AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tanto pe' cantà

+7
cireno
Bastiano.B.Bucci
rikkitikkitavi
VERCINGETORIGE
einrix
Guya
Admin
11 partecipanti

Andare in basso

Tanto pe' cantà Empty Tanto pe' cantà

Messaggio Da Admin Mer 10 Apr 2013, 13:19

Ciao a tutti. Ho aperto questo spazio su sollecitazione di Guya, per farne un luogo di discussione su quanto sapete.
Non ho alcuna ambizione nè intenzione di creare un doppione di altri siti, ma se necessario sono disponibile a farlo diventare, assieme a tutti voi, un punto di raccolta di opinioni in vista di eventuali sviluppi.

Arzak
Admin
Admin

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Tanto pe' cantà Empty Re: Tanto pe' cantà

Messaggio Da Guya Mer 10 Apr 2013, 13:59

grazie Arzak ☀

in onore al titolo del 3d metto un video :lol:



uff... volevo mettere un video ma non posso. Sigh :(
Guya
Guya
La Pasionaria

Messaggi : 2071
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 109
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Tanto pe' cantà Empty Re: Tanto pe' cantà

Messaggio Da einrix Mer 10 Apr 2013, 14:06

Grazie ArzaK
Si respira già aria nuova.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Tanto pe' cantà Empty Re: Tanto pe' cantà

Messaggio Da Admin Mer 10 Apr 2013, 14:10

einrix ha scritto:Grazie ArzaK
Si respira già aria nuova.
Devi ringraziare Guya. Io mi sono fatto solo suo umile palafreniere :bball:
Admin
Admin

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Tanto pe' cantà Empty Re: Tanto pe' cantà

Messaggio Da Admin Mer 10 Apr 2013, 14:13

Se comunque per caso questo dovesse diventare un luogo di approdo per eventuali naufraghi, la mia idea è questa: NIENTE PUNTEGGI. 👽
Admin
Admin

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Tanto pe' cantà Empty Re: Tanto pe' cantà

Messaggio Da Guya Mer 10 Apr 2013, 14:13

Arzak ha scritto:
einrix ha scritto:Grazie ArzaK
Si respira già aria nuova.
Devi ringraziare Guya. Io mi sono fatto solo suo umile palafrenier :bball: e...

stiamo tutti lavorando per NOI, quindi non c'è nessuno da ringraziare se non la volontà di ognuno di noi (e la voglia di continuare a stare insieme.. )



non fatemi intimidire... Tanto pe' cantà Icon_redface



umile palafreniere... ahahahahahah
Guya
Guya
La Pasionaria

Messaggi : 2071
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 109
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Tanto pe' cantà Empty Re: Tanto pe' cantà

Messaggio Da Guya Mer 10 Apr 2013, 14:14

Arzak ha scritto:Se comunque per caso questo dovesse diventare un luogo di approdo per eventuali naufraghi, la mia idea è questa: NIENTE PUNTEGGI. 👽

sono d'accordissimo !!!
Guya
Guya
La Pasionaria

Messaggi : 2071
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 109
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Tanto pe' cantà Empty Re: Tanto pe' cantà

Messaggio Da Guya Mer 10 Apr 2013, 14:16

ora stacco davvero...
a più tardi !
Guya
Guya
La Pasionaria

Messaggi : 2071
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 109
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Tanto pe' cantà Empty Re: Tanto pe' cantà

Messaggio Da Admin Mer 10 Apr 2013, 14:19

PER NON DISPERDERCI GIà DA SUBITO PROPONGO DI CONTINUARE LA DISCUSSIONE FORUM NELL'ALTRO THREAD e lasciare questo di riserva per sviluppare altri temi.
Admin
Admin

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Tanto pe' cantà Empty Re: Tanto pe' cantà

Messaggio Da Admin Dom 14 Apr 2013, 22:09

.
Admin
Admin

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Tanto pe' cantà Empty Re: Tanto pe' cantà

Messaggio Da VERCINGETORIGE Lun 15 Apr 2013, 03:04

Arzak ha scritto:Se comunque per caso questo dovesse diventare un luogo di approdo per eventuali naufraghi, la mia idea è questa: NIENTE PUNTEGGI. 👽
Il primo che parla di applicare punteggi o reputazioni verrà scorticato! Tanto pe' cantà Angry10

VERCINGETORIGE

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Tanto pe' cantà Empty Re: Tanto pe' cantà

Messaggio Da rikkitikkitavi Lun 15 Apr 2013, 08:51

VERCINGETORIGE ha scritto:
Arzak ha scritto:Se comunque per caso questo dovesse diventare un luogo di approdo per eventuali naufraghi, la mia idea è questa: NIENTE PUNTEGGI. 👽
Il primo che parla di applicare punteggi o reputazioni verrà scorticato! Tanto pe' cantà Angry10

ma come! proprio adesso che incominciavo a divertirmi a mettere i +1 a tutti i post con i meno assegnati dai grilletti, e voi mi volete legare il giochino.
rikkitikkitavi
rikkitikkitavi

Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 104

Torna in alto Andare in basso

Tanto pe' cantà Empty Re: Tanto pe' cantà

Messaggio Da Bastiano.B.Bucci Mer 17 Apr 2013, 00:18

Ma come? Io che un punteggio così alto non lo raggiungevo manco quando giocavo a Packman, moh me lo volete levà?
Eh ce lo so che sotto ci cova un forumista serpentoso... (nvidiosso) Tanto pe' cantà 58175949
Bastiano.B.Bucci
Bastiano.B.Bucci

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Tanto pe' cantà Empty Re: Tanto pe' cantà

Messaggio Da cireno Mer 17 Apr 2013, 06:16

Bastiano.B.Bucci ha scritto:Ma come? Io che un punteggio così alto non lo raggiungevo manco quando giocavo a Packman, moh me lo volete levà?
Eh ce lo so che sotto ci cova un forumista serpentoso... (nvidiosso) Tanto pe' cantà 58175949

SONO IO. Ero arrivato a MENO 126 e ora mi trovo vergine, e mi sento spaesato: che ci faccio senza i miei voti negativi?
cireno
cireno

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 123
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Tanto pe' cantà Empty Re: Tanto pe' cantà

Messaggio Da Admin Mer 17 Apr 2013, 09:12

cireno ha scritto:SONO IO. Ero arrivato a MENO 126 e ora mi trovo vergine, e mi sento spaesato: che ci faccio senza i miei voti negativi?
Chiediti piuttosto cosa fare della tua verginità. Tanto pe' cantà 2237596903
Admin
Admin

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Tanto pe' cantà Empty Re: Tanto pe' cantà

Messaggio Da cireno Mer 17 Apr 2013, 11:39

Arzak ha scritto:
Chiediti piuttosto cosa fare della tua verginità. Tanto pe' cantà 2237596903

Vabbè che gli anni sono parecchi ma io mi sentirei di metterla a disposizione della prima Monica Guerritore che passa.... :scratch:
cireno
cireno

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 123
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Tanto pe' cantà Empty Re: Tanto pe' cantà

Messaggio Da rikkitikkitavi Gio 18 Apr 2013, 08:32

cireno ha scritto:

Vabbè che gli anni sono parecchi ma io mi sentirei di metterla a disposizione della prima Monica Guerritore che passa.... :scratch:



riedizione del film "grazie nonna" ?
rikkitikkitavi
rikkitikkitavi

Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 104

Torna in alto Andare in basso

Tanto pe' cantà Empty Re: Tanto pe' cantà

Messaggio Da cireno Gio 18 Apr 2013, 15:12

rikkitikkitavi ha scritto:



riedizione del film "grazie nonna" ?

Nonna Monica Guerritore? Viva le nonne.
O nonno io? Cireno è un'esplosione di gioventù: del resto sono nato nel 1990................
cireno
cireno

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 123
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Tanto pe' cantà Empty Re: Tanto pe' cantà

Messaggio Da rikkitikkitavi Gio 18 Apr 2013, 20:05

cireno ha scritto:

Nonna Monica Guerritore? Viva le nonne.
O nonno io? Cireno è un'esplosione di gioventù: del resto sono nato nel 1990................

beato te!

ma messo con le spalle al muro, io sceglierei la ramazzotti, un tantino più giovane ...Tanto pe' cantà 292285641
rikkitikkitavi
rikkitikkitavi

Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 104

Torna in alto Andare in basso

Tanto pe' cantà Empty Re: Tanto pe' cantà

Messaggio Da Tarzan Gio 02 Mag 2013, 17:25

cireno ha scritto:

SONO IO. Ero arrivato a MENO 126 e ora mi trovo vergine, e mi sento spaesato: che ci faccio senza i miei voti negativi?
Ecco perchè quando ho ri-visto il nick Montalbano ho avuto qualche dubbio se rimanere su questo Forum.
Lui con tutte le sue magnifiche trovate si ritrovava sempre, al contario di Cireno, con un punteggio sempre positivo....guarda caso.
Tarzan
Tarzan

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 17.04.13
Età : 81
Località : Pesaro - Aosta

Torna in alto Andare in basso

Tanto pe' cantà Empty Re: Tanto pe' cantà

Messaggio Da Guya Gio 02 Mag 2013, 17:40

Tarzan, per favore. Evitiamo inutili polemiche
Guya
Guya
La Pasionaria

Messaggi : 2071
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 109
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Tanto pe' cantà Empty Re: Tanto pe' cantà

Messaggio Da cireno Mer 29 Mag 2013, 15:50

aaa
cireno
cireno

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 123
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Tanto pe' cantà Empty Re: Tanto pe' cantà

Messaggio Da VERCINGETORIGE Gio 30 Mag 2013, 20:12

Cireno, un altro inconveniente tecnico? Tanto pe' cantà 3819238523

VERCINGETORIGE

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Tanto pe' cantà Empty Re: Tanto pe' cantà

Messaggio Da Erasmus Lun 08 Lug 2013, 18:12

Se non sbaglio, però, il record negativo di valutazioni non era di cireno ma di freg53.
Mi pare che Erasmus fosse arrivato a +64. Ma non monitoravo certo il mio punteggio. Qualcosa deve essere successo a mia insaputa perché poco prima della chiusura di Sf mi è andato l'occhio sulla mia valutazione mettendo casualmente il cursore del mouse sul mio avatar visto (con gradita sorpresa) tra gli amici di un altro di cui stavo leggendo il profilo pubblico.
Mi son visto ... [oddio non mi ricordo più di preciso] ... a qualcosa sul +44. 

Ciao ciao.

Erasmus (federalista europeo)

----------
P.S. (cliccando "modifica")
Avete notato anche voi  ... l'idiozia che sta in calce ad ogni thread?
Vi trascrivo quella in calce a questo (cambiando il colore in blu per evidenziare cosa ho trascritto)
Argomenti simili
» mio padre mi ha fatto una regalìa ma mi ha ferito tanto
» Una storia di tanto tempo fa...
» Dolce Notte a Tutte... e Felice serena settimana con tanto Amore.....
» poesia per le fatine lottatrici, con tanto affetto
» Ogni tanto mi sbaglio e..

L'idiozia, secondo il mio modesto parere, sta nel titolo "Argomenti simili". Infatti ... che c'è mai di simile? 
Idiozia, intendo, dei computer (che sono velocissimi e non sbagliano mai, ma sono ovviamente "stupidi" (senza cervello), con buona pace di Azimov.
Già: che c'è mai di simile?
Subito detto: tutti questi titoli (presunti "argomenti simili") hanno in comune col titolo del thread la parola "tanto" !
Di questa idiozia mi sono accorto solo poco fa. Precedentemente, provando a leggere qualche "argomento simile", restavo perplesso: che c'era mai di simile? Tanto pe' cantà 2035563755 
Poco fa ho 'postato' in "Unione Europea" questo:
=> Presidenza semestrale UE: passata dom. 01.07.13 da Irlanda a Lituania.
e guardate un po' quali safrebbero gli argomenti simili:
» La fecondazione assistita in IRLANDA
» CLANE (IRLANDA) - CLANE FERTILITY CLINIC - Scheda
» Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando è nata Benedetta
» Una settimana è passata :)
» la varicella è ormai passata, ma venerdì notte...

Titoli con la parola "Irlanda" o con la parola "passata", entrambe presenti nel mio titolo.
Puah!

A ri-ciao
Erasmus (federalista europeo)
Erasmus
Erasmus

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 22.05.13
Località : Unione Europea

Torna in alto Andare in basso

Tanto pe' cantà Empty Re: Tanto pe' cantà

Messaggio Da cireno Mar 09 Lug 2013, 05:14

L'idiozia dei computer non è pericolosa, al massimo fa ridere. Ben più lo è invece quella degli uomini..............tu pensa alla storia, passata, dei voti al forumista: un computer non avrebbe mai nemmeno immaginato una coglionata del genere...............
cireno
cireno

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 123
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Tanto pe' cantà Empty Re: Tanto pe' cantà

Messaggio Da Admin Mar 09 Lug 2013, 14:03

cireno ha scritto:L'idiozia dei computer non è pericolosa, al massimo fa ridere. Ben più lo è invece quella degli uomini..............tu pensa alla storia, passata, dei voti al forumista: un computer non avrebbe mai nemmeno immaginato una coglionata del genere...............
Mi sembrava ormai accettato il fatto che i commenti su persone, istituzioni e forum esterni fossero da evitare in quanto compromettono la credibilità e la responsabilità del forum e del suo amministratore. Tanto più se tali commenti provengono da un moderatore.
Admin
Admin

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Tanto pe' cantà Empty Re: Tanto pe' cantà

Messaggio Da Bastiano.B.Bucci Mar 09 Lug 2013, 15:33

Rispondo qui per la questione dei bot dell'altro topic: a me è successo su un forum ed alla fine erano talmente potenti che riuscivano comunque ad entrare, anche mettendo i codici, non so come facessero ma riuscivano sempre ad iscriversi... alla fine era una lotta continua per cercar di cancellarli. Poi ho risolto modificando il meccanismo di iscrizione, cioè anziché far spedire la lettera di conferma al sottoscrittore, l'ho deviata all'admin, il quale deve confermare lui...
Il risultato è davvero eccezionale: Il forum è ancora lì attualmente disabitato, (che tutti se n'erano emigrati alla chetichella su S.F.) ma non spammato...
Bastiano.B.Bucci
Bastiano.B.Bucci

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Tanto pe' cantà Empty Re: Tanto pe' cantà

Messaggio Da Admin Mar 09 Lug 2013, 17:15

Bastiano.B.Bucci ha scritto:Rispondo qui per la questione dei bot dell'altro topic: a me è successo su un forum ed alla fine erano talmente potenti che riuscivano comunque ad entrare, anche mettendo i codici, non so come facessero ma riuscivano sempre ad iscriversi... alla fine era una lotta continua per cercar di cancellarli. Poi ho risolto modificando il meccanismo di iscrizione, cioè anziché far spedire la lettera di conferma al sottoscrittore, l'ho deviata all'admin, il quale deve confermare lui...
Il risultato è davvero eccezionale: Il forum è ancora lì attualmente disabitato, (che tutti se n'erano emigrati alla chetichella su S.F.) ma non spammato...

 Grazie dell'informazione. Qui però non pare esistano lettere di conferma. Vedrò però se è possibile stabilire qualche filtro.
Admin
Admin

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Tanto pe' cantà Empty Re: Tanto pe' cantà

Messaggio Da Adam Dom 28 Lug 2013, 08:38

Scrivo qui, in questo spazio libero una riflessione sull'andamento di questa nostra casa virtuale negli ultimi tempi. Lo scrivo perché ho la sensazione che una leggera deriva ci stia scostando dalla nostra rotta che è e resta quella di uno spazio di discussione serena su tutti gli argomenti che la mente umana riesce a scovare.

L'ambiente che presenta aspetti critici è, ovviamente, la politica, l'ambiente più frequentato dove opposte passioni si confrontano non sempre nel dovuto modo. Questa è cosa normale, visto che in fondo Areaforum non è che un piccolissimo scorcio della nostra nazione, ma non vorrei che questa "normalità" fosse inquinata da difetti che si possono eliminare, avendo la giusta determinazione nel farlo.

Un'accusa, o un dubbio - velato e spiritosamente irridente - ci fu mosso all'inizio da uno dei nostri iscritti tra i più preparati, quando insinuò: non è che Areaforum, sia in effetti un Forum d'area? pensando che molti o troppi degli interventi che si registravano nelle prime settimane erano scritti da simpatizzanti o da attivisti del Partito Democratico. Ed effettivamente la perplessità poteva essere in allora fondata. Ma con l'aumento del numero degli iscritti oggi quel dubbio non ha ragione di esistere per la presenza di opinionisti difficilmente classificabili secondo le sigle della politica, anche se, bisogna dirlo, la preponderanza della sinistra è un dato incontestabile: il PD è presente e sommamente criticato, l'opposizione è (molto modestamente come numero) rappresentata e si spera di vederla crescere in futuro e quindi l'accusa, qualora fosse reiterata, va respinta al mittente.

Mentre, invece, un aspetto che è critico l'aumento di eccessiva animosità nelle discussioni, troppo spesso spostate dalla cosa che si discute a chi l'ha proposta, la dannata personalizzazione peccato capitale di ogni forum.

Scrivo tutto questo perché non vorrei che  questo sito fortissimamente voluto da molti di noi, mentre è ancora in via di perfezionamento - e nei prossimi mesi potrebbe rifulgere di un aspetto ancor più accattivante - contraesse un male incurabile che ne decretasse la fine prematura. E per scongiurare questo pericolo, scrivo per far riflettere tutti coloro che non hanno la coscienza perfettamente a posto, coloro che come tutti noi, per far primeggiare la propria opinione, non badano ai mezzi con i quali la esprimono.

Riflettete gente, perché la godibilità del futuro è sulle nostre ginocchia.
Adam
Adam

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 92
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Tanto pe' cantà Empty Re: Tanto pe' cantà

Messaggio Da CiRom Dom 28 Lug 2013, 09:32

Adam ha scritto:Scrivo qui, in questo spazio libero una riflessione sull'andamento di questa nostra casa virtuale negli ultimi tempi. Lo scrivo perché ho la sensazione che una leggera deriva ci stia scostando dalla nostra rotta che è e resta quella di uno spazio di discussione serena su tutti gli argomenti che la mente umana riesce a scovare.
... Un'accusa, o un dubbio - velato e spiritosamente irridente - ci fu mosso all'inizio da uno dei nostri iscritti tra i più preparati, quando insinuò: non è che Areaforum, sia in effetti un Forum d'area? pensando che molti o troppi degli interventi che si registravano nelle prime settimane erano scritti da simpatizzanti o da attivisti del Partito Democratico...

La preoccupazione di allora, sul "forum d'area", non era fondata: era già chiaro in quel momento, e ancora più chiaro appare adesso, dopo qualche mese di discussioni. La netta maggioranza degli iscritti al forum - allora come oggi - non è fatta di iscritti al PD, e il non-essere-iscritti non configura di per sé un'area: solo un militante di partito può vedere nei non-iscritti una sorta di gruppo, di "categoria". Per altro, anche la dizione "simpatizzante" è estremamente riduttiva, essendo in sostanza partitocentrica, in quanto definisce le persone avendo come punto di riferimento la loro posizione rispetto al partito.
Non sono, quindi, né la militanza nel PD, né la posizione libera e molto variegata degli altri, a costituire un problema. Assolutamente no.
Il problema della civile convivenza - della civile libertà di polemizzare, quando è il caso - è molto più semplice.
Io ho fatto una prova, invitando qualche amico a leggere il forum, senza miei commenti preventivi che li avrebbero forse influenzati.
Le risposte non sono state, ovviamente, identiche nel giudizio d'insieme, ma - sul piano della "civiltà dialettica" - sono state unanimi.
Bisogna solo che ci spogliamo dei nostri pregiudizi - positivi e negativi, o compromissori - e prendiamo atto di ciò che è evidente.
CiRom
CiRom
Moderatore

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 30.05.13

Torna in alto Andare in basso

Tanto pe' cantà Empty Re: Tanto pe' cantà

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.