Hanno ragione i grillini

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Hanno ragione i grillini

Messaggio Da cireno il Sab 07 Set 2013, 06:39

Articolo 138
Le leggi di revisione della Costituzione e le altre leggi costituzionali sono adottate da ciascuna Camera con due successive deliberazioni ad intervallo non minore di tre mesi, e sono approvate a maggioranza assoluta dei componenti di ciascuna Camera nella seconda votazione.
Le leggi stesse sono sottoposte a referendum popolare quando, entro tre mesi dalla loro pubblicazione, ne facciano domanda un quinto dei membri di una Camera o cinquecentomila elettori o cinque Consigli regionali. La legge sottoposta a referendum non è promulgata se non è approvata dalla maggioranza dei voti validi.

Non si fa luogo a referendum se la legge è stata approvata nella seconda votazione da ciascuna delle Camere a maggioranza di due terzi dei suoi componenti.


Cosa dobbiamo pensare di un parlamento di NOMINATI e non di eletti, e quindi come tali portatori di interessi di chi li ha scelti, che vuole modificare l'art 138 della Costituzione in modo che domani un qualunque governo possa modificare a maggioranza semplice gli articoli della Costituzione che non gli piacciono.

Hanno ragione, per una volta, quelli del M5S che magari esagerano con la loro occupazione del tetto del Parlamento, visto che loro stessi sono membri di quel parlamento, bisogna riconoscerlo. 
avatar
cireno

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 117
Località : Milano

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum