AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riuscirà mr Renzi....

5 partecipanti

Pagina 12 di 22 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17 ... 22  Successivo

Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 12 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Lun 09 Mag 2016, 09:21

Rossoverde ha scritto:Le due cose che si dicono nella legge sono ragionevoli.
1) per certi incarichi da oggi in poi ci vuole la laurea
2) il compenso dipende dalla mansione che si esercita

....bene, bravo in perfetto stile picernino, il poppolo tira la cinghia e chi comanda s'ingrassa a dismisura. sai quanti laureati e specializzati con ruoli dirigenziali lavorano con 50 mila euro lordi max nella amministrazione pubblica? te lo dico io , che ho appena compilato un 730, una caterva. questo è l'ennesimo contentino da politici a politici , non lo vuoi vedere? pazienza.
la stessa sel vs. alleata s'è astenuta, il m5s no ha votato contro. buongiornata almeno si spera.
Straparli Rossoverde. Confuso come sono confusi quelli che, o non capiscono niente, o non vogliono farti capire.

Non entro nel merito della legge della regione Emilia-Romagna, perché da quell'articolo non si capisce una mazza. Apprendo solo che per certi incarichi (che non so quali) da adesso in poi ci voglia una laurea. Dov'è il problema? Da sempre i titoli aprono a mestieri che senza titoli non si è abilitati a fare. All'inizio del secolo scorso era frequente vedere periti industriali in posti dirigenziali elevati. Verso la fine era diventato più raro. Ricordo di un mio ex capo perito che per aspirare alla dirigenza aveva preso una laurea serale in economia. In FIAT chi non era laureato, poteva diventare dirigente solo se "Cavaliere del Lavoro". Per non parlare delle professioni per le quali occorre superare l'esame di stato! Per queste ragioni non mi pare strano che una Regione ritenga che per certi incarichi ci voglia una laurea. 
Chiuso questo punto possiamo passare all'altro degli stipendi dei laureati e non. Se uno fa un certo lavoro ed è previsto che a contratto abbia una certa remunerazione, perché dovrebbe guadagnare di meno se non è in possesso di una laurea. Sarebbe una autentica ingiustizia se si stabilisse un principio diverso. E tu vorresti una tale ingiustizia?

Il popolo tira la cinghia... Ma di che parli! Non c'è mai stata una società grassa e opulenta come quella in cui viviamo e parli di tirare la cinghia? La cinghia si tira da sola per tutto quello che mangi e che ti fa ingrassare. I soli proletari che oggi ci sono, a parte i disadattati con problemi psicologici, sono gli immigrati, che di fatto godono di minori diritti, ma un piatto di minestra non lo si nega neppure a loro, con l'otto per mille o il cinque per mille o con le politiche di accoglimento. E per gli altri ci sono le famiglie che fanno da volano. Ci sono ben altri posti dove si patisce la fame e la miseria. Va li a fare questa propaganda spiccia e vedi come ti corrono dietro.

Sel: fa ridere Sel! Prima fa la coalizione con il PD e poi, come Di Pietro, fa la politica che vuole. Ma dov'è meglio SEL? Nel suo due per cento di amplissimi consensi che tengono su solo il suo gruppo dirigente? Ho ascoltato gli interventi che fanno in Parlamento, in varie occasioni, e ti posso garantire che sono il vuoto retorico assoluto: l'ombelico che parla di se, a se stesso. Un partito privo di consenso è un partito privo di consenso perché non ha idee che interessino al popolo.

Se questo paese fosse diverso anche la sua classe politica sarebbe diversa, e se decido di non prendermela col paese allora non posso neppure prendermela con la classe politica che ne è l'espressione. Io riesco a viverci perché sono libero di dire e di fare. Se non fosse così me ne sarei già andato a costruirmi altrove la mia libertà, come fanno eritrei, somali, egiziani o siriani. Gente come Grillo e Berlusconi da sempre rappresentano una minaccia fascista per un paese che il fascismo ed il savanarolismo lo ha sempre conosciuto e che ha anche sempre provato a coniugarlo con l'arte di Masaniello.

I miei eroi sono i trecento giovani e forti massacrati dalla gente che non voleva cambiare, o i mille che sono riusciti a mettere in scacco un regno giunto ormai all'epilogo, o le brigate partigiane che hanno preferito la montagna al fascismo e i partiti che hanno fondato la democrazia. Non certo questi lanzichenecchi del M5S che vogliono aprire il Parlamento come una scatola di sardine (come neanche Ordine Nuovo o Lotta Continua avrebbero voluto fare) e che ora fanno proprio la dentro, le sardine, non sapendo come si possa fare legislazione e sviluppo. E poi leggiamo su giornali della vergogna l'epopea di questa massa di sprovveduti presuntuosi che pensa di rifare l'Italia....
Meglio girare pagina!
einrix
einrix

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Rossoverde Lun 09 Mag 2016, 16:18

Straparli Rossoverde. Confuso come sono confusi quelli che, o non capiscono niente, o non vogliono farti capire.

non ho mica bisogno del pd , per digerire le porcate che digerisci tu. ma dove vivi ? nella testa di renzi , ma è possibile che non t'accorgi di tutto quel che ti succede intorno? qui se c'è uno confuso che sta ancora a prendere lucciole per lanterne non sono io , gli stessi piddini più onesti vi stanno lasciando e vi stanno subentrando i vari verdini...vai da un otorino e fatti levare i tappi di cerume ... Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 12 780668378
Rossoverde
Rossoverde

Messaggio Da einrix Lun 09 Mag 2016, 16:43

Quando il PD arriverà al due per cento e Sel al 33, voterò per SEL. Credi che siano importanti le sigle e i titoli grossi? Un partito senza elettorato, in democrazia non conta, e se ha l'elettorato, questo deve essere orientato a sinistra, per godere del mio voto.Anche Berlusconi e Grillo hanno partiti o coalizioni da un terzo e poco più di elettorato, ma non sono di sinistra neanche nelle unghie dei piedi, quindi non rappresentano una opzione valida per me. La scelta, come vedi, non è difficile. Anzi, è obbligata se si vuole ottenere qualche risultato. Quindi se a te piace Sel ti ho detto perché non lo voto, e se ti piace Grillo o Berlusconi sai pure perché non li voto. Infine, la politica è l'arte del possibile. Non spreco quindi il mio consenso investendolo sul nulla o addirittura facendo in modo che il mio stesso voto vada a produrre effetti contrari ai miei interessi.
In quanto alle risposte, svicoli abbastanza con frasi fatte, senza entrare nel merito, come invece io ho fatto e ri-puntualizzato. A me è servito perché mi sono chiarito le idee su quella vicenda. Spero che sia così anche per te.

Un saluto.
einrix
einrix

Messaggio Da Rossoverde Lun 09 Mag 2016, 19:29

In quanto alle risposte, svicoli abbastanza con frasi fatte, senza entrare nel merito, come invece io ho fatto e ri-puntualizzato. A me è servito perché mi sono chiarito le idee su quella vicenda. Spero che sia così anche per te.
ma per favore, qui se c'è uno che fa il tonto per non rispondere sei tu, che vuoi difendere l'indifendibile : vedi violante/ rosi bindi , ti dico quello cui faccio riferimento  e tu fai il finto tonto  e svicoli e vai postarmi la bindi con de luca, ma vai ad arare il mare che per te è senz'altro facile. ma non ti rendi conto che ormai sei rimasto solo, sei un caso disperato , forse uno schizofrenico ha più contatto con la realtà che te.
buonanotte
Rossoverde
Rossoverde

Messaggio Da einrix Lun 09 Mag 2016, 19:56

se la metti così allora mi devi spiegare in cosa c'è di male nel dire che per fare certi mestieri da oggi ci vuole una laurea.

E quando mi avrai detto che non c'è niente di male, saremo pari.

Sul secondo punto: cosa c'è di male che chi oggi fa certe mansioni, perché così è da prima della legge, riceva uno stipendio che non aumenta o diminuisce in funzione del fatto che sia o no laureato.
Anche qui, uno di minimo buon senso ti dirà che non ci vede niente di male.

Il problema è che il Fatto quotidiano ha fatto un titolone su quel fatto, senza che ci fosse il "fatto". Qualunque cosa ci fosse scritta in quella legge, i partiti che sostengono la giunta regionale avrebbero sostenuto il testo, e tutti gli altri avrebbero votato contro, comunque. E a questo problema si aggiunge il fatto che abbia voluto spiegarci anche il perché. Ma è quello il modo di spiegare il perché?
Hanno solo rigirato aria fritta senza dire niente che corrispondesse al titolo.
Certo, fare ragionamenti o sparare sentenze non è la stessa cosa. Scegli tu da che parte stare. Io da tanto tempo ormai ho scelto di stare dalla parte di chi vuole sempre ragionare e capire, e quindi non posso stare con chi fa titoli come quelli, e scrive poi articoli, sotto, di quel tenore. Con le loro allusioni scariche, possono prendersi gioco di te, ma non di me, caro Rossoverde.
Buona serata.
einrix
einrix

Messaggio Da einrix Mer 11 Mag 2016, 13:50

In questo momento il presidente della camera ha dichiarato che la fiducia posta dal governo sulle unioni civili è passata. Così anche questa riforma che è da vent'anni che si trascinava senza conclusione, finalmente si è conclusa.
einrix
einrix

Messaggio Da einrix Mer 11 Mag 2016, 13:59

11/05/2016 15:30

Franceschini: tassa soggiorno "datata" 
 "Serve una revisione della tassa di    
 soggiorno che deve uscire dal riferi-  
 mento alle stelle degli alberghi, si-  
 stema datato e superato".              

"Ormai valgono molto di più i giudizi  
 dei clienti sul web". Bisogna prevedere
 che sia una percentuale del costo della
 camera, questo garantisce maggiore e-  
 quità e trasparenza e uguaglianza tra  
 le regioni".                           

Lo ha detto il ministro Dario France-  
 schini al convegno di Airbnb a Roma.

La tassa di soggiorno è una esimia cretinata, quando non diventa pura e semplice esazione usuraia. Un cliente che per lavoro o per turismo è ospite, porta affari e denaro contante in quei comuni e tanto dovrebbe bastare. Senza contare che tutta una serie di tasse continua comunque a pagarle anche quanto si assenta da casa sua: la Tasi, per esempio, ed un tempo anche l'ICI quanto l'IMU. La tassa di soggiorno è proprio una di quelle che un paese che abbia la vocazione a far circolare i propri cittadini e ad attrarre gli stranieri, dovrebbe essere tolta, molto di più della stessa ICI.
einrix
einrix

Messaggio Da einrix Mer 11 Mag 2016, 14:02

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 12 152120402-48012d0b-41fd-4cfc-a6ba-ca0ada605ef4

ROMA - L'aula della Camera ha votato la fiducia posta dal governo sul ddl sulle Unioni Civili con 369 voti a favore. I deputati presenti erano 564, 2 gli astenuti, i voti contrari sono stati 193. La legge sulle unioni civili è stata già approvata in Senato il 25 febbraio scorso. La votazione finale, e definitiva, sul provvedimento è prevista intorno alle 19. "Oggi è un giorno di festa", ha scritto su Facebook Matteo Renzi a poche ore dal voto, ricordando l'impegno nella battaglia per i diritti civili di Alessia Ballini, sindaco omosessuale di San Piero a Sieve e sua assessora alla Provincia di Firenze, scomparsa cinque anni fa.
einrix
einrix

Messaggio Da einrix Mer 11 Mag 2016, 17:55

11/05/2016 19:45

Le Unioni Civili sono legge            
 Via libera definitiva dell'Aula della  
 Camera alla legge sulle Unioni civili. 
 Il testo è stato approvato a Montecito-
 rio con 372 voti a favore, 51 contrari 
 e 99 astenuti.                         

La proclamazione del risultato della   
 votazione è stata salutata da un forte 
 applauso dai banchi del Pd. Applausi   
 anche fuori della Camera dove un gruppo
 di attivisti ha salutato il voto con un
 boato
einrix
einrix

Messaggio Da einrix Mer 11 Mag 2016, 19:25

11/05/2016 20:34

Renzi a Pd: "Scritto pagina di storia" 
 "Avete contribuito a scrivere una pa-  
 gina di storia". Così il premier Renzi 
 in un sms ai deputati Pd dopo il sì    
 definitivo alle Unioni civili.         

E sull'eventualità di perdere i voti   
 cattolici dice a Radio Capital: "Nessu-
 no ha fatto calcoli o verificato le    
 posizioni con i dati dei sondaggi. Per-
 ché quando ci sono cose giuste vanno   
 fatte. Punto". "Se uno deve perdere i  
 voti per una battaglia giusta li perde"
 Le adozioni gay? "Non so se ci sono le 
 condizioni parlamentari, vedremo nelle 
 prossime settimane e mesi".

Ritengo anche io che sia una legge importante. Più per vincere quel pensiero che discrimina che per risolvere i molti problemi della società moderna. Se ci si domanda perché oggi siano così pochi i matrimoni, o perché siano così ridotte le natalità, il discorso si fa complesso e difficilmente spiegabile. 
Il vecchio matrimonio indissolubile era valido quando la famiglia doveva necessariamente essere unita. E' decaduto col divorzio, quando la famiglia fu sottoposta ad una serie di trazioni e forze centrifughe che derivano dal mondo moderno. Le leggi non hanno fatto altro che inseguire i mutamenti socio economici. Ed oggi si fa la stessa cosa con le unioni civili. Chi volesse veramente invertire la tendenza dovrebbe agire sulle nuove condizioni sociali in cui vivono i giovani e le giovani, e forse tornare indietro non sarebbe un toccasana. In fondo, ci si sposa più tardi a causa della lunghezza degli studi che possono arrivare fino ai 25 anni, e poi, anche il lavoro femminile priva la famiglia di quelle risorse genetiche che portano alla maternità. Non parliamo poi, in momenti di crisi come questi, della difficoltà di trovare lavori stabili.
Per dirla tutta, con questa legge non si rimuovono le cause che hanno portato alla distruzione della famiglia tradizionale, ma si cerca di adattare la legislazione alle nuove solitudini o alla ricerca di nuove forme di solidarietà che per eccezioni può trascendere anche il genere.
einrix
einrix

Messaggio Da einrix Mer 11 Mag 2016, 19:59

11/05/2016 21:41                               
 Unioni, Boschi: orgogliosi lavoro fatto
 "Siamo molto contenti. E' un giorno di 
 festa per tutti gli italiani e tutte le
 italiane". Il ministro per le Riforme  
 Maria Elena Boschi esulta dopo l'appro-
 vazione della legge sulle Unioni civi- 
 li. Sottolinea: "Siamo orgogliosi del  
 lavoro fatto". E incontra in piazza    
 Montecitorio i rappresentanti delle    
 associazioni omosessuali.              

Poi a Salvini che invita i sindaci le- 
 ghisti a "disobbedire" in merito alle  
 celebrazioni delle unioni civili repli-
 ca: "I sindaci devono semplicemente    
 applicare le leggi".

Vediamo per quanto tempo si parlerà di questa legge...
Credo che ce ne dimenticheremo nel giro di qualche giorno!
Potenza dell'informazione che ci mantiene in forma!
einrix
einrix

Messaggio Da einrix Gio 12 Mag 2016, 18:38

12/05/2016 19:05

Renzi:giurato a Costituzione,no Vangelo
 Il premier Renzi, ospite a 'Porta a    
 porta', torna sul dissenso manifestato 
 dal mondo cattolico per la legge sulle 
 unioni civili approvata ieri.          

"Sono cattolico ma faccio politica da  
 laico: ho giurato sulla Costituzione,  
 non sul Vangelo". "Perché abbiamo mes- 
 so la fiducia? Per verificare se in    
 Parlamento si può andare più veloce",  
 "con il rischio di metterci la faccia  
 e, se non passa, di andare a casa".    
 "Sull'adozione del figlio del partner  
 non ci sono i numeri". "Vedremo se la  
 legge da qui al 2018 si può fare".

sono parole importanti che condivido. Qualche cosa di simile lo aveva detto anche Prodi in un'altra occasione. E' così che si parla e si opera quando si vuole governare laicamente una società così complessa come la nostra
einrix
einrix

Messaggio Da einrix Gio 12 Mag 2016, 18:42

12/05/2016 20:11

Renzi: giudici liberi di esprimere idee
 Ospite a 'Porta a porta', il premier   
 Renzi, a proposito del rapporto tra    
 politici e magistrati, chiarisce: "I   
 giudici possono dire la loro su tutto  
 non solo sulla riforma" costituzionale.

Aggiunge: l'avviso di garanzia "non è  
 una sentenza". "Per anni è stato stru- 
 mentalizzato anche da parte del centro-
 sinistra, che ha sbagliato". "Serve    
 giustizia e non giustizialismo", sotto-
 linea. E su Pizzarotti: "L'avviso di   
 garanzia non è una condanna". Sulla ri-
 forma della prescrizione: "Se non c'è  
 l'accordo, sono pronto alla fiducia". 

Questi sono due messaggi semplici, ma molto importanti che invitano a comportamenti virtuosi per tutti.

Così si smonta la cattiva stampa che più che di verità e notizie, si nutre di gossip, e che rappresenta l'altro corno della questione morale quando istiga all'antipolitica.
einrix
einrix

Messaggio Da Rossoverde Ven 13 Mag 2016, 19:04

Continuano le docce scozzesi sull'economia: cresce il Pil, ma non in modo da metterci al sicuro per il 2016, calano i prezzi e cresce il debito. Nel primo trimestre il Pil è cresciuto dello 0,3 per cento rispetto al quarto trimestre 2015 e dell'1 per cento rispetto allo stesso periodo del 2015. Ma ad aprile i prezzi sono calati ancora. Il calo acquisito per il 2016 è pari allo 0,5 per cento. A febbraio, secondo i dati di Bankitalia (in allegato) il debito pubblico è cresciuto nonostante il minor fabbisogno e la minor spesa per gli interessi. In allegato leggi i documenti integrali dell'Istat sul Pil e sull'inflazione.

http://www.ilcampodelleidee.it/doc/1384/continuano-le-docce-scozzesi-sulleconomia-cresce-il-pil-ma-non-in-modo-da-metterci-al-sicuro-per-il-2016-e-calano-i-prezzi.htm

Forza Renzi che a botte di 80 euro, 500 euro e scarpe rotte , e questo nonostante il basso costo del denaro per il parziale rinnovo dei titoli in scadenza.
Rossoverde
Rossoverde

Messaggio Da einrix Ven 13 Mag 2016, 22:22

Ci manca ancora PIL da manifattura. Se questo paese non parte con l'auto e non fa uno sforzo nelle campagne per riprendere le produzioni di dieci anni fa, non si vedranno progressi. Con Monti e Renzi abbiamo bloccato il disastro, ma per fare l'ulteriore passo ci vuole un salto di qualità, senza il quale il debito non si ripaga. Per far questo, non basta la politica, ma ci vuole il paese.
einrix
einrix

Messaggio Da Rossoverde Dom 15 Mag 2016, 11:21

Con Monti e Renzi abbiamo bloccato il disastro, ma per fare l'ulteriore passo ci vuole un salto di qualità, senza il quale il debito non si ripaga. Per far questo, non basta la politica, ma ci vuole il paese.
....si, dal paniere delle mele marce...che altro ci si poteva aspettare? Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 12 292285641

http://ilmanifesto.info/festa-grande-nei-circoli-degli-speculatori/
della serie non facciamoci mancare niente, grazie renzi, grazie pd. Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 12 780668378
Rossoverde
Rossoverde

Messaggio Da Rossoverde Dom 15 Mag 2016, 16:50

http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2016/05/15/lorenzin-rischio-crac-demografico-bene-il-bonus-bebe_a5b1afa0-aa00-4659-957c-8435dcd7688b.html
...altro giro altra corsa, dilettanti allo sbaraglio , dopo avere spremuto gli italiani che si aspettano che un altro lecca lecca l'italia riparta, si forse... nella fantasia di renzi , boschi, picerno, guerini , e qualche ballarina da quarta fila che non si veda troppo. Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 12 780668378
Rossoverde
Rossoverde

Messaggio Da einrix Dom 15 Mag 2016, 18:22

Scrive il Manifesto!

favorisce l’aggressione di quanto resta dei territori agricoli e lascia mano libera alla grande proprietà immobiliare di approvare interventi di demolizione e ricostruzione con mostruosi incrementi volumetrici.

Straparlano...
Contenere il consumo del suolo è possibile solo se si riutilizza il tessuto urbano e se in città si costruisce più alto. Il Manifesto vuole la botte piena e la moglie ubriaca. Dove era il Manifesto quando saccheggiavano le campagne?

Le campagne sono già state saccheggiate e in molte regioni, ormai resta poco. E' gioco forza che si punti a qualificare il patrimonio immobiliare esistente. Occorre fare piani regolatori che non sacrifichino la campagna a spese dell'agricoltura.
Se il PD è su questa linea mi fa piacere. Anche la crisi è stata una manna per bloccarre l'industria delle costruzioni selvagge. Qualche volta la crisi dà tempo anche per riflettere!

Sul bonus bebè c'è poco da dire. Se il governo ha soldi li dia per incentivare le nascite. Poi ci sarà chi dirà che quei soldi li prenderanno anche gli extracomunitari. Ma se sono in regola, perché non dovrebbero! Senza contare che i giovani sono anche stati maltrattati abbastanza con le leggi sul lavoro fatte da Berlusconi. Se in qualche modo gli si va incontro, non si fa nulla di male.
einrix
einrix

Messaggio Da Rossoverde Lun 16 Mag 2016, 04:41

Straparlano...
ma per favore , mica si chiama renzi o uno della sua corte... Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 12 1550513137
Rossoverde
Rossoverde

Messaggio Da einrix Lun 16 Mag 2016, 17:11

Rossoverde ha scritto:Straparlano...
ma per favore , mica si chiama renzi o uno della sua corte... Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 12 1550513137
Caro Rossoverde, quando si scrive un articolo, o si danno notizie o si fanno ragionamenti. Molti non sanno fare né l'una, né l'altra cosa in maniera accettabile, e così ripiegano su ciò che la gente vuole sentire. Renzi non ha la sua corte e non ha neppure un partito, come Bossi, Berlusconi o Grillo. Lui è un iscritto al PD che ha sgomitato per fare il Segretario del Partito e il Presidente del Consiglio. Se finisce il suo ruolo, com'è finito quello di Bersani, D'Alema, Prodi,... se ne va, ed al suo posto va un altro, non crolla mica il Mondo. Adesso lo aiutiamo perché faccia le cose per bene, visto che il suo lavoro è difficile. A te questi semplici meccanismi non entrano in testa, perché devi avere una concezione autoritaria del potere. Solo uno che ragiona così vede le "corti" che uno come me, abituato ad altri pensieri, non vede.
Venerdì parto per la Sicilia...
Buona serata a tutti.
einrix
einrix

Messaggio Da Rossoverde Mar 17 Mag 2016, 04:59

A te questi semplici meccanismi non entrano in testa, perché devi avere una concezione autoritaria del potere.
...bravo non hai capito proprio un cazzo. Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 12 780668378 pazienza .
Rossoverde
Rossoverde

Messaggio Da einrix Mar 17 Mag 2016, 10:49

Rossoverde ha scritto:A te questi semplici meccanismi non entrano in testa, perché devi avere una concezione autoritaria del potere.
...bravo non hai capito proprio un cazzo. Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 12 780668378 pazienza .
Se tu vedi Renzi e la sua Corte, mentre io vedo il PD con le sue forme di vita democratica interna, non siamo forse agli antipodi?
Berlusconi aveva la sua Corte, con tanto di atto notarile a conferma. Lo stesso Grillo e Casaleggio hanno la loro corte. Il nipote di Grillo è intestatario del partito personale, e il figlio di Casaleggio ha ereditato il ruolo di suo padre. Eppure, anche da loro la democrazia mette in gioco ed in crisi proprio questi sistemi proprietari, che restano deboli.
Quindi, per loro mi interessano le dinamiche di destra e quelle populiste, che ci sono ovunque in Europa e negli Stati Uniti, anche se non ci sono loro. Restano tra le libertà spurie della democrazia che può degenerare anche nel fascismo, come abbiamo visto agli inizi del secolo scorso.
Ma oggi non è così in Italia, dove certe spinte ci sono state e ci sono, ma che restano piccole in rapporto a quelle che sono necessarie per sovvertire le leggi dello stato democratico.

Renzi ha una maggioranza nel partito, oggi, e riesce ad averla nel paese grazie alle alleanze con centro e con la destra di Alfano solo perché non vi è altra alternativa. Vedremo alle prossime elezioni chi prevarrà, ma di sicuro, le forze di centro e di destra che si stanno formando fuori dal Berlusconismo, appartengono a quella politica normale con la quale val la pena di confrontarsi, a differenza della destra berlusconiana o il populismo grillino che sono un pericolo latente, anche se i Pinzarotti e gli Alfano del poi, mostrano che nulla è perduto per sempre.
einrix
einrix

Messaggio Da einrix Mar 17 Mag 2016, 15:47

17/05/2016 16:00

Flessibilità,Renzi: bene,speravo di più
 "Oggi l'Europa ci riconosce un'ulterio-
 re elemento di flessibilità. Meno di  
 quanto avrei voluto. Ma è un fatto im-
 portante, un riconoscimento all'intero
 paese" Così Renzi a Bari per la presen-
 tazione del patto per la Puglia, com- 
 menta la decisione della Ue.          

"Qualcuno dell'opposizione diceva 've-
 drete che batosta arriverà dall'Europa,
 e invece oggi c'è un accordo signifi- 
 cativo, non la soluzione di tutti i   
 mali, ma un principio: sul tema della 
 flessibilità l'Europa c'è", ha  aggiun-
 to il premier.                        

Questo è governare i processi. La notizia da conto anche di quel contratto con le regioni, che Renzi va a fare in giro per il paese e di cui i giornali non ne parlano, mentre per un po di euforia, occorrerebbe che diventasse "la notizia".
einrix
einrix

Messaggio Da Rossoverde Mar 17 Mag 2016, 19:32

Se tu vedi Renzi e la sua Corte, mentre io vedo il PD con le sue forme di vita democratica interna, non siamo forse agli antipodi?
infatti renzi non sì è portato la sua corte da firenze...poco ci manca che non abbia nominato il suo cagnolino a guardia di palazzo chigi. Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 12 292285641
Rossoverde
Rossoverde

Messaggio Da einrix Mar 17 Mag 2016, 20:50

Rossoverde ha scritto:Se tu vedi Renzi e la sua Corte, mentre io vedo il PD con le sue forme di vita democratica interna, non siamo forse agli antipodi?
infatti renzi non sì è portato la sua corte da firenze...poco ci manca che non abbia nominato il suo cagnolino a guardia di palazzo chigi. Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 12 292285641
Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 12 13249376_987066078076374_1252698795_n

17/05/2016 21:32

Renzi ai dem:a testa alta, no polemiche
 "Facciamo sei mesi a testa bassa, anzi
 a testa alta perché abbiamo tutto il  
 diritto di stare a testa alta con un  
 lavoro costante sul territorio giocando
 all'attacco e non di rimessa o a cate-
 naccio". Così Renzi rivolgendosi ai   
 gruppi parlamentari del Pd.           
 "Occorre parlare al Paese, io farò solo
 questo e non altro", aggiunge il pre- 
 mier e segretario Pd respingendo le po-
 lemiche. Poi torna sull'ok della Ue al-
 la flessibilità e sottolinea: "Questa 
 battaglia va avanti", ma non si sotto-
 valuti "il punto di partenza".        

Se è vero che si faranno [...] "10.000 comitati in tutta Italia, dalle dieci alle cinquanta persone per comitato. Fino a ottobre sarà una gigantesca campagna porta a porta che ci porterà alla vittoria del Referendum Costituzionale" [...] non si può dire che non gli manchino gli amici. Un tempo si sarebbe detto "compagni".
http://www.unita.tv/focus/renzi-incontra-i-gruppi-parlamentari-del-pd-diretta-video/
einrix
einrix

Messaggio Da Rossoverde Mer 18 Mag 2016, 16:50

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/05/18/referendum-riforme-romano-pd-vs-parisi-si-coordini-con-salvini-la-smetta-con-questa-sciocchezza/523248/
 il piddino specialista in caciare, tutta roba tua. Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 12 780668378
io sto con parisi, riuscite a far venire il vomito. Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 12 1550513137
Rossoverde
Rossoverde

Messaggio Da einrix Mer 18 Mag 2016, 17:25

Non sei di stomaco debole se voti per Parisi, sei solo di destra. Nessun problema, la democrazia è bella proprio perché si può votare cosa e chi si vuole.
Ho fatto scorrere l'intervista... Entrando nel dibattito, non è credibile che con la preparazione che deve avere uno che faccia politica, lui Parisi, non abbia ancora capito in che cosa consistono le riforme costituzionali, discusse e votate dal Parlamento. Dov'è stato in questi mesi?
Penso che preferisca evitare l'argomento perché gioca sul suo consenso avere o no i voti di una destra che è tentata di votare No, quanto meno per votare contro il governo Renzi.
Ma se non assume atteggiamenti anche su temi cari a Salvini, può sperare di prendere i voti del centro. Insomma, Parisi guarda alla sua destra ed alla sua sinistra per prendere più voti possibili, cosa del resto lecita, come è lecito che uno cerchi di stanarlo dalla posizione in cui cerca di nascondere le sue mosse politiche.

Un saluto.
einrix
einrix

Messaggio Da einrix Mer 18 Mag 2016, 18:06

18/05/2016 19:41

Ue,Renzi:flessibilita?Italia credibile
 "Ricordate quante polemiche quando    
 qualche mese fa abbiamo chiesto più   
 flessibilità all'Europa? Dovremmo ri- 
 cercare adesso i titoloni e gli edito-
 toriali di chi diceva: 'Adesso l'Italia
 è spacciata, Renzi è isolato'.        

Oggi è arrivata l'ufficializzazione da
 Bruxelles con buona pace di chi si au-
 gurava un fallimento del nostro paese.
 C'è molto da fare, ancora. Ma l'Italia
 è tornata alla credibilità grazie alle
 tante riforme di questi anni. Avanti  
 tutta, il meglio deve ancora arrivare".
 Lo scrive il premier su Facebook.     

Ha forse torto a dire quello che dice? Non li abbiamo letti anche noi i titoloni tra lo scettico ed il gufesco? Rispetto a prima (era berlusconiana o quella del Pentapartito) siamo ritornati ad essere un paese normale, anche se non si può abbassare la guardia!
einrix
einrix

Messaggio Da Rossoverde Gio 19 Mag 2016, 02:06

sei solo di destra...
va la...galoppino. Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 12 292285641 buona giornata
Rossoverde
Rossoverde

Messaggio Da einrix Gio 19 Mag 2016, 08:08

Se stai con Parisi - come dici tu - che è il rappresentante della destra a Milano, stai con la destra! Non è mica offensivo. Ognuno sta e vota chi gli pare, in democrazia. Se poi Parisi è uomo accorto, capace e pieno di buoni proponimenti, è meglio ancora che avere gente per bene solo a sinistra. Non è questo il secolo in cui si deve demonizzare l'avversario. Erano altri i tempi in cui si voleva imporre, con il manganello dei fascisti o la P38 dei brigatisti, le proprie idee totalitarie, al popolo. Godiamoci assieme questo limitato periodo di libertà, dacché non è stato sempre così e dubito che in futuro non torni il male. Nulla è per sempre!
einrix
einrix

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 12 di 22 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17 ... 22  Successivo