AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Paura per il coronavirus

2 partecipanti

Andare in basso

Paura per il coronavirus Empty Paura per il coronavirus

Messaggio Da tessa Lun 24 Feb 2020, 23:06

Caro Einrix,
come stai? dove vivi? Bergamo, Rimini, il virus é arrivato lì? Sono preoccupata.
Come state?
Tessa Paura per il coronavirus 4149909871

tessa

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Paura per il coronavirus Empty Re: Paura per il coronavirus

Messaggio Da einrix Lun 16 Mar 2020, 11:32

Cara Tessa, vivo a Bergamo dove in provincia il Coronavirus sta facendo parecchie vittime. Non siamo attrezzati per questa epidemia che ha per complicanza una severa polmonite che talvolta ti impedisce di respirare, e contemporaneamente non ci sono medicinali validi e siamo privi di un vaccino che arriverà nel 2021, forse.

La vita è fatta così, e talvolta ti riserva sorprese per le quali occorre adattarsi-attrezzarsi a superarle.
Per ora stiamo in casa e usciamo solo in giardino o per fare spesa di cibo in qualche supermercato. E quando esco (io per tutti), con guanti usa e getta e mascherina, mi vesto con abiti che poi al rientro metto subito in lavatrice. In genere vedo persone senza guanti e mascherina e solo da poco le cassiere, che sono in prima linea, si sono attrezzate per proteggersi un po di più.
Credo che salterà il mio viaggio in Sicilia di fine Maggio, e non sono sicuro neppure di quello a Rimini per luglio e agosto.

Mi è venuta in braccio Umi che vuole scrivere con la tastiera: conosce le lettere del suo nome, UMI, il cancella ed il ritorno a capo. 

Ti saluto augurandoti tutto il bene possibile.
Enrico.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Paura per il coronavirus Empty Re: Paura per il coronavirus

Messaggio Da tessa Dom 05 Apr 2020, 19:24

Caro Enrico,
vedevo che non mi rispondevi e mi sono impaurita.
Meno male che stai bene.
Forse salterà pure il viaggio in Giappone di Umi, non vogliono italiani, non so.
Ho visto che é successo a Bg ma tu non mi davi notizie.
Sperimo che tutto questo finisca presto.
Ciao
tessa

tessa

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Paura per il coronavirus Empty Re: Paura per il coronavirus

Messaggio Da einrix Gio 09 Apr 2020, 07:35

Cara Tessa, quando stai a casa o giri con la mascherina cappello e guanti, solo per andare a fare spesa, il pericolo si riduce, visto che si tratta di una epidemia quasi da contatto. Era peggio quando pensavamo che il Virus fosse in Cina, mentre stava già covando sotto le cenere, da noi, già da qualche mese. Quello è stato il periodo in cui non mettendosi in mezzo difese, ci si poteva ammalare.
Noi abbiamo smesso di andare al bar un mese prima che ce lo dicessero, anche per senso di responsabilità verso la piccola, e nel contempo vedevamo la gente, che già sapeva della Cina, vivere come se nulla dovesse cambiare. Invece, i primi infetti hanno mostrato che molto era cambiato.
Il traffico aereo e ed i contatti tra tecnici e venditori delle industrie, sono stati il veicolo preferenziale di questa epidemia. Se in quei mesi tra la regione della Cina colpita, sono volati negli USA trecentocinquantamila persone, e sono venute in Italia, altre duecentomila, c'era da aspettare che prima o poi succedesse.
Ai contatti di Codogno (infetto uno), si è poi aggiunto l'inadeguatezza dell'Ospedale di Alzano - chiuso e poi riaperto, non sapendo cosa fare - che ha prodotto una diffusione del virus, proprio dove doveva essere bloccato. Senza contare che a Bergamo lavorano quelli di Alzano e Codogno che arrivano ogni mattina.
Ormai siamo in ballo. Rassegnamoci ai guanti ed alle mascherine, niente abbracci e baci, in attesa che finalmente si renda disponibile un vaccino o delle cure che riducano la mortalità ed il disagio di questa grave pandemia.

Un saluto ed un abbraccio (virtuale).
Ciao.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Paura per il coronavirus Empty Re: Paura per il coronavirus

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.