AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riuscirà mr Renzi....

Pagina 19 di 34 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 26 ... 34  Seguente

Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Amiter Ven 06 Feb 2015, 07:35

einrix ha scritto:Ovviamente è vano sperare che tutti si tranquillizzino, ve ne saranno sempre che resteranno insospettiti a vita. Lasciamoli pure a coltivare le proprie paure. A me da sempre è sembrato un patto su poche questioni per cui era giusto coinvolgere le opposizioni, e tra queste, quelle che ci stavano. Nelle questioni di governo le opposizioni possono solo prendere o lasciare, e di solito lasciano, viste le polemiche strumentali che ci sono ad ogni piè sospinto su qualunque materia, con pacchi di emendamenti astrusi per i quali si fanno emendamenti canguro anti emendamenti astrusi. Ma anche questo è la politica: scena e sceneggiate, specie ora che abbiamo la fortuna di avere un Parlamento in diretta tivvù. Tanto la gente ama più le polemiche dei fatti, tanto nel calcio quanto nella politica, essendo il tifo più della ragione, a prevalere.
Quando leggo queste tue "riflessioni" mi chiedo che concezione della democrazia tu abbia...
Tu credi che la democrazia sia dire "sì buana" ad un governicchio di pseudo-centrosinistra?... e ogni contestazione sia "astrusa" a prescindere? Così funzionano i regimi, non le democrazie...


Rossoverde ha scritto:http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02/01/norma-salva-berlusconi-boschi-norma-riguarda-60-milioni-italiani/1388610/
Ma almeno si rende conto di quello che dice? io ne dubito fortemente, quando si dice ministre per caso, manco alla riffa escono così scarse.
... ho visto per puro caso quell'intervista su rai1... devo dire che erano anni che non mi capitava di assistere a uno spettacolo così imbarazzante... un Giletti zerbino di una specie di ministro della repubblica... mi sarebbe piaciuto chiedergli se lui lo zerbino del potere ama farlo a prescindere, lo fa perché è pagato, o in questo caso solo perché la sua attuale dolce metà è una delle più avvenenti rappresentanti locali, nazionali e internazionali (forse anche interplanetarie) rappresentanti del PD...
La Boschi ha anche ribadito che lei la sera guarda la TV come tutte le persone normali (forse anche lei sobriamente da un tapis roulant)... e che spesso deve sciropparsi una marea di menzogne da parte di taluni talk show... a questo punto un intervistatore almeno altrettanto normale e sobrio, o meglio, un intervistatore che avesse un minimo di dignità e serietà avrebbe quanto meno dovuto chiederle "cioè? ci faccia qualche esempio..."
Invece Giletti niente... ha annuito e proseguito... il messaggio doveva passare così...
Io le avrei anche detto:"Signorina Boschi... per fortuna non tutti sono i vostri zerbini!"...

Proprio in quel momento mi trovavo a far visita a mia zia 90enne... lei ovviamente è del parere che Renzi è tanto un bravo ragazzo, che vuol fare tante cose buone, ma che gli mettono i bastoni tra le ruote... e ovviamente fino a un paio di anni fa diceva esattamante le stesse cose di Berlusconi...





einrix ha scritto:La legge taglia le manette agli evasori, perché le manette, che ci sono state per più di vent'anni, hanno ingolfato le procure e non hanno risolto il problema dell'evasione. In prigione ci sono solo una cinquantina di persone per evasione, nonostante siamo tra i paesi in cui si evade con più frequenza.

... einrix... sei quasi commovente! Grazie a quella norma metteremo fuori anche quei 50...
Appena un mese fa avevi detto che quella norma era stata un errore che Renzi aveva prontamente bloccato (cazzata, naturalmente!)... e adesso già ti sei convinto che invece è una cosa buona e giusta... ma a te almeno ti pagano bene, come Giletti, per fare lo zerbino dei potenti?... perché non ci credo che riesci a berti una tale quantità di cazzate!!
Oltretutto, depenalizzando certi reati, vengono meno molti strumenti che la magistratura avrebbe a disposizione per perseguirli... ma che ne parliamo a fare?

Si è puntato sul lavoro investigativo basato sull'incrocio delle banche dati, sul far pagare fino all'ultima lira il dovuto.
... sì, certo... ai poveracci!!... abbiamo visto invece il trattamento riservato ai grandi evesori... caso slot machine, o Valentino Rossi e Pavarotti, ad esempio, ai quali sono stati fatti mega sconti... altro che pagare fino all'ultima lira!
Ma non sei un po' cresciutello per credere ancora alla befana, santo cielo!?

Questo governo che ho concorso a formare fa delle proposte, e a me vanno bene per definizione.
... questo l'avevamo capito!

Anche perché i miei diritti in materia mi tornano solo quando si dovrà eleggere il nuovo Parlamento quando sarà scaduto questo, mentre ora li ho ceduti proprio a quei rappresentanti che fanno quelle leggi. Ognuno deve fare il suo mestiere: io il cittadino e loro i legislatori. La rivoluzione la faccio se non rispettano le regole e mi privano della libertà, non se fanno quello che devono fare secondo scienza e coscienza. Potrà persino non piacermi, ma quell'autorità sono io che gliela ho data, e me ne assumo la responsabilità.
... ma quale responsabilità ti assumi, se poi ti bevi tutto e vieni qui a scrivere paginate su paginate del meraviglioso mondo piddino??
Ma magari vi assumeste la responsabilità delle cazzate che fate nella cabina elettorale!!... come minimo finireste ghigliottinati!
Amiter
Amiter

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 25

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Ven 06 Feb 2015, 08:43

Adesso ad Omnibus su la 7 , Fassina sta facendo pelo e contropelo ai decreti fiscali del Gov. renzusconi e alla suo ministro Boschi , dall'evasione stabilita per legge,alle banche popolari , un Fassina a tutto tondo che non fa sconti al suo stesso partito. Peccato che non sia conseguente e lo tenga in vita nonostante le feroci critiche che gli muove.
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Ven 06 Feb 2015, 12:12

Amiter ha scritto:
Quando leggo queste tue "riflessioni" mi chiedo che concezione della democrazia tu abbia...
Tu credi che la democrazia sia dire "sì buana" ad un governicchio di pseudo-centrosinistra?... e ogni contestazione sia "astrusa" a prescindere? Così funzionano i regimi, non le democrazie...

E rispondi così perché avevo scritto:
...Ovviamente è vano sperare che tutti si tranquillizzino, ve ne saranno sempre che resteranno insospettiti a vita. Lasciamoli pure a coltivare le proprie paure. A me da sempre è sembrato un patto su poche questioni per cui era giusto coinvolgere le opposizioni, e tra queste, quelle che ci stavano. Nelle questioni di governo le opposizioni possono solo prendere o lasciare, e di solito lasciano, viste le polemiche strumentali che ci sono ad ogni piè sospinto su qualunque materia, con pacchi di emendamenti astrusi per i quali si fanno emendamenti canguro anti emendamenti astrusi. Ma anche questo è la politica: scena e sceneggiate, specie ora che abbiamo la fortuna di avere un Parlamento in diretta tivvù. Tanto la gente ama più le polemiche dei fatti, tanto nel calcio quanto nella politica, essendo il tifo più della ragione, a prevalere....
?


Non è forse vero che ognuno ha cavalcato come ha voluto - per puri fini speculativi - il cosiddetto Patto del Nazzareno?
Adesso che è arrivata anche la dimostrazione (l'elezione del Presidente della Repubblica) che ciò che si diceva era solo millanteria, vuoi che ancora i cultori dell'occulto non trovino il modo per disperdere la loro brutta figura in un rivolo di distinguo, però, ma...
Quando dico che per le questioni di governo (sotto intendo che le altre sono questioni di regole democratiche) le minoranze possono o essere d'accordo col governo o non esserlo (quel prendere o lasciare). Ho forse detto qualcosa che vada contro le concezioni della democrazia? Quel "dire buana", sarà famigliare a te che ti professi di destra con la cultura storica del colonizzatore, ma a me non dice niente. Quando sono stato in Africa in vacanza, mi chiamavano White Head (testa bianca, capelli bianchi) , non buana...
E il mio parere è che sia astrusa un'opposizione fondata sull'"aprire il Parlamento come una scatola di pesce sottolio", o facendo un ostruzionismo con emendamenti cretini, che se uno per dispetto li facesse diventare legge, poi sarebbero vergogne, più che dolori, per gli stessi presentatori di quelle stupiderie. Non avendo niente da fare, talvolta passo qualche ora ad assistere alle dirette di Camera e Senato, e vedo e sento cose che ti fanno provare pietà per tanta gente sottratta ai lavori umili e alla disoccupazione. E tu di destra storica mi dici che così funzionano i regimi? Non sei esperto neppure dei regimi di cui parli, visto che erano ben altra cosa, almeno quelli che abbiamo provato in Italia e che sono spariti con la sconfitta e la guerra. La democrazia si fonda sul rispetto del suffragio universale, sulle maggioranze che governano e sulle minoranze che controllano (non che fanno la guerriglia), e in genere è regolata da una Costituzione, in assenza delle quali vi è un corpus di norme, come in Gran Bretagna o in Israele. E funziona fino a quando maggioranze e minoranze parlamentari e governi riescono a tenere unito un paese, mentre entra in crisi quando l'odio e l'egoismo sociale sale oltre il livello di guardia. E pazienza se un certo numero di parlamentari non sono pronti a quel compito. I più bravi impareranno e gli altri cambieranno mestiere.

La mia concezione della democrazia è quella che puoi leggere nella Costituzione vigente, comprese quelle modifiche che il Parlamento ha in corso, che approverò col mio voto al referendum quando verrà indetto. E se voto per il PD è perché è il partito che ha lo statuto interno più vicino alla Costituzione stessa, e una idea della politica al servizio del Paese e non solo dei grandi e piccoli gruppi sociali di cui è espressione. La mia concezione politica è pagare le tasse e rispettare la legge, dopo aver lavorato una vita non per mia esclusivo tornaconto, o per quello della mia famiglia, ma anche per gli altri, specie i più bisognosi, e per dare coesione sociale ad un paese molto difficile.

Puoi permutare questi concetti e vedrai che in qualche modo si possono ipotizzare le mie risposte anche per gli altri.

In quanto a mia madre, che di anni ne ha quasi 96, dopo la guerra votava per il PSI, poi per il PCI ed ora vota per il PD. Come vedi neanche tutte le madri ultra novantenni sono le stesse, e di solito "i fiol di gat i magna i surs." Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 780668378
einrix
einrix

Messaggi : 10588
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 78
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Ven 06 Feb 2015, 12:38

Rossoverde ha scritto:Adesso ad Omnibus su la 7 , Fassina sta facendo pelo e contropelo ai decreti fiscali del Gov. renzusconi e alla suo ministro Boschi , dall'evasione stabilita per legge,alle banche popolari , un Fassina a tutto tondo che non fa sconti al suo stesso partito. Peccato che non sia conseguente e lo tenga in vita nonostante le feroci critiche che gli muove.
A me Fassina non piace per come si pone. Però è giusto che faccia quello che vuole come vuole. Il PD è un partito che cresce anche per la dialettica interna che deve essere libera di svilupparsi. Guai se non ci fosse posto per chi vuole criticare. Molti, anche tra i fondatori, non ci sono più, e ne sono venuti altri. Per non avere cristallizzazione, ci vuole anche un ricambio generazionale. E sono saggi quei vecchi che lo favoriscono.
einrix
einrix

Messaggi : 10588
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 78
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Amiter Ven 06 Feb 2015, 13:20

einrix... non ti girare la frittata come tuo solito... la tua frase fuori luogo è questa...

einrix ha scritto:Nelle questioni di governo le opposizioni possono solo prendere o lasciare, e di solito lasciano,
viste le polemiche strumentali che ci sono ad ogni piè sospinto su qualunque materia, con pacchi
di emendamenti astrusi per i quali si fanno emendamenti canguro anti emendamenti astrusi.

... se è almeno vero che il famigerato patto del Nazareno non c'entrava nulla con le questioni di governo... ma io credo sia più lecito dubitarne... almeno per chi parla di politica da almeno 2 o 3 anni...
In effetti... che Berlusconi voti e faccia votare una legge elettorale a suo svantaggio senza avere nulla in cambio è una roba cui solo gli ingenui e i finti tonti possono abboccare... la stessa elezione del presidente non dimostra proprio nulla, mio caro...



einrix ha scritto:Quel "dire buana", sarà famigliare a te che ti professi di destra con la cultura storica del colonizzatore, ma a me non dice niente.

Questa è la solita minchiata che ripeti quando non sai che dire...
Primo: io non mi sono mai professato di destra.
Secondo: ti ho già dimostrato che la tua faziosità ti impedisce persino di ammettere che la "cultura storica" del colonizzatore è in primo luogo LA TUA...

Con la storia non puoi essere fazioso come con la politica (ora capisco perché ti piacciono i cazzari!)...

... ma vediamo la "cultura storica" di einrix...

i primi tentativi di acquisire veri e propri possedimenti coloniali, risalgono ai tempi della Sinistra di Agostino Depretis e di Francesco Crispi

... e poi...

Di episodi di intolleranza parlamentare (e massmediatica) sono pieni gli archivi di Stato e dei giornali. Uno in particolare ... (giugno 1953). Il riferimento è ai tumulti nell’aula del Senato in occasione dell’approvazione della cosiddetta Legge Truffa, ovvero il nuovo sistema di voto voluto dalla maggioranza democristiana e che prevedeva l’assegnazione del 65% dei seggi alla Camera al partito o alla coalizione che avesse racimolato più del 50% dei voti validi. A Palazzo Madama fu bagarre: dopo oltre 70 ore di seduta, scoppiò una rissa (durata oltre 40 minuti) di proporzioni memorabili. Protagonisti gli esponenti del Pci e del Psi, entrambi contrari alla forzatura dell’esecutivo De Gasperi. Aneddoti passati alla storia della Repubblica. Come quel “Lei non è un presidente, è una carogna! Un porco!” urlato da Sandro Pertini all’indirizzo del presidente del Senato Meuccio Ruini. O come l’aggressione verbale del comunista Elio Spano ad un giovanissimo Giulio Andreotti: “Dopo il voto avrete un nuovo piazzale Loreto!” era la minaccia di Spano, con il Divo che, nella pioggia di oggetti lanciati dai banchi della sinistra (ringhiere divelte e sportelli sfasciati: all’epoca si quantificò il danno in un milione di lire), aveva provato a proteggersi indossando a mo’ di casco un cestino per la carta straccia. Il giorno successivo, i giornali rincararono la dose, pubblicando articoli e titoli dai toni a dir poco incendiari. L’Unità evocò il gergo mussoliniano e il primo discorso del Duce alla Camera da premier”, paragonando il Senato a un “bivacco di vecchi democristiani”. Il socialista l’Avanti! non fu da meno, parlando del presidente Ruini come di un “cadavere vivente, sacco gonfio di vanità”. Pezzi, insulti e minacce di un’Italia in bianco e nero ...
ARTICOLO COMPLETO


Ultima modifica di Amiter il Ven 06 Feb 2015, 13:33 - modificato 7 volte.
Amiter
Amiter

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 25

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Amiter Ven 06 Feb 2015, 13:24

Piuttosto... invece che divagare sulla mia "cultura storica", di cui non sai nulla così come nulla sai o vuoi sapere di ciò che ti accade intorno, ci riesci almeno a provare 5 minuti di vergogna per aver detto appena un mese fa questa baggianata che già ti stai rimangiando??

einrix ha scritto:
Col cavolo che lo avrebbe mandato avanti solo se (Renzi) avesse avuto sentore di tutto ciò. Ma cose simili succedono; l'importante è non farle passare. Senza contare che non è facile fare quel genere di valutazioni, non tanto per chi quella legge l'ha scritta, e sono dei giuristi dei ministeri, ma chi poi la deve approvare nel consiglio dei ministri. Senza contare che poi c'è l'aula con le commissioni. Peccato non essersene accorti subito, e meglio che essersene accorti per tempo. Come dicevo prima, va ringraziato chi ha fatto quella segnalazione, e calci nel sedere vanno dati a quei giornalisti come Travaglio che hanno montato solo una speculazione politica.


... è pur vero che dovresti vergognarti di più di aver cambiato idea...
Se almeno ti vergognassi di una delle due posizioni potrei continuare a prenderti in buona fede... ma comincia a nascermi il sospetto che tu non lo sia affatto...
... come dicevo... MAGARI vi assumeste la responsabilità delle cazzate che fate nella cabina elettorale!!
Amiter
Amiter

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 25

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Amiter Ven 06 Feb 2015, 13:46

einrix ha scritto:E il mio parere è che sia astrusa un'opposizione fondata sull'"aprire il Parlamento come una scatola di pesce sottolio", o facendo un ostruzionismo con emendamenti cretini, che se uno per dispetto li facesse diventare legge, poi sarebbero vergogne, più che dolori, per gli stessi presentatori di quelle stupiderie. Non avendo niente da fare, talvolta passo qualche ora ad assistere alle dirette di Camera e Senato, e vedo e sento cose che ti fanno provare pietà per tanta gente sottratta ai lavori umili e alla disoccupazione.
... da un paio di anni a questa parte, qrazie a quella gente sottratta ai lavori umili, è stato molto più facile venire a conoscenza delle porcate dei tuoi governi (ovviamente a te questo dà tanto fastidio!)... a cominciare dalla famosa ascesa sui tetti, grazie alla quale fu salvata la costituzione...
Questo non lo dice Amiter, ma Rodotà... che è uno della tua "cultura storica"...

Amiter
Amiter

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 25

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Ven 06 Feb 2015, 22:05

Dunque, caro Amiter, se dovessi incominciare a rispondere dovrei partire da quel: non provi vergogna!
Quindi, non meriti alcuna risposta, salvo il consiglio di prenderti una camomilla. 
In attesa di nuove notizie dal Governo Renzi, preferisco far altro. Buona notte!
einrix
einrix

Messaggi : 10588
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 78
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Sab 07 Feb 2015, 08:55

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02/07/scala-renzi-franceschini-riportano-finanziere-micheli-nel-cda/1404291/
Niente da eccepire, l'uomo giusto al posto giusto, chi meglio di lui potrebbe occupare quel posto? Sona pure il pianoforte in mezzo ai marosi, e dove lo trovavano uno con simili caratteristiche? manco Renzi col coro delle picernine con tutta la buona volontà avrebbe potuto reggere il confronto. Grazie Renzi.
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Sab 07 Feb 2015, 09:02

einrix ha scritto:Dunque, caro Amiter, se dovessi incominciare a rispondere dovrei partire da quel: non provi vergogna!
Quindi, non meriti alcuna risposta, salvo il consiglio di prenderti una camomilla. 
In attesa di nuove notizie dal Governo Renzi, preferisco far altro. Buona notte!
Se non rispondi ,non è un problema per nessuno, a parte che anche quando rispondi , tante volte non rispondi affatto, ma ti limiti a fare dei panegirici per tessere le lodi di ciò che fa o non fa e che dovrebbe fare Renzi. Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 780668378
Ti saluto
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Sab 07 Feb 2015, 12:58

Rossoverde ha scritto:http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02/07/scala-renzi-franceschini-riportano-finanziere-micheli-nel-cda/1404291/
Niente da eccepire, l'uomo giusto al posto giusto, chi meglio di lui potrebbe occupare quel posto? Sona pure il pianoforte in mezzo ai marosi, e dove lo trovavano uno con simili caratteristiche? manco Renzi col coro delle picernine con tutta la buona volontà avrebbe potuto reggere il confronto. Grazie Renzi.
Non vuoi che ci sia il finanziamento pubblico della politica, e adesso ti lamenti di quello privato? il Micheli finanzia la politica? E la politica si ricorda di lui. Magari è pure bravo, salvo che per gli invidiosi.

In prima pagina del FQ le spruzzatine di fango per Renzi oggi sono 9, per Berlusconi 2 e di Grillo neppure una riga, ohps! goccia!
einrix
einrix

Messaggi : 10588
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 78
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Sab 07 Feb 2015, 16:02

einrix ha scritto:
Non vuoi che ci sia il finanziamento pubblico della politica, e adesso ti lamenti di quello privato? il Micheli finanzia la politica? E la politica si ricorda di lui. Magari è pure bravo, salvo che per gli invidiosi.

In prima pagina del FQ le spruzzatine di fango per Renzi oggi sono 9, per Berlusconi 2 e di Grillo neppure una riga, ohps! goccia!
Di che mi lamento, anzi sono ben contento e soprattutto che si sappia chi e come.
Come sempre un caro saluto, sempre più convinto che Renzi centri l'obiettivo che s'è  preposto. Auguri Renzi che riesca a battere i gufi avversi.

Buona navigazione Comandante,Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 ShenandoahofSark-yacht-transatlantic chissà se lo inviterà. Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 780668378
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Sab 07 Feb 2015, 16:09

Ma cos'è successo con la Kienge e Calderoli, insomma la votate sta richiesta del m5s? o ci dovete ripensare ancora? non si sa mai vi vengano buoni pure i leghisti.
Tanto ndo chiappo chiappo, non sa mai. Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 292285641
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Sab 07 Feb 2015, 18:16

Rossoverde ha scritto:Ma cos'è successo con la Kienge e Calderoli, insomma la votate sta richiesta del m5s? o ci dovete ripensare ancora? non si sa mai vi vengano buoni pure i leghisti.
Tanto ndo chiappo chiappo, non sa mai. Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 292285641

A votare l'autorizzazione avrei qualche dubbio. Votandola lo farei per rivalsa contro un Calderoli che non è nuovo a gesti plateali e talvolta offensivi, ma nello stesso tempo il fatto che lo farei per rivalsa, mi farebbe sentire un po vigliacco. Abbiamo anche riso di quei fatti, ricordando il racconto del padre di Kienge, e di quanti malanni avesse corso il Calderoli, dopo aver proferito (è solo una coincidenza) quelle frasi maleducate e malaccorte.

Se fossi la Keinge sarei stato quasi contento che la questione si fosse chiusa li. Anzi, con una stretta di mano l'avrei chiusa da tempo. Sono abbastanza contrario a tirare in ballo i giudici per ogni cosa. Certo, a botta calda quell'espressione non mi sarebbe piaciuta, ma ci vuole stile anche in politica.
einrix
einrix

Messaggi : 10588
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 78
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Sab 07 Feb 2015, 18:28

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 ShenandoahofSark-yacht-transatlantic

Bellissima goletta a tre alberi. Un vero estimatore di navi e mare. Complimenti!
einrix
einrix

Messaggi : 10588
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 78
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Sab 07 Feb 2015, 21:38

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02/06/governo-renzi-in-arrivo-carica-dei-responsabili-ncd-ex-m5s-fi/1402059/
Bene , bene, il partito s'ingrossa sempre più, crollano le resitenze, la Bersani e soci possono pure andarsene , Renzi ha trovato buoni sostituti che non rompono le palle e fanno quello che devono fare.
Buona notte.
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Amiter Sab 07 Feb 2015, 22:12

la pattuglia dei responsabili 2.0  Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 292285641


... quanto ci vuole... 2 anni e mezzo di legislatura, mi pare, prima che molti di questi galantuomini maturino il diritto della pensione, giusto?
Amiter
Amiter

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 25

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Dom 08 Feb 2015, 09:17

Rossoverde ha scritto:http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02/06/governo-renzi-in-arrivo-carica-dei-responsabili-ncd-ex-m5s-fi/1402059/
Bene , bene, il partito s'ingrossa sempre più, crollano le resitenze, la Bersani e soci possono pure andarsene , Renzi ha trovato buoni sostituti che non rompono le palle e fanno quello che devono fare.
Buona notte.
Non è una questione di PD. Vorrei che anche tutti gli altri avessero una idea di partito come qualche cosa che permettesse l'individualismo (con tutte le libertà che comporta) e l'altruismo (con tutti i doveri che impone), sullo sfondo della democrazia.
Certo, la leadership può rappresentare un pericolo, non solo una opportunità, ma non quando vi può essere ricambio della classe politica, insito proprio nelle regole di quel partito. SEL è sicuramente in partito democratico, con tanto di leadership, ma si può dire lo stesso del M5S o di Forza Italia? E' questo che mi dispiace, perché vorrei che anche gli elettori ed i militanti di quei partiti fossero più esigenti in fatto di democrazia, e che potessero concorrere alla leadership, non come delfini del capo indiscusso, ma come cittadini che possono contendere la supremazia in un partito, per la forza delle proprie idee.

Quando Matteo Renzi fu sconfitto da Bersani, ammise la sconfitta, sapendo che avrebbe avuto altre opportunità. La politica è un processo empirico che si sviluppa per successivi tentativi, al fine di ottimizzare le risorse organizzative di un partito, se questo è fondato su regole virtuose. Mentre non è così se i meccanismi si inceppano in grumi di potere.

Inoltre, un partito vitale è quello che vive anche quando i suoi fondatori non ci siano più, come media mobile di una molteplicità di individui che spingono in una certa direzione. Ed un tale partito, si adatta lentamente ai tempi della politica, garantendo di poter assorbire gli umori del momento, ma si adatta. A differenza di partiti che credono di avere in mente la società futura che vogliono costruire e negano la realtà privilegiando il proprio idealismo anche quando è ormai uscito dalla realtà.

Poco male che il PD sia un partito pragmatico legato all'idea di una politica che si sviluppa, a partire da certi principi di libertà e solidarietà, per correggere tutti quegli inciampi che frenano lo sviluppo o che impediscono il vivere in una società complessa in presenza di pericoli interni ed esterni. Lo siano anche gli altri ed il paese avrà più forza ed una capacità di ricambio, che è sempre utile quando una spinta si sia esaurita.

Scelta civica era un partito di centro, coagulato intorno a Monti, e se ad un certo punto ha trovato delle difficoltà, è perché non era nato intorno ad un progetto di lungo periodo, ma solo per far da coda al governo Monti. Ora che quella coda ha perso di valore, ecco che volge alla dissoluzione, mancando un progetto di più ampio respiro. Senza contare che un progetto, rispondente alle loro aspirazioni, quegli stessi elettori o parlamentari, lo potevano trovare tanto nel PD che in altri partiti. Se il PD ne ha convinti un buon numero, dipende da cosa è il PD in termini di proposta politica e prospettiva.

Nella latitudine del PD, che è una parte della latitudine del paese, ci stanno benissimo Bersani e Renzi, sia quando vinca l'uno che l'altro. Ponendosi il compito di governare questo paese, un partito che abbia quella vocazione, non può restringere la sua visione ad un egoismo di classe, ma deve comprendere la società reale in tutte le sue multiformi espressioni economiche e culturali.

Giornata bellissima, esco con mia moglie per andare in Città alta, a piedi: con le scorciatoie, da casa, impieghiamo circa tre quarti d'ora.
Enrico
einrix
einrix

Messaggi : 10588
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 78
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Amiter Dom 08 Feb 2015, 13:16

Sentiamo quell'invidioso di Davigo alcuni giorni fa a 8 e mezzo...






In primo luogo Davigo parla della crisi della giustizia in Italia dicendo che in Italia si fanno un numero di processi spropositato rispetto agli altri paesi (i magistrati italiani lavorano il doppio dei colleghi francesi e il quadruplo di quelli tedeschi)... "perché la legge tutela molto di più chi la viola rispetto a chi subisce una violazione della legge, il risultato è che... aumenta il numero dei processi..."

Interessante soprattutto il motivo per cui dice di aver lasciato la propria corrente... "perché l'atteggiamento era: la maggioranza fa quel che vuole, la minoranza ubbidisce... inoltre, per la devianza delle correnti che hanno scelto la deriva, molto frequente in politica, e cioè non più sostenere degli ideali, ma sostenere dei meccanismi di potere...
Io" (Davigo) "trovo inaccettabile che un magistrato venga nominato in un ufficio direttivo, non perché è il più bravo tra i concorrenti, ma perché è di una corrente piuttosto che di un'altra..."

... è curioso poi notare che i più acerrimi (a chiacchiere, ovviamente) avversari del populismo, come riforma della giustizia abbiano inteso ritoccare le ferie dei magistrati... in pratica un provvedimento populista...
Va be', ma anch'io sono un invidioso... invidio quelli che dormono ancora sonni tranquilli senza ausilio di camomilla, che possono intascare tangenti, evadere le tasse... che prendono o prenderanno cospicui vitalizi, magari senza aver fatto una mazza nella vita... ecc.

Ad ultimo alla fine la Gruber gli chiede un parere sulla depenalizzazione delle frodi nell'ultimo decreto fiscale, se secondo lui costituisca un principio di civiltà... ecco la risposta di Davigo:
"Vede?! lei ha detto FRODI: questo esclude che stiamo parlando di errori! Perché siccome il presidente del consiglio ha detto "ma, se uno fa una dichiarazione e poi si sbaglia...", qui non c'entra "si sbaglia"! Stiamo parlando di FRODI! Le frodi, non è quando uno si sbaglia, è quando uno dolosamente fa un imbroglio, che è un'altra cosa.
Se mi consente una battuta: da circa 20 anni, in ambito politico, si discute, con diverse opinioni, se abolire o no la non punibilità di chi detiene stupefacenti in modiche quantità per uso personale. Chissà perché vogliono mettere la modica quantità per le falsità contabili..."
Amiter
Amiter

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 25

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Dom 08 Feb 2015, 14:25

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02/08/albergo-chiuso-per-crisi-proprietari-costretti-cederlo/1406274/
Sembrava si facesse più fatica ,ma il progetto iniziato con Monti e sorretto a spada tratta dal Pd, ricordiamo il pizzino di Letta e la dichiarazione di Franceschini , a chi fosse di memoria labile, sta dando i suoi frutti amari ,  con Renzi non è cambiato un cazzo, e quindi si va avanti sempre più verso il precipizio.
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Dom 08 Feb 2015, 15:32

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 Fresia

Vi pare che questi siano argomenti  per un 3d intitolato Riuscirà mr Renzi...? 

e passi Amiter che su questo pare non abbia più niente da dire, ma anche tu, Rossoverde, che hai aperto questa discussione, potresti stare più nel merito.

Aprite discussioni su Davigo e su la Pensione Pineta altrove, e ne discuteremo.
Per ora qui restiamo in attesa di notizie che verranno dal prossimo Consiglio dei Ministri e dal lavoro del Parlamento, e si vedrà.....
einrix
einrix

Messaggi : 10588
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 78
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Amiter Dom 08 Feb 2015, 17:54

... certo che io di facce toste ne ho conosciute... ma la tua è peggio di questa qui...

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 1_105140-12032012_ita


... si dà il caso... ma proprio appena-appena... che Davigo in quell'intervista esponga un suo parere tecnico su un argomento ampiamente dibattuto in questo 3D anche da te... anche se tu sei saltato ampiamente da una posizione, già ridicola di suo, a quella opposta, ancora più ridicola, con la stessa dignità del perfetto soldatino ligio agli ordini e soprattutto ai contrordini, senza discutere...
Amiter
Amiter

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 25

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Dom 08 Feb 2015, 20:05

einrix ha scritto:Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 Fresia

Vi pare che questi siano argomenti  per un 3d intitolato Riuscirà mr Renzi...? 

e passi Amiter che su questo pare non abbia più niente da dire, ma anche tu, Rossoverde, che hai aperto questa discussione, potresti stare più nel merito.

Aprite discussioni su Davigo e su la Pensione Pineta altrove, e ne discuteremo.
Per ora qui restiamo in attesa di notizie che verranno dal prossimo Consiglio dei Ministri e dal lavoro del Parlamento, e si vedrà.....
Ma io sto nel merito , tutto si lega , la Pensione Pianeta è l' inevitabile conseguenza di questo insano e suicida modo di fare politica, lo diceva Bonanni all'indomani del decreto Monti che è tutto dire: Bonanni, che è tutto dire. Poi, mi dispiace, non ho tanto tempo per seguire il forum, e tante discussioni poi stringi stringi si riducono a chi e come ci governa e i differenti punti di vista.
Ti saluto
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Dom 08 Feb 2015, 21:06

Davigo parla con lingua biforcuta direbbe Tiger, il Pard navajo di Tex. Con le tue sottolineature, caro Amiter, ti sei scelto il ruolo. Ma te lo sei visto tutto quel video? Quasi fa più bella figura Porro (è così che si chiama?), il che è tutto dire! Mi meraviglio che con quella testa abbia fatto così tanta carriera...

Rossoverde, ma perché non introduci Biancaneve, di sicuro possiamo trovare appigli per questo governo.

Preferisco intervenire quando tra qualche giorno o qualche settimana governo e Parlamento si porteranno avanti con i loro lavori. Per ora è solo giornalettismo!
einrix
einrix

Messaggi : 10588
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 78
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Dom 08 Feb 2015, 22:26

Biancaneve e i 7nani:
Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 Images?q=tbn:ANd9GcQ6OMAAir7O_NhWMwwNTdZlEuf8VHtr05s9Vfn1flr0icvcscnMRiuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 2Q==Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 Images?q=tbn:ANd9GcSTP8xGpho4m-Bd7Sx6SlzvDir4FAJ40KcR1pAkJp20_ULBtkQZRiuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 Images?q=tbn:ANd9GcTUBvUhfx_cFm8f701LEOqE165nrXhVuA5fBWcHXlbm6Ghx3aiB9A Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 292285641 Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 780668378
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Amiter Dom 08 Feb 2015, 23:13

einrix ha scritto:Davigo parla con lingua biforcuta direbbe Tiger, il Pard navajo di Tex. Con le tue sottolineature, caro Amiter, ti sei scelto il ruolo. Ma te lo sei visto tutto quel video? Quasi fa più bella figura Porro (è così che si chiama?), il che è tutto dire! Mi meraviglio che con quella testa abbia fatto così tanta carriera...
Be', che ci vuoi fare... io talvolta mi meraviglio di come talune teste siano riuscite a laurearsi in ingegneria...

Ma al di là di questo, ti spiace entrare un pochino nel merito, tu che accusi altri di fare le macchine del fango, o dobbiamo prendere anche quest'altra tua affermazione, le tue sì, come ulteriore secchiatina di fanghetto che riservi a chiunque non sia allineato al sistema di potere che, chissà perché ami così alla follia?
Anche tu ti sei scelto un bel ruolo... quello della Boschi quando dice che in certi talk show sente dire solo menzogne, ma senza ovviamente specificare cosa e perché...
QUESTO vuol dire comportarsi da macchina del fango...


Preferisco intervenire quando tra qualche giorno o qualche settimana governo e Parlamento si porteranno avanti con i loro lavori. Per ora è solo giornalettismo!
... cerrrrto! Tra l'altro i nostri esimi rappresentanti se la prendono anche piuttosto comoda... lo sai infatti che questa settimana hanno smesso di lavorare martedì??... poi se la prendono col bicameralismo o con la costituzione se c'è lentezza legislativa...
Tanto loro che fretta hanno?... devono ammazzare il tempo prima che gli maturi il "sudato" vitalizio... che ovviamente pagherà Pantalone...
... ma a te che importa? mica sei Pantalone, tu...


... e così, dopo i 7 nani ci abbiamo schiaffato dentro pure Pantalone...

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 SAND_Maurice_Masques_et_bouffons_06
Amiter
Amiter

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 25

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Lun 09 Feb 2015, 08:54

Vedo che ti dispiace moltissimo come questo governo faccia quello che promette, caro Amiter, e da qui le tue risposte inviperite. Fai pure se non sai fare di meglio.
Sfogarsi fa bene! Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 3231696312
einrix
einrix

Messaggi : 10588
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 78
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Lun 09 Feb 2015, 09:17

Il ministro Boschi: “Sulla legge elettorale non si torna indietro”
“Le critiche di Forza Italia mi fanno sorridere. Hanno votato e contribuito a scrivere le riforme”
Una settimana di sedute a ritmo serrato per tentare di chiudere la riforma costituzionale alla Camera. Poi verrà la volta della legge elettorale, su cui «non si torna indietro»: il testo del Senato è «buono ed efficace», va approvato definitivamente a Montecitorio così com’è, «spero entro l’estate». Un cronoprogramma da portare avanti senza timori per i numeri: «Mi auguro che Forza Italia torni sui suoi passi, ma se così non fosse, noi comunque non ci fermeremo: i numeri li abbiamo e andiamo avanti

http://www.lastampa.it/2015/02/09/italia/politica/il-ministro-boschi-sulla-legge-elettorale-non-si-torna-indietro-IfKk37ACHdAkkVGhepR52K/premium.html

Rilevo questa notizia da La Stampa, perché fissa un punto di vista del governo e indica alcune date di scadenza. Ciò che è chiaro è che la discussione con le opposizioni, su riforma costituzionale e legge elettorale è stata portata avanti (con chi ci stava). Adesso occorre concludere, a differenza di quanto è stato fatto in passato. Sarà in questa fase che il governo dimostrerà di sapere o non sapere andare a cogliere gli obiettivi promessi. In Parlamento le forze per completare questo ciclo di riforme ci dovrebbe essere, a patto che sia unita la maggioranza (anche all'interno del PD). Vedremo!
einrix
einrix

Messaggi : 10588
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 78
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Lun 09 Feb 2015, 09:44

Maria Teresa Meli ha scritto un articolo non male, per rappresentare un quadro della situazione nell'intorno del governo.
Purtroppo è proprio così. Quando nascono delle maggioranze variabili, anche la politica del governo diventa mutevole, ciò che non fa bene, ma sarebbe molto peggio se alla fine non si facesse nulla. Sarebbe comunque bene che una maggioranza si stabilizzasse, per stabilizzare la politica, perché altrimenti si rischia l'impazzimento. Se Renzi fosse meno bravo, a quest'ora sarebbe caduto, trascinato da una infinità di conflitti, che seppure si siano accesi, lui li ha saputi indirizzare e spegnere, quando necessario. Comunque questo è sempre un gioco difficile. Non è che a New York, a Parigi o a Berlino i governi abbiano minori difficoltà, viste le coabitazioni necessarie, ma riescono a far bene quando smorzano i toni e vanno a bersaglio.

http://www.corriere.it/politica/15_febbraio_09/renzi-conta-altri-voti-ho-ampi-margini-e0f80b0e-b030-11e4-8615-d0fd07eabd28.shtml
einrix
einrix

Messaggi : 10588
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 78
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Amiter Lun 09 Feb 2015, 14:46

einrix ha scritto:Vedo che ti dispiace moltissimo come questo governo faccia quello che promette, caro Amiter, e da qui le tue risposte inviperite. Fai pure se non sai fare di meglio.
Sfogarsi fa bene! Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 3231696312
... è vero, sfogarsi fa bene... quando uno ha di che argomentare, però! Perché le mie risposte, saranno pure inviperite, ma sono sempre sostenute da fatti in genere ampiamente riscontrabili...
Invece, dispensare epiteti a vanvera a chiunque non lecchi il culo del potente di turno... tipo dare della lingua biforcuta a un autorevole magistrato, e guardarsi bene dal fornirne uno straccio di motivazione concreta, oltre ad essere tipico degli ignoranti, costituisce un tipo di sfogo che oltretutto fa pure male... va be', affari tuoi...

Tuttavia, nella fiduciosa attesa che anche tu ti stanchi di mandar giù questi insalubri bocconi amari, ti spiace magari almeno ricordarmi quand'è che il Bomba(*) aveva promesso di depenalizzare la frode fiscale, che non mi ricordo?
E quand'è che aveva promesso di trasformare il senato in una camera di nominati col solo scopo di dare l'immunità a un po' di galantuomini? Almeno io non riesco a vederci un altro motivo, ma se tu ce lo vedi illuminaci... che come sempre qui siamo bisognosi di imparare cose nuove...

E QUANDO aveva promesso di raddoppiare l'iva sul pellet?
QUANDO aveva promesso di triplicare le tasse al regime dei minimi?

QUANDO aveva promesso di diventare presidente del consiglio, senza passare per le elezioni, facendo le scarpe a Letta e dimettendosi da sindaco di Firenze?

Mi rinfreschi un po' la memoria?... sai com'è, comincio ad avere una certa età anch'io...


Questo è un forum, caro einrix... non è nè la succursale dell'ansa, tanto meno di youdem e meno che mai de L'Arena di Giletti, dove coi soldi dei contribuenti si consente a un ministro della repubblica di andare a sparar palle senza rischiare un minimo di contraddittorio...




(*) tu sai perché i compagni di scuola lo chiamavano il Bomba, vero?  Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 292285641
Amiter
Amiter

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 25

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 19 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 34 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 26 ... 34  Seguente

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.