AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Erano belle quelle bandiere

+2
freg53
Rom
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Erano belle quelle bandiere Empty Erano belle quelle bandiere

Messaggio Da Rom Gio 18 Apr 2013, 04:56

Stamattina è possibile che assisteremo al suicidio in diretta di un ultranovantenne, dopo una vita tormentata e per lunghi tratti gloriosa.
Nonostante il sostegno dei parenti e degli amici, che non gli avevano fatto mancare il necessario per una degna vecchiaia, mitigando i segni d'un evidente stato confusionale del vegliardo, il degrado delle sue condizioni soprattutto mentali era apparso nei tempi recenti irrecuperabile.
Se il gesto estremo avvenisse, oggi, ricorderemo con affetto e rimpianto il partito che ha sempre conservato il cuore antico della sua gente, tradito da una mente che non ha saputo ascoltarne la voce e che infine ha perduto anche le proprie stesse ragioni. E così sia.

Chi conosceva appena il tuo colore, bandiera rossa,
sta per non conoscerti più, neanche coi sensi:
tu che già vanti tante glorie borghesi e operaie,
ridiventa straccio, e il più povero ti
sventoli.
Rom
Rom

Torna in alto Andare in basso

Erano belle quelle bandiere Empty Re: Erano belle quelle bandiere

Messaggio Da freg53 Gio 18 Apr 2013, 05:11

non assisteremo a un bel niente perchè il PD è cosa completamente diversa dal PCI.se frequenti un circolo del pd ti accorgi all'istante della profonda differenza.
freg53
freg53

Messaggio Da cireno Gio 18 Apr 2013, 05:37

freg53 ha scritto:non assisteremo a un bel niente perchè il PD è cosa completamente diversa dal PCI.se frequenti un circolo del pd ti accorgi all'istante della profonda differenza.

Bene, allora vuol dire, caro FREG, che quelli come me, che davvero VOGLIONO essere di sinistra, perchè per tutta la vita sono stati di SINISTRA, con "questo" PD non hanno niente a che vedere. Mi spiace.
cireno
cireno

Messaggio Da cireno Gio 18 Apr 2013, 05:38

freg53 ha scritto:non assisteremo a un bel niente perchè il PD è cosa completamente diversa dal PCI.se frequenti un circolo del pd ti accorgi all'istante della profonda differenza.

errore
cireno
cireno

Messaggio Da cireno Gio 18 Apr 2013, 05:39

Rom ha scritto:Stamattina è possibile che assisteremo al suicidio in diretta di un ultranovantenne, dopo una vita tormentata e per lunghi tratti gloriosa.
Nonostante il sostegno dei parenti e degli amici, che non gli avevano fatto mancare il necessario per una degna vecchiaia, mitigando i segni d'un evidente stato confusionale del vegliardo, il degrado delle sue condizioni soprattutto mentali era apparso nei tempi recenti irrecuperabile.
Se il gesto estremo avvenisse, oggi, ricorderemo con affetto e rimpianto il partito che ha sempre conservato il cuore antico della sua gente, tradito da una mente che non ha saputo ascoltarne la voce e che infine ha perduto anche le proprie stesse ragioni. E così sia.

Chi conosceva appena il tuo colore, bandiera rossa,
sta per non conoscerti più, neanche coi sensi:
tu che già vanti tante glorie borghesi e operaie,
ridiventa straccio, e il più povero ti
sventoli.

Erano belle quelle bandiere 392856627 Erano belle quelle bandiere 392856627 Erano belle quelle bandiere 598612878
cireno
cireno

Messaggio Da Ospite Gio 18 Apr 2013, 05:50

il "suicidio" si è consumato da tempo, anche se molti non hanno voluto prenderne atto.
però mi chiedo come evolveranno le cose dopo la quarta votazione, con D'Alema PdR

Ospite
Ospite

Messaggio Da rikkitikkitavi Gio 18 Apr 2013, 06:00

d'alema? ma il candidato non è marini?

ci capisco più nagòtt.
rikkitikkitavi
rikkitikkitavi

Messaggio Da freg53 Gio 18 Apr 2013, 06:14

ma noi di sinistra che abbiamo superato i 60 ormai siamo una minoranza,non solo in italia ma in tutta europa.
freg53
freg53

Messaggio Da freg53 Gio 18 Apr 2013, 06:31

anche per me questa decisione appare incomprensibile.la strategia non mi pare la più appropriata.tutti mi conoscete come un fedelissimo del pd,ed è vero,ho sostenuto il segretario con convinzione ,tuttavia nel 2009, al tempo delle primarie per l'elezione del segretario,ho sostenuto la candidatura di Ignazio Marino.Ricordo che nell'assemblea provinciale del pd di catania illustrando la mozione Marino affermai che Bersani era una gran brava persona ma che difficilmente con lui avremmo mai potuto vincere una elezione generale.
freg53
freg53

Messaggio Da Rom Gio 18 Apr 2013, 06:38

Perché pensi che io parli "senza sapere"?
Mi sono iscritto al PDS nel 96 e ne ho frequentato la sede per i successivi dieci anni e successivi cambiamenti di insegna.
Poi ho smesso l'accanimento terapeutico.
Il problema non è la diversità dal PCI, ma da un qualunque tipo di partito di sinistra.
Ma di questo abbiamo già tanto parlato, e parleremo ancora, post mortem.
Rom
Rom

Messaggio Da cireno Gio 18 Apr 2013, 06:52

Bessarione13 ha scritto:il "suicidio" si è consumato da tempo, anche se molti non hanno voluto prenderne atto.
però mi chiedo come evolveranno le cose dopo la quarta votazione, con D'Alema PdR

non ci sarà una quarta e nemmeno una terza o una seconda votazione. Marini serve a Berlusconi per pararsi il culo dai suoi problemi, Marini serve a Bersani per, finalmente, diventare PDC, Marini prenderà almeno 670 voti. Punto.

Il PD però va a rotoli, e la coalizione di CS è rotta, Vendola se ne va bestemmiando, Grillo esulta, Berlusconi si frega le mani. Sono dei coglioni, diciamo la verità, assolutamente astratti dalla realtà che li circonda. Fanculo, a loro e a tutti i bizantinismi che li circondano.

C'è in questo momento Davido Zoggia, un "compagno" della direzione PD, tutto ben vestito e ben pettinato, molto vicino a Bersani, che si dichiara "perplesso" del fatto che i vendoliani non siano d'accordo con la scelta di Marini. Davvero: questi vivono in un altro pianeta.
cireno
cireno

Messaggio Da Ospite Gio 18 Apr 2013, 07:07

non ci sarà una quarta e nemmeno una terza o una seconda votazione
questo lo vedremo tra poche ore.
Marini serve a Bersani per, finalmente, diventare PDC
non credo a questa spiegazione personalistica.
Penso piuttosto che le contraddizioni interne del pd vengono alla luce - ormai probabilmente in modo irreversibile - e che la scelta di proporre un PdR "largamente condiviso" (cioè non sgradito a Berlusconi) sia dovuta alla temporanea vittoria della componente, per capirci, vicina al PdR ancora in carica, grazie alla convergenza "tattica" di D'Alema.

Ospite
Ospite

Messaggio Da cireno Gio 18 Apr 2013, 07:39

Bessarione13 ha scritto:questo lo vedremo tra poche ore.non credo a questa spiegazione personalistica.
Penso piuttosto che le contraddizioni interne del pd vengono alla luce - ormai probabilmente in modo irreversibile - e che la scelta di proporre un PdR "largamente condiviso" (cioè non sgradito a Berlusconi) sia dovuta alla temporanea vittoria della componente, per capirci, vicina al PdR ancora in carica, grazie alla convergenza "tattica" di D'Alema.

Prova a riflettere un attimo su quello che si sente dire: tutti gli intervistati del PD, a partire dalla Bindi, hanno detto "per eleggere il PDR si deve cercare la più vasta alleanza possibile". Davanti a questa affermazione uno fa due conti e vede che
Lega e SEL e M5S non votano Marini
un abbondante terzo del PD non vota Marini
solo il PDL voterà Marini all'unisono
e allora io chiedo: ma cosa c'è sotto, visto che questa della "più vasta alleanza possibile fra i partiti" è una stronzata? Sotto io non vedo altro che
la voglia di Bersani di andare a Palazzo Chigi
l'inciucio tra PD e PDL

e la spaccatura del PD. Vedremo.
cireno
cireno

Messaggio Da Ospite Gio 18 Apr 2013, 08:05

Sono abituato a pensare che dietro alle scelte collettive - in cui
possono inserirsi ambizioni personali, ma mai in modo determinante - ci
sia sempre una ragione (non la ragione tout court) e quindi la ricerco
e, possibilmente, la valuto (e anche quando non la condivido ne cerco le
"verità interne").
L'inciucio - termine di cui ho ormai la nausea,
come per la casta, ecc. - e quindi diciamo più correttamente la manovra politica e
l'accordo tattico e strumentale, è a quella ragione funzionale, non una
malefica entità trascendentale da rifiutare a priori.
La spaccatura del pd è un fuoco mai
spento che covava da sempre al suo interno e il fatto che oggi esploda sarebbe
anche positiva se non ci trovassimo nella drammatica situazione generale
in cui ci troviamo.
Stapparsi i capelli non serve (io poi ai miei pochi rimasti ci tengo! Erano belle quelle bandiere 292285641 )

Ospite
Ospite

Messaggio Da cireno Gio 18 Apr 2013, 08:11

Io capelli ne ho ancora troppi e non me li strappo: ho sempre votato Ferrero e anche Ferrando ma, contariamente ad alcuni psudo-sinistri che stavano in un altro forum, non ho mai pensato al PD come ad un nemico della sinistra e infatti, queste ultime elezioni, ho votato(al Senato) per il PD.
Non chiamiamolo inciucio, chiamiamolo accordo. Bene, se accordo doveva essere fatto perchè non farlo subito? Si doveva arrivare a questo schifo di scelta per sottointendere l'accordo con i caimanini?
cireno
cireno

Messaggio Da freg53 Gio 18 Apr 2013, 11:16

ho l'impressione che vi state bagnando prima della pioggia.oggi ho sentito zoggia,fedelissimo di bersani,ha detto che l'elezione di oggi è esclusivamente quella del pdr e non ha niente a che fare con il futuro governo.marini è una degnissima persona,non ha macchie nel suo passato ed è un fondatore del pd.i nomi che ha proposto bersani erano 4 e tutti del pd.se fosse stato scelto D'alema cosa sarebbe successo?
freg53
freg53

Messaggio Da freg53 Gio 18 Apr 2013, 11:29

diciamo la verità è l'eterna storia della sinistra italiana.non è molto diverso dal 1921 quando massimalisti e riformisti si divisero.ci dividiamo sempre e per questo non abbiamo mai governato e mai governeremo.alla prossima volta berlusconi o chi per lui trionferà.ps. diciamo inoltre che i massimalisti riconoscono sempre gli errori,però lo fanno con anni di ritardo.
freg53
freg53

Messaggio Da rikkitikkitavi Gio 18 Apr 2013, 11:50

forse non avete mica ancora capito che il problema non è la persona, ma l'accordo con il nano grasso e pelato. forse non avete mica ancora capito che, dopo questa, l'unico governo possibile nasce da un accordo con il succitato nano maledetto.

e io mi chiedo: ma allora, cosa cavolo l'ho votato a fare il pd?
rikkitikkitavi
rikkitikkitavi

Messaggio Da freg53 Gio 18 Apr 2013, 12:24

ho capito che gli italiani non amano la democrazia.c'era un partito dove anche per l'elezione del segreterio del circolo ci si confrontava e si discuteva .questo metodo non piace agli italiani.vogliono invece il modello dell'uomo solo al comando che decide tutto.il modello berlusconiano e ora quello nuovo del duo casaleggio-grillo.questo sistema nella nostra storia è stato deleterio,eppure tutti lo preferiscono al sistema democratico.
freg53
freg53

Messaggio Da rikkitikkitavi Gio 18 Apr 2013, 13:01

freg53 ha scritto:ho capito che gli italiani non amano la democrazia.c'era un partito dove anche per l'elezione del segreterio del circolo ci si confrontava e si discuteva .questo metodo non piace agli italiani.vogliono invece il modello dell'uomo solo al comando che decide tutto.il modello berlusconiano e ora quello nuovo del duo casaleggio-grillo.questo sistema nella nostra storia è stato deleterio,eppure tutti lo preferiscono al sistema democratico.

ti sbagli, freg. gli italiani vogliono che si rispettino i patti con gli elettori: se mi dici che rifiuti la trattativa con berlusconi, poi non la devi fare. non puoi andare da berlusconi con una terna di nomi e far scegliere a lui quello che preferisce: questo è venire meno agli impegni presi.

qui non si tratta di vincolo di mandato: si tratta di mantenere la fiducia degli elettori, indipendentemente da come sei stato eletto alla posizione che occupi.
rikkitikkitavi
rikkitikkitavi

Messaggio Da Vargas Gio 18 Apr 2013, 13:08

Freg, ha ragione Rikkitikitavi, a mio avviso: il problema non è far decidere una persona o rispettare decisioni interne al partito, ma il contenuto delle decisioni e della linea politica. L'assenza di vincolo di mandato, che io considero ottima cosa, può riguardare singole misure da votare o non votare, ma non un vero e proprio rovesciamento dei programmi elettorali, nei quali gli elettori hanno creduto. Nessuno ha votato PD per fare accordi da anni Novanta con Berlusconi. Credo.
Vargas
Vargas

Messaggio Da rikkitikkitavi Gio 18 Apr 2013, 13:30

Vargas ha scritto:Freg, ha ragione Rikkitikitavi, a mio avviso: il problema non è far decidere una persona o rispettare decisioni interne al partito, ma il contenuto delle decisioni e della linea politica. L'assenza di vincolo di mandato, che io considero ottima cosa, può riguardare singole misure da votare o non votare, ma non un vero e proprio rovesciamento dei programmi elettorali, nei quali gli elettori hanno creduto. Nessuno ha votato PD per fare accordi da anni Novanta con Berlusconi. Credo.

guarda che io e te stiamo dicendo la stessa cosa, è freg che sta dicendo il contrario.
rikkitikkitavi
rikkitikkitavi

Messaggio Da Vargas Gio 18 Apr 2013, 13:34

E infatti ho scritto: Freg, ha ragione Rikkitikkitavi, a mio avviso.
Erano belle quelle bandiere 780668378
Vargas
Vargas

Messaggio Da rikkitikkitavi Gio 18 Apr 2013, 13:49

Vargas ha scritto:E infatti ho scritto: Freg, ha ragione Rikkitikkitavi, a mio avviso.
Erano belle quelle bandiere 780668378

e io avevo letto: freg ha ragione, rikkitikkitavi .....

grande! decisamente devo cambiare occhiali. comunque ho vinto il gran premio "la talpa d'oro 2013 di areaforum".. :lol!:
rikkitikkitavi
rikkitikkitavi

Messaggio Da Guya Gio 18 Apr 2013, 14:00

rikkitikkitavi ha scritto:

e io avevo letto: freg ha ragione, rikkitikkitavi .....

grande! decisamente devo cambiare occhiali. comunque ho vinto il gran premio "la talpa d'oro 2013 di areaforum".. :lol!:

be' a 93 anni cosa ti vuoi aspettare ? :readpaper:

Erano belle quelle bandiere 292285641 Erano belle quelle bandiere 292285641
Guya
Guya
La Pasionaria

Messaggio Da Vargas Gio 18 Apr 2013, 14:20

Ho deciso (Grazie, Rikkitikkitavi!): inventerò dei premi satirici da dare a scadenze regolari.
Vargas
Vargas

Messaggio Da freg53 Gio 18 Apr 2013, 14:54

ora tutti sono contro bersani,mentre appena 90 giorni fa erano tutti con il segretario.è il modello italico che trionfa.personalmente sono stato eletto con marino ma con il segretario sono stato sempre leale.siccome stò sempre con gli ultimi mi sento di esprimere solidarietà al povero bersani,una persona seria che ha commesso qualche errore.
freg53
freg53

Messaggio Da rikkitikkitavi Gio 18 Apr 2013, 15:02

freg53 ha scritto:ora tutti sono contro bersani,mentre appena 90 giorni fa erano tutti con il segretario.è il modello italico che trionfa.personalmente sono stato eletto con marino ma con il segretario sono stato sempre leale.siccome stò sempre con gli ultimi mi sento di esprimere solidarietà al povero bersani,una persona seria che ha commesso qualche errore.

sic transit gloria mundi.

credo che tutti riconoscano a bersani la serietà, ma gli errori che ha commesso sono di una gravità estrema, a partire dalla campagna elettorale fino all'ultima boiata dell'accordo con il nano.
rikkitikkitavi
rikkitikkitavi

Messaggio Da cireno Gio 18 Apr 2013, 15:04

freg53 ha scritto:ho l'impressione che vi state bagnando prima della pioggia.oggi ho sentito zoggia,fedelissimo di bersani,ha detto che l'elezione di oggi è esclusivamente quella del pdr e non ha niente a che fare con il futuro governo.marini è una degnissima persona,non ha macchie nel suo passato ed è un fondatore del pd.i nomi che ha proposto bersani erano 4 e tutti del pd.se fosse stato scelto D'alema cosa sarebbe successo?

Mi ripeto: non mi importa una sega se l'elezione di oggi è solo per il PDR, a me non va bene nessun accordo con Berlusconi, niente, niet, nisba. Berlusconi fa solo quello che interessa a lui e se il PD cade nel trancione ciò sta a dire che Bersani è meno furbo di quel che si potrebbe credere.
Eppoi, scusa, erano promesse chiare di Bersani: nessun accordo con Berlusconi.
cireno
cireno

Messaggio Da cireno Gio 18 Apr 2013, 15:06

freg53 ha scritto:ora tutti sono contro bersani,mentre appena 90 giorni fa erano tutti con il segretario.è il modello italico che trionfa.personalmente sono stato eletto con marino ma con il segretario sono stato sempre leale.siccome stò sempre con gli ultimi mi sento di esprimere solidarietà al povero bersani,una persona seria che ha commesso qualche errore.

Freg io BErsani l'ho votato, ma guarda che è lui che non sta ai patti.
cireno
cireno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili