AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL PANE QUOTIDIANO

Andare in basso

IL PANE QUOTIDIANO Empty IL PANE QUOTIDIANO

Messaggio Da cireno Lun 09 Set 2013, 08:09

C’è un motivo chiarissimo che spiega la difesa a oltranza, contro ogni logica, visti i fatti conclamati, una difesa perfino patetica da parte di certe pasionarie ma non solo del clan Berlusconi e il motivo è semplice: il pane, e prosciutto, quotidiano.

Perché è evidente che se Berlusconi cade il PDL o ForzaItalia che sarà, chiuderà i battenti, per il semplice motivo che non c’è unpersonaggio in quello schieramento in grado di portare i voti che porta Berlusconial di là di ogni ragionevole motivazione.
Non si può pensare che miss plastica, per esempio, possa portare i suoi labbroni botulinizzati sullo scranno più alto della destra e da là convincere elettori, e non si può pensare a un Alfano,degnissima persona peraltro, in grado di prendere il posto de “maestro”. Non c’è nessuno, nello schieramento berlusconide, che possa minimamente sostituire lo sceicco arcoriano, che possegga la sua demagogia, la sua facilità a sparare promesse che lui per primo sa che non saranno mai mantenute con la sua faccia tosta, nessuno che sappia raccontare bugie con la sua convinzione, perché lui è un mentitore compulsivo, come disse Montanelli e come la psichiatria insegna, un mentitore che crede alle sue stesse fandonie.
Devono tenerselo stretto, lo sceicco, altrimenti addio pane,prosciutto…………….e tutto il resto
cireno
cireno

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 120
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

IL PANE QUOTIDIANO Empty Re: IL PANE QUOTIDIANO

Messaggio Da Rom Lun 09 Set 2013, 09:09

Come per i fatti di mafia, secondo Falcone: bisogna seguire la traccia dei soldi.
Tutto giusto.
Ma questa traccia spiega la frenesia del clan berlusconiano. Non spiega perchè una massa d'italiani - che a quel pane e prosciutto non prende parte - pende dalle labbra di Papi: è questo il vero mistero del ventennio.
Rom
Rom

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

IL PANE QUOTIDIANO Empty Re: IL PANE QUOTIDIANO

Messaggio Da cireno Lun 09 Set 2013, 09:20


    qualcuno (io) ha scritto che gran parte del genere umano ha due gambe ma dovrebbe camminare su quattro zampe, intendendo che per l'eccessiva ignoranza troppa gente non meriterebbe la condizione di "essere umano" o forse il genere umano è proprio quello rappresentato da loro.
    Ora è proprio in ragione di questa realtà che per portare voti al partito occorrono personaggi che sanno come muovere i cordoni dell'emotività del "poppppolo". Non è un caso che gente come Hitler abbia stregato una nazione al punto di portarla senza vere reazioni alla catastrofe, che gente come Mussolini, come Peron ecc.ecc. abbia catalizzato il favore del popppolo senza veri motivi.
    Oggi abbiamo i Berlusconi e i Grillo, sulla destra, e sulla sinistra gente magari anche preparata ma grigia nell'oratoria, quindi perdente in partenza. Perché alla gente due gambe/quattro zampe della logica dell'argomento non interessa niente, quello che viene applaudito è il tono e la convinzione nell'usare le parole.

    Ecco perché dico che Berlusconi è il "pane ecc." per il popolo azzurro, perché lui è l'unico ancora in grado, pur raccontando panzane a tutto campo, di convincere alcuni milioni di due gambe/quattro zampe a votarlo. A meno di poter credere che la Biancofiore, la Gelmini o miss labbroni Santanchè possano prendere il posto di Berlusconi, per non parlare di personaggi squallidi come Capocazzone o come Verdini, gente che sta in quei posti solo PER INTERESSE personale.......o come il patetico Bondi....il socialista(???) Cicchitto.....
cireno
cireno

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 120
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

IL PANE QUOTIDIANO Empty Re: IL PANE QUOTIDIANO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.