Ed ecco qua, un nuovo anno....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ed ecco qua, un nuovo anno....

Messaggio Da cireno il Mer 01 Gen 2014, 13:25

E così, ecco qua, un nuovo anno nasce oggi. Un giorno dopo l’altro, cantava Tenco, e la vita se ne va……
Quand’ero piccolo mi chiedevo “arriverò a vedere l’anno 2000?”, un traguardo che mi sembrava lontanissimo, e invece l’ho raggiunto e tranquillamente superato, quasi di corsa, visto che siamo già arrivati al 2014. Miseriaccia, 2014, ma ti rendi conto, Enrico, 2014? E si, me ne rendo conto e anche se il concerto di Capodanno da Vienna cerca di rallegrarmi una certa preoccupazione mi sta sulle spalle: cosa potrò ancora vedere del mondo che amo tanto? Quanto sarà lungo il mio domani?
Ha scritto un amicoSpesso la sera, quando chiudo gli occhi, mi trovo a domandarmi se avrei dei rimpianti, nel caso in cui quello passato fosse stato il mio ultimo giorno sulla terra. E mi rispondo di no, perché fin da bambino mi sono sempre fermato meravigliato a guardare il volo di una farfalla, senza badare al rumore che c'era poco più in là”. Ecco, faccio mie queste parole, che anch'io ho sempre guardato alla meraviglia della Natura, con stupore, e ancora oggi che i capelli si sono fatti bianchi, e per chi raggiunge questa età si dice che certi sentimenti non li ha più, perché si chiude nella sua tristezza da vecchio, io continuo ad essere il bambino di allora.

Una maratona, la vita è come una maratona: partiamo in tanti, giovani, pieni di allegria e poi, poco per volta qualcuno che stava intorno a noi sparisce, inghiottito da quel mistero che è la morte. E allora si continua a correre, ma sempre più lentamente, che le forze e l’entusiasmo sono ormai ridotti al lumicino, sempre più soli… restano le ferite del cuore, dell’anima, profonde, che la scomparsa di chi ti era più caro hanno provocato, ferite che la medicina del tempo che passa ha cercato di rimarginare ma che restano, specie in giorni come questi, ancora brucianti dentro di noi.
avatar
cireno

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 117
Località : Milano

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum