AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Papa Francesco watch

4 partecipanti

Andare in basso

Papa Francesco watch Empty Papa Francesco watch

Messaggio Da Zardoz Mer 12 Giu 2013, 21:17

Notata l'assenza, grave, di una discussione sul nuovo pontificato, ho deciso di aprirla io.
Questo tema (mi fa ribrezzo scrivere thread fread strhed, parliamo in italiano...) si occuperà delle parole, degli scritti, degli atti ufficiali, delle interviste, delle leggi etc di Papa Bergoglio.

Cominciamo....

Papa Francesco contro lobby gay in Vaticano. TG e stampa censurano la notizia

Lobby gay, il Papa denuncia. Ma i telegiornali non danno la notizia
Le parole del Pontefice pronunciate il 6 giugno scorso durante un'udienza privata nel Palazzo Apostolico vaticano vengono ignorate dai principali tg italiani. Eppure la notizia aveva già fatto il giro del mondo
di Francesco Antonio Grana | 11 giugno 2013
Commenti (1)


La notizia che non c’è. L’affermazione di Papa Francesco sull’esistenza di una “lobby gay” in Vaticano fa il giro del mondo ma non c’è né nel Tg1 delle 20, né nel Tg2 delle 20,30 e nemmeno nel Tg5 delle 20 di questa sera. Il principale telegiornale della Rai nell’edizione delle 20 ha mandato in onda il servizio di Aldo Maria Valli, già trasmesso alle 13,30, sulle frasi di Papa Francesco sui soldi nella Chiesa pronunciate nella Messa mattutina delle 7 di oggi e rilanciate dall’agenzie di stampa intorno alle 11 di stamane. Anche per il Tg2 le notizie vaticane si fermano alle affermazioni di Bergoglio sulla povertà che deve caratterizzare la Chiesa cattolica.

Nelle notizie del telegiornale che scorrono sullo schermo si fa menzione soltanto delle frasi della Messa mattutina a Santa Marta. Della “lobby gay” neanche l’ombra. Sulla stessa linea il Tg5 delle 20. Il conduttore Giuseppe De Filippi si limita a leggere le frasi del Papa sulla povertà della Chiesa mentre vanno in onda le immagini dell’udienza generale di mercoledì 5 giugno in piazza San Pietro e quelle dell’Angelus di domenica scorsa. Eppure mentre i tg Rai e Mediaset vanno in onda, le affermazioni forti di Papa Francesco, pronunciate il 6 giugno scorso durante un’udienza privata nel Palazzo Apostolico vaticano, e rese pubbliche dal sito cileno Reflection and Liberation, fanno il giro del mondo e vengono riprese dai principali siti dei quotidiani italiani e stranieri, oltre che dalle principali agenzie di stampa internazionali.

@FrancescoGrana


http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/11/lobby-gay-papa-denuncia-ma-telegiornali-non-danno-notizia/623690/






La denuncia di papa Francesco: “In Vaticano esiste una potente lobby gay”
La rivelazione di Bergoglio durante l'incontro con i rappresentanti della Confederazione latinoamericana e dei Caraibi dei religiosi e delle religiose (Clar), svoltosi a Roma il 6 giugno scorso. Padre Lombardi: "Riunione privata, no comment"
di Francesco Antonio Grana | 11 giugno 2013
Commenti (255)
Papa Bergoglio

Più informazioni su: Gay, Jorge Mario Bergoglio, Joseph Ratzinger, Papa Francesco, Vaticano, Vatileaks.
Share on oknotizie Share on print Share on email More Sharing Services 524

“In Vaticano esiste una ‘lobby gay‘”. Parola di Papa Francesco. Secondo quanto si legge sul sito cattolico latinoamericano Reflection and Liberation, infatti, durante l’incontro tra il Pontefice argentino e i rappresentanti della Confederazione latinoamericana e dei Caraibi dei religiosi e delle religiose (Clar), svoltosi in Vaticano il 6 giugno scorso, Bergoglio ha ammesso l’esistenza di una “lobby gay” in Vaticano, riconoscendo, inoltre, che esistono numerose difficoltà che ostacolano la riforma della Curia romana dove è presente anche una “corrente di corruzione”.

La riforma della macchina curiale, auspicata dalla grande maggioranza dei cardinali durante le dieci congregazioni generali che hanno preceduto il conclave, è per Papa Francesco “un’impresa difficile”. Secondo la sintesi dell’incontro, durato quasi un’ora, riportata dal sito, il Pontefice ha confidato ai suoi interlocutori: “Nella Curia ci sono persone sante, davvero, ma c’è anche una corrente di corruzione. Si parla di una ‘lobby gay’, ed è vero, esiste. Noi dobbiamo valutare cosa si può fare”. Interpellato dalla France presse, il direttore della Sala Stampa vaticana, padre Federico Lombardi, ha dichiarato: “E’ stato un incontro privato, non ho commenti da fare”.

Non si sa se, non essendo il cardinale Bergoglio un assiduo frequentatore dei palazzi vaticani, queste informazioni l’attuale Papa le abbia tratte dal voluminoso dossier Vatileaks redatto dai tre “cardinali 007″ di Benedetto XVI, Julián Herranz, Josef Tomko e Salvatore De Giorgi. Già in quella vicenda si era parlato di una forte “lobby gay” presente in Vaticano, e in particolare nella Segreteria di Stato, notizia che alcuni vescovi italiani confermano a ilfattoquotidiano.it. Secondo alcune indiscrezioni emerse alla fine del febbraio scorso, tutto ruoterebbe attorno alla violazione di due comandamenti: non commettere atti impuri e non rubare, ovvero sesso e soldi.

In particolare, proprio la scoperta della presenza di una “lobby gay” all’interno del Vaticano avrebbe scioccato maggiormente Benedetto XVI, già intenzionato a rinunciare al pontificato, come confidato diversi mesi prima della vicenda Vatileaks al fratello maggiore Georg. Anche don Andrea Gallo, nel suo libro-testamento su Papa Francesco, pubblicato subito dopo il conclave, aveva scritto che nella Chiesa esiste “una lobby omosessuale molto forte: un gruppo di vescovi che nasconde la propria omosessualità e la sublima non nella castità bensì nella ricerca del potere; cercano di allungare la catena che li unisce creando altri vescovi omosessuali”. Intanto, proprio oggi esce in libreria il nuovo volume di Papa Francesco intitolato “Non lasciatevi rubare la speranza” (Libreria Editrice Vaticana) che raccoglie tutte le catechesi del mercoledì e le riflessioni domenicali pronunciate prima del Regina Coeli nel tempo pasquale.

@FrancescoGrana


http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/11/vaticano-denuncia-di-papa-francesco-in-vaticano-esiste-lobby-gay-molto-potente/623370/




Zardoz

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 10.06.13

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco watch Empty Re: Papa Francesco watch

Messaggio Da Osservatore Gio 13 Giu 2013, 03:59

Zardoz ha scritto:Notata l'assenza, grave, di una discussione sul nuovo pontificato, ho deciso di aprirla io.

........nella Chiesa esiste “una lobby omosessuale molto forte: un gruppo di vescovi che nasconde la propria omosessualità e la sublima non nella castità bensì nella ricerca del potere; cercano di allungare la catena che li unisce creando altri vescovi omosessuali.... 


Terribile! I vescovi omosessuali hanno trovato anche il modo di riprodursi.... :eek:
Osservatore
Osservatore

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 01.05.13

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco watch Empty Re: Papa Francesco watch

Messaggio Da CiRom Sab 29 Giu 2013, 08:53

Ma cos'è che scandalizza e preoccupa?
Il fatto che sia una lobby o che siano omosessuali?
CiRom
CiRom
Moderatore

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 30.05.13

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco watch Empty Francesco risponde a Scalfari

Messaggio Da Adam Mer 11 Set 2013, 17:07

E' quasi quotidiana la sorpresa che le cronache che si occupano di Papa Francesco provocano in tutti noi. Mai come di questi tempi, il Pontificato ho onorato la sua etimologia: gettare ponti per collegare rive incomunicanti.

Oggi Repubblica pubblica con grande rilievo la lettera che Francesco ha scritto in risposta a due editoriali che Scalfari scrisse il 7 Luglio e il 7 Agosto scorsi, con i quali poneva domande sulla fede da parte di un non credente che la fede non la va a cercare e il Pontefice oggi risponde esaustivamente per ciò che riguarda il suo ministero volto a dialogare con chiunque possa dare un contributo per la crescita della pace e dell'amore per il prossimo in questo mondo travagliato. Questo è il link.

Non è tanto il contenuto della lettera, quanto la sua conclusione che mi interessa far notare: dialogare per poter fare un tratto di cammino insieme, il credente e il laico. E' un impeto commendevole quello di porre come obiettivo non il fine apostolare dell'acquisizione di anime infedeli, ma la collaborazione per ottenere il bene comune, ed è apprezzabile che si conceda al non credente la salvaguardia per la salvezza eterna, anche a quella alla quale non si crede, a patto che ci si senta in pace con la propria coscienza.

Telefona a chi gli pare, se ne va senza scorta a visitare dei derelitti extracomunitari, vive francescanamente lontano dalle stanze papali, usa una cordialità inconsueta verso chiunque avvicini, predica la povertà e l'impellenza degli aiuti ai poveri e si comporta conseguentemente, è un Papa Conciliare di cui si sentiva la mancanza sopratutto da parte di chi come me, non crede, ma riconosce alla Chiesa Cattolica di Roma il peso politico e sociale che essa obiettivamente ha come attore sulla scena politica mondiale.
Adam
Adam

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 92
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco watch Empty Re: Papa Francesco watch

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.