AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Criminali

+2
Admin
Rom
6 partecipanti

Andare in basso

Criminali Empty Criminali

Messaggio Da Rom Dom 11 Ago 2013, 06:11

Una banda di criminali ha creato Windows 8 e lo ha inoculato nei pc.
Ieri ho acquitato un notebook nuovo, che ha annidato dentro di sé questo organismo mutante: ho passato la notte a lottare con la schifosa creatura, che è stata evidentemente pensata per i tablet touch screen.
Prima di decidere una volta per tutte di abbandonare Windows, proverò a vedere se via web è possibile retrocedere al 7 - sempre che non decida invece di usare il disco con il vecchio buon XP, e buonanotte.
Rom
Rom

Torna in alto Andare in basso

Criminali Empty Re: Criminali

Messaggio Da Admin Dom 11 Ago 2013, 08:27

Idem cum patatas- Ho comprato anch'io il portatile in occasione delle vacanze nei Mari del Sub, e ho avuto a che fare con questo parto di menti malate. Avevo appunto intenzione di scrivere un articolo in tema, ma se vogliamo approfondire qui, magari scambiandoci suggerimenti per arginare il mondo dell'irrazionalità, benvenuti,
Admin
Admin

Messaggio Da einrix Dom 11 Ago 2013, 08:53

Dite, dite, visto che non lo conosco!
einrix
einrix

Messaggio Da cireno Dom 11 Ago 2013, 09:07

La verità è che mio figlio vive con quelli che hanno MIcrosoft. Fossero tutti Appleisti non ci sarebbe lavoro. Passate al Mac.
cireno
cireno

Messaggio Da cireno Dom 11 Ago 2013, 09:09

Comunque

Windows 8 consuma meno energia e memoria RAM dei suoi due predecessori diretti, ha migliorato e velocizzato le procedure di installazione e di avvio del computer, ha lasciato inalterata la compatibilità con il software che gira oggi su Seven pur introducendo parecchie novità sul piano tecnico.
I miglioramenti di Windows 8 sono stati messi in evidenza da Microsoft in questi ultimi mesi: la procedura di installazione è molto simile a quella di Seven ma impiega molto meno tempo e una volta completata, il PC è pronto ad essere utilizzato in una manciata di secondi da ciascun avvio.
Il primo impatto chiaramente può spiazzare… gli utenti si troveranno davanti le nuove “tiles“, le piastrelle della nuova interfaccia Start: si tratta di una interfaccia che può essere nascosta in un clic, portando l’utente direttamente sul familiare desktop (interfaccia Modern) dove si troveranno a portata di clic subito il browser (IE10, ma si può facilmente sostituire con un nuovo browser) o Esplora Risorse per incominciare a installare le proprie applicazioni “tradizionali”
.
cireno
cireno

Messaggio Da cireno Dom 11 Ago 2013, 09:14

Rom ha scritto:Una banda di criminali ha creato Windows 8 e lo ha inoculato nei pc.
Ieri ho acquitato un notebook nuovo, che ha annidato dentro di sé questo organismo mutante: ho passato la notte a lottare con la schifosa creatura, che è stata evidentemente pensata per i tablet touch screen.
Prima di decidere una volta per tutte di abbandonare Windows, proverò a vedere se via web è possibile retrocedere al 7 - sempre che non decida invece di usare il disco con il vecchio buon XP, e buonanotte.
 XP è il miglior sistema creato da Windows. Mangia un po' troppa energia ma insomma.................
cireno
cireno

Messaggio Da einrix Dom 11 Ago 2013, 12:59

Uso anche Apple, ma non è tutto oro quello che riluce. Certo, proteggono molto bene i loro sorgenti e le criptature, ed hanno anche delle buone interfacce, e non c'è quel continuo cambiare che spaizza i clienti, ma... costano anche di più, e senza Jobs non è detto che presto non diventino come Microsoft.

Jobs sui telefoni e sui computer ha fatto delle scelte molto lungimiranti. Con chiunque altro, a questo livello di completezza, ci saremmo arrivati in molte generazioni di prodotto, e sempre con l'idea di spillare quattrini introducendo un piccolo contenuto alla volta, e facendo un sacco di puttanai.

Dopo Jobs tutto è stato più facile, ma solo per lui ci ritroviamo con la potenza della NASA in tasca, anche se per molti è solo un telefono.
einrix
einrix

Messaggio Da cireno Dom 11 Ago 2013, 17:11

einrix ha scritto:Uso anche Apple, ma non è tutto oro quello che riluce. Certo, proteggono molto bene i loro sorgenti e le criptature, ed hanno anche delle buone interfacce, e non c'è quel continuo cambiare che spaizza i clienti, ma... costano anche di più, e senza Jobs non è detto che presto non diventino come Microsoft.

Jobs sui telefoni e sui computer ha fatto delle scelte molto lungimiranti. Con chiunque altro, a questo livello di completezza, ci saremmo arrivati in molte generazioni di prodotto, e sempre con l'idea di spillare quattrini introducendo un piccolo contenuto alla volta, e facendo un sacco di puttanai.

Dopo Jobs tutto è stato più facile, ma solo per lui ci ritroviamo con la potenza della NASA in tasca, anche se per molti è solo un telefono.
 Allora io ho perso il mio Iphone e mi sono comperato un LG7, uno smartphone: bene, è UNA FAVOLA.
cireno
cireno

Messaggio Da Rom Dom 11 Ago 2013, 22:04

Intanto sto vedendo questo forum come se fosse guardassi una radiografia: spariti i colori, le testatine, gli ammennicoletti che ci ha messo Arzak nei migliori anni della sua vita, il sottomarino è sospeso nel bianco vuoto e ha assunto un colorito rugginoso.
Deve dipendere da qualche miserioso settaggio generale, che ho selezionato nel tentativo di far sparire lo sfondo di default di tipo mortuario: anche la pagina iniziale di yahoo, quelle di Repubblica, del Messaggero e del Fatto hanno titoli in blu Savoia (il blu più brutto in assoluto al mondo).
Dieci minuti fa ho finito di reinstallare windows7 nell'altro pc, per spazzare via virus e immondizia varia, e reinstallare Office e i programmi essenziali, completi di configurazione, etc: tutto in un paio d'ore totali. Va be', facciamo tre, senza sudare e seguendo pure un film su RAI Movie, e riconsegnando il tutto nelle manine di Lara, che adesso impazzerà nel forum mentre io sarò per giorni alle prese con il mostriciattolo bel nuovo.
Rom
Rom

Messaggio Da Adam Dom 11 Ago 2013, 22:08

Ho cambiato Win 7 professional 64bit con Win 8, che ho recentemente aggiornato, e inizialmente ho smoccolato non poco. Lo uso su di un Acer Aspire che da parte sua mi dà problemi per l'instabilità del puntatore che interferisce con la scrittura, spostando la riga dove gli pare. Ma W8, in questo caso, non c'entra.
All'inizio ho tribolato non poco per la demenziale decisione di nascondere la barra di comando che appare solo a richiesta cercandola nell'angolo a destra in alto, mentre se si vuole lavorare con le applicazioni usuali e con un'immagine consueta, bisogna andare con il puntatore nell'angolo in alto a sinistra. Sulla pagine di apertura, quella a riquadri rossi che è pubblicizzata per questo sistema, è l'angolo in basso a sinistra che funge da luogo di scelta.

Tuttavia il sistema è più veloce dei precedenti ed effettivamente con la batteria carica l'uso normale del computer è aumentato.

Dipende dall'uso che se ne fa e capisco che con gli smart phone la facilità di reperimento di aree di interesse, come notizie, sport, tempo, galleria, fotocamera ecc. può risultare gradita.

In conclusione è un buon sistema, ma se lo avessi conosciuto, non l'avrei comprato e il mio 7 mi manca.
Adam
Adam

Messaggio Da Arzak Lun 26 Ago 2013, 22:26

Solo ora, dopo due mesi dall'acquisto del nuovo portatile con Win8, sono riuscito a ripristinare le funzionalità ed i programmi che ero abituato ad usare, senza però raggiungere l'efficienza precedente. Alcuni programmi girano male, le nuove versioni scaricate spesso rifiutano di farsi installare, il collegamento Internet è zoppicante... senza contare i diversi bug che ho rilevato.

Trovo in particolare sconcertante l'assurda sistemazione dei comandi una volta posti nella barra in alto, ed ora sparpagliati in modo disordinato ai quattro angoli dello schermo, ma non in modo uguale per tutti. Ci ho messo un po' a capire che per chiudere certe pagine, come quella del lettore di default, occorresse addirittura passare ad un'altra pagina e poi cliccare a sinistra in alto.
Un altro esempio della protervia dei progettisti è l'albero dei file, aberrazione già nata in XP. La sua struttura non è più quella della reale disposizione dei file nel pc, ma segue regole bizzarre e viene impedita ogni modifica più razionale della situazione.
Ulteriore seccatura, la comparsa a tradimento di finestre che propongono le più varie operazioni senza spiegarne il significato, a volte a solo scopo pubblicitario, e questo anche offline.
In cambio possiamo gioire dei rutilanti effetti di trasparenza, dissolvenza, scomparsa a genio della lampada delle finestre, nel goffo tentativo di emulare i Mac. Che poi il sistema sia più veloce nonostante l'appesantimento degli effetti speciali ritengo sia dovuto soprattutto alla maggior velocità degli ultimi processori.
C'è da capire come mai, leggo, Microsoft sia in forte difficoltà. Colpa dei tablet, o di un sistema elefantiaco che disamora gli utenti?
Arzak
Arzak

Messaggio Da Adam Mar 27 Ago 2013, 08:58

E' stata annunciata la  nuova edizione di W8 che sarà disponibile in Ottobre (aggiornamento gratis per gli utenti che già usano 8.Sarà 8.1 e dovrebbe porre rimedio a molti difetti dell'attuale verisione. Tra l'altro ripristina, sia pur con funzioni diverse, il tasto Start, del quale si sente la mancanza.

Credo che l'insuccesso di 8 sia una delle cause che hanno convinto Ballmer a passare la mano e vedremo se Bill Gates saprà rinunciare al suo dorato isolamento o saprà nominare un Amministratore in grado di riportare l'Azienda agli antichi fasti.
Adam
Adam

Messaggio Da Rom Mer 28 Ago 2013, 09:05

Nel mio piccolo, sono riuscito a mettere la museruola al mostriciattolo, nel senso di farlo somigliare per quanto possibile al vecchio 7, o meglio, al vecchio 7 che già avevo faticato per farlo somigliare all'XP.
Quello che è incomprensibile è come sia possibile che interi mega-team di cervelli non siano capaci di prevenire e prevedere certi inconvenienti, o almeno di sottoporre il loro prodotto a un giudizio critico prima di metterlo in commercio.
Tra l'altro, non è cosa che riguarda solo l'informatica o la Microsoft.
Ricordo gli accidenti che ho mandato a quelli della Rover, quando vent'anni fa acquistai una delle ultime Mini Cooper, quando mi accorsi che era letteralmente impossibile leggere i quadranti del contagiri e della strumentazione in generale, a causa della posizione e dei riflessi. Per avere un'idea - vaga, date le dimensioni microscopiche dell'indicatore - del livello della benzina, dovevo fermarmi e avvicinare il naso al cruscotto: data la capacità del serbatoio (30 litri) dovevo farlo in continuazione.

Tornando ai nostri PC, il problema si complica, poi, per l'abitudine, ormai sempre più invasiva da parte dei costruttori, di inserire di default app e link "di marca", non facilmente distinguibili da quelli di sistema, che si sommano alle versioni di prova (a scadenza ravvicinata) di Office e di antivirus.
L'idea che deve aver presieduto alla creazione del mostriciattolo è che, primo, win8 fosse destinato ai tablet e che, secondo, i tablet avessero soppiantato i pc tradizionali, e che, terzo, servissero per connettersi e chattare, o conoscere gli orari delle birrerie ad Hong Kong o a Marbella, o il meteo di Dubai, o inviare foto ai followers, ma non a fare cose bizzarre come scrivere un testo o impaginare un documento - tipo lavorare, insomma.
Rom
Rom

Messaggio Da Arzak Mer 28 Ago 2013, 10:09

Sull'ottusità dei progettisti di qualunque genere di oggetto ci sarebbe da scrivere un libro. Perchè mai per ogni ammennicolo elettronico devo acquistare un nuovo alimentatore quando ne ho già i cassetti pieni ma nessuno è compatibile con quello delle altre ditte, o addirittura con altri modelli della stessa ditta? E perchè mai devo avere cinque telecomandi diversi quanto ne basterebbe uno solo universale?
In questi casi si tratta evidentemente di miopi ragioni commerciali: ogni produttore pensa che impedendo ai concorrenti di inserirsi nel proprio mercato si aumentino i profitti, quando è molto probabile che accada l'opposto. E' il solito esempio manzoniano di quelli che si alzano in punta di piedi per avvantaggiarsi sugli altri.

Ma in certi casi si tratta proprio di inguaribile dabbenaggine. Mentre ad esempio una volta il clacson delle auto era posto al centro del volante, e quindi facilmente raggiungibile, alcuni nuovi progettisti lo inseriscono ai lati delle razze, col risultato che se sei in curva fai fatica ad accedervi tempestivamente col rischio di incidenti.
Quello che infastidisce poi non sono i cambiamenti dovuti a ragioni funzionali, ai quali è giusto adattarsi, ma quelli che intervengono per solo gusto della novità, o per differenziarsi dai concorrenti (o al contrario imitarli). Perchè se trascino troppo in alto una finestra di W8 questa mi si ingrandisce a tutto schermo coprendo le altre finestre ed obbligandomi a ridimensionarla, quando per ottenere quel medesimo risultato basta cliccare due volte in alto?
Gli esempi naturalmente sono infiniti, e si inseriscono  in un quadro generale che ormai sembra irreversibile: le applicazioni informatiche diventano ogni giorno più ricche, ma allo stesso tempo più complesse e ridondanti, e quindi meno facilmente gestibili dall'utente al quale di converso viene oggi impedita anche la più normale delle funzioni, come la modifica del nome di alcune cartelle.

Se si facesse un grafico dell'efficienza reale dei sistemi informatici in funzione del tempo credo che la curva sarebbe qualcosa di questo tipo:

Criminali Normale_pulita

Il massimo dell'efficienza è stato ormai superato da qualche anno, ed ogni arricchimento dei sistemi non fa che diminuirne l'user friendship complessiva.
Per questo continuo pervicacemente ad usare, per quanto me lo concede il continuo aggiornamento dei sistemi, programmi che un neofita giudicherebbe archeologici. Non per amore del passato o per mera pigrizia abitudinaria, ma perchè credo che l'equilibrio fra prestazioni e maneggevolezza abbia in quei casi raggiunto il punto più alto.

(se qualcuno poi mi spiega perchè quando inserisco il caricabatteria la luminosità dello schermo si abbassa gliene sarò grato)

Ultima modifica di Arzak il Mer 28 Ago 2013, 17:31 - modificato 1 volta.
Arzak
Arzak

Messaggio Da Rom Mer 28 Ago 2013, 16:03

A proposito di programmi sempre buoni, io tengo caro il vecchio buon Publisher, che è perfetto per creare e impaginare velocemente documenti, spostando interi blocchi di testo e immagini con visualizzazione diretta e immediata, o variandone dimensioni, margini, caratteri e colori. E ci si può fare di tutto, dal biglietto da visita alle etichette ai manifesti, carte intestate, copertine, pagine di giornale e coriandoli griffati.
Naturalmente hanno tentato, attraverso rari aggiornamenti dagli anni '90 a oggi, di renderlo meno intuitivo e più complicato, ma la sua sana e robusta costituzione ha resistito valorosamente: credo che, vista la mala parata, decideranno di sopprimerlo, rendendolo incompatibile con il prossimo win9 o 10 o 11.
Rom
Rom

Messaggio Da Arzak Sab 07 Set 2013, 13:33

Scopro adesso un altro baco clamoroso. Alla faccia della sicurezza strombazzata da Microsoft, accade che se in Windows 8 proteggete un file zippato con una password, il contenuto viene comunque letto dal primo che passa anche se chiudete la cartella, cosa che invece non accade con winzip che chiede la password ogni volta.
Finora non mi ero accorto del problema perchè ho sempre immediatamente disattivato le cartelle compresse, anche se windows lo impedisce non accettando l'abbinamento dell'estensione zip con altri programmi come winzip. Bastava modificare il file di registro con l'istruzione regsvr32 zipfldr.dll lanciata da esegui.
Adesso, a parte il fatto che esegui non compare più nel menu Start ma te lo devi andare a cercare, l'istruzione non viene accettata. Ho visto in Internet che per W Vista viene consigliata un'operazione da compiere direttamente sul registro, ma non sono sicuro che sia valida anche per W8.
Chissà se Einrix ne sa qualcosa.
Arzak
Arzak

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato