AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ecco il due per mille

Andare in basso

Ecco il due per mille Empty Ecco il due per mille

Messaggio Da einrix Lun 28 Apr 2014, 11:52

La scheda informativa dell'Agenzia Entrate cita:
 
"
A decorrere dal 2014 (con riferimento al 2013), ogni contribuente può destinare il due per mille della propria Irpef a favore di un partito politico, iscritto nella seconda sezione del Registro dei partiti politici, che possono accedere ai benefici previsti dal Dl 149/2013 (Abolizione del finanziamento pubblico diretto, disposizioni per la trasparenza e la democraticità dei partiti e disciplina della contribuzione volontaria e della contribuzione indiretta in loro favore).
I partiti politici per i quali è possibile effettuare la scelta per il 2014 sono quelli elencati dalla “Commissione di garanzia degli statuti e per la trasparenza e il controllo dei rendiconti dei partiti politici”, nella comunicazione pervenuta all’Agenzia delle Entrate il 24 marzo 2014.
Per scegliere di destinare il due per mille della propria Irpef occorre utilizzare la scheda, pubblicata – insieme alle relative istruzioni – nella pagina “Modello e istruzioni”.
"
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/Dichiarare/Destinazione+del+2+per+mille/SchedaInfo+2+per+mille/
 
 
La prima cosa che salta all'occhio è quanto pochi siano i partiti elencati dalla Commissione digaranzia. Di sicuro nel futuro aumenteranno, ma ad oggi, per esempio, è escluso il M5S, e non certo per cattiveria della “Commissione di garanzia degli statuti e per la trasparenza e il controllo dei rendiconti dei partiti politici” ( a pagina 2).
http://www.investireoggi.it/fisco/files/2014/04/scheda-2-per-mille.pdf
einrix
einrix

Messaggi : 10584
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 78
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.