AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi tecnici e richieste di aiuto

+7
Vargas
Arzak
KillingTime
Rom
Admin
SaggiaSelvaggia
Guya
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  Empty Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da Guya Gio 11 Apr 2013, 06:22

A parte il discorso dei nomi, che a quanto ho capito Arzak ha messo a posto (perlomeno con quelli già registrati... forse poi bisogna capire come ovviare al discorso prima di eventuale iscrizione) chiedo lumi su una cosa: ieri ho provato a mettere la firma, ma sebbene sia salvata... non viene evidenziata nei post
Guya
Guya
La Pasionaria

Messaggi : 2071
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 109
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da SaggiaSelvaggia Gio 11 Apr 2013, 09:26

Non ho provato ancora molte funzioni, quindi ancora ho solo problemi con la formattazione del testo.
Succede che tutti i vari codici per il cambiare colore, font e grandezza si frappongono tra le parole scritte, per cui il testo in anteprima risulta di grandezze e font diversi.
Prima di postare devo fare un'opera di ritocco che rallenta molto ed è veramente noiosa.
Mi chiedo se c'è un modo per salvare le proprie impostazi
oni di scrittura
.
Dimostrazione pratica!
Grazie
SaggiaSelvaggia
SaggiaSelvaggia

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 10.04.13
Località : All'ombra del Vulcano

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da Admin Gio 11 Apr 2013, 09:43

A saggia:

Se hai Chrome, a cui va la colpa del bug, la formattazione del testo implica la comparsa dei codici intervallati alle parole.

Il difetto sparisce con IE, purchè si ricorra alla casellina in alto a destra del riquadro di compilazione del testo, quella A/A, che commuta il testo formattato col testo in chiaro, ma che in Chrome non compare nemmeno.

Circa la formattazione personalizzata, non mi risulta che questa piattaforma la permetta. Occorre quindi purtroppo impostarla ogni volta.

A Guya

proverò a venire a capo di quel problema, ma prima occorre che chiariamo a monte cosa vogliamo fare di questo forum. E cioè se vogliamo farlo diventare il punto di approdo o considerarlo solo una zattera dei naufraghi. Da ciò dipende ovviamente lo spirito con cui accingermi a sviscerare i complessi misteri di questo forumattivo.
Admin
Admin

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da SaggiaSelvaggia Gio 11 Apr 2013, 10:09

Grazie Arzak.
Sì, uso chrome e quindi in buona sostanza mi devo rassegnare? Non c'è proprio nulla da fare? IE è lento in
modo pachiderm
ico.....
SaggiaSelvaggia
SaggiaSelvaggia

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 10.04.13
Località : All'ombra del Vulcano

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da Ospite Gio 11 Apr 2013, 10:43

volevo chiedere come si fa ad avere i post in ordine inverso (il più recente in cima alla prima pagina) cosa che trovo utile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da Admin Gio 11 Apr 2013, 10:45

SaggiaSelvaggia ha scritto:Grazie Arzak.
Sì, uso chrome e quindi in buona sostanza mi devo rassegnare? Non c'è proprio nulla da fare? IE è lento in
modo pachiderm
ico.....
Prova Firefok che è decisamente meglio di IE. E consente la modalità di commutazione dell'aspetto nella casella di testo.
Admin
Admin

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da Admin Gio 11 Apr 2013, 10:48

Bessarione13 ha scritto:volevo chiedere come si fa ad avere i post in ordine inverso (il più recente in cima alla prima pagina) cosa che trovo utile
C'è un link che sfugge a tutti perchè stranamente poco evidenziato. si chiama più! e compare in alto a destra sotto la fascia dei titoli. Lì ci sono diverse modalità di comparsa delle conversazioni, prova.
Admin
Admin

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da Admin Gio 11 Apr 2013, 10:57

Avviso: ho impostato le icone di testo letto e non letto Problemi tecnici e richieste di aiuto  Topic_unread_hot
Quella col testo scorrevole indica i post non ancora letti. Prima c'era un po' di ambiguità. Le icone possono poi essere ancora cambiate con qualcosa di esteticamente meno orribile.
Admin
Admin

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da Ospite Gio 11 Apr 2013, 11:13

Arzak ha scritto:
Bessarione13 ha scritto:volevo chiedere come si fa ad avere i post in ordine inverso (il più recente in cima alla prima pagina) cosa che trovo utile
C'è un link che sfugge a tutti perchè stranamente poco evidenziato. si chiama più! e compare in alto a destra sotto la fascia dei titoli. Lì ci sono diverse modalità di comparsa delle conversazioni, prova.
la cosa più vicina che ho trovato a quello che dico io è "Leggere i messaggi dall'ultima visita" che a quanto vedo ha solo l'effetto di selezionare i messaggi non letti precedentemente; però se apro un topic con più pagine quello che mi appare è sempre la prima pagina col primo messaggio in cima.
Quello che vorrei ottenere è invece - la ho come opzione nel mio profilo in altro forum, sempre su phpbb - di avere l'ultima pagina con l'ultimo messaggio in cima (IMHO più comodo e veloce nel seguire una conversazione)


Ultima modifica di Bessarione13 il Gio 11 Apr 2013, 11:21 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da Admin Gio 11 Apr 2013, 11:20

Non sono sicuro che sia possibile, ma appena posso vedo di investigare la cosa.
Admin
Admin

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da Ospite Gio 11 Apr 2013, 11:25

Arzak ha scritto:Non sono sicuro che sia possibile, ma appena posso vedo di investigare la cosa.
possibile deve esserlo perchè, ripeto, l'ho su altro forum su piattaforma phpBB
Il problema e come si fa, ma su questo non ho la più lontana idea :silent:

P.S. in vista della nomina di Robespierre ed altri figuri, bisognerebbe inserireanche il bottone per segnalare abusi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da Admin Gio 11 Apr 2013, 11:33

La presente versione è phpBB3 (prosilver). Ci sono dozzine di stili e versioni diverse, e non tutte hanno le stesse funzionalità. Vedremo.
Per gli abusi non credo siano previsti bottoni. Basta però un messaggio all'admin.
Admin
Admin

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da Ospite Gio 11 Apr 2013, 11:39

Arzak ha scritto:La presente versione è phpBB3 (prosilver). Ci sono dozzine di stili e versioni diverse, e non tutte hanno le stesse funzionalità. Vedremo.
Per gli abusi non credo siano previsti bottoni. Basta però un messaggio all'admin.
sempre sull'altro (forum.ubuntu-it.org/) il bottone c'è
cmq non voglio aggravarti, se è complicato lasciamo perdere

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da Admin Gio 11 Apr 2013, 11:51

Se la possibilità c'è non è per nulla complicato. Si tratta solo di verificare se la versione al momento usata la consente. Il problema è scovarla in mezzo alle centocinquanta pagine circa di cui è composto il pannello di controllo del webmaster... :scratch:
Admin
Admin

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da Admin Gio 11 Apr 2013, 11:56

sempre a bessarione: forse non ho capito bene il problema dell'ordine dei post. Se clicchi sul rettangolino a fianco del nick dell'ultimo intervenuto compare appunto l'ultimo intervento...
Admin
Admin

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da Ospite Gio 11 Apr 2013, 12:18

Arzak ha scritto:sempre a bessarione: forse non ho capito bene il problema dell'ordine dei post. Se clicchi sul rettangolino a fianco del nick dell'ultimo intervenuto compare appunto l'ultimo intervento...
non ci avevo fatto caso :oops:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da Admin Gio 11 Apr 2013, 13:11

Sempre a bessarione: il pulsante di abuso è in basso a destra
Admin
Admin

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da Admin Ven 12 Apr 2013, 09:57

per tutti:
NOTIFICHE
ci sono quelle sul sito e quelle sulle caselle di posta.
le prime si disattivano su profilo- notifiche
le seconde su profilo-preferenze.

Dal momento che sono personalizzazioni individuali, ognuno deve provvedere da solo.


Comunicazione
1 Il problema dei doppioni dovrebbe essere risolto. Il sistema aveva di default l'interdizione di nomi che considerava spam. Ho tolto ogni vincolo.
2 C'era di default un limite di tempo per rendere attivi i link esterni. Tolto anche quello che impediva di vedere filmati.





Admin
Admin

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da Rom Sab 13 Apr 2013, 21:29

Quando il quote di un post, viene riportato tutto il post, comprensivo del quote in esso contenuto, e così via con effetto matrioska.
Rom
Rom

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da Admin Sab 13 Apr 2013, 22:14

Rom ha scritto:Quando il quote di un post, viene riportato tutto il post, comprensivo del quote in esso contenuto, e così via con effetto matrioska.
E' la famosa nidificazione, c'era anche in Libero e creava decine di post a cipolla. Se non intendi quotare puoi usare la finestra semplificata di testo in basso, oppure RISPONDI con gli strumenti completi.
Se invece vuoi quotare solo l'ultimo intervento, basta cancellare il resto stando attento ai quote.
Admin
Admin

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da SaggiaSelvaggia Dom 14 Apr 2013, 08:30

Ho scaricato FF e adesso sto usando quello, ma il problema persiste.
Arzak, che faccio?? 😢
SaggiaSelvaggia
SaggiaSelvaggia

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 10.04.13
Località : All'ombra del Vulcano

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da KillingTime Dom 14 Apr 2013, 09:28

Clicca sull'icona di Adblock e clicca dove ti dice 'Don't run on pages on this domain'. Praticamente dici ad Adblock di non interferire con le funzioni del forum. Potrebbe funzionare...
KillingTime
KillingTime

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.04.13
Località : Mille Colline

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da Ospite Dom 14 Apr 2013, 10:27

Arzak ha scritto:
Rom ha scritto:Quando il quote di un post, viene riportato tutto il post, comprensivo del quote in esso contenuto, e così via con effetto matrioska.
E' la famosa nidificazione, c'era anche in Libero e creava decine di post a cipolla. Se non intendi quotare puoi usare la finestra semplificata di testo in basso, oppure RISPONDI con gli strumenti completi.
Se invece vuoi quotare solo l'ultimo intervento, basta cancellare il resto stando attento ai quote.

@ Arzak: da qualche parte tra le 150 e più pagine del pannello di controllo phpbb ci deve essere anche la possibilità di limitare il numero degli inserimenti nidificati; funziona così sull'altro forum di mia frequentazione dove quel numero è stato ridotto recentemente a 3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da Admin Dom 14 Apr 2013, 10:31

Fatto. Nidificazioni impostate a tre. Resta da verificare.

Saggia. Sul problema pubblicità da eliminare con adblock sentiamo bessarione. Qualcosa ha già risposto KT che saluto. 👽
Admin
Admin

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da Ospite Dom 14 Apr 2013, 10:47

Arzak ha scritto:Saggia. Sul problema pubblicità da eliminare con adblock sentiamo bessarione. Qualcosa ha già risposto KT che saluto. 👽
non è che io sia esperto della questione: a me adblock plus elimina la pubblicità automaticamente, senza che abbia fatto particolari settaggi. Ma il problema di Saggia mi pare sia altro e riguardi la formattazione del testo in scrittura, su cui adblock non dovrebbe influire.
Forse è da verificare che non sia qualche altra estensione che interferisca, anche se non credo visto che il problema lo aveva anche senza FF

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da Admin Dom 14 Apr 2013, 10:55

Bessarione13 ha scritto:
Arzak ha scritto:Saggia. Sul problema pubblicità da eliminare con adblock sentiamo bessarione. Qualcosa ha già risposto KT che saluto. 👽
non è che io sia esperto della questione: a me adblock plus elimina la pubblicità automaticamente, senza che abbia fatto particolari settaggi. Ma il problema di Saggia mi pare sia altro e riguardi la formattazione del testo in scrittura, su cui adblock non dovrebbe influire.
Forse è da verificare che non sia qualche altra estensione che interferisca, anche se non credo visto che il problema lo aveva anche senza FF
Ribadisco: La comparsa dei simboli di formattazione (linguaggio BBCode) avviene in Chrome, per via di un suo bug, ma non avviene in FF se si attiva il tasto A/A , l'utimo in alto a destra sopra la casella di testo.
Admin
Admin

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da Admin Dom 14 Apr 2013, 10:58

NB: Il tasto citato commuta la visualizzazione WYSIWYG (vedi quello che scrivi) in quella contenente i codici di controllo, che sono utili a chi li sa maneggiare quando l'altra visualizzazione fa i capricci.
Admin
Admin

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da Arzak Dom 14 Apr 2013, 11:12

Nathan ha scritto:1 prova citazioni
2 prova citazioni
Arzak
Arzak

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da Arzak Dom 14 Apr 2013, 11:13

Nathan. ha scritto:
Nathan ha scritto:1 prova citazioni
2 prova citazioni
3 prova citazioni
Arzak
Arzak

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da Arzak Dom 14 Apr 2013, 11:14

Nathan ha scritto:
Nathan ha scritto:
Nathan ha scritto:1 prova citazioni
2 prova citazioni
3 prova citazioni
4 prova citazioni
Arzak
Arzak

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.