AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riuscirà mr Renzi....

+4
freg53
afam
Amiter
Tarzan
8 partecipanti

Pagina 31 di 34 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32, 33, 34  Successivo

Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Ven 11 Set 2015, 08:54

L'articolo 18, ancora l'articolo 18! E' come uno spauracchio in un campo seminato. Gli uccelli ne hanno paura, ma lui è li, impagliato e non può muoversi.

Mi piacerebbe immensamente il ponte sullo stretto di Messina, l'opera più colossale che si sia mai pensata su questo pianeta, lungo due volte il ponte sospeso più lungo. Da ingegnere mi tremerebbero i polsi se ne dovessi essere il responsabile. E Punterei molto su smorzatori di oscillazioni, che di sicuro sono uno dei pericoli dinamici principali. Tutti sanno calcolare la resistenza di un pilone, di una trave o di una fune, ed oggi si possono simulare anche i modi naturali di vibrazione - quelli che portano all'instabilità della struttura. Credo che solo costruendo e montando smorzatori lungo tutto il percorso, si potrebbero ridurre gli stati vibratori, principalmente dovuti al vento, ma anche ai convogli che transitano. Il fatto che la Sicilia si sposti di un metro ogni secolo, non è un problema per un impianto sospeso di cui sono necessarie periodiche manutenzione. Basta tenere lunghi cinque metri in più, i cavi all'estremità, e si può inseguire la Sicilia, per mezzo millennio.
E non sono un problema neppure i soldi, visto che quelli, quando si vuole si stampano. L'importante è convogliare il lavoro umano verso quella grande opera, anziché verso serate da sballo in discoteca o pomeriggi allo stadio, spendendo negli stessi anni, un importo analogo.
Dovessi scegliere, scarterei l'idea del ponte sospeso e farei una galleria sottomarina a più strati, una dentro l'altra, per sostenere la faglia che c'è lungo lo stretto.
Insomma, la Sicilia va unita alla Penisola, anche se i traghetti un certo lavoro lo fanno, e potrebbero continuare a farlo per il servizio passeggeri.




Impregilo e Grillo: due modi di fare le cose. E molta gente crede di più al comico. Con Grillo saremmo ancora al traino senza la ruota. Credo che ne potrebbe scrivere un pezzo contro: - questo oggetto che non lo puoi lasciare fermo, perché se ne va da tutte le parti, basta che ci sia una piccola discesa. Ma come fai a fidarti della ruota! Senza contare che la devi intagliare dalla viva roccia, rovinando la natura dei luoghi. Bla bla bla.

"Oggi i fenomeni aerodinamici e aeroelastici sono ben documentati e studiati e nell'ambito dell'ingegneria civile sono attivi corsi universitari quali: dinamica delle strutture, ingegneria del vento, aeroelasticita' delle strutture, aerodinamica applicata, discipline che si occupano in modo approfondito dell'interazione vento/struttura. Mediante lo studio di modelli matematici complessi e successive simulazioni nella galleria del vento e' possibile prevedere con sufficiente approssimazione il comportamento reale della struttura in condizioni estreme. Grazie a questi studi e' stato possibile costruire in sicurezza il ponte sospeso attualmente piu' lungo al mondo con una campata centrale di circa 1990 metri ovvero il ponte Akashi Kaikyo in Giappone completato nel 1998. Nel 2004 e' previsto l'inizio della costruzione del ponte sullo stretto di Messina con una campata centrale di circa 3300 metri sara' il ponte sospeso piu' lungo al mondo di dimensioni spaventose al limite delle possibilita' ingegneristiche attuali, questo progetto per la sua complessita' ha coinvolto centinaia di ingegneri civili."
http://www.mp1.it/crollo_ponte_sospeso.htm
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Ven 11 Set 2015, 12:04

Qui si vede come si può porre rimedio ad una vibrazione naturale, con l'aggiunta di una massa smorzante intonata.



Una piccola massa smorzante è stata messa anche sul telaio posteriore dello Spider Alfa, per ridurre vibrazioni indesiderate. Il metodo della massa smorzante è adottato anche per i grattaceli, in alternativa ad altri dispositivi che smorzano le deformazioni dovute a modi propri di vibrare delle strutture.


einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Ven 11 Set 2015, 14:03

e insieme al ponte buon appetito e buona digestione. Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 292285641
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Ven 11 Set 2015, 17:28

Per quanto siano avanzati gli studi sui ponti sospesi, e si conoscano sia le proprietà dei materiali che le sollecitazioni prodotte dal vento, fare un ponte di tre chilometri e trecento metri non è uno scherzo. Si dice che abbiano fatto le prove sperimentali in galleria del vento per migliorare il profilo al vento della parte sospesa. A ciò si possono aggiungere profili alari capaci di controllare le eccitanti. Poi vi sono masse intonate che lavorano in contro fase, e poi ancora ci sono ammortizzatori oleodinamici, elettromagnetici, e sistemi comunque dissipativi, ma resta sempre un'opera mai fatta e da primato. Basta prendere una parte di quei tre milioni di disoccupati che stanno a grattarsi le pive e metterli al lavoro, e lo farei anche se vi fossero buone probabilità che cadesse. La bellezza di certi progetti esce dal senso comune, quindi non bisogna aspettarsi folle acclamanti, specie se poi crolla. Ma attraverso quelle esperienze e quegli esperimenti si potrà fare un ponte lungo tre chilometri e trecento metri che non caschi per colpa del vento, e la cosa mi affascina.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Sab 12 Set 2015, 08:24

Un articolo importante che spiega cosa potrebbe succedere al Senato sulla legge di riforma costituzionale:

http://www.nuovaresistenza.org/2015/09/05/da-un-summit-con-boschi-finocchiaro-e-zanda-la-proposta-ai-dissidenti-del-pd-redzione/

L'eleggibilità dei senatori, in un listino a parte, ed a carico delle regioni, potrebbe passare, inserendola in un altro articolo già soggetto a doppia lettura, mentre in quel caso, l'art. 2 solo per non rimetterlo nel ciclo delle votazioni, non verrebbe toccato.

Potrebbe essere...
Adesso aspettiamo di vedere cosa succede.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Mer 16 Set 2015, 19:17

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/09/16/riforma-del-senato-le-opposizioni-ritirano-gli-emendamenti-il-m5s-noi-no/2040486/
Bravo Renzi , asfaltali non meritano altro, e questi si volevano riprendere il partito e intanto pigliano calci in culo a raffica. Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 780668378 Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 292285641 Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 1555281083
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Mer 16 Set 2015, 21:45

Mi fa piacere che tu sia felice, Rossoverde. In fondo, lo scopo della politica è la felicità della gente, e vedo che Renzi ci riesce bene. Buon per lui, buon per te. 
Resto molto scettico sui senatori che avranno il doppio incarico di consiglieri e sindaci e che verranno eletti da eletti, e da deputati che saranno scelti dalle segreterie dei partiti. Poi, se la maggioranza del Parlamento vuole così, che così sia, salvo dire la mia il giorno in cui ci sarà il referendum confermativo. 
Se poi anche allora il popolo avvallerà le scelte sbagliate del Parlamento, quel giorno, quelle scelte diventando legge, saranno depurate da ogni difetto e diverranno giuste, proprio come è successo con il voto alla Camera che ha sancito che Ruby fosse la nipote di Mubarak.

Anche Cicerone scriveva in De legibus: ...tanto grande potere posseggono le votazioni e la volontà della , in modo che la natura si muti in seguito ad un voto. La legge potrebbe trasformare in giusto, ciò che è ingiusto. (Sofisti - Bompiani Testi a fronte - pag. 145)

Sono i rischi della democrazia, che con le dittature diventano certezze.

Buona notte
Enrico
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Gio 17 Set 2015, 05:08

Io felice ? e di che? mi limito a prendere atto del fallimento del compromesso storico, già da allora si intravedeva dove si andava a parare caro E., adesso accontentati della Picerno, Renzi, Serracchiani...questo è il vostro nuovo target,( non è che poi i vari Dalema & Associati siano stati meglio ) ti saluto.
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Gio 17 Set 2015, 09:12

Per differenza, il tuo target, allora, è Berlusconi, Grillo e Salvini. Infatti sono i soli e veri rivoluzionari che stanno portando avanti la stagione della rivolta in Italia, chi con l'apriscatole, chi con il libretto degli assegni e chi con le masse in camicia nera...pardon, rosso-verde.

Caro Rossoverde, il mio target è la democrazia, e con tutti i difetti che comporta la preferisco alla dittatura fascista o a quella del proletariato. E in democrazia ci stanno tutti, i Picerno, i Renzi, le Serracchiani, sino ai Verdini, agli Azzurrini e ai Rossini, purché rispettino le regole del gioco. 

In democrazia chi comanda non viene assunto dal popolo per titoli ed esami (lo fa di rado, come con Monti), ma con la tecnica del voto e delle maggioranze. Le persone che vengono elette, raramente sono personaggi che si distinguono per ingegno e capacità (quelle, in vecchiaia, vengono talvolta nominate senatori e senatrici a vita), ma perché acquistano visibilità e promettono di fare talune cose che interessano all'opinione pubblica. E se lo fanno seguendo tutte le leggi ordinarie e costituzionali, hanno il diritto di governare. La cosa funziona perché questi strani personaggi, che sono i politici, interpretano i desideri ed i bisogni delle folle, e se ne fanno i portatori. Possono anche non essere competenti in talune materie, ma alla fine devono mettere in moto quella "macchina dello stato" che è in grado (in qualche misura) di soddisfare quelle esigenze, mettendo a sua volta, in moto il Paese.

E' "la macchina dello stato" l'artefice delle politiche che la maggioranza del popolo vuole che si portino avanti, nel campo dell'economia, della difesa interna ed esterna, nel campo del welfare, della giustizia, eccetera. Il politico che viene eletto, mette solo in moto il motore, ingrana la marcia, e quando la macchina dello stato si muove, ne aggiusta la direzione. Capita che la "Macchina" sia quello che sia, che abbia dei difetti o dei limiti prestazionali, ed allora si parla di riforme proprio per aggiornare la macchina alle esigenze che si vogliono soddisfare.

per questa ragione spesso, pur cambiando governo, non cambia nulla: perché la "Macchina" è quello che è, ed altrettanto può dirsi per "Il Paese".

Certo, mi rendo conto che parlare di "Macchina" con uno che si è fatto largo proprio come rottamatore-sfasciacarrozze, è arrischiato, ma è proprio per questo che alzo la mia critica alle riforme di Renzi, pur nel rispetto dei ruoli che gli riconosco, avendoli conquistati nel rispetto delle regole e grazie a quel "Popolo" che pur avendo i suoi limiti, voglio che sia e resti sovrano. E allora ci facciano votare e scegliere, dato che quello è il solo modo vero per interpretare la democrazia.

E poi non sempre chi eccelle in teoria della politica - un esempio per tutti: Platone - è davvero capace di fare politica. Donde il detto: dalla teoria alla pratica...non sempre è facile andarci a piedi, e... a parole, non basta!
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Gio 17 Set 2015, 11:29

Per differenza, il tuo target, allora, è Berlusconi, Grillo e Salvini... Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 780668378 .
Trovami mezzo post in cui ho sostenuto Berlusconi, Grillo o Salvini. Come vedi per differenza non sempre i conti tornano.   Che poi a conti fatti con quelli ci siete andati voi che io a partire da Berlusconi fino all'ultimo Verdino e con Grillo non ci siete andati solo perchè non vi voluto. Ma a te ste cose non te le dicono, sul televideo non le passano? Ciao Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 1550513137
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Gio 17 Set 2015, 16:08

Vabbé, della serie: chi ce l'ha più lungo... considerato che te ne guardi bene dal prendere una qualche posizione.

Ma in fondo, hai ragione Rossoverde; si sta discutendo ed è meglio guardare agli oggetti della discussione che al proprio ombelico o a quello di chi ti sta di fronte.

Per ora, sul fronte del governo non ci sono notizie di un qualche rilievo, quasi che le vacanze non siano ancora finite. Poi, vedremo nei prossimi mesi se le cose che si promettono, avverranno, e come saranno. Renzi mi preoccupa, ma mi preoccuperebbero molto di più Berlusconi, Grillo e Salvini se governassero loro.  Gli altri lasciamoli riposare.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Gio 17 Set 2015, 16:11

Anzi, no! Domani è atteso il DEF  al Consiglio dei Ministri
Vediamo cosa salta fuori...


17/09/2015 12:17
Renzi: domani approviamo Def in Cdm
  12.17                                 
 Renzi: domani approviamo Def in Cdm    
 "Domani approviamo il Def in Consiglio 
 dei ministri. Stamani a questo proposi-
 to ho incontrato a Palazzo Chigi il    
 presidente dell'Anci Piero Fassino:    
 stiamo lavorando per sbloccare il più  
 possibile gli investimenti fermati dal 
 Patto di stabilità". Lo annuncia il    
 premier Renzi su Facebook.             

 Poi gli impegni sulla "grande sfida    
 dell'immigrazione e il futuro dell'Eu- 
 ropa": a Roma vedrà il presidente di   
 turno Ue, Bettel, e stasera a Modena il
 presidente francese Hollande. A Piacen-
 za incontrerà i sindaci alluvionati.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Sab 19 Set 2015, 08:25

I conti della CGIA

19/09/2015 09:37
Cgia:Renzi ha tagliato 15 mld di tasse
  09.37                                 
 Cgia:Renzi ha tagliato 15 mld di tasse 
 Il governo Renzi ha tagliato 7 miliardi
 di tasse alle famiglie e poco più di 8 
 mld alle imprese. Sono i dati dell'Uf- 
 ficio studi della Cgia di Mestre che ha
 sommato gli sgravi e sottratto gli in- 
 crementi introdotti.                   

 Tra gli sgravi,la detrazione di 80 euro
 per i meno abbienti (9,5 mld), il bonus
 bebè (1,2 mld), deduzioni Irpef per lo-
 cazione nuove case (39,5 milioni),ridu-
 zione della cedolare secca per canone  
 concordato (33,8 mln).Per le imprese,il
 taglio dell'Irap (4,3 mld),sgravi con- 
 tributivi per nuovi assunti (3,9 mld).

Il grosso del taglio è su lavoratori e imprese, ed è stata una buona politica. Stesse attento a tagliare sulla casa, senza impoverire i comuni, complessivamente avrebbe fatto il suo dovere.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Sab 19 Set 2015, 13:10

Tra gli sgravi,la detrazione di 80 euro
 per i meno abbienti (9,5 mld).... Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 1555281083 Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 1555281083 Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 1555281083  e c'è pure chi ci crede. Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 292285641 Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 292285641 Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 292285641
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Sab 19 Set 2015, 20:36

Rossoverde ha scritto:Tra gli sgravi,la detrazione di 80 euro
 per i meno abbienti (9,5 mld).... Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 1555281083 Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 1555281083 Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 1555281083  e c'è pure chi ci crede. Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 292285641 Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 292285641 Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 292285641
E c'è anche chi non ci crede!

Io non credo o credo. Quelli sono dati di una fonte (Cgia) che in genere è corretta e ne prendo atto. Se poi tieni conto che i lavoratori salariati-stipendiati sono circa 12 milioni, e che 80 euro mese ne fanno quasi mille l'anno, a spanne, il discorso torna.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Dom 20 Set 2015, 04:28

einrix ha scritto:
E c'è anche chi non ci crede!

Io non credo o credo. Quelli sono dati di una fonte (Cgia) che in genere è corretta e ne prendo atto. Se poi tieni conto che i lavoratori salariati-stipendiati sono circa 12 milioni, e che 80 euro mese ne fanno quasi mille l'anno, a spanne, il discorso torna.
L'unico vero dato incontrovertibile sono gli 80 euro , tutto il resto sono opinioni, compreso i 9,5 mld per i meno abbienti?, si vede che in Cgia ne hanno fatto a meno di sparare sulla Croce Rossa. Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 3231696312  tant'è, che come dici, ci siano pure quelli che non ci credono. Ti saluto. Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 201031178
P.s.  ma perchè nel linguaggio piddino tirano sempre fuori il termine meno abbienti quando non c'entra un bel niente? Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 2035563755
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Dom 20 Set 2015, 04:40

einrix ha scritto:Vabbé, della serie: chi ce l'ha più lungo... considerato che te ne guardi bene dal prendere una qualche posizione.

Ma in fondo, hai ragione Rossoverde; si sta discutendo ed è meglio guardare agli oggetti della discussione che al proprio ombelico o a quello di chi ti sta di fronte.

Per ora, sul fronte del governo non ci sono notizie di un qualche rilievo, quasi che le vacanze non siano ancora finite. Poi, vedremo nei prossimi mesi se le cose che si promettono, avverranno, e come saranno. Renzi mi preoccupa, ma mi preoccuperebbero molto di più Berlusconi, Grillo e Salvini se governassero loro.  Gli altri lasciamoli riposare.
Le mie posizioni ? mi scappa da riderrre? trovami un mezzo post dov'è che parlo bene del pd, tutt' al più potrò aver parlato bene di qualche singola posizione su un fatto specifico di qualche esponente, ma proprio tutt'al più. Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 780668378
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Dom 20 Set 2015, 19:21

I 9.5 miliardi sono gli 80 euro al mese per dieci o dodici milioni di lavoratori.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Mar 22 Set 2015, 04:51

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/09/21/fiom-emilia-meglio-un-governo-guidato-dal-m5s-che-nelle-mani-del-pd/2056223/
 Ce ne hanno messo di tempo,nonostante la cosa fosse evidente, pazienza. Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 780668378
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Mar 22 Set 2015, 20:39

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/09/22/riforme-boschi-cerano-dubbi-sulla-composizione-del-senato-gia-nel-1947/417392/?pl_id=417032&pl_type=playlist
Certo che è una gara dura , io francamente sarei in difficoltà a preferirne una fra lei e la Picerno. Lascio a te la scelta. Bnotte. Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 780668378
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Mer 23 Set 2015, 12:48

https://it.wikipedia.org/wiki/Pina_Picierno

https://it.wikipedia.org/wiki/Maria_Elena_Boschi

Un padre, di due figlie così non potrebbe che esserne orgoglioso. Laureate con 110 e lode, entrate in politica... se anche non fossero del PD, ma di SEL o di Fratelli d'Italia, resterebbero due persone rispettabilissime che si impegnano in un'arte difficile, visto che devono rappresentare ideali ed interessi di altre persone, con cui condividono le vicende storiche.

In altri tempi condividevo le lotte di Angela Davis, donna stupenda della nostra generazione,  non solo perché bella, ma anche per i valori che portava.

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 AngelaDavis1

https://it.wikipedia.org/wiki/Angela_Davis

Non sempre i tempi richiedono eroi ed eroine, spesso possono andar bene anche donne ed uomini competenti, se fanno ciò che devono, con onestà.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Mer 23 Set 2015, 19:50

https://www.youtube.com/watch?v=BRe4MFCKwRI
Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 1550513137 Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 1550513137 Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 1550513137
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Gio 24 Set 2015, 19:36

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/09/24/intercettazioni-paladini-di-ieri-e-censori-di-oggi-da-serracchiani-a-orlando-gli-specialisti-della-giravolta-sul-bavaglio/2063482/
è tutta roba tua , poi ci puoi mettere i palmares che ti pare. Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 780668378
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Ven 25 Set 2015, 19:00

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 Numero-Zero-Eco-Umberto-300x336

Ma quale libertà di informazione! Fammi ridere. Come se i giornali servissero ad informare. Se sono testate di partiti politici servono per fare propaganda, e pure se sono di qualche gruppo di pressione servono lo stesso a fare propaganda, Editori puri esistono solo in Paradiso con gli attori che fanno la pubblicità di qualche caffè. Se gli tagliano l'erba sotto i piedi per evitare che possano "insinuare, insinuare, insinuare" al fine di insinuare per gettare fango, tanto di guadagnato. La censura è un'altra cosa.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Sab 26 Set 2015, 04:40

einrix ha scritto:Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 Numero-Zero-Eco-Umberto-300x336

Ma quale libertà di informazione! Fammi ridere. Come se i giornali servissero ad informare. Se sono testate di partiti politici servono per fare propaganda, e pure se sono di qualche gruppo di pressione servono lo stesso a fare propaganda, Editori puri esistono solo in Paradiso con gli attori che fanno la pubblicità di qualche caffè. Se gli tagliano l'erba sotto i piedi per evitare che possano "insinuare, insinuare, insinuare" al fine di insinuare per gettare fango, tanto di guadagnato. La censura è un'altra cosa.
Eh, si la censura è altra cosa, è la nota coerenza piddina secondo gli umori mattinali del capo. Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 292285641 Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 780668378 poi basta aggiungerci, anche se non c'entrano niente un po' di Popper un po' di Eco e di quant'altro alla bisogna ed il pranzo è servito. Buona digestione e buona giornata. Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 201031178
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Sab 26 Set 2015, 14:13

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 Beppe-10

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 Beppe-11

Trovami un altro partito, a sinistra che abbia un terzo dell'elettorato, e te lo voto, caro Rossoverde. Per partiti perditempo non sono disponibile. Come non sono disponibile a votare i partiti cari al tuo amico Travaglio.
Per parte mia preferisco citare Eco e Popper, perché li ritengo notevolmente più bravi e più seri.

I mattinali del capo c'erano con il PCI. Si chiamavano editoriali dell'Unità, ed il responsabile della sezione li leggeva agli iscritti, la domenica mattina. Così, il pomeriggio vi erano almeno un milione di persone che sapevano cosa dovevano fare, ad iniziare dal lunedì. Ho sempre pensato che quella fosse propaganda per un fine preciso, e in quella veste l'accettavo come informazione finalizzata alla lotta politica. E così, siamo riusciti a cambiare il Paese, anche dall'opposizione.

Il tuo amico Travaglio il Paese lo vuole sfasciare, non cambiare. Altrimenti non darebbe così ampio credito a "Grillo Al Comic ", Hezbollah di casa nostra. Notare le rassomiglianze  Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 838073520


Ultima modifica di einrix il Dom 27 Set 2015, 13:25 - modificato 1 volta.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Sab 26 Set 2015, 20:53

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 Figaro%20qua

Che bello!

Renzi ci toglie la tassa sulla casa, e Berlusconi ci da una pensione minima di mille euro. Questi si che sono politici bravi e buoni.


26/09/2015 19:43
Berlusconi:pensioni minime a 1.000 euro
  19.43                                 
 Berlusconi:pensioni minime a 1.000 euro
 "Chapeau al modo in cui sa parlare alla
 pancia della gente" è "molto utile al  
 centrodestra uno come Salvini". Così   
 Silvio Berlusconi ad 'Atreju 15', ker- 
 messe di Fratelli d'Italia.            

 E torna a motivare il centrodestra:    
 "Prevaliamo nei sondaggi. Forza Italia,
 Lega e Fdi hanno più voti del Pd", ha  
 detto l'ex premier presidente di Fi. "I
 politicanti mestieranti sono finalmente
 fuori da Forza Italia". Servono "le    
 primarie solo se manca leader carisma- 
 tico". Infine, propone "pensioni minime
 a 1.000 euro per 13 mensilità".


Figaro qua, figaro la  Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 1550513137
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Dom 27 Set 2015, 12:54

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 Roberto-calderoli-maometto


27/09/2015 12:30
Riforme, Boschi: soluzioni eccezionali
  12.30                                 
 Riforme, Boschi: soluzioni eccezionali 
 Il ministro delle Riforme Boschi pensa 
 che si possono trovare "soluzioni ecce-
 zionali"per ovviare a forme di ostru-  
 zionismo nell'iter parlamentare sul    
 ddl di riforme costituzionali.         


 "Di fronte a una situazione inedita si 
 può pensare a soluzioni eccezionali, un
 senatore da solo non può paralizzare il
 Parlamento", ha detto, a proposito dei 
 75 milioni di emendamenti del senatore 
 leghista Calderoli.

Uno così lo si caccia dal Parlamento, per indegnità e per intralcio e lo si manda in esilio nel Burundi dove la gente è più dignitosa di lui.
Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 Batwa_women_in_Burundi
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Dom 27 Set 2015, 13:41

Condivido!


27/09/2015 15:24
Renzi su Siria: "Evitare nuova Libia"
  15.24                                 
 Renzi su Siria: "Evitare nuova Libia"  
 L'Italia è contraria "a blitz e raid in
 Siria" perché "occorre evitare una nuo-
 va Libia".Lo ha detto il premier Renzi 
 a margine dell'Assemblea generale      
 dell'Onu, commentando con i giornalisti
 i primi bombardamenti aerei dei caccia 
 francesi sui cieli siriani.            

 "Serve una strategia complessiva con il
 coinvolgimento di tutti e non iniziati-
 tive spot", ha spiegato Renzi, evitando
 -ha insistito- quel che accadde in Li- 
 bia, quando "all'intervento armato non 
 ha fatto seguito un'azione politica.  
Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 145511706-1e90e593-a4f0-4a37-8450-2f7886ceebd8
Forse avrebbe dovuto accusare Francia e Inghilterra di fare politiche imperialiste. Che poi sono quelle che spingono africani e medio orientali sulle spiagge italiane, greche e spagnole, mentre loro chiudono gli accessi i Gran Bretagna ed in Francia.
Senza muovere precise accuse a quegli stati che perseguono politiche proprie, volendo comunque stare in Europa, l'unità del nostro continente va a farsi friggere. Meglio che lo faccia l'Italia, perché se lo fa la Germania, scoppia davvero la terza guerra mondiale, per le stesse ragioni delle altre due. La seconda guerra mondiale non è scoppiata solo perché in Germania ed in Italia c'era fascismo e nazismo, ma perché vi erano attriti e scontri per le colonie e per i commerci. Anche con democrazie perfette, quelle guerre sarebbero scoppiate, e dopo la caduta del muro di Berlino, si stanno riproducendo tutte quelle condizioni che portano ai conflitti in Europa, per una egemonia imperialista nel mondo. Se gli USA investono 600 miliardi di dollari in armamenti, l'Europa ne investe 300, mentre Russia e Cina ne investono, rispettivamente 60 e 90. Possono permetterselo solo perché sono stati con deterrenza nucleare, altrimenti verrebbero nuovamente saccheggiati, come sempre è accaduto in passato.

Penso che i socialisti europei, dovrebbero riflettere di più su simili circostanze e far meno i laburisti inglesi che invadono l'Iraq o i socialisti francesi che bombardano la Siria. Senza contare che dobbiamo dire grazie a loro se la Libia è arrivata a questo disastro.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Dom 27 Set 2015, 20:30

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/09/27/rai-650mila-euro-lanno-al-dg-alessandro-campo-dallorto-cancellato-il-tetto-agli-stipendi-voluto-da-gubitosi/2072552/
Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 1555281083 Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 1555281083 Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 1555281083 Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 1550513137 Buonatttèèè
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 31 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 31 di 34 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32, 33, 34  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.