Armamenti e tecnologia militare

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Armamenti e tecnologia militare

Messaggio Da einrix il Mer 04 Gen 2017, 13:59



http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2017/01/04/news/la_corsa_al_riarmo_hi_tech_cinese-155128838/?ref=HREC1-8

https://fas.org/sgp/crs/row/RL33153.pdf

Gli armamenti sono un elemento strategico molto importante, ed anche il loro sviluppo indica quali siano le supposte ragioni dietro le quali essi nascono e vengono coltivati.

Se gli usa investono mediamente 600 miliardi di dollari per il loro esercito, la Cina sta salendo rapidamente ed è giunta a quasi 200 miliardi.

Molto si giocherà sulla tecnologia delle armi che diverranno sempre più governate a distanza. C'è da aspettarsi che le prossime battaglie saranno combattute da droni di terra, d'aria e di mare, ma verranno sempre vinte da truppe d'invasione che scenderanno sul terreno, con gli scarponi, per colonizzare i territori. L'alternativa è la pace e la trasformazione dei giochi di guerra in giochi di pace. Fu così anche per la corsa, il lancio del giavellotto,  la lotta, a Olimpia, e domani potrebbe essere così anche per battaglie fra droni e automi. Tutto starà nel vedere se prevarranno i giochi di pace a quelli di guerra.
avatar
einrix

Messaggi : 7339
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 74
Località : Bergamo e Rimini

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum