AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Conflitto di Interesse, proposta Mucchetti, levata di scudi

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Andare in basso

Conflitto di Interesse, proposta Mucchetti, levata di scudi - Pagina 2 Empty Re: Conflitto di Interesse, proposta Mucchetti, levata di scudi

Messaggio Da einrix Lun 15 Lug 2013, 13:02

Rom ha scritto:

Ho detto "non prendiamoci per il culo", non che tu prendi etc etc.
Te lo traduco in brutta copia: lasciamo stare bizantinismi, arzigogoli & arabeschi fatti di mezze verità e sedicesimi di illazioni.
Questa discussione è avvilente per tutti noi che ne siamo partecipi.

Nessun problema Rom per l'io o il noi.
La discussione non è affatto inopportuna, perché troppa gente ha fatto di difficoltà reali di tutto un sistema politico, dei vitalizi per se stessi. Nel governo Prodi I e II c'era anche RC, non solo il multiforme-PD (multiforme perché è statp PDS, DS ed infine PD, e c'era anche IdV. Mai che abbiano alzato un dito, quando erano al governo. Ed era perché si rendevano conto di ciò che era possibile e di ciò che non lo era. Poi, appena fuori, ecco che ti attaccano il multiforme-PD che di fatto si trovava nelle loro stesse condizioni di impossibilità ad agire, perché la barca era quella. E per raggranellare qualche voto, rischiavano di sputtanare il solo partito che poteva spuntarla sulla destra. Ed è successo anche questa volta, gettando voti su Ingroia e Grillo.

Ho aperto questa discussione proprio per far riflettere molti proprio su queste cose, perché non è possibile costruire ricordi immaginari falsificati dalla propaganda e poi spacciarli per storia. Metto le date, cito le fonti proprio per mostrare la faccia della verità, e mi trovo a combattere contro delle maschere che la verità la trasformano. ma con la mia faccia ed i miei documenti, non mollo, sino a quando quelle maschere non saranno cadute.
einrix
einrix

Torna in alto Andare in basso

Conflitto di Interesse, proposta Mucchetti, levata di scudi - Pagina 2 Empty Re: Conflitto di Interesse, proposta Mucchetti, levata di scudi

Messaggio Da Rossoverde Lun 15 Lug 2013, 17:46

einrix ha scritto:

Nessun problema Rom per l'io o il noi.
La discussione non è affatto inopportuna, perché troppa gente ha fatto di difficoltà reali di tutto un sistema politico, dei vitalizi per se stessi. Nel governo Prodi I e II c'era anche RC, non solo il multiforme-PD (multiforme perché è statp PDS, DS ed infine PD, e c'era anche IdV. Mai che abbiano alzato un dito, quando erano al governo. Ed era perché si rendevano conto di ciò che era possibile e di ciò che non lo era. Poi, appena fuori, ecco che ti attaccano il multiforme-PD che di fatto si trovava nelle loro stesse condizioni di impossibilità ad agire, perché la barca era quella. E per raggranellare qualche voto, rischiavano di sputtanare il solo partito che poteva spuntarla sulla destra. Ed è successo anche questa volta, gettando voti su Ingroia e Grillo.

Ho aperto questa discussione proprio per far riflettere molti proprio su queste cose, perché non è possibile costruire ricordi immaginari falsificati dalla propaganda e poi spacciarli per storia. Metto le date, cito le fonti proprio per mostrare la faccia della verità, e mi trovo a combattere contro delle maschere che la verità la trasformano. ma con la mia faccia ed i miei documenti, non mollo, sino a quando quelle maschere non saranno cadute.
Bravo continua a credere con  che il Pd possa spuntarla sulla destra ,peccato che il PD non ha niente da invidiare alla destra nei fatti, altro che spuntarla, meglio che non spunti niente  per il bene degli italiani.
Rossoverde
Rossoverde

Messaggio Da Adam Lun 15 Lug 2013, 17:57

Bravo Alfonso, vedo che cambi nome, ma la solfa è sempre la stessa.
Adam
Adam

Messaggio Da Vanni Sandro Lun 15 Lug 2013, 17:58

Rossoverde ha scritto:
Bravo continua a credere con  che il Pd possa spuntarla sulla destra ,peccato che il PD non ha niente da invidiare alla destra nei fatti, altro che spuntarla, meglio che non spunti niente  per il bene degli italiani.
Può darsi che sia come tu dici.  Ma sarebbe saggio, a supporto delle proprie posizioni, dopo la critica  aggiungere la proposta.
Altrimenti la credibilità della critica è uguale a zero.
Questo penso che tu lo capisca.
Vanni Sandro
Vanni Sandro

Messaggio Da Rossoverde Lun 15 Lug 2013, 18:07

Vanni Sandro ha scritto:

Può darsi che sia come tu dici.  Ma sarebbe saggio, a supporto delle proprie posizioni, dopo la critica  aggiungere la proposta.
Altrimenti la credibilità della critica è uguale a zero.
Questo penso che tu lo capisca.

Caro Vanni, di proposte buone ormai si muore, sono i fatti che troppe volte sono diversi e di segno contrario alle proposte, per cui mi dispiace deluderti alle proposte ormai no credo più. Ciao
Rossoverde
Rossoverde

Messaggio Da Rossoverde Lun 15 Lug 2013, 18:11

Adam ha scritto:Bravo Alfonso, vedo che cambi nome, ma la solfa è sempre la stessa.

Da bravo Adam rispondi in merito piuttosto di pensare ad Alfonso. Se poi ti fa comodo farlo rivivere in me , nessun problema. Non me la prendo assolutamente.
Rossoverde
Rossoverde

Messaggio Da Vanni Sandro Lun 15 Lug 2013, 18:22

Rossoverde ha scritto:

Caro Vanni, di proposte buone ormai si muore, sono i fatti che troppe volte sono diversi e di segno contrario alle proposte, per cui mi dispiace deluderti alle proposte ormai no credo più. Ciao

Converrai che quando non si hanno proposte le nostre critiche lasciano il tempo che trovano...
Vanni Sandro
Vanni Sandro

Messaggio Da Shaka_Zulu Lun 15 Lug 2013, 19:47

Vanni Sandro ha scritto:

E' chiaramente una polemica strumentale che, non a caso, vede uniti nella lotta Grillo e Berlusconi, come evidenziava giustamente ieri l'Unità.

Altra stranezza è il fatto che nessuna proposta di legge in materia sia stata presentata dal M5S, nonostante fosse stato uno dei suoi cavalli di battaglia in campagna elettorale.
Mah.

Io non vedo niente di strano, se mai le cose sono sempre più chiare e cioè che il vero nemico dei grillanti è il PD e sopratutto i suoi votiTutto secondo una chiara s. 
Lo si vede da come si sono scagliati, anche fisicamente, ultimamente, da ogni loro intervento e da ogni azione.
Guardacaso contemporaneamente le critiche ai berluscones sono sempre il minimo sindacale e al massimo i soliti mantra travaglisti tipo questo dell'ineleggibilità per la legge del '57.

Tutto secondo una chiara strategia dei due guru che manovrano al meglio i cretini che hanno eletto e gli altri cretini che li hanno votati.
Shaka_Zulu
Shaka_Zulu

Messaggio Da Vanni Sandro Lun 15 Lug 2013, 20:03

Shaka_Zulu ha scritto:

Io non vedo niente di strano, se mai le cose sono sempre più chiare e cioè che il vero nemico dei grillanti è il PD e sopratutto i suoi votiTutto secondo una chiara s. 
Lo si vede da come si sono scagliati, anche fisicamente, ultimamente, da ogni loro intervento e da ogni azione.
Guardacaso contemporaneamente le critiche ai berluscones sono sempre il minimo sindacale e al massimo i soliti mantra travaglisti tipo questo dell'ineleggibilità per la legge del '57.

Tutto secondo una chiara strategia dei due guru che manovrano al meglio i cretini che hanno eletto e gli altri cretini che li hanno votati.

Gli eletti del M5S sono patetici perché accettano passivamente l'interdizione per incapacità di intendere e di volere, imposta loro dal Gatto e la Volpe.
Ma gli elettori meritano più rispetto.  Sempre, anche quando votano convintamente a destra.

Grillo si sta togliendo pian piano la maschera e molti di coloro che, in buona fede, l'hanno votato credendo di dare una svolta progressista al Paese, si sono già ricreduti.
Compito del centrosinistra è recuperare queste persone, evitando che finiscano definitivamente nell'antipolitica e nell'astensione.

Il nostro nemico non sono Grillo o Berlusconi, ma è il populismo.   Il populismo rappresenta l'anima peggiore della politica perché impedisce l'approfondimento, l'analisi delle complessità, la mediazione, la partecipazione, l'autonomia di pensiero.
C'è molto da lavorare, ma è un obiettivo che la sinistra ha il dovere di porsi.
Basta occuparsi della vita di Berlusconi o delle cazzate che spara Grillo giornalemente per occupare i media.   Torniamo nelle fabbriche, nelle periferie delle città, davanti agli uffici del lavoro.
Torniamo nella strada per conoscere chi siamo, come cantava Gaber.
Vanni Sandro
Vanni Sandro

Messaggio Da Montalbano Lun 15 Lug 2013, 23:04

Shaka_Zulu ha scritto:
Tra i cretini che li hanno votati, ci sono pure mia madre e mio fratello, una settantina di anni di tessere al PCI-PDS-DS in due. Insieme a molti altri cretini che conosco di persona e che vengono dalla sinistra e si sono rotti i cabbasisi di una "sinistra" che in Italia esiste solo nella testa di chi è realmente rincretinito e pensa che questi, intendo i "dirigenti" di Pd e mettiamoci pure Sel, siano solo compagni che sbagliano. Purtroppo la realtà è ben diversa e non sono compagni che sbagliano, anzi, non sono proprio compagni.

Montalbano

Messaggio Da Shaka_Zulu Mar 16 Lug 2013, 08:28

Vanni Sandro ha scritto:

Gli eletti del M5S sono patetici perché accettano passivamente l'interdizione per incapacità di intendere e di volere, imposta loro dal Gatto e la Volpe.
Ma gli elettori meritano più rispetto.  Sempre, anche quando votano convintamente a destra.

Grillo si sta togliendo pian piano la maschera e molti di coloro che, in buona fede, l'hanno votato credendo di dare una svolta progressista al Paese, si sono già ricreduti.
Compito del centrosinistra è recuperare queste persone, evitando che finiscano definitivamente nell'antipolitica e nell'astensione.

Il nostro nemico non sono Grillo o Berlusconi, ma è il populismo.   Il populismo rappresenta l'anima peggiore della politica perché impedisce l'approfondimento, l'analisi delle complessità, la mediazione, la partecipazione, l'autonomia di pensiero.
C'è molto da lavorare, ma è un obiettivo che la sinistra ha il dovere di porsi.
Basta occuparsi della vita di Berlusconi o delle cazzate che spara Grillo giornalemente per occupare i media.   Torniamo nelle fabbriche, nelle periferie delle città, davanti agli uffici del lavoro.
Torniamo nella strada per conoscere chi siamo, come cantava Gaber.

Io la riserva di rispetto per gli elettori l'ho esaurita nel '93, non nel '94 con l'avvento di B.
Nel '93 perchè già potei vedere in anteprima con Orlando i danni che avrebbe fatto il populismo se fosse riuscito a diventare determinante o addirittura arrivare al potere.
Nel '93 Orlando e la sua Rete, antesignani dei grillanti, riuscirono ad eleggere a sindaco del mio paese quel Messina che ora è segretario dell'IdV. Il suo messaggio era "è ricco e non avrà bisogno di rubare", su scala nazionale avremmo dovuto aspettare Berlusconi per sentire la stessa castroneria.
I danni che fecero nelle cose, nelle coscienze e nella sinistra sono stati tali che da quell'anno nel mio paese ci sono state solo vittorie della destra.

Da quel momento non mi sono fatto più illusioni e dopo quello di Orlando ho dovuto vedere il populismo di B. e ora di Grillo.
Il rispetto lo porto all'elettore che vota con convinzione, fosse anche un evasore o un mafioso che vota per il PdL, ma per chi vota facendosi infinocchiare da un tycoon di Arcore o da un comico (scadente per di più) non riesco ad avere rispetto.
Questa è gente che, per dirla alla B., è così ............ da votare contro i propri interessi e così voglio ricordare il caso che avevi portato tu, di quello che vivendo in casa popolare votava per B. perchè avrebbe tolto l'IMU.

Ultima modifica di Shaka_Zulu il Mar 16 Lug 2013, 08:44 - modificato 1 volta.
Shaka_Zulu
Shaka_Zulu

Messaggio Da Shaka_Zulu Mar 16 Lug 2013, 08:41

Montalbano ha scritto:
Tra i cretini che li hanno votati, ci sono pure mia madre e mio fratello, una settantina di anni di tessere al PCI-PDS-DS in due. Insieme a molti altri cretini che conosco di persona e che vengono dalla sinistra e si sono rotti i cabbasisi di una "sinistra" che in Italia esiste solo nella testa di chi è realmente rincretinito e pensa che questi, intendo i "dirigenti" di Pd e mettiamoci pure Sel, siano solo compagni che sbagliano. Purtroppo la realtà è ben diversa e non sono compagni che sbagliano, anzi, non sono proprio compagni.

Effettivamente mi fai riflettere, bisogna distinguere fra cretini e rincretiniti.
Sono cretini tutti questi che hanno appaltato la loro informazione solo al blog di G. e ai libri di Travaglio. Io li chiamo "quelli che ho tutti i libri di Travaglio".
Questi hanno completamente abdicato alle loro capacità critiche, per capire qualcosa aspettano l'editoriale de Il Fatto, l'ultimo libro di Travaglio o l'ultimo post che i ghost writer scrivono per Grillo (secondo me solo un cretino può credere che li scriva Grillo).
Nello stesso tempo ti dicono sempre "informati!!!".
A questi altro che del cretino gli darei, una botta in testa con una mazza ferrata forse li farebbe rinsavire.
Eppure questi cretini hanno mandato degli altri cretini come loro a fare i burattini a 15.000 €/mese a spese mie e tue riconsegnandoci a Berlusconi.

I rincretiniti invece non hanno colpa, sono stati fortemente ingannati ed hanno votato pensando di dare un segnale, invece hanno solo fatto le fortune dei burattini di cui sopra e dei loro burattinai furbissimi.
Furbissimi perchè sono riusciti dove B. non era riuscito. B. aveva rincitrullito e rincitrullisce quelli di dx e cdx, ma solo Grillo e Casaleggio sono riusciti a rincitrullire gente di sx per fare il gioco della destra.

C'è una cosa che non capirò mai: questa gente di sinistra, convintamente di sinistra che in quanto tale si è sempre informata ed è stata critica come è possibile che avendo a disposizione Ingroia hanno votato Grillo che aveva fatto capire chiaramente che voleva fare fuori il movimento di Ingroia?
Come è possibile che si siano fatti raggirare così platealmente avendo a disposizione un'altra possibilità?
Rimango sempre della mia opinione: uno di sinistra non può votare Grillo, è matematico.
Shaka_Zulu
Shaka_Zulu

Messaggio Da Montalbano Mar 16 Lug 2013, 10:33

I tantissimi di sinistra che hanno votato Grillo, si sono rotti gli zebedei della politica politicante, quella alla Vendola per intenderci, che ho saggiato anch'io iscrivendomi a Sel, per poi vedere con rammarico che la grande maggioranza dei "dirigenti" di quel partito sono solo una quinta colonna del pd. E non votano Ingroia perchè vogliono proprio protestare, mandare affanculo. La grandezza di Grillo, perversa, è proprio quella di aver colto questa voglia di mandare affanculo che ormai accomuna tante persone di sinistra, centro e destra. Che per decenni si sono illuse di poter cambiare le cose (e basta vedere gli indici di presenza alle elezioni, che erano le più alte del mondo occidentale) e hanno visto di volta in volta deluse le loro aspettative. Alla fine queste persone si sono rotte gli zebedei, come me, e sono arrivate alla conclusione che non basta Ingroia, o meglio basterebbe solo se pure lui mandasse un bel vaffanculo che non è nelle sue corde di persona a modo. Il mio vaffanculo l'ho pronunciato in altro modo, astenendomi alle ultime comunali e portandomi sull'Aventino. Dopo l'Aventino è venuto il fascismo? A me e molti altri non importa più, perchè ormai non crediamo più nella democrazia, questa democrazia che con il Lettusconi ha dimostrato la sua reale faccia. Ecco spiegato il successo di Grillo. E attenzione, perchè ha proprio ragione il panzone. Io giro molto conosco gente a bizzeffe e sento discorsi in perfetto stile Br o Alba Dorata, per cui bisogna solo sperare che M5S dia luogo ad una evoluzione in grado di mandare affanculo il sistema esistente e poi ristrutturarlo su basi di civiltà, perchè altrimenti arriva la bufera, ma quella vera...

PS: bisogna arrivare ad uno stato di esasperazione come il mio per capire, prima è impossibile...

Montalbano

Messaggio Da einrix Mar 16 Lug 2013, 13:12

Spezzo una lancia a favore di Montalbano sui cretini.
Lo sono per Berlusconi anche quelli che votano a sinistra.

Un po come per la scomunica: i Cattolici scomunicano gli ortodossi, gli ortodossi scomunicano i cattolici e tutti e due insieme scomunicano i comunisti che fanno spallucce. Adesso, neppure più per la Chiesa ci sono le scomuniche di questo genere, quindi dovremmo essere prudenti anche noi alle troppo facili generalizzazioni.

In verità, per entrare nel merito, la sinistra-sinistra, quella che si è attardata sulla linea del marxismo-leninismo o della rivoluzione, si trova a disagio in una democrazia ed in un mondo che ha subito profonde trasformazioni. La sinistra semplice, invece, un barlume di linea strategica l'ha messa assieme, anche se non ancora in modo convinto. Parlo di oggi, perché le socialdemocrazie europee, nel mezzo secolo passato, hanno trasformato la politica ed i rapporti sociali in Europa. mentre oggi, di elaborazioni complessive non se ne vedono molte.

Il PD in particolare vede nella Costituzione Repubblicana il quadro legislativo-ideologico del suo operare. Quadro in cui alla fine sono costretti anche gli altri: quella sinistra-sinistra che morde il freno, ma anche quella destra piduista che le ha provate tutte, dai colpi di stato al populismo. 

Il M5S sfugge a questo quadro? No. Hanno una ideologia antidemocratica alla radice del loro populismo-savanarolismo oltre la destra e la sinistra, come dicono, e per ora sono anti sistema, poi si vedrà. Ma anche loro sono costretti in questo quadro costituzionale, nonostante il funambolismo di Grillo ed i salti mortali di una forza che per ora è abbastanza legata in se stessa.

Ovviamente a complicare tutto c'è anche la velocità di rotazione del Mondo, che a causa dello sviluppo di alcuni grandissimi paesi, crea non pochi problemi di prospettiva, per le nostre società. Così aumenta la confusione ideologica nella gente, che si ritrova il contributo di tutti questi fattori mescolati assieme.

In questo quadro, anche il PD sconta il fatto che non basta essere democratici e iso-costituzionalisti, ma che occorre progettare un paese futuro in cui il lavoro, come unità di conto, soddisfi le esigenze di partecipazione dei cittadini di questo paese. L'aumento della produttività che deve essere una cosa buonissima, per ora sta diventando la causa della disoccupazione e della disgregazione sociale, e per raddrizzare questa stortura non basta, né basterà l'azione di un solo partito, ma ci vorrà uno sforzo culturale di tutta la società, che ancora oggi vedo inconsapevole delle ragioni profonde delle trasformazioni che stiamo attraversando.

Se lo sto capendo io, prima o poi, lo potrà capire anche qualcun altro. Stiamo a vedere quanto tempo ci vuole e cosa succede.
einrix
einrix

Messaggio Da Shaka_Zulu Mar 16 Lug 2013, 13:42

Montalbano ha scritto:I tantissimi di sinistra che hanno votato Grillo, si sono rotti gli zebedei della politica politicante, quella alla Vendola per intenderci, che ho saggiato anch'io iscrivendomi a Sel, per poi vedere con rammarico che la grande maggioranza dei "dirigenti" di quel partito sono solo una quinta colonna del pd. E non votano Ingroia perchè vogliono proprio protestare, mandare affanculo. La grandezza di Grillo, perversa, è proprio quella di aver colto questa voglia di mandare affanculo che ormai accomuna tante persone di sinistra, centro e destra. Che per decenni si sono illuse di poter cambiare le cose (e basta vedere gli indici di presenza alle elezioni, che erano le più alte del mondo occidentale) e hanno visto di volta in volta deluse le loro aspettative. Alla fine queste persone si sono rotte gli zebedei, come me, e sono arrivate alla conclusione che non basta Ingroia, o meglio basterebbe solo se pure lui mandasse un bel vaffanculo che non è nelle sue corde di persona a modo. Il mio vaffanculo l'ho pronunciato in altro modo, astenendomi alle ultime comunali e portandomi sull'Aventino. Dopo l'Aventino è venuto il fascismo? A me e molti altri non importa più, perchè ormai non crediamo più nella democrazia, questa democrazia che con il Lettusconi ha dimostrato la sua reale faccia. Ecco spiegato il successo di Grillo. E attenzione, perchè ha proprio ragione il panzone. Io giro molto conosco gente a bizzeffe e sento discorsi in perfetto stile Br o Alba Dorata, per cui bisogna solo sperare che M5S dia luogo ad una evoluzione in grado di mandare affanculo il sistema esistente e poi ristrutturarlo su basi di civiltà, perchè altrimenti arriva la bufera, ma quella vera...

PS: bisogna arrivare ad uno stato di esasperazione come il mio per capire, prima è impossibile...

Grillo, proprio come Bossi, non deve venirmi a dire di essere l'argine a questo o a quello, deve dare soluzioni e proposte, ma non ne da perchè non sono nè soluzioni nè proposte le cazzate della diaria o degli F35.
Se gente di sinistra vota per un movimento populista, autoritario guidato da gente di destra, allora è stata veramente traviata dalla comunicazione ingannevole di questi pagliacci.
E' anche un'illusione che una protesta data appoggiando movimenti di destra sia qualcosa di razionale e sensato perchè anche il fascismo ed il nazismo hanno avuto voti di gente di sinistra, ma poi i primi a prenderla in quel posto sono stati proprio gli ingenui protestatari.

Sarò all'antica, non sarò moderno, ma per le cose funzionano ancora secondo lo schema: pensa e poi agisci.
Il contrario ci ha regalato Berlusconi, Bossi e Grillo.
Shaka_Zulu
Shaka_Zulu

Messaggio Da Montalbano Mar 16 Lug 2013, 15:42

einrix ha scritto:In verità, per entrare nel merito, la sinistra-sinistra
Aritanga, allora non vuoi proprio capire. Io sono socialdemocratico, altro che sinistra-sinistra. ma la piantate co' sta solfa, che ormai non fa più manco ridere?

Montalbano

Messaggio Da Adam Mar 16 Lug 2013, 17:45

Anch'io ritengo che la massa che ha portato il M5S al 25 % e oltre è una moltitudine di scontenti, ma non inclini a chiamarsi fuori non votando, provenienti in gran parte da sinistra (come mio figlio e sua moglie), ma anche da destra secondo quanto so di alcuni giovani MSI scontenti della destra berlusconiana e di quella che si separa, ma gli rimane attaccata alla cintola.

Quelli provenienti da sinistra (come mio figlio e sua moglie) disillusi e nauseati dalla assurda posizione di Grillo, non lo voteranno più e sono invece pronti a rivotare PD, se Renzi prevarrà. Non per Renzi in se, ma per la voglia di cambiare, se non le cose, almeno le facce che ce le raccontano.
Adam
Adam

Messaggio Da Montalbano Mar 16 Lug 2013, 22:19

Molti di quelli che sono andati da Grillo, se delusi, alla prossima non andranno proprio più a votare...

Montalbano

Messaggio Da Rom Mer 17 Lug 2013, 01:23

Vedo qui che tutti hanno evocato il "rispetto".
Non ho mai capito bene cosa significa questo "rispetto", specialmente osservando il contesto in cui viene nominato.
Rom
Rom

Messaggio Da Vanni Sandro Mer 17 Lug 2013, 06:24

Rom ha scritto:Vedo qui che tutti hanno evocato il "rispetto".
Non ho mai capito bene cosa significa questo "rispetto", specialmente osservando il contesto in cui viene nominato.

Il mio concetto di "rispetto" (rapportato al tema), è semplice.
I cittadini vengono rispettati quando viene rispettato il loro voto.
L'attuale governo è il frutto della situazione parlamentare decisa dal popolo sovrano attraverso il voto.  Punto.

Può piacere o meno, e a me non piace.  Ma prendo atto della volontà degli italiani e la rispetto.
Vanni Sandro
Vanni Sandro

Messaggio Da Vanni Sandro Mer 17 Lug 2013, 06:37

Per tornare all'oggetto del topic.
La proposta di legge sul conflitto di interessi è stata scritta nero su bianco ed è una buona proposta.  Può affrontare e risolvere la questione una volta per tutte.

Ci sono anche i numeri parlamentari per approvarla.
Non ci sono più alibi per nessuno.
Vanni Sandro
Vanni Sandro

Messaggio Da trasferta Mer 17 Lug 2013, 06:49

Vanni Sandro ha scritto:

Il mio concetto di "rispetto" (rapportato al tema), è semplice.
I cittadini vengono rispettati quando viene rispettato il loro voto.
L'attuale governo è il frutto della situazione parlamentare decisa dal popolo sovrano attraverso il voto.  Punto.

Può piacere o meno, e a me non piace.  Ma prendo atto della volontà degli italiani e la rispetto.
Ci fai o ci sei?
Il voto dei cittadini è rispettato quando viene usato conformemente a quello per cui è stato chiesto ed ottenuto, il che NON è con l'attuale governo, che non è frutto della situazione parlamentare decisa dal popolo sovrano bensì delle scelte politiche - in violazione di quanto promesso - fatte da pd e pdl.
Punto.

trasferta

Messaggio Da Vanni Sandro Mer 17 Lug 2013, 07:12

trasferta ha scritto:
Ci fai o ci sei?
Il voto dei cittadini è rispettato quando viene usato conformemente a quello per cui è stato chiesto ed ottenuto, il che NON è con l'attuale governo, che non è frutto della situazione parlamentare decisa dal popolo sovrano bensì delle scelte politiche - in violazione di quanto promesso - fatte da pd e pdl.
Punto.
La Repubblica Italiana si fonda sulla democrazia parlamentare.
Gli equilibri parlamenteari li decidono gli elettori.
Gli elettori hanno deciso che nessun partito potesse governare da solo, imponendo così un compromesso.

C'era una volontà trasversale di cambiamento, ma non è stato il PD a tradirla.  Tra l'altro gli italiani l'hanno capito dopo poche settimane, come hanno dimostrato le elezioni amministrative.
Vanni Sandro
Vanni Sandro

Messaggio Da Montalbano Mer 17 Lug 2013, 07:35

trasferta ha scritto:
Ci fai o ci sei?
Punto.
Incredibile, è riuscito a dire che il pd chiedendo il voto per fare il governo contro il nano impotente e poi facendolo con lui ha rispettato il voto dei suoi elettori. E' totalmente ottenebrato, in effetti non si riesce a capire se ci fa o ci è, ma ormai su questo forum siamo abituati a ben altro...

Montalbano

Messaggio Da Montalbano Mer 17 Lug 2013, 07:37

Oeh, ragassi, mica son matto che volevo fare il governo con Grillo. Fortuna che i miei elettori si bevon tutto, ragassi, mica son il Bersy per nulla, manco a Bettola mi votano, perchè lo sanno che son un burlone, ragassi...

:lol!:

Montalbano

Messaggio Da CoAdmin Mer 17 Lug 2013, 07:48

Si evitino i riferimenti personali, come da regolamento. Si critichi la sostanza dell'intervento e basta.
Se non si rispetta questa fondamentale regola il thread devia dal suo scopo e i post saranno cestinati.
CoAdmin
CoAdmin

Messaggio Da Ospite Mer 17 Lug 2013, 08:08

Vanni Sandro ha scritto:
La Repubblica Italiana si fonda sulla democrazia parlamentare.
Gli equilibri parlamenteari li decidono gli elettori.
No, gli elettori determinano la composizione del parlamento, gli equilibri si determinano in base alle scelte che i partiti che vi partecipano compiono
Gli elettori hanno deciso che nessun partito potesse governare da solo, imponendo così un compromesso.
questa imposizione è una tua valutazione non una verità assoluta come tenti di presentarla.
C'era una volontà trasversale di cambiamento, ma non è stato il PD a tradirla.
Ma un minimo di ripetto per l'intelligenza di chi legge, mai?
Pensi che ci siamo già dimenticati le vicende post elettorali?
E i famosi 101 credi che fossero discolacci in vena di scherzi ai danni della amata comunità di donne e di uomini uniti dagli stessi ideali o protagonisti di un durissimo scontro politico all'interno del pd per determinare l'elezione di un pdr che consentisse, come è avvenuto, l'immonda maggioranza attuale?
Se fosse stato eletto un Prodi o un Rodotà pensi che le cose sarebbero andate nello stesso modo?Conflitto di Interesse, proposta Mucchetti, levata di scudi - Pagina 2 3819238523

Ospite
Ospite

Messaggio Da Montalbano Mer 17 Lug 2013, 08:57

E' incredibile, stanno a magnificare il congresso del pd, poi dicono che la democrazia parlamentare si fonda sulla delega. Però non gli entra proprio in testa che se siamo in una democrazia della delega, loro al congresso non decidono proprio una beata mazza. Manco uno più uno, sanno fare...

Ultima modifica di Montalbano il Mer 17 Lug 2013, 10:32 - modificato 1 volta.

Montalbano

Messaggio Da Vanni Sandro Mer 17 Lug 2013, 09:11

Bessarione13 ha scritto:
No, gli elettori determinano la composizione del parlamento, gli equilibri si determinano in base alle scelte che i partiti che vi partecipano compiono

questa imposizione è una tua valutazione non una verità assoluta come tenti di presentarla.

Ma un minimo di ripetto per l'intelligenza di chi legge, mai?
Pensi che ci siamo già dimenticati le vicende post elettorali?
E i famosi 101 credi che fossero discolacci in vena di scherzi ai danni della amata comunità di donne e di uomini uniti dagli stessi ideali o protagonisti di un durissimo scontro politico all'interno del pd per determinare l'elezione di un pdr che consentisse, come è avvenuto, l'immonda maggioranza attuale?
Se fosse stato eletto un Prodi o un Rodotà pensi che le cose sarebbero andate nello stesso modo?Conflitto di Interesse, proposta Mucchetti, levata di scudi - Pagina 2 3819238523
Dunque. :mmmm: 
Il PD per non tradire il mandato elettorale, avrebbe dovuto portare avanti il suo programma elettorale. Vero.
Lo stesso avrebbero dovuto fare il PDL e il M5S.

Si dà il caso che gli elettori non abbiano dato a nessun partito la maggioranza necessaria a farlo.  Ovvero, gli elettori hanno deciso che nel Parlamento i partiti dovessero fare dei compromessi.

Su questa scelta degli elettori non ci piove.  Sono i numeri a parlare.

Tutto ciò premesso Grillo, per due mesi, ha ripetuto fino alla nausea (condendo il tutto da insulti continui), che il M5S non avrebbe mai fatto accordi con nessuno.  Anzi, chi l'aveva votato pensando questo, aveva sbagliato a farlo.

Ne deriva che l'unico accordo possibile, non certo in chiave riformista, è stato quello tra PD e PDL.   Certo, è frutto di un accordo politico e parlamentare, ma determinato dal voto degli italiani.  Se avessero dato più forza al PD al Senato, o se avessero votato altri partiti riformisti disposti ad alleanze, l'accordo innaturale non ci sarebbe stato.
Negare questa elementare e palese verità, significa deresponsabilizzare gli elettori e mancare loro di rispetto.
Vanni Sandro
Vanni Sandro

Messaggio Da Ospite Mer 17 Lug 2013, 10:05

Vanni Sandro ha scritto:
Dunque. :mmmm: 
Il PD per non tradire il mandato elettorale, avrebbe dovuto portare avanti il suo programma elettorale. Vero.
Lo stesso avrebbero dovuto fare il PDL e il M5S.

Si dà il caso che gli elettori non abbiano dato a nessun partito la maggioranza necessaria a farlo.  Ovvero, gli elettori hanno deciso che nel Parlamento i partiti dovessero fare dei compromessi.

Su questa scelta degli elettori non ci piove.  Sono i numeri a parlare.

Tutto ciò premesso Grillo, per due mesi, ha ripetuto fino alla nausea (condendo il tutto da insulti continui), che il M5S non avrebbe mai fatto accordi con nessuno.  Anzi, chi l'aveva votato pensando questo, aveva sbagliato a farlo.

Ne deriva che l'unico accordo possibile, non certo in chiave riformista, è stato quello tra PD e PDL.   Certo, è frutto di un accordo politico e parlamentare, ma determinato dal voto degli italiani.  Se avessero dato più forza al PD al Senato, o se avessero votato altri partiti riformisti disposti ad alleanze, l'accordo innaturale non ci sarebbe stato.
Negare questa elementare e palese verità, significa deresponsabilizzare gli elettori e mancare loro di rispetto.
Torno ad invitarti al rispetto dell'intelligenza altrui
Capisco che il tentativo di scaricare sugli elettori la responsabilità delle scelte del pd è impresa ardua ed eroica, ma risparmiaci i falsi sillogismi con cui ci delizi.

In primo luogo, infatti, l'accordo non era una soluzione obbligata: di fronte ad un esito che non consentiva di rispettare le promesse elettorali sarebbe stato anche possibile (e più corretto) tornare alle urne, magari questa volta dicendo qualcosa più che "smacchiare il giaguaro" e chiarendo cosa si sarebbe fatto ove il risultato elettorale si fosse ripetuto

In secondo luogo, come ti ho già detto (e non a caso glissi sul punto) le condizioni per rendere quello attuale l'unico accordo possibile non sono piovute dal cielo, ma sono frutto di scelte politiche precise compiute dal PD per l'elezione del PDR anche a costo di azioni non proprio esemplari (i 101) e negare questa elementare e palese verità, significa cercare di scaricarne le responsabilità sugli elettori e mancare loro di rispetto.

È troppo chiederti se con quella scelta politica sei d'accordo o no e di comportarti conseguentemente?
Se sei d'accordo difendi le buone ragioni della scelta  e non cercare di addossarne la responsabilità agli elettori.
Se non sei d'accordo dillo e smetti di scalare gli specchi nel tentativo di dimostrare l'indimostrabile

Tralascio, perchè te lo ricorderà Montalbano, che come dichiarato da Bersani il PD non aveva nessuna intenzione di far maggioranza con Grillo, quindi anche le accuse che avanzi nei suoi confronti sono solo propaganda. Di bassa lega e di cui ci siamo stufati.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente