2.risposta Erasmus

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

2.risposta Erasmus

Messaggio Da tessa il Ven 03 Gen 2014, 18:57

Caro e dotto Ersamus, eccomi a te per la 2a parte della risposta che ti ho promesso.Non so se finiro' stasera.
Devo parlare della "Vita eterna".
Tu hai scritto che secondo te "la vita eterna" consiste in perle di saggezza che si tramanderanno per sempre di generazione in generazione.Non è cosi'.
Tu ,nella tua immensa cultura, sai come muore una stella.Dunque l'evoluzione di una stella dipende dalla sua massa e dalla sua composizione chimica. In generale diciamo che quando tutto l'idrogeno si è trasformato in elio il centro della stella collassa fino a diventare una stella a neutroni. I neutroni hanno breve vita, 15 min, ma qui sono stabili, la densità e' elevatissima e la stella a neutroni si chiama anche pulsar perchè emette 30 radio- impulsi al secondo. Se la densita al centro della stella che collassa è maggiore avremo un buco nero che attira materia e lancia al di  fuori materia. Ill mantello esterno della stella morente diventa una vera propria bomba nucleare che da' luogo a tutti gli elementi che si trovano nell'universo  dall'idrogeno all'uranio. La stella esplode e avremo una rossa gigante o un'esplosione di supernova o una nova. Frammenti di queste esplosioni danno luogo alle nebulose,  e alle nebulose interplanetarie che son formate da gas che a loro volta condensandosi darà luogo alla nascita di altre stelle.
Il nostro Sole esiste da 5 mld di anni e vivrà altri 5 miliardi di anni, ma alla fine diventerà una rossa gigante che distruggerà tutto il sistema solare e moriremo.
A chi saranno tramandate le perle di saggezza che secondo te costituiscono la vita eterna?non è cosi' come dici tu.
Un attimo, un bambino s'e' sbucciato il ginocchio e lo devo medicare, un prozio ha la pressione alta e vuole che lo visiti io, un attimo e torno da te.
avatar
tessa

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 01.06.13

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum