AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le streghe son tornate...

3 partecipanti

Andare in basso

Le streghe son tornate... Empty Le streghe son tornate...

Messaggio Da Lara Dom 19 Ott 2014, 22:19

Noto con sommo dispiacere che nessuno si è accorto del mio rientro, e che nessuno mi ha festeggiato.
Ieri era il mio compleanno e sono stata io ad offrire agli amici un maialino cotto al forno a legna in giardino, mentre per me non si è sacrificato nessun vitello grasso. Le streghe son tornate... 780668378
Ritrovo il forum deserto come prima, ad eccezione del buon Einrix, uno stakanovista degno di maggiori riconoscimenti.
Spero che il nostro Admin non abbia subito troppi danni dall’alluvione in Liguria, e che la nostra dottoressa sexy corra ancora in soccorso degli anziani.
In quanto a Tarzan, spero di incontrarlo in qualche autogrill.
Cireno..beh, Cireno è un fine conoscitore di cose artistiche, quindi potrà superare la sua vena di mercante in cerca di piazze più frequentate.
In quanto alla dolce Afam , sono sicura che non aspetta che il nostro ritorno per sedersi ancora sorridente alla finestra del forum.
Shaka Zulu deve essere solo avvertito che qui c’è ancora  gente e che si può ancora chiacchierare senza la confusione di Facebook.
Vargas può contare su un altro sicuro e fervente romanista come Rom.
Non so cosa pensare di Adam, ma penso che una certa insofferenza da politica qualunquista gli abbia fatto passare la voglia di scrivere e di leggere sempre certe risposte.
Amiter e Rossoverde pare abbiano solo nostalgia di scontri polemici, per cui qui la materia è scarsa: la polemica settaria non è granchè praticata in questo forum,  la cui estinzione suona come una sentenza di incapacità di dialogo.
Anche i forum di Bastiano e di Verci non godono di buona salute, mentre Facebook è irritante come una telefonata in pubblico.
In conclusione, dove diavolo siete finiti? L’effetto Renzi  ha spalmato anche su questo spazio la glassa attendista di chi, non avendo più illusioni, si concede un’ultima, distratta aspettativa.
Senza parere, fingendo un’indifferenza dolorosa  per l’ultimo maldestro tentativo.
Tanto, non risponderà nessuno. Neanche quell’africano insonne e un po’ fumato, amico di una contessa.
Le streghe son tornate... 2938734515
Lara
Lara

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Le streghe son tornate... Empty Re: Le streghe son tornate...

Messaggio Da afam Lun 20 Ott 2014, 11:57

Tanti auguri, Lara! Anche se in ritardo! Le streghe son tornate... 780668378
Purtroppo anche io ho notato che se non fosse per l'ottimo Einrix il forum sarebbe...come dire..."deserto"! Forse è un segno dei tempi attuali che sono un po' tristi. Si tende a dimenticare che "ognuno" di noi è un "mondo" per comunicare con gli altri. Certamente tutto questo passerà anche se io non sarò più in "questo" mondo. lo spero per le generazioni future. Un abbraccio!
afam
afam

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 17.04.13
Età : 90
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Le streghe son tornate... Empty Re: Le streghe son tornate...

Messaggio Da Lara Lun 20 Ott 2014, 19:12

Ciao, Afam. Grazie per gli auguri e per la risposta. La tua cortesia è esemplare.
Peccato che gli altri amici siano latitanti, stanchi di forum e di dialoghi.
Questo nostro tempo è contradditorio e dispersivo, ma soprattutto è deludente per lo sfruttamento minimale delle grandi potenzialità che la tecnologia ci mette a disposizione, quasi una lampada di Aladino, a cui non sappiamo proporre desideri adeguati.
Lara
Lara

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Le streghe son tornate... Empty Re: Le streghe son tornate...

Messaggio Da einrix Mer 22 Ott 2014, 05:04

Cara Lara, intanto un augurio davvero sentito di buon compleanno. Qui a casa nostra e dei parenti, Ottobre è il mese dei compleanni, e perciò pure delle feste e degli incontri. Il 20, pochi giorni fa, è nata la seconda nipote della mia giovane nuora, di gran fretta, con dieci giorni d'anticipo.
E poi, devo dirti che trovo stupendo questo angolino di riflessione che mi da la possibilità di esprimere con estrema tranquillità il mio pensiero, sempre alla ricerca di quegli aggiustamenti che talvolta diventano affinamenti.
E se sullo sfondo c'è chi ti legge, sei anche portato a dare il meglio di te stesso, in uno sforzo di espressione e di comprensione, che altrimenti non ci sarebbero, anche solo per pura pigrizia.
È vero che di questi tempi la politica sia diventata meno agitata, anche meno incisiva, mostrando quei limiti che la riportano ad una condizione che si vorrebbe più naturale. D'altra parte, se si vuole che la questione morale, almeno al livello della rappresentanza, faccia il suo corso, per forza la politica deve perdere un po' di quella presa su ogni evento della società che venga agitato dalla stampa. La scomparsa, o quasi, del demiurgo, lascia al Renzi, privo di competitori anche nel suo partito, quella possibilità di essere leggero, come quei provvedimenti dell'economia che prima di ricadere, fluttuano con leggerezza soave nell'aria.
Ho ripreso anche un po' a dipingere... Non proprio con i pennelli. Sto studiando la composizione formale di Morandi, per affinare il mio modo di costruire la natura morta. Così, scontorno (in Photoshop) gli oggetti dei suoi quadri, e li riporto, spostandoli, girandoli, su di una nuova scena, componendo nuove ipotesi rappresentative. In genere, dopo quegli esercizi, un minimo di influenza riesco a subirla. D'altra parte è quella la direzione astratta in cui voglio andare, senza dimenticare le forme che pure ci devono essere, nella loro essenzialità. Appena sarò un po' avanti in questo lavoro, riprenderò i miei commenti e le mie note diario nella discussione sulla pittura. Se non ci fosse uno spazio tranquillo come questo, mi sentirei meno libero, più stressato da una discussione che si consuma nel rancore.
E poi dove lo trovi il piacere delle visite di Afam che in punta di piedi porta il suo saluto...
Un abbraccio ed un saluto a tutti.
Ancora, buon compleanno Lara.
Enrico.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Le streghe son tornate... Empty Re: Le streghe son tornate...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.