AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un asteroide contro il governo Letta [ Tifiamo asteroide ]

3 partecipanti

Andare in basso

Un asteroide contro il governo Letta [ Tifiamo asteroide ] Empty Un asteroide contro il governo Letta [ Tifiamo asteroide ]

Messaggio Da Guya Gio 06 Giu 2013, 13:16

Un asteroide contro il governo Letta [ Tifiamo asteroide ] Asteroid

compagno asteroide..



Inserito da mv il 6 Giugno, 2013

Ai Wu Ming non si dice mai di no.

Wu Ming Foundation @Wu_Ming_Foundt
Compagn*, scatta il contest: scrivete racconti di fantascienza dove un grande meteorite colpisce il governo Letta, e facciamo il free ebook!
10:37 AM - 6 Giu 2013


Tifiamo asteroide
E quindi eccoci qua. Abbiamo pochi giorni per produrre Tifiamo asteroide, un ebook sulla fine catastrofica e grottesca che auguriamo al governo di larghe intese.

Il finale di tutti i racconti, che devono appartenere almeno parzialmente al genere fantascientifico, sarà il seguente:

Dopo il boato assordante, con le orecchie che fischiavano, sentivamo ancora quella musica.

Dove fino a un istante prima si trovava Enrico Letta, capo del governo di larghe intese, si apriva una spaventosa voragine. Dall'enorme cratere si levavano nubi di fumo nero.

Inviateci i vostri testi via email ad asteroide@maurovanetti.info entro domenica 16 giugno alle ore 16 o qua sotto in forma di commento. Ne faremo un instant ebook che testimoni il nostro cordoglio per questa immane tragedia che ha colpito il nostro Paese (ci riferiamo al governo Letta, non al meteorite).

https://twitter.com/search?q=%23Tifiamoasteroide&src=hash
http://www.maurovanetti.info/?q=node/873

Guya
Guya
La Pasionaria

Messaggi : 2071
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 109
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Un asteroide contro il governo Letta [ Tifiamo asteroide ] Empty Re: Un asteroide contro il governo Letta [ Tifiamo asteroide ]

Messaggio Da Montalbano Gio 06 Giu 2013, 14:09

Tutta la curva...

Un asteroide contro il governo Letta [ Tifiamo asteroide ] 292285641 :cami: Un asteroide contro il governo Letta [ Tifiamo asteroide ] 2007200199

Comunque secondo me ci vuole qualcosa di più grosso di un asteroide con il Lettamaio...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Un asteroide contro il governo Letta [ Tifiamo asteroide ] Empty Re: Un asteroide contro il governo Letta [ Tifiamo asteroide ]

Messaggio Da Guya Gio 06 Giu 2013, 14:12

Montalbano ha scritto:Tutta la curva...

Un asteroide contro il governo Letta [ Tifiamo asteroide ] 292285641 :cami: Un asteroide contro il governo Letta [ Tifiamo asteroide ] 2007200199

Comunque secondo me ci vuole qualcosa di più grosso di un asteroide con il Lettamaio...

Un asteroide contro il governo Letta [ Tifiamo asteroide ] 292285641 Un asteroide contro il governo Letta [ Tifiamo asteroide ] 292285641

dai lo scriviamo insieme ?

Per "insieme" intendevo il forum o chi avesse voglia di scrivere (Vargas, mi leggi ? Un asteroide contro il governo Letta [ Tifiamo asteroide ] 4149909871 ) un breve racconto ironico sulla politica attuale.
Poi mettiamo le idee insieme ed inviamo il tutto ai Wu Ming, sotto lo pseudonimo "il Periscopio di AreaForum" (è pure un modo in più per fare pubblicità al nostro sito Rolling Eyes )

Il finale di tutti i racconti, che devono appartenere almeno parzialmente al genere fantascientifico, sarà il seguente:

Dopo il boato assordante, con le orecchie che fischiavano, sentivamo ancora quella musica.

Dove fino a un istante prima si trovava Enrico Letta, capo del governo di larghe intese, si apriva una spaventosa voragine. Dall'enorme cratere si levavano nubi di fumo nero.

Comunque sia, pubblicherò gli scritti
Guya
Guya
La Pasionaria

Messaggi : 2071
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 109
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Un asteroide contro il governo Letta [ Tifiamo asteroide ] Empty Re: Un asteroide contro il governo Letta [ Tifiamo asteroide ]

Messaggio Da cireno Gio 06 Giu 2013, 15:57

Guya ha scritto:

Un asteroide contro il governo Letta [ Tifiamo asteroide ] 292285641 Un asteroide contro il governo Letta [ Tifiamo asteroide ] 292285641

dai lo scriviamo insieme ?

Per "insieme" intendevo il forum o chi avesse voglia di scrivere (Vargas, mi leggi ? Un asteroide contro il governo Letta [ Tifiamo asteroide ] 4149909871 ) un breve racconto ironico sulla politica attuale.
Poi mettiamo le idee insieme ed inviamo il tutto ai Wu Ming, sotto lo pseudonimo "il Periscopio di AreaForum" (è pure un modo in più per fare pubblicità al nostro sito Rolling Eyes )



Comunque sia, pubblicherò gli scritti

IL Periscopio è un'idea abbandonata(da altri, non da me) e io ho registrato il nome. La tua idea è buona ma è un surrogata di quello che avevo proposto, inutilmente, io. Puoi fare questo fac-simile ma non puoi usare quel nome: ce ne sono tanti, l'Obiettivo, il Telescopio, il Cannocchiale, l'Orizzonte, il Binocolo, La Lente, ma non Il Periscopio. Mi spiace.
cireno
cireno

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 123
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Un asteroide contro il governo Letta [ Tifiamo asteroide ] Empty Re: Un asteroide contro il governo Letta [ Tifiamo asteroide ]

Messaggio Da Montalbano Gio 06 Giu 2013, 15:58

Ma non scherziamo, la realtà, soprattutto con il Lettamaio, supera sempre la fantasia, è una missione persa in partenza. Io temo molto per l'asteroide...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Un asteroide contro il governo Letta [ Tifiamo asteroide ] Empty Re: Un asteroide contro il governo Letta [ Tifiamo asteroide ]

Messaggio Da Guya Gio 06 Giu 2013, 16:05

cireno ha scritto:



IL Periscopio è un'idea abbandonata(da altri, non da me) e io ho registrato il nome. La tua idea è buona ma è un surrogata di quello che avevo proposto, inutilmente, io. Puoi fare questo fac-simile ma non puoi usare quel nome: ce ne sono tanti, l'Obiettivo, il Telescopio, il Cannocchiale, l'Orizzonte, il Binocolo, La Lente, ma non Il Periscopio. Mi spiace.

pazienza Cireno, poteva essere un'idea per far pubblicità al Forum. Ad ogni buon conto ho già inviato il mio racconto via mail, e a mio nome Un asteroide contro il governo Letta [ Tifiamo asteroide ] 780668378

ho già ricevuto risposta

Mauro Vanetti (posta@maurovanetti.info)
18:06
A: ********
Ciao M*****!
Cose da non credere, siete già in tre che avete scritto nel giro di
pochissime ore... Bravissimi.
Raccolgo tutto e poi vi faccio sapere se c'è qualche aggiustatina da dare.
Siamo proprio matti. A presto.

Guya
Guya
La Pasionaria

Messaggi : 2071
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 109
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Un asteroide contro il governo Letta [ Tifiamo asteroide ] Empty Re: Un asteroide contro il governo Letta [ Tifiamo asteroide ]

Messaggio Da cireno Gio 06 Giu 2013, 16:18

Guya ha scritto:

pazienza Cireno, poteva essere un'idea per far pubblicità al Forum. Ad ogni buon conto ho già inviato il mio racconto via mail, e a mio nome Un asteroide contro il governo Letta [ Tifiamo asteroide ] 780668378

ho già ricevuto risposta

Mauro Vanetti (posta@maurovanetti.info)
18:06
A: ********
Ciao M*****!
Cose da non credere, siete già in tre che avete scritto nel giro di
pochissime ore... Bravissimi.
Raccolgo tutto e poi vi faccio sapere se c'è qualche aggiustatina da dare.
Siamo proprio matti. A presto.


e infatti è una buona idea, per quello scopo, ma ti ho pregato di usare un altro nome, cioè non IlPeriscopio, che, al momento, è in sonno come per certi aderenti alla massoneria.
cireno
cireno

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 123
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Un asteroide contro il governo Letta [ Tifiamo asteroide ] Empty Re: Un asteroide contro il governo Letta [ Tifiamo asteroide ]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.