AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il problema del movimento è GRILLO_TOPIC UNICO

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Andare in basso

Il problema del movimento è GRILLO_TOPIC UNICO - Pagina 2 Empty Re: Il problema del movimento è GRILLO_TOPIC UNICO

Messaggio Da freg53 Mer 12 Giu 2013, 16:48

ora impiegheranno i prossimi tre mesi per convincere la povera malcapitata a lasciare spontaneamente il movimento.eppure questi imbecilli hanno convinto oltre 8 milioni di italiani che erano in grado di cambiare l'italia.
freg53
freg53

Torna in alto Andare in basso

Il problema del movimento è GRILLO_TOPIC UNICO - Pagina 2 Empty Re: Il problema del movimento è GRILLO_TOPIC UNICO

Messaggio Da Guya Mer 12 Giu 2013, 17:31

freg53 ha scritto:ora impiegheranno i prossimi tre mesi per convincere la povera malcapitata a lasciare spontaneamente il movimento.eppure questi imbecilli hanno convinto oltre 8 milioni di italiani che erano in grado di cambiare l'italia.

ma magari chiedersi, di tanto in tanto, perchè 8 milioni di aventi diritto, abbiano deciso di voltare la testa da un'altra parte pur di non continuare a dare credito a chi indefessamente li (e ci) sta affossando

Mettersi in discussione, non guasta mai... se vedi 8 milioni di macchine che vengono in senso contrario, forse non sono loro quelle contromano.. :readpaper:
Guya
Guya
La Pasionaria

Messaggio Da Vanni Sandro Mer 12 Giu 2013, 17:55

Guya ha scritto:

ho parlato del suo primo paragrafo e NON di quello che dice riguardo Grillo. Il primo paragrafo è una polemica non solo in risposta a ciò che ha capito lui del post di Pantera, che poteva anche starci data la non comprensione (e, aggiungo pure la non lettura dei post precedenti, altrimenti avrebbe visto già il tuo errore) ma anche verso chi avrebbe dovuto moderare
E' più chiaro ?
Il problema del movimento è GRILLO_TOPIC UNICO - Pagina 2 780668378
E' tutto chiaro ma in questo topic c'è una caterba di equivoci.
La mia risposta è scaturita dal fatto che hai quotato un mio post e non quello di Pantera e la tua risposta sembrava diretta a me e non a lei....Il problema del movimento è GRILLO_TOPIC UNICO - Pagina 2 2035563755
Vanni Sandro
Vanni Sandro

Messaggio Da Guya Mer 12 Giu 2013, 17:57

:scratch:    

veramente, Vanni ho quotato Einrix ti basta cliccare QUA per verificare

Ad ogni buon conto, l'equivoco è stato districato
Guya
Guya
La Pasionaria

Messaggio Da einrix Gio 13 Giu 2013, 18:28

Linea dura M5S: «Gambaro a giudizio...»

Non vi pare raccapricciante un non-Partito come questo?

I gruppi a Camere Congiunte devono giudicare un parlamentare della Repubblica perché lo chiede Grillo?
Spero che la presidenza del Senato intervenga a difesa della dignità dell'On. Adele Gambaro.
Ma mi auguro che anche i gruppi del M5S dimostrino di essere all'altezza di una vicenda come questa che mette a dura prova la loro dignità oltre quella dello stesso Parlamento.
einrix
einrix

Messaggio Da einrix Gio 13 Giu 2013, 19:27

Sarà anche un articolo dell'Unità, ma questi fatti mi pare che trovino conferma in molti articoli anche di altri giornali

La strategia di Grillo «Me ne vado col simbolo»

Se non fosse drammatico, sarebbe esilarante.
einrix
einrix

Messaggio Da il Monitore Gio 13 Giu 2013, 19:41

Vargas ha scritto:Eh, Monitore, addirittura, quia pulvis es et in pulverem reverteris! Scherzi a parte, per chi crede alla democrazia la senatrice è una persona e come tale vale quanto il Grillo di turno, il quale a sua volta dovrà tornare alla polvere, augurandogli che ciò avvenga tra mille anni. Dovremmo averne abbastanza di miti della personalità.
Ma è chiaro che mi riferivo alla fine "politica" ... Ma non scherzavo affatto. Mi ricorda la Lega del '94 dopo la caduta del governo, tanti traditori del voto popolare e dei quali si sono perse (e meno male) le tracce. Se non sei d'accordo con Grillo TI DIMETTI e fai subentrare chi sarà più coerente col mandato  ricevuto dai cittadini che hanno votato M5S. Aborro queste schifezze.
il Monitore
il Monitore

Messaggio Da einrix Gio 13 Giu 2013, 19:45

il Monitore ha scritto:

Ma è chiaro che mi riferivo alla fine "politica" ... Ma non scherzavo affatto. Mi ricorda la Lega del '94 dopo la caduta del governo, tanti traditori del voto popolare e dei quali si sono perse (e meno male) le tracce. Se non sei d'accordo con Grillo TI DIMETTI e fai subentrare chi sarà più coerente col mandato  ricevuto dai cittadini che hanno votato M5S. Aborro queste schifezze.
Se lo leggo capisco una cosa, ma se lo rileggo ne capisco un'altra...
Ermetismo ed indeterminazione!
einrix
einrix

Messaggio Da rikkitikkitavi Gio 13 Giu 2013, 20:00

beh, tanto per dire: il vincolo di mandato non esiste, e i capi-bastone devono farsene una ragione.
grillo in qualche frangente mi ricorda il peggior sacchi, quello che è arrivato a dire che il calciatore colombo aveva vinto di più di maradona, perché il calciatore colombo giocava con lui. succede, quando vai via di testa.

p.s.: la battuta del film di sordi è rubata al belli.
rikkitikkitavi
rikkitikkitavi

Messaggio Da il Monitore Gio 13 Giu 2013, 20:11

rikkitikkitavi ha scritto:beh, tanto per dire: il vincolo di mandato non esiste, e i capi-bastone devono farsene una ragione.
grillo in qualche frangente mi ricorda il peggior sacchi, quello che è arrivato a dire che il calciatore colombo aveva vinto di più di maradona, perché il calciatore colombo giocava con lui. succede, quando vai via di testa.

p.s.: la battuta del film di sordi è rubata al belli.
E allora rimarremo un Paese avviato al declino. Ci vogliono le decisioni. Irrevocabili ...

Rolling EyesRolling EyesRolling Eyes
il Monitore
il Monitore

Messaggio Da rikkitikkitavi Gio 13 Giu 2013, 20:15

il Monitore ha scritto:

E allora rimarremo un Paese avviato al declino. Ci vogliono le decisioni. Irrevocabili ...

Rolling EyesRolling EyesRolling Eyes

oddìo: l'ultima volta che è stata presa una decisione irrevocabile, non è mica finita tanto bene, né per chi l'ha presa né per chi l'ha subita. :laugh:
rikkitikkitavi
rikkitikkitavi

Messaggio Da il Monitore Gio 13 Giu 2013, 20:40

Non dobbiamo andare in guerra. Della politica oggi frega pochissimo alla gente, non va nemmeno più a votare. Oggi se ci fosse qualcuno che decide e fa le cose che SI DEVONO fare per raddrizzare il Paese avrebbe un consenso plebiscitario.
il Monitore
il Monitore

Messaggio Da rikkitikkitavi Gio 13 Giu 2013, 21:12

il Monitore ha scritto:Non dobbiamo andare in guerra. Della politica oggi frega pochissimo alla gente, non va nemmeno più a votare. Oggi se ci fosse qualcuno che decide e fa le cose che SI DEVONO fare per raddrizzare il Paese avrebbe un consenso plebiscitario.

sicuro? allora prova a proporre: chi evade le tasse va in galera al 41 bis. e poi raccontami.
rikkitikkitavi
rikkitikkitavi

Messaggio Da Vanni Sandro Ven 14 Giu 2013, 09:56

Io credo che quanto sta accadendo nel M5S vada ben oltre i confini di quel movimento.

Siamo di fronte ad un fatto inedito nella nostra storia repubblicana.  163 parlamentari, che non a caso per la nostra Costituzione non hanno vincolo di mandato, non rappresentano  il proprio elettorato ma un padrone che non è neppure parlamentare.

Partendo da una critica ai partiti, che a suo dire non rappresentano più la volontà popolare, e con la proposta  "democrazia diretta", Grillo ha costituito un movimento che rappresenta solo la sua volontà.

Credo che una riforma della politica sia ancora più urgente della riforma elettorale, perchè senza l'introduzione di regole democratiche certe per i partiti, nessuna legge elettorale potrà mai garantire la rappresentanza dei cittadini.

Una democrazia parlamentare non può funzionare con partiti padronali, nè con cittadini che si improvvisano politici.
Vanni Sandro
Vanni Sandro

Messaggio Da einrix Ven 14 Giu 2013, 14:05

Robe da matti, o sono i giornalisti che prendono per il sedere i propri lettori o questi del M5S sono degli autentici deficenti.
Udite udite le ultime polemiche: Il titolo de La Repubblica

Nuti: "In atto compravendita parlamentari"

poi vai nell'articolo e si parla pure di compravendita:

"Sappiamo con certezza- aggiunge- che c'è in atto una compravendita morale e politica dei nostri parlamentari ad opera di persone esterne al Movimento. "

Ma una compravendita morale e politica non è "COMPRAVENDITA", semmai è convincimento a cambiare casacca.

Compravendita è quando ti pago con i soldi o con dei posti che poi ti fanno guadagnare soldi. Cose che abbiamo già visto. Tipi come De Gregorio non li comperavi con la morale e la politica, loro hanno voluto molto di più.

Ecco, se imparano a dare il giusto rilievo alle parole, allora magari possono incominciare pure a fare un po di politica. Fino ad allora saranno solo prigionieri di un sogno, che di questo passo, anche per loro diventa un incubo.

L'articolo
einrix
einrix

Messaggio Da einrix Lun 17 Giu 2013, 12:21

Frau Gambaro defe eSSere Kacciata Fia, Rauss!!

Il problema del movimento è GRILLO_TOPIC UNICO - Pagina 2 Grilli11

La storia tragica che con i comici, si ripete in farsa.
einrix
einrix

Messaggio Da einrix Lun 17 Giu 2013, 14:10

La diretta streaming è per le 18 di questa sera. 

Credo che la Gambaro non partecipi (mi sembrava che qualche giorno fa avesse detto che non avrebbe partecipato), anche se così rischia di depotenziare quella riunione che avrebbe bisogno di una voce di verità, e senza di lei, o la parola la prendono quelli che sostengono la sua correttezza ed il suo buon diritto ad esprimere critiche e giudizi anche verso il dux maximo grillo, oppure quella riunione finisce in un processo al dissidente, da Gulag.

Quelli del M5S hanno la tendenza a fare "Il Tribunale Speciale" tipo "Santa Inquisizione". Vediamo quanto si spingono oltre la linea della decenza, che hanno ormai superato abbondantemente. Se continua così, anche questa sarà una giornata buia per un Parlamento in cui Grillo vorrebbe ricoverarci i cavalli con cui lui si da all'ippica.
Il problema del movimento è GRILLO_TOPIC UNICO - Pagina 2 Quanti-ne-uccise-davvero-l-Inquisizione_partp
einrix
einrix

Messaggio Da einrix Lun 17 Giu 2013, 15:22

da Televideo RAI
16.58
Gambaro "processata": "Non me ne vado"
"Io ho espresso disagio ma il mio lavo-
ro qui sono contenta di farlo. Il mio
disagio è verso l'esterno".Così la se-
natrice del M5S Gambaro nel giorno del
suo "processo" per le critiche a Grillo

"Siamo tutti riconoscenti a Grillo ma
i toni devono cambiare, soprattutto per
noi che stiamo dentro le istituzioni".
Grillo? "Penso sia una persona eccezio-
nale"."Tutti parlano delle mie critiche
a Grillo,ma nessuno delle offese che mi
sono state rivolte sul web".Crimi? "Non
c'è più il rapporto di fiducia.Ha fatto
pubblicare sul blog un mio sms privato"
stiamo a vedere cosa succede.
einrix
einrix

Messaggio Da einrix Lun 17 Giu 2013, 17:29

Tutto in mano alla rete o tutti nella rete di Grillo e Casaleggio?

Il processo è finito in niente come quel walzer, viste le premesse delle ultime ore e le dichiarazioni di molti parlamentari del 5Stelle.

Quattro pagine di commenti.
einrix
einrix

Messaggio Da Shaka_Zulu Lun 17 Giu 2013, 17:52

Qual'è la differenza fra chi organizza manifestazioni di sostegno del capo davanti al tribunale di Milano e chi le organizza davanti al Parlamento?

Ha ragione Einrix, sono dei deficienti, solo dei deficienti possono dichiarare:

Di Stefano vs Pinna. Più tardi, Di Stefano spara a zero sulla collega Paola Pinna, rea di aver difeso Adele Gambaro, definendola "una Cosetta dei Miserabili laureata, disoccupata che viveva con i genitori a Quartuccio Cagliari e con 100 voti 100 è diventata deputata al Parlamento". E la attacca: "Invece di spargere petali di rosa dove Grillo cammina, sorge in difesa di una certa Gambaro, un'altra miracolata che si crede Che Guevara".
Shaka_Zulu
Shaka_Zulu

Messaggio Da ART Lun 17 Giu 2013, 21:19

Non sto seguendo molto la questione dato che ho di meglio a cui pensare, ma per caso qualcuno sa com'è andato a finire il processo che nel grande spirito di trasparenza e democrazia grilloide doveva essere in streaming ma poi non lo è stato più?
La senatrice Gambaro è già stata sgozzata da Beppe Stalin detto anche Casaleggio Hitler?

Ultima modifica di ART il Lun 17 Giu 2013, 21:30 - modificato 2 volte.

ART

Messaggio Da ART Lun 17 Giu 2013, 21:22

Il problema del movimento è GRILLO_TOPIC UNICO - Pagina 2 602-408-20130617_171320_1AB9756A

ART

Messaggio Da einrix Lun 17 Giu 2013, 21:36

A favore in 79, 42 contrari e 9 astenuti. La senatrice «Voglio restare». Salta la diretta streaming
L'ostracismo definitivo dovrebbe avvenire in rete. Speriamo che non si trasformi in lapidazione.

Resta il fatto che pur di avere soddisfazione, Grillo ha spaccato il suo partito su di una questione che come finisce, finisce male.

La Gambaro: "«Attenderò il giudizio dell'assemblea e lo accetterò rimanendo nelle mie opinioni e con la speranza che il mio gesto possa essere servito a far muovere il cambiamento verso una linea più democratica»"

42 più 9 fanno 51, e questi non hanno obbedito al Dictat di Grillo, di cacciare la Senatrice Gambaro dal partito. Sono già un bel gruppo di persone responsabili e di spirito democratico e libero, con i quali pensare di poter fare qualche percorso insieme. Per gli altri 79 pretoriani, meglio stendere un velo pietoso. hanno perso una occasione per mostrarsi uomini e donne con una propria dignità. 
Il Link
einrix
einrix

Messaggio Da ART Lun 17 Giu 2013, 21:45

einrix ha scritto:L'ostracismo definitivo dovrebbe avvenire in rete.

Mah, io questa cosa che a decidere dev'essere "la rete" non la capisco proprio, anche perchè "la rete" può essere un gruppo ben organizzato di hacker. E i deputati e senatori 5 stelle cosa ci stanno a fare se a decidere tutto dev'essere solo Beppe Casaleggio o la non meglio definita "rete"?

ART

Messaggio Da einrix Mar 18 Giu 2013, 12:19

ART ha scritto:

Mah, io questa cosa che a decidere dev'essere "la rete" non la capisco proprio, anche perchè "la rete" può essere un gruppo ben organizzato di hacker. E i deputati e senatori 5 stelle cosa ci stanno a fare se a decidere tutto dev'essere solo Beppe Casaleggio o la non meglio definita "rete"?

Ma è proprio per questo che le esecuzioni capitali si fanno in rete, proprio perché sarà Casaleggio a pilotare i risultati di quello che si appresta ad essere un linciaggio.

Devono stare attenti, però, perché se quei 42+9 parlamentari hanno un seguito nel paese, può accadere che anche chi sia a favore delle libertà che la senatrice Gambaro rivendica, potrebbe stigmatizzare quell'appello all'ostracismo voluto da Beppe Grillo, per affermare il suo potere.

Nessuno sa i nomi degli ateniesi che per una manciata di voti condannarono a morte Socrate, ma è Socrate la luce di quel tempo, non certo quegli sconosciuti, seppure democratici, ateniesi che consumarono una grave ingiustizia condannando l'uomo che rivendicava la sua libertà di critica.

Spero che la Senatrice Gambaro abbia più fortuna di Socrate. Ad ogni modo, per la sua giusta rivendicazione ha tutto il mio sostegno, e vorrei che da queste pagine le arrivasse anche il vostro.

MOBILITIAMOCI E SOSTENIAMO IL DIRITTO DELLA SENATRICE GAMBARO ALLA CRITICA NEL SUO PARTITO!
einrix
einrix

Messaggio Da einrix Mar 18 Giu 2013, 17:51

M5S: "Paola Pinna chi?". Attacco su pagina Fb. Chiesta anche per lei la procedura di espulsione

ma ti pare che sia un movimento serio e democratico uno che da l'ostracismo ai suoi eletti perché manifestano il loro pensiero?

Ma dove arriva la volgarità della gente, lo squadrismo di questi elettori da strapazzo che ci pensano si loro a mettere in pratica, anche fisicamente le minacce di Grillo?

Indipendentemente dalle idee che professano non si può accettare che un parlamentare di questa repubblica venga perseguitato a questo modo.

Su questo tema o su quello di Snowden sono veramente poche le persone interessate. Ciò mi porta un po a riflettere...
einrix
einrix

Messaggio Da Ospite Mar 18 Giu 2013, 18:17

einrix ha scritto:Indipendentemente dalle idee che professano non si può accettare che un parlamentare di questa repubblica venga perseguitato a questo modo.
Giusto e la Presidenza della Camera dovrebbe provvedere ove le persecuzioni eccedano la tollerabilità.

Quanto alla mobilitazione richiesta, personalmente mi sento solo di ricordare ai maltrattati dissidenti grillini l'adagio chi va per questi mari questi pesci prende

Ospite
Ospite

Messaggio Da Shaka_Zulu Mar 18 Giu 2013, 18:34

Non può non venire in mente di quando Grillo nei suoi comizi, specialmente in Sicilia, invitava la gente a pensare con la propria testa, prendere decisioni secondo il proprio sentire.

Tutta roba che valeva solo quando il "pensare con la propria testa" significava votare M5S e clickare il blog.
Shaka_Zulu
Shaka_Zulu

Messaggio Da einrix Mar 18 Giu 2013, 18:56

Il prossimo espulso potrei essere io

E' questo il clima da caccia alle streghe che si sta generando all'interno del Movimento sobillato da Grillo.

E' sempre più urgente una mobilitazione di chi ama la libertà ed il Parlamento per difendere chi viene attaccato così brutalmente da Grillo e dalle sue squadre fasciste.
einrix
einrix

Messaggio Da Vanni Sandro Mar 18 Giu 2013, 19:06

Bessarione13 ha scritto:
Giusto e la Presidenza della Camera dovrebbe provvedere ove le persecuzioni eccedano la tollerabilità.

Quanto alla mobilitazione richiesta, personalmente mi sento solo di ricordare ai maltrattati dissidenti grillini l'adagio chi va per questi mari questi pesci prende

Non è esattamente così.
Il M5S è nato sull'illusione della "democrazia diretta" praticata tramite la rete.   E' nato su temi ben definiti, alcuni condivisbili, altri meno, come il Parlamento pulito, i rifiuti zero, l'acqua pubblica, ecc...  Grillo, dicevano allora, non c'entra niente con il movimento; è solo uno tesimonial, un megafono che dà voce a chi si occupa di questi temi.

Era chiaro fin dall'inizio che non era così, ma molti giovani ci hanno creduto e hanno passato anni a confrontarsi in rete sollevando temi politici anche nobili.
Ma in breve quei temi, primo fra tutti la "democrazia diretta", sono spariti dall'agenda politica del movimento, per essere sostituiti dal totalitarismo assoluto di Grillo.

Partiti nei quali è vietato dissentire dal pensiero del capo e nei quali i Parlamentari della Repubblica vengono affiancati da badanti in quanto considerati incapaci di intendere e volere, dovrebbero essere banditi per legge.  Altro che "democrazia diretta".  I parlamentari sono rappresentanti del popolo, non di un padrone!

Il trattamento riservato ali "dissidenti" del M5S, per l'unico reato di aver espresso un'opinione, è scandaloso.  Sono i parlamentari asserviti ad un padrone che andrebbero presi a calci nel culo, perchè sono pagati per rappresentare i cittadini che li hanno eletti e non il loro "portavoce".

I primi ad indignarsi dovrebbero essere coloro che li hanno votati.  Se questo non accade significa che il bacillo del fascismo li ha già contagiati.  Perchè è ora di gridarlo forte e senza ambiguità: Grillo e i suoi fedeli, incapaci di pensare ma solo di ubbidire, sono fascisti dentro e fuori.  Per rendersene conto basta leggere il livello e il tono dei loro commenti sui blog, oppure gli articoli dei giornalisti "fiancheggiatori" come Travaglio, che hanno iniziato a rispolverare un anticomunismo dozzinale che fà impallidire Berlusconi.

Con i giovani del M5S originario, ancora capaci di sollevare questioni interessanti e utopie, è doveroso aprire il confronto e il dialogo, anche perchè non tarderanno a mandare definitivamente in culo il nuovo duce.  
Con i talebani grillini si può solo portare avanti una guerra culturale senza quartiere.
Vanni Sandro
Vanni Sandro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente