Indice e colori
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Indice e colori
Colorate le icone dell'indice sotto le testata. Attribuito sfondo avorio (o cacca di piccione, a scelta) alle pagine.
Se gradite commentate in lab forum.
Se gradite commentate in lab forum.
Admin- Messaggi : 519
Re: Indice e colori
Ehm, a proposito di cacca (color naturale), non potremmo cambiare lo sfondo dell'intitolazione di AreaForum (che peraltro andrebbe scritto tutto attaccato) e quello dei singoli sottoforum? Ho visto che esiste una notevole possibilità di variazioni sul etma. Ad esempio, un bell'azzurro oltremare sfumato verso il blu chiaro....
VERCINGETORIGE- Messaggi : 215
Nella scelta dei colori ho seguito essenzialmente le indicazioni che venivano dal popolo del forum che andavano nel senso di attribuirgli un aspetto autunnale, il tutto dopo una discussione pubblica.
Purtroppo a più di dieci giorni dall'apertura del forum non siamo riusciti a darci una struttura decisionale ben precisa, e quindi siamo andati avanti a naso.
Ovviamente sono disponibile a rivedere il tutto, o se vuoi puoi farlo tu stesso, ma occorre definire una buona volta chi decide cosa. Per il momento posso solo proporre una votazione assembleare, ossia:
- vi piace l'attuale veste grafica del forum?
- ne preferite un'altra?
Se prevale la seconda scelta si passa a definire l'aspetto che si desidera: autunnale, estivo, solare, kitsch o quello che si vuole.
Dopo però la scelta deve rimanere fissata. almeno fino a quando una nuova decisione, questa volta presa da chi di dovere, decida di cambiare nuovamente.
Purtroppo a più di dieci giorni dall'apertura del forum non siamo riusciti a darci una struttura decisionale ben precisa, e quindi siamo andati avanti a naso.
Ovviamente sono disponibile a rivedere il tutto, o se vuoi puoi farlo tu stesso, ma occorre definire una buona volta chi decide cosa. Per il momento posso solo proporre una votazione assembleare, ossia:
- vi piace l'attuale veste grafica del forum?
- ne preferite un'altra?
Se prevale la seconda scelta si passa a definire l'aspetto che si desidera: autunnale, estivo, solare, kitsch o quello che si vuole.
Dopo però la scelta deve rimanere fissata. almeno fino a quando una nuova decisione, questa volta presa da chi di dovere, decida di cambiare nuovamente.
Vabbè, ma siamo in primavera, e l'azzurro dovrebbe fare prima o poi far capolino definitivamente. Si è discusso anche di questi dettagli e sono pure stati messi al voto? Oh, mio Dio.....
Una scelta per ogni stagione potrebbe pure essere un'idea. Però capisco che in fase di gestazione si voglia esser tutti padri e madri della creatura. Che abitino scegliamo? Color azzurro? Rosa? A pois? E così via. Non siamo ancora addivenuti ad una stabilità operativa e, come giustamente osservi, non esiste ancora una definizione dei ruoli delle diverse figure.
Ci arriveremo, Arzak!
Una scelta per ogni stagione potrebbe pure essere un'idea. Però capisco che in fase di gestazione si voglia esser tutti padri e madri della creatura. Che abitino scegliamo? Color azzurro? Rosa? A pois? E così via. Non siamo ancora addivenuti ad una stabilità operativa e, come giustamente osservi, non esiste ancora una definizione dei ruoli delle diverse figure.
Ci arriveremo, Arzak!
VERCINGETORIGE- Messaggi : 215
Dal punto di vista grafico apporre una scritta sopra una sfumatura comporta l'uso di immagini con sfondo trasparente. Tutto si può fare, ma ho verificato che è estremamente difficile definire bene i contorni della scritta per evitare sbavature, specialmente su sfondo sfumato. Per tagliare la testa (o la testata) al toro ho scelto uno sfondo in tinta unita e un'immagine jpg con sfondo dello stesso colore e buonanotte.VERCINGETORIGE ha scritto:Ehm, a proposito di cacca (color naturale), non potremmo cambiare lo sfondo dell'intitolazione di AreaForum (che peraltro andrebbe scritto tutto attaccato) e quello dei singoli sottoforum? Ho visto che esiste una notevole possibilità di variazioni sul etma. Ad esempio, un bell'azzurro oltremare sfumato verso il blu chiaro....
Su questo non c'è stata votazione. Ha prevalso la regola del silenzio-assenso... :ghigno:VERCINGETORIGE ha scritto:Vabbè, ma siamo in primavera, e l'azzurro dovrebbe fare prima o poi far capolino definitivamente. Si è discusso anche di questi dettagli e sono pure stati messi al voto? Oh, mio Dio.....
Pagina 1 di 1