AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sfottò a Dall'Osso (M5S), malato di sclerosi

+5
cireno
rikkitikkitavi
Tarzan
Shaka_Zulu
Montalbano
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Sfottò a Dall'Osso (M5S), malato di sclerosi - Pagina 2 Empty Re: Sfottò a Dall'Osso (M5S), malato di sclerosi

Messaggio Da Bastiano.B.Bucci Gio 25 Lug 2013, 21:25

Shaka_Zulu ha scritto:

Ovvio.
Il mio pensiero sugli sfottò l'ho già espresso, ma se io capogruppo ho un componente in condizioni di salute assai precarie lo faccio parlare per primo, non lo faccio parlare all'una di notte nè gli faccio fare scale.
Non lo faccio per evitare che un gruppo di cafoni lo sfotta, lo faccio perchè è un mio compagno e me ne devo curare per le mie battaglie.

Mi spiace, sono politicamente scorretto, ma cafoni quelli che offendono e stronzi quelli che non hanno per niente tutelato il parlamentare ammalato.

Come dire che se qualcuno dà una martellata in testa ad un altro, la colpa è di quello che ha messo la testa sotto il martello o di chi non ha impedito che mettesse la testa in quel punto.
Mah, un discorso davvero singolare... ma ormai quando entrano in ballo grillo e i "grillanti" non esiste più alcun raziocinio, si può e si deve sparare ogni sorta di accusa giusta o sbagliata, fondata o infondata che sia...
Bastiano.B.Bucci
Bastiano.B.Bucci

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Sfottò a Dall'Osso (M5S), malato di sclerosi - Pagina 2 Empty Re: Sfottò a Dall'Osso (M5S), malato di sclerosi

Messaggio Da Bastiano.B.Bucci Gio 25 Lug 2013, 21:44

C'è una mancanza sistematica di rispetto contro tutti i Grillini, si irride la loro impreparazione... Quanto hanno riso all'affermazione, anche quella piena di supponenza di Grasso, che sottolineava l'errore del capogruppo che aveva chiamato Borsellino col nome del fratello. oppure quando ha imposto che in parlamento non si potesse nominare il presidente della Repubblica. Oggi la stessa Boldrini è caduta in un'esagerazione. Il "grillante" spiegava che il parlamento è esautorato e la Boldrini non ha trovato di meglio che impartire una lezione sul fatto che il Parlamento sia l'unico presidio di democrazia. Spiegazione assolutamente fuori luogo perché il "grillante" stava più o meno esprimendo lo stesso concetto, nel momento in cui è stato interrotto.
Bastiano.B.Bucci
Bastiano.B.Bucci

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Sfottò a Dall'Osso (M5S), malato di sclerosi - Pagina 2 Empty Re: Sfottò a Dall'Osso (M5S), malato di sclerosi

Messaggio Da Montalbano Gio 25 Lug 2013, 22:03

Vedete, siete incredibili, ma mica poco. Quando Grillo dice che il Parlamento è una fogna ha ragione, perchè quello che è successo a Dell'Osso, era già accaduto a Luigi Manconi. Il parlamentare democratico ha avuto un gravissimo problema, in pratica sta diventando cieco. E quando durante un suo intervento in aula si è trovato in difficoltà, in quanto non riusciva a leggere bene quello che aveva scritto, delle merde hanno cominciato a prenderlo in giro e a rumoreggiare. Scommetto che se era grillino, qualcuno avrebbe fatto dei sottili distinguo, ma ormai su questo forum se ne leggono di tutti i colori, pur di difendere il partito...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Sfottò a Dall'Osso (M5S), malato di sclerosi - Pagina 2 Empty Re: Sfottò a Dall'Osso (M5S), malato di sclerosi

Messaggio Da Shaka_Zulu Gio 25 Lug 2013, 22:23

Bastiano.B.Bucci ha scritto:

Come dire che se qualcuno dà una martellata in testa ad un altro, la colpa è di quello che ha messo la testa sotto il martello o di chi non ha impedito che mettesse la testa in quel punto.
Mah, un discorso davvero singolare... ma ormai quando entrano in ballo grillo e i "grillanti" non esiste più alcun raziocinio, si può e si deve sparare ogni sorta di accusa giusta o sbagliata, fondata o infondata che sia...

No, attenzione.
Nel mio primo post ho dato per scontato che gli sfottitori meritano calci in culo a prescindere dalla tessera che hanno in tasca.
Detto questo ora mi chiedo se è normale che un malato di sclerosi multipla parli all'una di notte e se è normale che lui salga le scale per fare il suo intervento.
Sono due cose ben diverse, due aspetti ben diversi di una stessa storia.
Significa che i cretini avrebbero benissimo potuto offendere il deputato grillante anche all'una del pomeriggio, tanto se si è cretini lo si è a tutte le ore del giorno, ma il capogruppo è ugualmente cretino se permette che un malato di quel tipo stia ancora in piedi all'una di notte.
Shaka_Zulu
Shaka_Zulu

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 11.04.13
Età : 67

Torna in alto Andare in basso

Sfottò a Dall'Osso (M5S), malato di sclerosi - Pagina 2 Empty Re: Sfottò a Dall'Osso (M5S), malato di sclerosi

Messaggio Da Shaka_Zulu Gio 25 Lug 2013, 22:38

Bastiano.B.Bucci ha scritto:C'è una mancanza sistematica di rispetto contro tutti i Grillini, si irride la loro impreparazione... Quanto hanno riso all'affermazione, anche quella piena di supponenza di Grasso, che sottolineava l'errore del capogruppo che aveva chiamato Borsellino col nome del fratello. oppure quando ha imposto che in parlamento non si potesse nominare il presidente della Repubblica. Oggi la stessa Boldrini è caduta in un'esagerazione. Il "grillante" spiegava che il parlamento è esautorato e la Boldrini non ha trovato di meglio che impartire una lezione sul fatto che il Parlamento sia l'unico presidio di democrazia. Spiegazione assolutamente fuori luogo perché il "grillante" stava più o meno esprimendo lo stesso concetto, nel momento in cui è stato interrotto.

 No amico mio, non sono d'accordo.
La mancanza di rispetto se la sono andata a cercare sin dal primo momento i pentastelluti stessi, non facciamone delle povere verginelle.
Sono loro che si sono presentati con gli zainetti e dagli zainetti hanno tirato fuori pc e tablet per filmare chiunque dicendo che in parlamento tutti cazzeggiavano, salvo poi farsi beccare a stare su FB anche loro.
Sono loro a mettere in rete i banchi vuoti salvo poi farsi beccare con i banchi vuoti loro stessi.
Sono loro ad essere arrivati dando degli zombies, dei ladri a chiunque.
Sono lor che appena qualcuno li ritrae lo circondano in quattro o in cinque ritraendolo e filmandolo a loro volta.
Sono loro che ti dicono che tutto quello che leggi fa schifo a meno che non si tratti de IlFatto o de il blog di Grillo.
Sono loro che, magarii anche a te o a me, ti dicono "informati" come se prima di loro mai nessuno avesse aperto un giornale, un libro, non avesse esercitato spirito critico e la propria intelligenza.
Sono loro che con quattro voti dati in rete o a se stessi per candidarsi o a Rodotà ti vengono a dire che quella è un'investitura pressocchè divina e se non fai o pensi come dicono loro sei un coglione.
E' la loro arroganza, la loro supponenza, la loro saccenteria che si attira l'irrisione, non la loro inesperienza.
Quando Morra è stato richiamato da Grasso e sfottuto da chiunque per il suo errore è stato solo ed esclusivamente perchè lui fino a quel momento ha sempre trattato da saputello chiunque altro e lo stesso vale per Crimi, Nuti, Lombardi etc. etc.

Secondo te è un caso che su FB la satira e lo sfottimento loro dedicati sono molto più feroci che quella riservata ai tempi allo stesso Berlusconi?
Shaka_Zulu
Shaka_Zulu

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 11.04.13
Età : 67

Torna in alto Andare in basso

Sfottò a Dall'Osso (M5S), malato di sclerosi - Pagina 2 Empty Re: Sfottò a Dall'Osso (M5S), malato di sclerosi

Messaggio Da Montalbano Gio 25 Lug 2013, 22:43

Shaka_Zulu ha scritto:
Significa che i cretini avrebbero benissimo potuto offendere il deputato grillante anche all'una del pomeriggio, tanto se si è cretini lo si è a tutte le ore del giorno, ma il capogruppo è ugualmente cretino se permette che un malato di quel tipo stia ancora in piedi all'una di notte.
Guarda che però Dell'Osso ha detto una cosa che reputo giustissima, cioè che lui è abituato a lavorare parecchio, ma che non si aspettava che intervenire a quell'ora fosse così duro. Se ne evince che lui, giustamente, vuole essere trattato da persona normale, e che, come si fa con le persone normali, non lo si prenda per il culo se ha un momento di difficoltà. Per cui il capogruppo non c'entra nulla. Non so se hai letto l'articolo che ho postato, ma ne esce fuori l'immagine di una persona in gamba che prova a convivere con la malattia senza farsi schiacciare...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Sfottò a Dall'Osso (M5S), malato di sclerosi - Pagina 2 Empty Re: Sfottò a Dall'Osso (M5S), malato di sclerosi

Messaggio Da Bastiano.B.Bucci Gio 25 Lug 2013, 22:45

possibile, ma le cose non hanno attinenza. Non è che l'una cosa scusa l'altra.
Io capisco anche che si possa essere prevenuti perché l'attacco di Grillo è sempre estremamente pesante, però non si può menare il can per l'aia facendo passare come attacco alle istituzioni, quello che invece è sempre e comunque un attacco alla gestione delle istituzioni: Se io dico che il Parlamento viene esautorato e che è una fogna, lo faccio per proteggere l'istituzione che viene distrutta da chi vi siede indegnamente e dal presidenzialismo che di fatto tende a trasformarlo in una specie di ectoplasma annuente.
Bastiano.B.Bucci
Bastiano.B.Bucci

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Sfottò a Dall'Osso (M5S), malato di sclerosi - Pagina 2 Empty Re: Sfottò a Dall'Osso (M5S), malato di sclerosi

Messaggio Da Shaka_Zulu Gio 25 Lug 2013, 22:53

Montalbano ha scritto:
Guarda che però Dell'Osso ha detto una cosa che reputo giustissima, cioè che lui è abituato a lavorare parecchio, ma che non si aspettava che intervenire a quell'ora fosse così duro. Se ne evince che lui, giustamente, vuole essere trattato da persona normale, e che, come si fa con le persone normali, non lo si prenda per il culo se ha un momento di difficoltà. Per cui il capogruppo non c'entra nulla. Non so se hai letto l'articolo che ho postato, ma ne esce fuori l'immagine di una persona in gamba che prova a convivere con la malattia senza farsi schiacciare...

 Che sia una persona in gamba l'ho capito sentendo la sua dichiarazione in tv e non si discute.
Io critico il capogruppo e non m'interessa che sia stato lui a volere parlare, un capo ha il preciso dovere di curarsi dei suoi collaboratori altrimenti è un coglione.
E se non riesce a convincersi e a convincere che un malato di sclerosi multipla non può stare a fare l'eroe all'una di notte allora non è degno di fare il capo, è un cretino.
Cretino come quelli che hanno insultato il suo parlamentare, cretino come Bossi che offendeva il giudice Abbate per la sua disabilità, cretino come quegli ululanti che offendevano i senatori a vita dicendogli senatori con il pannolone mentre andavano a votare.

Ora potete dire quel che volete, ma la mia idea circa l'essere un capo è questa e se pensate che dica queste cose perchè si tratta di grillanti siete completamente fuori strada.
Shaka_Zulu
Shaka_Zulu

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 11.04.13
Età : 67

Torna in alto Andare in basso

Sfottò a Dall'Osso (M5S), malato di sclerosi - Pagina 2 Empty Re: Sfottò a Dall'Osso (M5S), malato di sclerosi

Messaggio Da Bastiano.B.Bucci Gio 25 Lug 2013, 22:54

Non dimentichiamo che attualmente il M5S si sta battendo facendo ostruzionismo per evitare che vengano messe in cantiere riforme costituzionali ad Agosto (come avviene solitamente quando si vuole che i cittadini non partecipino), con procedure assolutamente incongrue, andando a neutralizzare la garanzia dell'art. 138. Cioè nella massima allegria e tranquillità si stanno minando le basi della nostra democrazia.
La prova generale fu fatta l'anno scorso quando si fece passare coi 2/3 il pareggio di bilancio in Costituzione, con la complicità dei mezzi di informazione, affinché i cittadini non acquisissero coscienza di quale cambiale in bianco si stava appioppando sulle nostre teste e su quelle dei nostri figli
Bastiano.B.Bucci
Bastiano.B.Bucci

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Sfottò a Dall'Osso (M5S), malato di sclerosi - Pagina 2 Empty Re: Sfottò a Dall'Osso (M5S), malato di sclerosi

Messaggio Da Shaka_Zulu Gio 25 Lug 2013, 23:04

Bastiano.B.Bucci ha scritto:possibile, ma le cose non hanno attinenza. Non è che l'una cosa scusa l'altra.
Io capisco anche che si possa essere prevenuti perché l'attacco di Grillo è sempre estremamente pesante, però non si può menare il can per l'aia facendo passare come attacco alle istituzioni, quello che invece è sempre e comunque un attacco alla gestione delle istituzioni: Se io dico che il Parlamento viene esautorato e che è una fogna, lo faccio per proteggere l'istituzione che viene distrutta da chi vi siede indegnamente e dal presidenzialismo che di fatto tende a trasformarlo in una specie di ectoplasma annuente.

Chi è che difende la democrazia? Quella che leggendo il compitino alla Travaglio ha dato l'occasione a Brunetta di fare la sceneggiata?
Era così capace di criticare Brunetta che ha dovuto leggere il compitino?
Sono questi che difendono la democrazia? Andiamo proprio bene.
Shaka_Zulu
Shaka_Zulu

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 11.04.13
Età : 67

Torna in alto Andare in basso

Sfottò a Dall'Osso (M5S), malato di sclerosi - Pagina 2 Empty Re: Sfottò a Dall'Osso (M5S), malato di sclerosi

Messaggio Da Montalbano Gio 25 Lug 2013, 23:16

Shaka_Zulu ha scritto:
Ora potete dire quel che volete, ma la mia idea circa l'essere un capo è questa e se pensate che dica queste cose perchè si tratta di grillanti siete completamente fuori strada.
Lascia stare i grillanti o non grillanti. Chi ha a che fare con persone che hanno questi problemi, sa bene che se c'è una cosa che gli da' fastidio è l'essere considerati un peso. Ecco perchè penso che il capogruppo non lo abbia spostato in orari più decenti...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Sfottò a Dall'Osso (M5S), malato di sclerosi - Pagina 2 Empty Re: Sfottò a Dall'Osso (M5S), malato di sclerosi

Messaggio Da Montalbano Gio 25 Lug 2013, 23:19

Shaka_Zulu ha scritto:

Chi è che difende la democrazia? Quella che leggendo il compitino alla Travaglio ha dato l'occasione a Brunetta di fare la sceneggiata?
Era così capace di criticare Brunetta che ha dovuto leggere il compitino?
Sono questi che difendono la democrazia? Andiamo proprio bene.
Non ti viene in mente che leggere il compitino alla Travaglio rientra nelle strategie ostruzionistiche? C'è chi ha fatto la parte del demente in Parlamento, per fare ostruzionismo, dicendo stronzate solo per allungare i tempi...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Sfottò a Dall'Osso (M5S), malato di sclerosi - Pagina 2 Empty Re: Sfottò a Dall'Osso (M5S), malato di sclerosi

Messaggio Da Shaka_Zulu Ven 26 Lug 2013, 07:12

Montalbano ha scritto:
Non ti viene in mente che leggere il compitino alla Travaglio rientra nelle strategie ostruzionistiche? C'è chi ha fatto la parte del demente in Parlamento, per fare ostruzionismo, dicendo stronzate solo per allungare i tempi...

 I compitini alla Travaglio li leggono sin da quando sono entrati alle Camere, magari ora servono anche all'ostruzionismo, ma per fare la figa questa ha dato l'occasione a Brunetta di fare la vittima e di mettere in difficoltà la Boldrini.
Anche a Giolitti fu detto ministro del malaffare, ma era Salvemini a dirglielo, non una tizia telecomandata che legge compitini preconfezionati.
Shaka_Zulu
Shaka_Zulu

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 11.04.13
Età : 67

Torna in alto Andare in basso

Sfottò a Dall'Osso (M5S), malato di sclerosi - Pagina 2 Empty Re: Sfottò a Dall'Osso (M5S), malato di sclerosi

Messaggio Da Tarzan Sab 27 Lug 2013, 15:31

Guya ha scritto:mioddio... siete vergognosi, davvero

Sfottò a Dall'Osso (M5S), malato di sclerosi - Pagina 2 2035563755  capisco...
Tarzan
Tarzan

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 17.04.13
Età : 81
Località : Pesaro - Aosta

Torna in alto Andare in basso

Sfottò a Dall'Osso (M5S), malato di sclerosi - Pagina 2 Empty Re: Sfottò a Dall'Osso (M5S), malato di sclerosi

Messaggio Da Vanni Sandro Sab 27 Lug 2013, 16:23

Bastiano.B.Bucci ha scritto:Non dimentichiamo che attualmente il M5S si sta battendo facendo ostruzionismo per evitare che vengano messe in cantiere riforme costituzionali ad Agosto (come avviene solitamente quando si vuole che i cittadini non partecipino), con procedure assolutamente incongrue, andando a neutralizzare la garanzia dell'art. 138. Cioè nella massima allegria e tranquillità si stanno minando le basi della nostra democrazia.
La prova generale fu fatta l'anno scorso quando si fece passare coi 2/3 il pareggio di bilancio in Costituzione, con la complicità dei mezzi di informazione, affinché i cittadini non acquisissero coscienza di quale cambiale in bianco si stava appioppando sulle nostre teste e su quelle dei nostri figli

Il M5S ha fatto ostruzionismo su un decreto di cui non importava una mazza, per far slittare la discussione sulle riforme costituzionali (ma non volevano entrare in parlamento per far lavorare quei vagabondi rubastipendi?), la legge sull'omofobia, quella sul finanziamento pubblico, ecc...

Ci sono milioni di italiani che ad agosto lavorano e anche chi è in ferie ha modo di seguire la politica.  In Parlamento ci lavorano i parlementari, non i comuni cittadini (che li pagano). Ma che cazzo di motivazione è?
Le riforme parlamentari hanno un iter lunghissimo.  Ritardarne la discussione è illogico, specialmente da parte di chi grida che il dibattito parlamentare è bloccato.
Vanni Sandro
Vanni Sandro

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 15.04.13
Età : 68
Località : Montopoli in Val d'Arno

Torna in alto Andare in basso

Sfottò a Dall'Osso (M5S), malato di sclerosi - Pagina 2 Empty Re: Sfottò a Dall'Osso (M5S), malato di sclerosi

Messaggio Da cireno Dom 28 Lug 2013, 07:39

Bastiano.B.Bucci ha scritto:possibile, ma le cose non hanno attinenza. Non è che l'una cosa scusa l'altra.
Io capisco anche che si possa essere prevenuti perché l'attacco di Grillo è sempre estremamente pesante, però non si può menare il can per l'aia facendo passare come attacco alle istituzioni, quello che invece è sempre e comunque un attacco alla gestione delle istituzioni: Se io dico che il Parlamento viene esautorato e che è una fogna, lo faccio per proteggere l'istituzione che viene distrutta da chi vi siede indegnamente e dal presidenzialismo che di fatto tende a trasformarlo in una specie di ectoplasma annuente.

 Il post di Shaka qua sopra è una esatta fotografia della realtà, quindi ha attinenza con quanto è successo che comunque è incredibilmente disgustoso. 
Gli attacchi di Grillo sono demagogia stile fascismo prima maniera, quello delle "aule sorde e grigie" e non è alla gestione delle istituzioni ma proprio alle stesse istituzioni. Non fosse così il co-pifferaio non avrebbe mai dichiarato "mai nessuna alleanza con il PD, altrimenti mi dimetto" che è proprio un pronunciamento stile fascista contro le istituzioni, perchè il Parlamento è un'istituzione e come formare i Parlamenti è il gioco delle istituzioni. 
Ci siamo tanto stupiti del linguaggio fascista della prima Lega e ora dovremmo accettare la volgarità altrettanto fascista del pifferaio? 
Il presidenzialismo "di fatto" imputalo al tuo amico Grillo, non al PD o ad altri: solo a lui, perchè è stato solo lui a non volere governi non innaturali e solo lui a non voler eleggere Prodi che se eletto certamente si sarebbe mosso in altra maniera.
cireno
cireno

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 123
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Sfottò a Dall'Osso (M5S), malato di sclerosi - Pagina 2 Empty Re: Sfottò a Dall'Osso (M5S), malato di sclerosi

Messaggio Da Adam Dom 28 Lug 2013, 08:57

Giusto un inciso: non credo proprio che Grillo sia amico di Bastiano.
Adam
Adam

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 92
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sfottò a Dall'Osso (M5S), malato di sclerosi - Pagina 2 Empty Re: Sfottò a Dall'Osso (M5S), malato di sclerosi

Messaggio Da cireno Dom 28 Lug 2013, 09:21

Adam ha scritto:Giusto un inciso: non credo proprio che Grillo sia amico di Bastiano.

Lo difende. Non sarà amico ma lo difende. E io sinceramente posso trovare qualche motivazione, poche, nelle urla di Grillo ma non trovo volontà vera di costruzione, di modifica, di collaborazione per FARE. E allora mi chiedo perchè difenderlo.
cireno
cireno

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 123
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Sfottò a Dall'Osso (M5S), malato di sclerosi - Pagina 2 Empty Re: Sfottò a Dall'Osso (M5S), malato di sclerosi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.