AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci...

+4
Adam
Guya
einrix
Montalbano
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 Empty Re: Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci...

Messaggio Da freg53 Lun 24 Giu 2013, 21:20

montalbano si è improvvisamente risvegliato e da un risultato di una piccola provincia del sud ha tratto conseguenze epocali,ma i risultati bisogna leggerli tutti e non sono quelli che gli convemgono.si votava in 149 comuni e i pentastellati hanno eletto un solo sindaco,non mi pare un grande risultato.poi ha dimendicato di commentare il risultato di ACI S.antonio dove per la prima volta in 60 anni  viene eletto un sindaco progressista e per giunta del pd.e non dimentichiamo Comiso e Scordia.e naturalmente i sindaci che erano già stati eletti al primo turno.montalbano,calmati non è giunto ancora il tempo di ubriacarti.
freg53
freg53

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 75
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 Empty Re: Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci...

Messaggio Da freg53 Lun 24 Giu 2013, 21:26

a Ragusa è stata la sconfitta del governatore Crocetta.si è impuntato su questo Cosentino che proveniva dalla destra.fino all'ultimo il pd non voleva sostenere questo candidato,poi per il gioco delle alleanze... ed è successo il patatrac.
freg53
freg53

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 75
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 Empty Re: Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci...

Messaggio Da Montalbano Lun 24 Giu 2013, 21:35

No no, a bello, a me di Ragusa importa solo per farmi quattro risate coi tifosetti, che stasera avranno mal di stomaco per la sconfitta. Per me l'unico risultato che conta realmente è quello di Messina, con una bella figura di persona al di fuori dei patetici partiti, che ha vinto senza rinnegare minimamente i suoi valori. Ecco, queste sono soddisfazioni, voi fatevi le vostre partitelle di pallone con le sciarpette e le bandierine, io ho altro da fare...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 Empty Re: Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci...

Messaggio Da freg53 Lun 24 Giu 2013, 22:21

a messina ne vedremo delle belle.IL comune è sostanzialmente fallito e il povero neo sindaco avrà solo 4 consiglieri su 40 dalla sua parte.27 sono  di centro sinistra.si dovrà fare subito l'accordo con il centro sinistra,altrimenti il comune sarà sciolto  per l'ennesima volta.al povero calabrò mancavano solo 46 voti per essere eletto al primo turno ed ora si ritrova all'opposizione.la tanto decantata legge elettorale sui sindaci in questa occasione ha mostrato  dei limiti vistosi.
freg53
freg53

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 75
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 Empty Re: Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci...

Messaggio Da Montalbano Lun 24 Giu 2013, 22:22

Però ha ragione freg, in effetti ho scordato Aci S. Antonio, questo è un risultato epocale, nei libri di storia sarà ricordato al pari delle elezioni del '48...

🤣🤣🤣

PS: naturalmente adesso che un piddino ci ha rimesso le penne, la legge elettorale non va più bene. Io propongo che sia cambiato il corpo elettorale, brutti mascalzoni che non votano come dovrebbero...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 Empty Re: Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci...

Messaggio Da freg53 Lun 24 Giu 2013, 22:27

guarda che aci s.antonio ha 25 mila abitanti,esattamente la metà di ragusa.è un risultato epocale perché a ragusa in 60 anni c'è stata alternanza, mentre ad aci la sinistra al massimo riusciva ad eleggere un solo consigliere.
freg53
freg53

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 75
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 Empty Re: Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci...

Messaggio Da freg53 Lun 24 Giu 2013, 22:33

ho messo in luce le incongruenze  di una legge ritenuta ottima.in effetti quando lo scarto fra il candidato vincente supera di oltre 20 punti quello perdente non ci dovrebbe essere ballottagio.non è escluso che i risultati del primo turno potrebbero essere ribaltati,quando non si vince per 46 voti i ricorsi sono sempre in agguato.
freg53
freg53

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 75
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 Empty Re: Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci...

Messaggio Da freg53 Lun 24 Giu 2013, 22:36

montalbano ,con le tue cazzate non riuscirai ad oscurare i risultati di queste amministrative.forse lo hai dimenticato, ma il  risultato è stato di 21 a 2.
freg53
freg53

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 75
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 Empty Re: Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci...

Messaggio Da Montalbano Lun 24 Giu 2013, 22:49

freg, ti capisco, ma non ti toccare pensando alle vittorie degli altri. Perchè lo sai vero che sono gli altri a vincere? Tu tifi, guardi, ti immedesimi, sgranocchi il pop corn in poltrona, ma all'atto pratico al massimo ti danno una sciarpetta da agitare. Il risultato di chi? 21 a 2 per chi, gli altri? Se ti piace avere queste soddisfazioni, per interposta persona, non stai messo bene. Stammi bene, freg, e magari comincia a compilare il pezzo sulla epocale vittoria di Aci Sant'antuono o come cazzo si chiama, il titolo te lo presto io: Aci S. Antonio come Stalingrado, la vittoria che ha deciso le sorti del terzo millennio...

Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 292285641Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 292285641Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 292285641

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 Empty Re: Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci...

Messaggio Da Montalbano Lun 24 Giu 2013, 22:50

Questa del ballottaggio da non fare se ci sono 20 punti di scarto è stupenda, me la debbo segnare. Poi detta da un esegeta del partito che propugna il doppio turno, diventa ancor più magnifica. Adesso ti chiameranno sicuramente in direzione per farti scrivere la legge elettorale da sottoporre ai saggi...

:cami::cami::cami:

PS: freg, non puoi dire che uno dice cazzate, non lo sai che qui il cattivo sono io? E adesso che farà il mitico collettivo di Montopoli, dove sono tutti gentleman e sono imbarazzati quando qualcuno fa battute?

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 Empty Re: Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci...

Messaggio Da Montalbano Lun 24 Giu 2013, 23:26

A proposito freg, ma visto che avete sempre detto che in Sicilia si vince per la mafia, presumo che abbiate stretto begli accordi con Cosa Nostra, no?

Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 292285641Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 292285641Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 292285641

No, perchè se vale per il pdl, vale pure per il pd...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 Empty Re: Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci...

Messaggio Da Shaka_Zulu Mar 25 Giu 2013, 06:18

Montalbano ha scritto:......... epocale vittoria di Aci Sant'antuono o come cazzo si chiama, il titolo te lo presto io: Aci S. Antonio come Stalingrado, la vittoria che ha deciso le sorti del terzo millennio...

Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 292285641Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 292285641Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 292285641

Il fatto è che il parere di Freg o mio è quello di gente comune e senza visibilità mediatica, quindi non fa più di tanto.
Sicuramente ho trovato divertente, ridicolo e mistificatore Grillo e i suoi scherani che dopo essere stati devastati in tutta Italia avevano la faccia di dire che la loro era una grande vittoria perchè avevano conquistato Assemini e Pomezia.
Inoltre Freg ha ragione perchè uno qualunque dei paesoni che ha citato è sicuramente più grande, quindi più importante di Assemini.
Ragusa ha valore in quanto capoluogo di provincia, ma ha 50.000 abitanti, non è certo Catania o Messina o Siracusa.
Shaka_Zulu
Shaka_Zulu

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 11.04.13
Età : 67

Torna in alto Andare in basso

Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 Empty Re: Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci...

Messaggio Da Montalbano Mar 25 Giu 2013, 07:41

Sì, vabbè. La cosa divertente è che vi siete persi l'unica parte della discussione che era interessante, la vittoria di Messina, con un candidato che è veramente una bella figura della vera società civile, quella che si impegna per battaglie giuste, non per vincere. Figuriamoci, un pacifista e ambientalista coerente che da decenni fa  battaglie minoritarie, come può interessare chi ha fatto un partito accozzaglia, perchè bisognava vincere a tutti i costi? Ma ormai siete persi dietro il panzone, che in questo modo si cucca i voti di chi si è rotto i coglioni. Io ci scherzo, perchè la zuffa mi diverte, ma la politica italiana è di una tristezza che fa spavento...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 Empty Re: Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci...

Messaggio Da freg53 Mar 25 Giu 2013, 07:44

si votava inoltre a Comiso,importante città di solide tradizioni progressiste che nella scorsa tornata era passata al centro destra,con un sindaco di area AN che come primo atto aveva tolto il nome di La Torre all'aeroporto per imporre quello di un ex generale fascista.in genere i sindaci dopo i primi 5 anni vengono confermati,questa volta il sindaco è andato a casa.l'aeroporto fra pochi giorni comincerà a funzionare ed è auspicabile che venga ripristinata l'antica intitolazione:Aeroporto civile PIO LA TORRE.
freg53
freg53

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 75
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 Empty Re: Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci...

Messaggio Da freg53 Mar 25 Giu 2013, 07:47

Montalbano ha scritto:Sì, vabbè. La cosa divertente è che vi siete persi l'unica parte della discussione che era interessante, la vittoria di Messina, con un candidato che è veramente una bella figura della vera società civile, quella che si impegna per battaglie giuste, non per vincere. Figuriamoci, un pacifista e ambientalista coerente che da decenni fa  battaglie minoritarie, come può interessare chi ha fatto un partito accozzaglia, perchè bisognava vincere a tutti i costi? Ma ormai siete persi dietro il panzone, che in questo modo si cucca i voti di chi si è rotto i coglioni. Io ci scherzo, perchè la zuffa mi diverte, ma la politica italiana è di una tristezza che fa spavento...

stamane il neo sindaco è ad Agorà,ma nessuno gli ha posto la domanda delle domande,come farà a governare con solo 4 consiglieri su 40? il centro sinistra dispone di 29 consiglieri,senza un accordo alla luce del sole si torna a votare subito.PS il neo sindaco è una bravissima persona,alcuni anni fa abbiamo fatto una manifestazione insieme a Messina sulle vittime della strada,è stato votato perché in questo momento di confusione totale è sembrato l'unica certezza.
freg53
freg53

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 75
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 Empty Re: Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci...

Messaggio Da Montalbano Mar 25 Giu 2013, 08:12

Ecco sì, accordi alla luce del sole, come no. Il sindaco deve fare solo una cosa: portare i suoi provvedimenti in Consiglio e farseli votare. Basta con gli accordi sottobanco che sono consuetudine in Italia. Ognuno si prende le sue responsabilità, se i consiglieri non votano le proposte, tutti a casa...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 Empty Re: Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci...

Messaggio Da Vanni Sandro Mar 25 Giu 2013, 08:33

Non ho seguito il topic e non ho voglia di leggerlo tutto.  Chiedo pertanto scusa se entro nel dibattito senza tener di conto dello sviluppo della discussione.

Ogni voto amministrativo dovrebbe essere valutato sulla base della conoscenza della singola realtà e del radicamento dei candidati sul territorio. 

Se si cerca una valenza politica per il voto di Ragusa, l'unica valutazione che mi sento di fare è questa:

Dove il M5S va al ballottaggio con il centrosinistra, fa il pieno dei voti della destra.  

Per me è un dato scontato che conferma l'idea che ho circa la collocazione politica del movimento.
Dovrebbe però far riflettere quanti lo votano convinti di fare qualcosa di sinistra.


Ultima modifica di Vanni Sandro il Mar 25 Giu 2013, 08:40 - modificato 1 volta.
Vanni Sandro
Vanni Sandro

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 15.04.13
Età : 68
Località : Montopoli in Val d'Arno

Torna in alto Andare in basso

Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 Empty Re: Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci...

Messaggio Da einrix Mar 25 Giu 2013, 08:36

Montalbano ha scritto:Ecco sì, accordi alla luce del sole, come no. Il sindaco deve fare solo una cosa: portare i suoi provvedimenti in Consiglio e farseli votare. Basta con gli accordi sottobanco che sono consuetudine in Italia. Ognuno si prende le sue responsabilità, se i consiglieri non votano le proposte, tutti a casa...
Potrebbe fare anche così, e ne avrebbe l'opportunità, ma come fa da solo e con pochi consiglieri a gestire la politica di un comune. Il numero non serve solo per far numero, ma anche per disporre di forze capaci di gestire una cittadina che nel suo insieme è complessa.

Credo che se l'idea è quella, avrà molte difficoltà prima e problemi poi. La disponibilità delle opposizioni a condividere la gestione è più un aiuto che altro. Ad ogni modo, faranno loro.

A Messina, non mi dispiace che abbia vinto una coalizione NO-Ponte. Sarebbe bellissimo un ponte sullo stretto; un'opera unica al mondo, ma avrei paura a farla, per le difficoltà tecniche che ci sono a sospendere un paio di chilometri di strade. Devo dire d'aver visto l'animazione del processo costruttivo, e non era male, quasi fattibile, alla vista, e che ci sono sistemi smorzanti per le oscillazioni, molto evolute, ma lo stesso non me la sentirei di firmare quel progetto. Quindi, solo per questa mia paura, preferisco una bandiera che sventoli sulla punta di Messina, con su scritto: No-Ponte. Ma non si governa una città solo con una politica No-Ponte della mia paura. Spero siano attrezzati per avere una visione dello sviluppo di Messina, un po più articolato.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 Empty Re: Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci...

Messaggio Da Montalbano Mar 25 Giu 2013, 10:25

Si fa qualcosa di sinistra dando il voto a chi non fa accordi con nessuno o dandolo a chi fa accordi con la destra? La risposta è sin troppo facile, ma vedo che qualcuno fa finta di non arrivarci...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 Empty Re: Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci...

Messaggio Da freg53 Mar 25 Giu 2013, 11:18

Messina è sull'orlo del disastro economico.gli impiegati del comune non vengono pagati da mesi,i servizi pubblici funzionano a singhiozzo,per questo nessuno da solo è in grado di governare,figuriamoci un sindaco con nessuna esperienza amministrativa e con solo 4 consiglieri dalla sua parte.
freg53
freg53

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 75
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 Empty Re: Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci...

Messaggio Da Montalbano Mar 25 Giu 2013, 12:05

Ah be', certo, ci vogliono gli esperti, quelli che hanno portato Messina alla bancarotta. Ma come ti vengono in mente, queste perle?

Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 292285641Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 292285641Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 292285641

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 Empty Re: Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci...

Messaggio Da freg53 Mar 25 Giu 2013, 12:33

tutte le citta siciliane sono al disastro economico.tutte,nessuna esclusa,nella nostra isola la tarsu viene pagata solo dal 20 30 per cento al massimo dei cittadini,non si tratta di sapere amministrare o no ma la gente dice, o pago le tasse o non mangio e davanti a questa alternativa gli enti sono tutti in affanno.
freg53
freg53

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 75
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 Empty Re: Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci...

Messaggio Da Montalbano Mar 25 Giu 2013, 14:38

tutte le citta siciliane sono al disastro economico.tutte



Meglio me sento, ecco, ridatele agli esperti, no? Visti gli ottimi risultati...


Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 292285641Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 292285641Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 292285641

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 Empty Re: Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci...

Messaggio Da Adam Mar 25 Giu 2013, 14:48

Montalbano ha scritto:tutte le citta siciliane sono al disastro economico.tutte



Meglio me sento, ecco, ridatele agli esperti, no? Visti gli ottimi risultati...


Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 292285641Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 292285641Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 292285641

Se la TARSU non viene pagata, se si tirano su case senza licenza edilizia, se si danno per scontate collusioni mafiose, se, se, se allora dico che chiunque verrà eletto non caverà il ragno dal buco. E' inutile anche la polemica.

E dire che tutti, dico tutti i siciliani che conosco e che ho frequentato, mi sono parsi ottimi cittadini e quando sono stato in Sicilia mi sono trovato come a casa mia.

Allora perché questo catafascio?
Adam
Adam

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 92
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 Empty Re: Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci...

Messaggio Da Shaka_Zulu Mar 25 Giu 2013, 15:12

Montalbano ha scritto:Sì, vabbè. La cosa divertente è che vi siete persi l'unica parte della discussione che era interessante, la vittoria di Messina, con un candidato che è veramente una bella figura della vera società civile, quella che si impegna per battaglie giuste, non per vincere.

Veramente ne ho parlato io qualche post prima ed ho detto pure che è così chiaro come persona che i grillanti non hanno voluto fare nessun accordo per candidarlo con loro.
Grillo e grillanti non potevano certo candidare una persona che già faceva battaglie civili quando il  capellone isterico prendeva lo stipendio da Berlusconi e i grillanti portavano ancora i pantaloni corti e non erano stati folgorati sulla via di Travaglio.

Vuoi vedere che anche Accorinti era politicamente "vecchio e uguale agli altri"?
Shaka_Zulu
Shaka_Zulu

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 11.04.13
Età : 67

Torna in alto Andare in basso

Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 Empty Re: Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci...

Messaggio Da einrix Mar 25 Giu 2013, 15:30

Ponte sullo Stretto di Messina: filmati del progetto di montaggio

prima parte

seconda parte
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 Empty Re: Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci...

Messaggio Da freg53 Mar 25 Giu 2013, 15:43

nessuno ci toglierà il piacere di gustare le favolose arancine sul mitico ferrobotte.
freg53
freg53

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 75
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 Empty Re: Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci...

Messaggio Da Shaka_Zulu Mar 25 Giu 2013, 15:49

einrix ha scritto:Ponte sullo Stretto di Messina: filmati del progetto di montaggio

prima parte

seconda parte

I filmati sono veramente belli, l'opera dal punto di vista tecnico è una bellissima sfida, ma inutile e devastante per la zona di Ganzirri e per quanto consumo richiede in termini di territorio sia per la costruzione che per quando andrebbe in funzione.

Se proprio un ponte deve essere preferisco quello di Archimede, ma rimango dell'idea che con gli stessi soldi si rifanno centinaia di chilometri di linee ferroviarie obsolete del sud con ricadute in termini occupazionali ed industriali nettamente superiori al ponte sospeso.


Ultima modifica di Shaka_Zulu il Mar 25 Giu 2013, 15:50 - modificato 1 volta.
Shaka_Zulu
Shaka_Zulu

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 11.04.13
Età : 67

Torna in alto Andare in basso

Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 Empty Re: Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci...

Messaggio Da freg53 Mar 25 Giu 2013, 15:50

Messina è una città imprevedibile.ogni 20 anni si mette in moto un movimento rivoluzionario pieno di grandi speranze, poi si ritorna alla normalità.nel 93 venne eletto un magistrato che doveva rivoluzionare la città,Franco Provvidenti,poi finita l'illusione si rientra nei ranghi.
freg53
freg53

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 75
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 Empty Re: Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci...

Messaggio Da Montalbano Mar 25 Giu 2013, 16:13

E dire che tutti, dico tutti i siciliani che conosco e che ho frequentato, mi sono parsi ottimi cittadini e quando sono stato in Sicilia mi sono trovato come a casa mia.

Allora perché questo catafascio?



_______________________________________________


Forse perchè la classe politica siciliana fa pena? Poi ci metto anche scelte poco oculate, se si pensa che non è riuscita a vincere neanche la Borsellino, ma fondamentalmente credo che il difetto sia nel manico. Per inciso, se non si paga la Tarsu, se sono possibili le collusioni con la mafia e via discorrendo, non c'entra la qualità dei cittadini, ma proprio il discorso delle classi dirigenti inette e colluse...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci... - Pagina 2 Empty Re: Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.