AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riuscirà mr Renzi....

5 partecipanti

Pagina 11 di 22 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 22  Successivo

Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 11 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Mar 26 Apr 2016, 03:56

Poi magari scopro che la Bindi ha con Renzi il dente avvelenato, e che su richiesta, tenta di morderlo... Ma questo è il massimo che mi posso aspettare!
....che c'entra? il fatto è: il primo è stato renzi o davigo? punto. tutt'il resto è coreografia inutile alla verità.
Violante ha detto una bugia, si o no?   Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 11 780668378
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 11 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Mar 26 Apr 2016, 08:53

http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2015/06/01/AR9e9JeE-pulita_chiedo_piazza.shtml

non ho trovato altro,per ora. E qui c'è proprio il caso di cui dicevo:

"Roma - -«Chiedo le scuse al mio partito, ritengo di aver diritto ad un risarcimento».Lo ha detto intervenendo a Piazza Pulita il presidente della Commissione Antimafia Rosy Bindi parlando delle accuse mosse contro di lei dopo la pubblicazione della lista degli “impresentabili”. «Ho combattuto molte battaglie ma sempre a viso aperto. Su De Luca ha sbagliato il mio partito a reagire in quel modo»"

Per conto mio lei ha fatto bene a pubblicare quella lista. Poi però De Luca è stato scagionato dal giudice. Ciò che vuol dire che ci potevano essere opinioni ragionevoli pro o contro, tanto da non condividere un suo provvedimento. Succede! E quando succede occorre essere in grado di recuperare un buon rapporto con il riconoscimento delle ragioni reciproche.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 11 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Mar 26 Apr 2016, 10:56

Patto Campania, De Vincenti: De Magistris non si permetta di parlare di truffa

25 Aprile 2016

Ci sono interventi per 9,5 miliardi, non stiamo certo ad aspettare lui.

"Non si permetta De Magistris, che si rifiuta di fare il suo dovere di sindaco verso i cittadini di Bagnoli, di parlare di truffa. Il Patto per la Campania prevede interventi concreti per 9,5 miliardi, di cui 2,780 miliardi messi a disposizione dal Governo sul Fondo Sviluppo e Coesione e gli altri su ulteriori risorse nazionali, oltre che dai programmi operativi della Regione Campania. Questi sono numeri e fatti, noi non stiamo certo ad aspettare lui". Così il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti replica alle affermazioni del Sindaco di Napoli sul Patto per la Campania.

"Quello per la Campania firmato ieri a Napoli - conclude De Vincenti - e' il primo di tredici Patti che verranno sottoscritti nelle prossime settimane con le Regioni e le Città metropolitane che condividono insieme al Governo l'obiettivo della rinascita del Mezzogiorno. A De Magistris lasciamo le chiacchiere e la propaganda".

il link:

http://www.governo.it/articolo/patto-campania-de-vincenti-de-magistris-non-si-permetta-di-parlare-di-truffa/4559

Certo che la sinistra di certi magistrati di destra, come Davigo, Di Pietro, Ingroia, o De Magistris, sono proprio un segno dei tempi!

Basta che un governo faccia sul serio, ed ecco che entrano in crisi tutte le loro chiacchiere. Fare qualche cosa per il Sud è strategico per il paese. Senza ripresa del Sud non c'è crescita in Italia, e Renzi lo sa bene come lo sapeva bene Bersani o Prodi che lo hanno detto e ripetuto sino alla noia. In più, se si riesce a smuovere un po di economia in quel buco nero che è il mezzogiorno, lo stesso PD ne trae un cospicuo vantaggio elettorale. La frenesia di Renzi per il sud, la vedo proprio attraverso quelle due lenti, e lo stesso sconforto di un sindaco moscio come De Magistris, deriva proprio da quella tenaglia entro cui lo si sta stringendo, come a Bagnoli, in cui lui, sindaco, anche di Bagnoli, non ha concluso nulla, pur avendo dato il via ai lavori qualche anno fa. La battaglia economica di Napoli che è molto anche una battaglia politica, misura veramente la forza e la capacità di questo governo e in Campania, la presenza di De Luca, è una premessa, se non una garanzia di successo.

Insomma, Renzi ha già cominciato la sfida per le future elezioni politiche (non le amministrative di adesso) proprio iniziando  combattere la battaglia del sud. E credo che dal dopo guerra, questa sia la prima volta che si tenti di fare sul serio.

Buon lavoro e occhio a non scivolare sul bagnato, viste le difficoltà di un sud sempre pronto ad esprimere il peggio di se grazie al "conosci qualcuno?", che è molto meno frequente al centro-nord.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 11 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Mar 26 Apr 2016, 11:46

Se uno apre il Mattino.it di Napoli, queste sono in fila le notizie:

- Imprenditori e funzionari favorivano i Casalesi, nove arresti. Finisce in cella ex sindaco di Santa Maria Capua Vetere
- Napoli. Leucemica contrae l’aviaria nell'immunologia del Policlinico: è in coma
- Sparatoria nella notte a Napoli, ferito presunto boss in guerra con i Vastarella e i Lo Russo
- Massacrarono Ambrosio ex re del grano nella sua villa a Posillipo: l'ex stalliere vuole pentirsi
- Indagato consigliere regionale del Pd: Graziano è accusato di concorso esterno in associazione mafiosa
- Uccisero il boss Mario Ascione: nove arresti nei clan Birra-Iacomino e Lo Russo
- Morte al Ruggi, pronti i primi cinque avvisi di garanzia
- Accoltellò il rivale in amore: a processo
- Trentenne pestato in strada, due aggressori hanno 15 anni
- Ditte trasporto facevano sparire merci, 29 misure cautelari tra Napoli e Salerno

Se apro il Corriere, i titoli sono
- Pensioni, la busta arancione: i calcoli Inps a domicilio
- Trump vede Salvini: sarai premier
- Migranti e assistenzialismo Gli errori nell’accoglienza (e quelle medicine gratis)
- Per gli italiani cala l’aspettativa di vita (ed è la prima volta)
- Non riescono a pagare il mutuo, si uccidono Trovati dopo un mese
- Attentati di Parigi: così il fratello di Salah si è fatto esplodere

Vediamo La Repubblica:
- Salute, cala l'aspettativa di vita e non si investe in prevenzione Il rapporto 2015 sul benessere degli italiani "Persi in 15 anni i vantaggi acquisiti in 40"
- Pensioni, arrivano le prime 150mila buste arancioni
- Fca festeggia conti da record l'utile del 1° trimestre sale a 528 milioni
- Si blocca il commercio extra Ue a marzo: in calo import ed export
- Libia, il piano italiano pronti 250 soldati Il G5 sostiene Serraj Pronta anche la Francia
- Profughi, Gb vota e si divide respinti 3mila bimbi orfani tra i siriani di Calais

Il Resto del Carlino
- Isis, gli Usa lanciano nuovo allarme: "Cellule terroristiche dormienti in Italia"
- Fca: confermati target 2016 gruppo
- Marò, India: "Latorre può restare in Italia fino al 30 settembre"
- Orrore nel Reggiano, uccide il fratello mentre dorme e tenta il suicidio
- Chernobyl a 30 anni dall'inferno. 'Radiazioni uccidono ancora'
- Bimba si perde a piedi e finisce in tangenziale
- Salvini incontra Trump a Filadelfia: "Go Donald, go"


La cosa che più balza all'occhio è la criminalità di cui si parla a Napoli.
Altro che rivoluzione culturale ci vorrebbe. Purtroppo la criminalità prospera anche nel benessere.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 11 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Mar 26 Apr 2016, 15:05

26/04/2016 15:50
                              
 Genova, Galletti: "Chi inquina paga"  
 "Chi ha sbagliato pagherà. E' un prin-
 cipio comunitario, chi inquina paga, su
 questo non c'è dubbio". Lo ha detto il
 ministro dell'Ambiente Galletti, dopo 
 il sopralluogo sul Rio Fegino, uno dei
 torrenti interessato dallo sversamento
 di greggio a Genova.                  

 "E' terminata la fase di emergenza. Va-
 luteremo il danno, faremo un progetto 
 di bonifica", ha aggiunto il ministro.
 Nell'oleodotto gestito dalla raffineria
 Iplom "potrebbero esserci altri punti 
 critici", dice il procuratore Cozzi che
 indaga per disastro ambientale colposo.

Mi sembra che qualche cosa stia cambiando se a dirlo è il ministro dell'Ambiente e a pagare dovrà essere la Iplom.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 11 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Mar 26 Apr 2016, 18:32

einrix ha scritto:http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2015/06/01/AR9e9JeE-pulita_chiedo_piazza.shtml

non ho trovato altro,per ora. E qui c'è proprio il caso di cui dicevo:

"Roma - -«Chiedo le scuse al mio partito, ritengo di aver diritto ad un risarcimento».Lo ha detto intervenendo a Piazza Pulita il presidente della Commissione Antimafia Rosy Bindi parlando delle accuse mosse contro di lei dopo la pubblicazione della lista degli “impresentabili”. «Ho combattuto molte battaglie ma sempre a viso aperto. Su De Luca ha sbagliato il mio partito a reagire in quel modo»"

Per conto mio lei ha fatto bene a pubblicare quella lista. Poi però De Luca è stato scagionato dal giudice. Ciò che vuol dire che ci potevano essere opinioni ragionevoli pro o contro, tanto da non condividere un suo provvedimento. Succede! E quando succede occorre essere in grado di recuperare un buon rapporto con il riconoscimento delle ragioni reciproche.
più tardi provo a trovarlo io
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 11 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Mar 26 Apr 2016, 19:02

http://www.la7.it/piazzapulita/rivedila7/il-giustiziere-26-04-2016-181939
la Bindi, dal minuto 16, 40  al 17, 10 circa . 
e questo sotto è Violante. Ti saluto
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/04/25/intercettazione-caso-guidi-violante-non-mi-occupo-di-pettegolezzi-lillo-non-puo-dare-giudizi/512236/?pl_id=50007&pl_type=category
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 11 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Mar 26 Apr 2016, 19:26

Rossoverde ha scritto:Poi magari scopro che la Bindi ha con Renzi il dente avvelenato, e che su richiesta, tenta di morderlo... Ma questo è il massimo che mi posso aspettare!
....che c'entra? il fatto è: il primo è stato renzi o davigo? punto. tutt'il resto è coreografia inutile alla verità.
Violante ha detto una bugia, si o no?   Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 11 780668378
E' come l'Uovo e la Gallina...
Che alla Procura di Potenza qualcuno abbia fatto uscire notizie "piccanti" che nulla avevano a che fare di rilevante con l'inchiesta (ce lo hanno detto quegli stessi magistrati), è l'antefatto. La Guidi è finita in prima pagina per quelle frasi come il "Mostro", e si è dimessa. Poi, nessuno l'ha inquisita. A quel punto Renzi dice che compito della magistratura è fare i processi per andare a sentenza. Invece troppi processi durano tanto da andare in prescrizione. per Davigo è quello l'attacco ai giudici.

Quindi la sequenza è: fuga di notizie (non di reato) dalla Procura di Potenza, risposta piccata di Renzi che invita i giudici ad essere seri nel loro lavoro, replica di Davigo con un sono tutti ladri o giù di li. Dopo di che molti magistrati hanno criticato Davigo, Renzi ha ripetuto che i magistrati devono fare il loro mestiere, e Davigo ha rettificato dicendo che ladri sono quelli per i quali tale reato è stato notificato...
A me pare che quello che ha mostrato più equilibrio sia stato proprio Renzi, che in fatto di comunicazione li supera di una buona spanna. La Bindi può aggiungere la sua versione, ma vivendo in un paese libero, basta essere attenti, e tutti vediamo le stesse cose. Quindi, non mi aspetto da lei grandi rivelazioni che non siano del tipo di quelle di cui prima abbiamo parlato.

Più preoccupante per il PD è il caso Graziano. E questo è un campanello d'allarme, dopo Roma, che deve far riflettere il Partito Democratico a muoversi con piedi di piombo, e con l'aiuto della Bindi all'antimafia, se ce n'è bisogno. Le scalate con le primarie, in un paese come l'Italia, infetto da troppe mafie, non è molto salutevole. Il fatto di rinunciare ad una pratica così democratica, come le primarie di partito e di coalizione, è un vero peccato. Meglio correre qualche rischio (di tipo "Graziano") e sperare in una maturità della gente e dei militanti, che aumenti col tempo, piuttosto che ritornare al Centralismo Democratico ed alle Direzioni a porte Chiuse. L'importante è che funzioni la magistratura con la sua indipendenza, proprio a difesa delle libertà di tutti oltre che del rispetto della legge. Potrei aggiungere:- come chiede Renzi!

Ciao!
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 11 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Mer 27 Apr 2016, 04:15

E' come l'Uovo e la Gallina... 
e don chiscotte no? vedo che con te è tempo perso , non ti arrendi neanche all'evidenza dei fatti. ti saluto
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 11 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Mer 27 Apr 2016, 08:34

Rossoverde ha scritto:E' come l'Uovo e la Gallina... 
e don chiscotte no? vedo che con te è tempo perso , non ti arrendi neanche all'evidenza dei fatti. ti saluto
E' vero o non è vero che la Guidi non è sotto indagine? E' vero o non è vero che la Guidi è stata diffamata con frasi uscite dalle registrazioni fatte dai PM di Potenza e finite sulle pagine dei giornali, pur senza rilevanza processuale?

Questo è il prodromo della vicenda. Non doveva dire nulla il Presidente del Consiglio che viene attaccato proprio attraverso il peccato veniale della Guidi? Peccato veniale che una volta reso evidente, comunque meritava le dimissioni. E cosa ti fa Renzi. Si lamenta della lunghezza dei processi e invita i Pretori a chiudere le indagini e ad andare a processo perché vi sia una sentenza. E Davigo, anziché essere d'accordo con Renzi, in pratica gli da del ladro che neppure si vergogna. Quando si generalizza, ognuno può offendersi proprio per quella generalizzazione. Ed un magistrato che dovrebbe sapere che la responsabilità è personale, non si può permettere di generalizzare come un qualunque avventore di un bar parlando di politica o di pallone.
Tu dimostrami il contrario e dirò che tu e Davigo avete ragione. Ma non puoi dimostrarmi il contrario perché sai bene che io ringrazio la magistratura ogni volta che mi fa cacciare dal PD o dal governo qualsiasi persona che non si comporti rettamente. Ma non accetto che un magistrato faccia professione di antipolitica, non rispettando il suo ruolo e quello delle altre istituzioni che per loro natura devono essere indipendenti.
Infatti dico:- vada all'inferno Davigo, evviva la magistratura che fa il suo dovere. Così avrebbe dovuto fare anche lui!

Ciao.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 11 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Mer 27 Apr 2016, 19:40

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 11 UNITA32_20160223122146765-755x515

27/04/2016 21:00
                                
 Edilizia: Madia,via a regolamento unico
 Lo schema tipo del regolamento unico e-
 dilizio si avvia al traguardo e questo
 consentirà di porre fine al caos gene-
 rato dalla molteplicità di norme comu-
 nali in vigore fino a oggi.           

 Lo ha detto il ministro Madia. "L'8   
 febbraio è stata licenziata la lista  
 delle 42 definizioni uniformi e indero-
 gabili che saranno allegate al regola-
 mento unico. "Ogni comune ha il suo   
 regolamento edilizio, alcuni risalgono,
 come quello di Roma agli anni 30, e   
 tutto questo crea caos e incertezza ne-
 gli adempimenti".                     

Della Madia ho poca fiducia, ma che vi debbano essere 42 definizioni uniformi, non mi dispiace.
E' vero che il suo è il compito più difficile: riformare la P.A., ma è un qualche cosa che deve essere fatto, e sopra tutto, fatto bene!
Speriamo. Alle volte la fragilità esteriore di un ministro, può nascondere una autentica grinta interna.
Auguri e buon lavoro.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 11 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Mer 27 Apr 2016, 20:17

Come ti dicevo, Rossoverde. Qui c'è la registrazione della puntata in cui la Bindi difende il suo operato.

http://www.la7.it/piazzapulita/video/regionali-bindi-chiedo-le-scuse-al-pd-02-06-2015-156347

Ritengo che lei abbia fatto bene a segnalare De Luca per la causa che aveva in corso (poi mi pare sia stato assolto) e per la Severino (che in seguito ha superato in punta di diritto). Che il partito, per difendere un proprio candidato abbia maltrattato la Bindi che aveva fatto solo il suo dovere, non è stato bello. Si poteva dire: le cose stanno come dice la Bindi (Ha in corso un processo), ma noi siamo confidenti che verrà assolto e tutto si sistemerà. Invece hanno fatto la cosa più facile e più brutta: hanno accusato la Binda di far campagna elettorale approfittando del suo ruolo, senza che ciò fosse vero. Chi sbaglia paga ed i cocci sono i suoi.

Ma veniamo a noi: cosa c'entra questa storia della Bindi con Davigo?
Niente! Assolutamente niente!
Ed era ciò che mi premeva dire!
Ciao
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 11 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Gio 28 Apr 2016, 05:25

Ma veniamo a noi: cosa c'entra questa storia della Bindi con Davigo?
Niente! Assolutamente niente!
Ed era ciò che mi premeva dire!
Ciao


come io e te, Niente , assolutissimamente niente. Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 11 780668378
buonagiornata , stamattina sono indietro ho ancora da pulire il camino .
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 11 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Gio 28 Apr 2016, 15:41

Adesso ci siamo caro Rossoverde.

Partiamo dalla Bindi che viene imboccata da Formigli:-... i magistrati pensino a fare le sentenze..., che come vedremo è un riepilogo troppo succinto per riassumere il discorso che Renzi ha fatto al Senato
http://www.unita.tv/focus/le-cinque-risposte-piu-una-di-renzi-alle-mozioni-di-sfiducia/
toccando il terzo punto della sua arringa contro la sfiducia richiesta dalle opposizioni.

E su quel lancio la Bindi risponde:- (piccolo preambolo) intanto...questa pagina si chiuda presto e si apra una di forte collaborazione tra tutti i poteri dello stato.
E poi la stoccata a Renzi..
:- Intanto l'ha aperta il Presidente del consiglio con il discorso al Senato. Questo va detto perché nel momento in cui si esaltano i magistrati martiri, però si dice che in questi ultimi 25 anni si è vissuto nella barbarie del giustizialismo, è una accusa forte, evidentemente.
quella frase a me non è piaciuta, da chiunque l'avesse ...

Vediamo allora la trascrizione del discorso di Renzi al Senato, dal minuto 21':31"

Terzo punto di discussione, il tema della Giustizia.
Io sono per la giustizia, non per il giustizialismo
io sono per i tribunali, non per i tribuni
io rispetto le sentenze dei giudici, non le veline che violano il segreto istruttorio
Quando dico che noi siamo dalla parte della magistratura e invitiamo la magistratura di andare a sentenza, noi non accusiamo la magistratura, noi stiamo rispettando la Costituzione italiana sulla quale abbiamo giurato.
Ed è bene che il Parlamento sia consapevole di questa posizione del governo.
Questo paese ha conosciuto figure di giudici eroi, che hanno perduto la vita nella lotta contro la mafia, la camorra, contro la corruzione e contro l'illegalità, ma questo paese ha conosciuto anche, negli ultimi vent'anni, venticinque anni, pagine di autentica barbarie, legate al giustizialismo.  Un avviso di garanzia, strumento processuale a difesa dell'indagato, è stato per oltre vent'anni una sentenza mediatica definitiva. Vite di persone per bene, sono state distrutte, mentre i delinquenti  avevano il loro guadagno nell'atteggiamento demagogico e populista di chi faceva di tutta l'erba un fascio.Ed oggi qui, io dico, davanti a quest'aula, che l'avviso di garanzia non è mai una condanna, dicendo all'assessore di 5 stelle di Livorno che noi non chiederemo le sue dimissioni perché è stato indagato, perché crediamo nella Costituzione, e crediamo nei processi che si fanno nelle aule.
Rivendico in quest'aula, guardando i cultori del giustizialismo a senso unico, che chi è colpevole e chi non è colpevole, viene deciso seguendo un iter processuale, con le garanzie che vengono da un paese che ha dato i natali a Cesare Beccaria. Contano i codici delle leggi, non i codici di un software, per decidere chi è colpevole, e se devo essere giudicato, vengo giudicato dai magistrati con le sentenze, non dai blog con una password.Il potere sta nei tribunali. Richiamare le sentenze dei magistrati significa offrire l'estremo  servizio che noi facciamo, alla separazione dei poteri.

E rivolto a Quagliariello: - si dice sentenza quella che passa in giudicato. perché le sentenze della magistratura di Potenza, noi speriamo finalmente che possano andare giudicate in primo, secondo e terzo grado. Lo abbiamo fatto in tempi non sospetti, quando uno di noi che ha parlato in quest'aula a cui va la mia gratitudine, il Sen. Margiotta, ha avuto un comportamento di una civiltà straordinaria, dimettendosi dal suo gruppo parlamentare, per non infangare alla luce di quello che sta accadendo nel dibattito esterno.Il senatore Margiotta, attesa la sentenza è stato giudicato innocente.E fino a che c'è questa Carta Costituzionale e in questo punto la difenderemo con le unghie e con i denti, caro senatore Quagliariello, le sentenze sono quelle che passano in giudicato. Non è sfortuna avere detto: ah, non vanno mai a sentenza. le indagini del 2001, del 2004, del 2008 non avranno una conclusione con una sentenza passata in giudicato.Io da cittadino sono triste per questo. perché io da cittadino penso che quando un magistrato è messo nelle condizioni di lavorare deve essere aiutato e accompagnato dal sostegno, non dalle critiche. Ma quando non si arriva a sentenza e si immagina semplicemente, di condannare le persone sulla base delle comunicazioni date ai giornali, beh in quel preciso momento mi ergo dalla parte della giustizia contro il giustizialismo, che fa solo vittime e che non aiuta il paese.

fino a 22':33'', per chi volesse ascoltarlo in voce.

Beh! adesso che vi siete letti il discorso, ha ragione secondo voi, la Bindi a criticare Renzi?

Per me ha torto la Bindi, perché quando parlava di giustizialismo parlava ai giustizialisti. Nessuno di voi si è accorto che in Parlamento vi siano un sacco di giustizialisti? E riferito ai giudici ha chiamato giustizialisti quelli che dopo non essere riusciti ad andare a sentenza, anche dopo diversi lustri, poi la loro condanna la emettono passando sottobanco, carte processuali ai giornali.
Chi può mai giudicare ben fatto il lavoro di un magistrato che pur non avendo di fronte lo stuolo di avvocati di Berlusconi (in quel caso verrebbe anche compreso e scusato), ma avendo normali cittadini ed imprese, non riesca, nel tempo che gli è concesso, a raccogliere le prove che gli servono per andare a processo.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 11 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Gio 28 Apr 2016, 18:30

28/04/2016 16:53
                                
sulla corruzione:
- Renzi:corruzione,no sparare nel mucchio
 "Ogni volta che emerge una storia di  
 corruzione io mi indigno", ma "non si 
 può sparare nel mucchio perché se dici
 che sono tutti uguali poi i ladri la  
 fanno franca. Guai a generalizzare".  
 Così il premier Renzi che, nella diret-
 ta #Matteorisponde, assicura: le regole
 sono "dure", ma "pronti a fare di più".


 Sull'Austria:
- Poi ribadisce il 'no' alla chiusura di
 muri e confini.

 
Sui provvedimenti per le partite IVA:
- E passando all'economia
 annuncia: entro giugno daremo "una mano
 alle partite Iva".


Sulle unioni civili:
- Le unioni civili?  
 "Probabile" la fiducia.


Sulle alleanze:
- Un grande polo
 di centro? "No, credo nel bipolarismo".


In poche righe ha toccato cinque temi programmatici.
Non male per chi vuole fare comunicazione.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 11 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Ven 29 Apr 2016, 18:34

29/04/2016 20:29
                              
 CdM,Renzi:Pansa a Dis,Gabrielli Polizia
 Terminato il Cdm, con il via libera al-
 le annunciate nomine.                 

 Il prefetto Pansa passa alla direzione
 del Dis, il Dipartimento informazioni e
 sicurezza. L'attuale capo della polizia
 Polizia prende il posto dell'ambascia-
 tore Massolo. Nominato capo della Poli-
 zia l'attuale prefetto di Roma, Ga-   
 brielli. Nominato direttore dell'Aisi 
 il Gen. Parente, attuale vice di Espo-
 sito,in pensione a giugno. "Abbiamo   
 scelto persone di comprovata esperien-
 za", "nessun amico", ha affermato il  
 premier in conferenza stampa.         

C'é da credergli!
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 11 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Ven 29 Apr 2016, 18:55

Parlando sempre di Governo:

29/04/2016 15:30
                               
 Verdini:accordo metodo incontro con Pd
 "Tra il gruppo di Ala e quelli del Pd 
 non c'era mai stato un incontro. C'era
 necessità di incontrarsi perché stiamo
 votando una serie di provvedimenti e  
 vorremmo conoscerli prima di votarli",
 quindi "abbiamo concordato un metodo di
 incontrarsi alla Camera e al Senato". 

 Così il leader di Ala al termine dell'
 incontro con il Pd.Poi precisa:"non sa-
 rà una cabina di regia" ma"si tratta di
 qualcosa di ordinario,non di straordi-
 nario"."Visto che siamo nati per soste-
 nere le riforme era necessario che ci 
 vedessimo".    

E' chiaro che questa maggioranza finisce con la fine di questo governo che è nato proprio sulla rottura di Forza Italia. Governo che senza i voti della destra ex berlusconiana di  Alfano, non sarebbe mai nato. Verdini sostiene il governo dopo l'accordo con Berlusconi sulle riforme, e teoricamente, per le riforme. Adesso si stanno allargando un po troppo, ma è anche vero che una maggioranza c'è anche senza il gruppo Ala. Non è una maggioranza di sinistra, ovviamente, altrimenti ci sarebbe Bersani al governo. Il disturbo che Ala può dare alla sinistra del PD è che aumenta i numeri dei votanti a favore del governo e mettersi di traverso facendo pesare i propri voti, diventa più difficile. E Renzi, se sta al gioco di Verdini, è proprio per questo. Quando si governa non è facile mettere ogni tessara al posto giusto. Per ora Renzi ci sta riuscendo. Occorre vedere come andranno le amministrative che saranno un campanello per le riforme (referendum) e poi per le elezioni politiche.La gente è sempre in fibrillazione e cambia rapidamente opinione. Questi sono i tempi della comunicazione veloce ed oltre che essere bravi occorre anche essere fortunati. Abbiamo visto come basti un avviso di garanzia o un "abbiamo  una banca" per non dire di quando le banche falliscono e tutti sono pronti per una nuova avventura. E' così che ci siamo trovati Berlusconi per vent'anni eletto dalle casalinghe di Potenza e Voghera, ma anche da molti imprenditori di se stessi. Adesso in lista d'attesa c'è Grillo, che è pure peggio, o c'è chi preferisce Salvini?

Buona serata a tutti.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 11 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Lun 02 Mag 2016, 08:16

02/05/2016 10:00
                                
 Renzi apre tour riforme, contestato   
 Contestazioni a Firenze all'arrivo del
 presidente del Consiglio Renzi, oggi al
 teatro Niccolini per la prima tappa del
 tour delle riforme. Una cinquantina di
 persone che hanno eluso i controlli di
 sicurezza si sono presentate come i   
 "truffati del decreto banche".        

 I contestatori hanno raggiunto il pre-
 mier all'ingresso del teatro gridando 
 "buffone, buffone" e mostrando cartelli
 con su scritto: "Fino all'80 per cento?
 Ancora una volta truffati"e "Risparmia-
 tori di serie A e risparmiatori di se-
 rie B ancora una volta truffati".     

Volevano interessi più alti e hanno investito in obbligazioni, incautamente, presso banche deboli e fallimentari, e adesso vorrebbero che io gli pagassi i loro debiti, o attraverso lo stato o attraverso un fondo fatto dalle banche con i soldi dei risparmiatori? Ringrazino che non scenda in strada a prenderli a calci nel sedere! Ne avrei il diritto, visto che a differenza di loro, mi sono accontentato di interessi modici vicini alla zero.Troppo buono, inutilmente buono questo governo che sana anche i loro sbagli. Ma visto che protestano, avrebbe fatto meglio a non dargli niente.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 11 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Lun 02 Mag 2016, 11:11

02/05/2016 11:25
                               
 Renzi,referendum:"A casa,se non riesco"
 "La rottamazione non vale solo quando 
 si voleva noi(...),se non riesco vado a
 casa",ha detto Renzi a Firenze. Il pre-
 mier,che al termine del suo discorso è
 stato salutato da una'standing ovation'
 sul referendum ha sottolineato: "Questa
 partita la fate voi,io posso vincere in
 Tv, nei convegni, girerò come un globe-
 trotter(...)ma è cruciale che ognuno si
 prenda un pezzettino di questa sfida".

 "Tra il 10 e il 12 maggio votiamo le u-
 nioni civili,probabilmente con la fidu-
 cia,e il 25 ci sarà il voto della legge
 sul terzo settore", ha annunciato Renzi

Volevate le riforme? Ecco chi ve le fa. Non vi piacciono? La maggioranza è questa e non un'altra. In democrazia non si può prendere o lasciare, se volete altre riforme dovete votare per Berlusconi, Salvini o Grillo. Se volevate le riforme di Bersani, dovevate pensarci prima! Queste sono le riforme di un centrosinistra allargato ad Alfano, ed oggi non ci sono altre prospettive di maggioranze, in Parlamento.
Fa bene Renzi ad andarsene se col referendum sulle riforme il governo e questa maggioranza viene battuta: significa che questo "Paese" è da buttare, e prima lo si fa e meglio è, dato che io un po mi sono stufato!

Ovviamente queste sono solo battute. Io non mi sono stufato affatto. So che la politica è difficile e procede come può, con passi avanti e indietro. Quindi darò la mia fiducia al PD che è il partito di sinistra che meglio può contendere il potere alle destre populiste e poi si vedrà. D'altra parte anche quando votavo per il PCI lo votavo non pensando a Stalin, ma alla rivoluzione russa d'ottobre, a quella cinese che aveva riunificato il paese, alla decolonizzazione ed a "popoli di tutto il mondo unitevi". Così oggi penso al massimo sforzo che si può fare in democrazia, conscio che il paese alla sinistra concede non più di un terzo dei voti e vincere contro gli altri due terzi è davvero un esercizio difficile che solo a pochi può riuscire.
Buona giornata a tutti.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 11 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Lun 02 Mag 2016, 17:59

02/05/2016 18:51
                                
 Renzi: "Chi fischia non cambia le cose"
 "Le cose non le cambiano quelli che    
 fischiano qui fuori, bensì i coraggiosi
 che rischiano e si sporcano le mani".  
 Lo afferma il premier Renzi, a Matera  
 per firmare il Patto per la Basilicata,
 rispondendo alle contestazioni.        

 "Dalla rassegnazione all'autostima. Non
 è un programma soltanto per Matera e la
 Basilicata: è quello che l'Italia deve
 fare nei prossimi due anni",sottolinea.
 Insegnanti umiliati? "Lo vada a dire a
 chi si è comportato in modo indecoroso"
 in passato."Noi abbiamo messo 3 mld" e
 il concorso,replica a una contestatrice

Annotiamo queste schermaglie. Anche Prodi aveva i suoi nemici, figuriamoci Renzi.
Chi governa si espone, non importa se di destra, di sinistra o di centro, e non importa neppure se si facciano politiche diverse. A questo punto è meglio governare con Renzi che farsi governare da Grillo, Berlusconi: due condannati veri e definitivi, o Salvini. Tra l'altro, Berlusconi in qualche modo ha espiato la pena, ma Grillo, per la sua condanna, non ha neppure fatto un giorno di galera!
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 11 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Mer 04 Mag 2016, 10:40

04/05/2016 11:44
                                
 Fisco,Cna:aumentano giorni liberi tasse
 Aumentano i giorni liberi dalle tasse 
 per le imprese italiane. Arretra il Tax
 free day, giorno in cui l'imprenditore
 può finalmente cominciare a destinare i
 guadagni a impresa e famiglia. Nel 2015
 il Tax free day è caduto infatti il 9 
 agosto,mentre nel 2014 la data è stata
 il 20 agosto. Lo rileva l'osservatorio
 Cna sulla tassazione della piccola im-
 presa che analizza 124 comuni.        

 Le Pmi nel 2015 hanno visto calare la 
 tassazione complessiva al 60,9% dal   
 picco nel 2012  di 64,5%, ma nel 2016 
 Cna prevede un lieve aumento dello 0,1%

Non è molto ma qualche cosa pare che vada meglio!
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 11 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Mer 04 Mag 2016, 17:41

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/05/04/napoli-picierno-pd-vs-brambilla-m5s-cosa-legge-il-manuale-del-giovane-grillino-no-le-norme-anti-corruzione-che-non-conosce/516267/
che bel sorriso e poi nient'altro , ma ai piddini basta e avanza. Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 11 780668378
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 11 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Mer 04 Mag 2016, 22:08

Rossoverde ha scritto:http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/05/04/napoli-picierno-pd-vs-brambilla-m5s-cosa-legge-il-manuale-del-giovane-grillino-no-le-norme-anti-corruzione-che-non-conosce/516267/
che bel sorriso e poi nient'altro , ma ai piddini basta e avanza. Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 11 780668378
Una cosa che tu non capisci, caro Rossoverde, è che se beccano uno del partito per cui voto a rubare, io sono due volte contento, perché così non me lo trovo candidato la prossima volta. E anche se viene solo inquisito, fosse anche innocente, fino a quando la sua posizione non viene chiarita, cambia mestiere. Poi, vi sono cose gravi e cose meno gravi, ma per la mia delega al tempo zero valgono lo stesso: la mia delega viene tolta.

Prendi Grillo ad esempio, un condannato che non ha fatto neppure un giorno di galera. Tu ad uno così gli daresti fiducia? Io no, a prescindere! E invece una fregola di moralisti votando per il partito di grillo, dimostrano di essere persone o senza memoria, o senza pudore.
Quel battibecco in tivvù? A me mette tristezza veder trattare una simile materia solo per pura speculazione, come se non bastassero poliziotti e magistrati a far rispettare le leggi e ci volesse il politico o il cittadino sceriffo!
Buona notte.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 11 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Gio 05 Mag 2016, 03:53

Una cosa che tu non capisci, caro Rossoverde, è che se beccano uno del partito per cui voto a rubare, io sono due volte contento, perché così non me lo trovo candidato la prossima volta. 


e ci mancherebbe che non fosse cosi, ma non è questo il punto. Il punto è che questa è un dirigente del tuo partito e del basso livello che raggiunge in un dibattito televisivo. ti saluto
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 11 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Gio 05 Mag 2016, 09:02

Rossoverde ha scritto:Una cosa che tu non capisci, caro Rossoverde, è che se beccano uno del partito per cui voto a rubare, io sono due volte contento, perché così non me lo trovo candidato la prossima volta. 


e ci mancherebbe che non fosse cosi, ma non è questo il punto. Il punto è che questa è un dirigente del tuo partito e del basso livello che raggiunge in un dibattito televisivo. ti saluto
Per la verità, ho sentito uno scemo del M5stalle che faceva il moralista al posto di parlare di politica. Quella del PD diceva esattamente quello che dico io per tagliare il discorso, ma l'altro non si spostava da li. Cosa me ne frega se tizio o caio viene beccato a compiere qualche delitto. Se lo vedo io lo denuncio, ma se non lo vedo c'è la polizia e la magistratura a fare proprio solo quello, di mestiere! E invece passeremo tutta la campagna elettorale a parlare di gente che ruba anziché di politica. Oggi che il PD ha in mano la maggioranza delle amministrazioni, sono del PD, ma appena cambierà chi amministra, ci sarà sempre qualche goloso, in un mondo di golosi. E sono tanti già gli esempi di amministratori della lega o del M5S con gli occhi addosso proprio della giustizia. E non c'è da meravigliarsi se proprio i loro patron, da Grillo a Berlusconi e Bossi hanno tutti delle condanne sul gobbo. Ma al di la delle loro condanne, che mostrano quanto sia difficile vivere in un mondo ideale, la politica vuole essere anche progettualità, difesa di interessi particolari nel generale. Tu sei un cliente di Travaglio e di Peter Gomez, entrambi pargoli di Montanelli, per questo ti ritrovi a combattere battaglie di retroguardia con loro. Sulla giustizia le priorità sono sulla criminalità organizzata e sulla durata infinita dei processi. Tutto il resto è cosa di second'ordine, normale amministrazione che si riscontra anche nei film e Telefilm del mondo anglosassone. Intanto scompare l'Europa, ci sono guerre interminabili in Africa ed in Medio oriente, e noi stiamo a guardarci l'ombelico. Da gente così cosa ti puoi aspettare!
Buona giornata!
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 11 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Gio 05 Mag 2016, 09:41

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 11 092737429-ca791914-d02a-4ed9-82be-615db515d3ae
Guarda anche solo Soru, condannato a tre anni in primo grado per non avere pagato le tasse:
Lui dice:
"Una sentenza ingiusta dal mio punto di vista, non me l'aspettavo, mi aspettavo di essere assolto", ha commentato Soru appena uscito dall'aula del tribunale di Cagliari. E ai cronisti che gli chiedevano se si sarebbe dimesso ha risposto: "Penso a tante cose, tra cui questa. È un momento molto grave della mia vita. Adesso andrò a casa, voglio stare un poco da solo. Non credo di aver commesso reati credo sia una sentenza che spero venga ribaltata nelle altre fasi del processo"."
http://www.repubblica.it/politica/2016/05/05/news/fisco_soru_condannato_a_tre_anni_per_evasione-139120281/?ref=HREA-1


Se è così si vedrà nel processo di appello, ma intanto è bene che abbia dato le dimissioni dal PD, e che pensi a difendersi dalle accuse. Poi chiedo anche che si dimetta da parlamentare europeo. E' brutto avere rappresentanti condannati, anche se non per sentenza definitiva. Certo, nessuno può rimuovere un parlamentare, salvo che non lo faccia o lui stesso con le dimissioni, o l'Assemblea con la pronuncia, ma per me non è più eleggibile sino a quando non abbia chiarito la sua posizione.

Insomma, nel PD non c'è la difesa del capo che viene condannato come c'è nel M5S o in Forza Italia, o nella Lega, o nell'Ex PSI o nella ex DC. E non è una bella innovazione questa? Proprio grazie agli elettori di questo partito che non vogliono avere niente a che fare con chi sia stato denunciato per frodi o corruzione? Non verranno di sicuro a mancare nuovi dirigenti o amministratori, per questo, ma che dovranno via via stare sempre più attenti a rigare diritto perché sono senza coperture. Dove la trovi gente, negli altri partiti, che ragioni così.

Il PD è molto più importante, come progetto politico, delle miserie di dirigenti incauti o disonesti. Questi si possono e si devono sostituire, mentre è ineliminabile l'idea di un Partito Democratico di nome e di fatto, che rappresenti un porto sicuro per un paese in tempesta e con mari solcati da troppi Capitan Uncino e Gamba di Legno.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 11 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Gio 05 Mag 2016, 18:47

Tu sei un cliente di Travaglio e di Peter Gomez, entrambi pargoli di Montanelli, per questo ti ritrovi a combattere battaglie di retroguardia con loro.

...io sono un cliente di me stesso, tu sei cliente di renzi questi i fatti, le tue sono solo fantasie per giustificare quella cosa scura che assomiglia alla cioccolata  che ti tocca digerire, ammenochè  tu sia già predisposto di tuo per tali gusti....buona digestione. Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 11 780668378
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 11 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Dom 08 Mag 2016, 16:55

e per non perdere l'abitudine:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/05/08/regione-emilia-romagna-stipendi-da-dirigenti-anche-ai-non-laureati-via-libera-dal-pd-cifre-fino-a-90-mila-euro-lordi/2705833/
buona digestione. Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 11 780668378
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 11 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Dom 08 Mag 2016, 21:53

Devi sempre sperare che la gente non legga con attenzione quello che scrive il fango quotidiano...
dopo quel titolo non mi sarei mai aspettato di leggere:

"La svolta è contenuta in tre righe di un emendamento alla variazione di bilancio. Nel testo prima si mette nero su bianco il divieto per chi non ha frequentato l’università di avere incarichi gestionali, e quindi di godere della qualifica di dirigente. Il punto contestato si trova appena dopo. Qui si specifica che la retribuzione, nonostante la mancanza della laurea, può essere invece pari a quella di un dirigente. “Il trattamento economico – si legge nell’emendamento – è parametrato, sulla base della attività di diretta collaborazione effettivamente assegnate, agli inquadramenti economici previsti dai contratti collettivi applicati ai dirigenti e al personale regionale"

Le due cose che si dicono nella legge sono ragionevoli.
1) per certi incarichi da oggi in poi ci vuole la laurea
2) il compenso dipende dalla mansione che si esercita

A te non piace che un diplomato guadagni come un laureato? Fino ad oggi  vi sono stati  quasi sicuramente dei diplomati che in regione svolgono incarichi che in futuro competeranno solo a laureati. Cacciarli, demansionarli o ridurgli lo stipendio mi sembrerebbe superficiale ed illogico, oltre che contrario ai contratti di categoria. Per questi, in genere, ognuno deve ricevere il compenso previsto dalla mansione, laureato o meno. 

Avrei capito se le opposizioni avessero sostenuto che anche i diplomati possono concorrere per le stesse mansioni dei laureati se avessero meriti con cui compensare il mancato titolo, mentre la nuova legge dice che ci vuole la laurea. Cosa volevano ottenere con il loro voto, che riducessero gli stipendi dei dirigenti non laureati? O che i diplomati avessero gli stessi diritti di accesso dei laureati? Un bel pasticcio!

E le opposizioni hanno votato contro questi semplici principi avendo in testa quella confusione? C'è di che preoccuparsi per la superficialità con cui svolgono il loro ruolo di critici. Mentre per il Fango Quotidiano è ordinaria informazione.

Buona notte da Rimini!
Enrico.

.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 11 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Lun 09 Mag 2016, 03:06

Le due cose che si dicono nella legge sono ragionevoli.
1) per certi incarichi da oggi in poi ci vuole la laurea
2) il compenso dipende dalla mansione che si esercita

 ....bene, bravo in perfetto stile picernino, il poppolo tira la cinghia e chi comanda s'ingrassa a dismisura. sai quanti laureati e specializzati con ruoli dirigenziali lavorano con 50 mila euro lordi max nella amministrazione pubblica? te lo dico io , che ho appena compilato un 730, una caterva. questo è l'ennesimo contentino da politici a politici , non lo vuoi vedere? pazienza.
la stessa sel vs. alleata s'è astenuta, il m5s no ha votato contro. buongiornata almeno si spera.
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 11 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 22 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.