AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Finalmente la buona politica

+4
cciappas
Adam
einrix
Montalbano
8 partecipanti

Andare in basso

Finalmente la buona politica Empty Finalmente la buona politica

Messaggio Da Montalbano Mer 15 Mag 2013, 11:16

Taranto, arrestato presidente Provincia: “Minacce a chi non favoriva Ilva”
Le accuse nell'inchiesta "Ambiente svenduto" vanno dalla concussione per induzione a quella per costrizione. Oltre a Gianni Florido, in manette anche l'assessore provinciale all’ambiente Michele Conserva. I due avrebbero favorito l’uso della discarica pubblica per i rifiuti speciali dell'azienda. Domiciliari per l’ex direttore generale della provincia di Taranto, Vincenzo Specchia

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/15/ilva-arrestato-presidente-della-provincia-di-taranto/594321/

Ormai il craxismo dilaga...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la buona politica Empty Re: Finalmente la buona politica

Messaggio Da einrix Mer 15 Mag 2013, 20:38

Nessun problema se viene arrestato un presidente di Provincia PD. Intanto la magistratura toglie di mezzo un politico sotto indagine, e poi ci avvisa che è da rivedere la figura di questo signore che godeva della fiducia di tanta gente.
Il PD analizzerà gli atti e prenderà giusti provvedimenti cautelativi, in attesa che la vicenda si chiarisca in ogni dettaglio. Poi, col processo capiremo meglio la natura dei suoi atti e quali saranno le responsabilità che saranno accertate.

La magistratura è li proprio per questo, e occorre aiutarla ad aiutarci ad avere un paese che sia meno in balia dei disonesti.

Non è né il primo e non sarà neppure l'ultimo, ma nel PD chi finisce sotto inchiesta della magistratura non è una persona che va difesa a prescindere da ciò di cui è accusato. E questo, rispetto a tutti gli altri partiti, fa una bella differenza.

In ciò si può davvero dire con buona coscienza: Finalmente la buona politica, che sa riconoscere i propri limiti e che si affida alla magistratura quando sia necessario.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la buona politica Empty Re: Finalmente la buona politica

Messaggio Da Montalbano Mer 15 Mag 2013, 21:19

Se la politica sapesse riconoscere i propri limiti, migliorerebbe. Invece stiamo andando a picco, a causa di una classe politica totalmente inadeguata. Sono passati mesi dalle elezioni, l'Italia è allo stremo e questi parlano solo di leggi per limitare la magistratura e dei loro problemi, mai di quelli di chi deve arrivare alla fine del mese ed è già un miracolo se arriva alla metà senza spararsi una chiodata in fronte. Per carità, l'unica consolazione è che ormai il tappo è saltato...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la buona politica Empty Re: Finalmente la buona politica

Messaggio Da Adam Mer 15 Mag 2013, 22:10

La disonestà purtroppo non fa più notizia, ma come giustamente dice Einrix, il PD non fa sconti e chi sbaglia paga difendendosi nei processi e non fuori da essi.
E non fa nemmeno più notizia che la classe dirigente sia in crisi da tempo e che la crisi si riflette sull'elettorato, che infatti non è in grado di consegnare il paese ad una forza politica che abbia il potere di condurlo fuori dalle secche nel quale si è incagliato.

Tuttavia, non si possono trascurare due fenomeni recenti: l'ingresso del M5S in Parlamento e in forze insospettabili; la crisi del PD, che sta evolvendo verso soluzioni che saranno innovazione rispetto al passato. E anche questo con un movimento interno che non nasce oggi, ma che viene abbastanza da lontano come è stata la crescente insofferenza dei giovani, dirigenti o meno, che hanno capito che senza "rottamazione" - per usare un termine offensivo, ma efficace - dell'establishment il partito non avrebbe saputo risollevarsi dagli esiti delle ultime votazioni, e in generale da atteggiamenti progressisti a parole, ma conservatori di vecchie posizioni, nei fatti.

Il Governo che Napolitano ha saggiamente imposto ad un Parlamento incapace di decidere, ha lo scopo di prendere i necessari provvedimenti per l'economia e tentare una riforma istituzionale e costituzionale, che francamente non mi pare possibile per i contrasti esistenti tra il PDL e tutti gli altri, contrasti che, se esasperati, potrebbero con il ritiro della fiducia da parte degli sconfitti, gettare il paese nell'ingovernabilità. La soluzione è il ritorno alle urne dopo che i provvedimenti urgenti per l'economia saranno diventati leggi dello Stato, con la perplessità che non potendo cambiare il Porcellum, i prossimi risultati di mettano in difficoltà ancora maggiori.

Ciò che muove la rabbia per chiunque sappia guardare con obiettività alla situazione esistente, è che senza i capricci di Grillo e Casaleggio, oggi un Governo lo avremmo e il potere di Berlusconi sarebbe stato neutralizzato per sempre. Questa è una colpa che non si può dimenticare e meno ancora perdonare e credo che i capi del M5S, se hanno una coscienza, il rimorso se lo porteranno addosso per molti anni. Perché non aver capito che l'anomalia italiana è al 100 % dovuta alla presenza infamante di questo impunito che si chiama Berlusconi, che con il potere accumulato dirige le cose in modo tale da conservarsi un potere, è un peccato di superbia politica che gli elettori futuri castigherano come si deve.
Adam
Adam

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 92
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la buona politica Empty Re: Finalmente la buona politica

Messaggio Da Montalbano Gio 16 Mag 2013, 07:35

I capi del M5S? Strano, ma come mai i militanti del pd sono in rivolta? Forse sono tonti e hanno capito al contrario? Mah...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la buona politica Empty Re: Finalmente la buona politica

Messaggio Da cciappas Gio 16 Mag 2013, 07:51

Montalbano ha scritto:I capi del M5S? Strano, ma come mai i militanti del pd sono in rivolta? Forse sono tonti e hanno capito al contrario? Mah...

forse non credono alla versione ufficiale... che come al solito cerca di nascondere la verità che è sempre vergognosa.

cciappas

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 22.04.13

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la buona politica Empty Re: Finalmente la buona politica

Messaggio Da Adam Gio 16 Mag 2013, 08:22

Dialogo a due, visto che non ho capito 'na mazza di cosa state parlando.
La mia era una critica a Grillo che ha impedito con motivi risibili, la creazione di un accordo parlamentare alla luce del sole che Bersani, con tutto il consenso del PD e non solo, gli aveva proposto subito dopo le elezioni, accordo che avrebbe permesso il varo di tutti quei provvedimenti legislativi, a partire dalla abrogazione delle leggi ad personam che Berlusconi si era fatto fare su misura.
Avremmo ora un Governo efficace, mentre all'interno del Partito Democratico, dopo le dimissioni di Bersani dalla Segreteria, si sarebbe svolta la stessa discussione che si sta svolgendo ora e che avrebbe sicuramente accantonato l'establishment esistente per far posto a quelli stessi che si stanno proponendo ora. La crisi del PD, è nata dall'esito delle elezioni e dagli errori della campagna elettorale. Un nuovo Governo Bersani, non avrebbe assolutamente impedito lo svolgimento del processo democratico che sta succedendo ora.
Perciò rimanete nel tema e non provate a sfruttare ogni occasione per fare propaganda a idee e modi di proporle che conosciamo bene e che qui non sono bene accetti
Adam
Adam

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 92
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la buona politica Empty Re: Finalmente la buona politica

Messaggio Da Vanni Sandro Gio 16 Mag 2013, 08:46

Adam ha scritto:Dialogo a due, visto che non ho capito 'na mazza di cosa state parlando.
La mia era una critica a Grillo che ha impedito con motivi risibili, la creazione di un accordo parlamentare alla luce del sole che Bersani, con tutto il consenso del PD e non solo, gli aveva proposto subito dopo le elezioni, accordo che avrebbe permesso il varo di tutti quei provvedimenti legislativi, a partire dalla abrogazione delle leggi ad personam che Berlusconi si era fatto fare su misura.
Avremmo ora un Governo efficace, mentre all'interno del Partito Democratico, dopo le dimissioni di Bersani dalla Segreteria, si sarebbe svolta la stessa discussione che si sta svolgendo ora e che avrebbe sicuramente accantonato l'establishment esistente per far posto a quelli stessi che si stanno proponendo ora. La crisi del PD, è nata dall'esito delle elezioni e dagli errori della campagna elettorale. Un nuovo Governo Bersani, non avrebbe assolutamente impedito lo svolgimento del processo democratico che sta succedendo ora.
Perciò rimanete nel tema e non provate a sfruttare ogni occasione per fare propaganda a idee e modi di proporle che conosciamo bene e che qui non sono bene accetti
Io credo che all'origine ci sia un'equivoco di fondo.
Il M5S ha sicuramente raccolto i voti di protesta ma questo non lo trasforma automaticamente un una forza di cambiamento.
Il M5S non è altro che un'azienda privata di Grillo & Casaleggio che hanno trovato la gallina dalle uova d'oro, ma sul piano politico è soggetto conservatore.
E' un giochino vecchio come il cucco: in nome di un cambiamento radicale si tiene tutto bloccato.
Vanni Sandro
Vanni Sandro

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 15.04.13
Età : 68
Località : Montopoli in Val d'Arno

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la buona politica Empty Re: Finalmente la buona politica

Messaggio Da Montalbano Gio 16 Mag 2013, 09:07

Adam ha scritto:Dialogo a due, visto che non ho capito 'na mazza di cosa state parlando.
La mia era una critica a Grillo che ha impedito con motivi risibili, la creazione di un accordo parlamentare alla luce del sole che Bersani, con tutto il consenso del PD e non solo, gli aveva proposto subito dopo le elezioni, accordo che avrebbe permesso il varo di tutti quei provvedimenti legislativi, a partire dalla abrogazione delle leggi ad personam che Berlusconi si era fatto fare su misura.
Appunto e io ti ho risposto che la storiella di Grillo non la bevono neanche quelli di OccupyPd. I quali vanno in piazza per protestare contro la scelta operata dal tuo partito su Rodotà, che avrebbe portato alla formazione del governo, non contro il panzone. Se sei nervoso, non posso farci niente, perchè quello che è successo lo hanno capito tutti, tranne chi proprio non vuole capire. Rilassati, tanto decide tutto il nanetto bonsai, con il gentile concorso del Colle, anche la linea del pd...

PS: io non debbo fare propaganda per nessuno, non essendo iscritto a partiti, a differenza di altri...


Ultima modifica di Montalbano il Gio 16 Mag 2013, 09:43 - modificato 1 volta.

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la buona politica Empty Re: Finalmente la buona politica

Messaggio Da Montalbano Gio 16 Mag 2013, 09:42

Vanni Sandro ha scritto:
Il M5S ha sicuramente raccolto i voti di protesta ma questo non lo trasforma automaticamente un una forza di cambiamento.
Il M5S non è altro che un'azienda privata di Grillo & Casaleggio che hanno trovato la gallina dalle uova d'oro, ma sul piano politico è soggetto conservatore.
Peccato che a contestare il pdl a Brescia c'erano solo i conservatori di M5S, insieme a centri sociali e Sel. Si vede che i "progressisti" sono troppo impegnati a cambiare le cose in Italia, con gli esiti che possiamo ammirare...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la buona politica Empty Re: Finalmente la buona politica

Messaggio Da cciappas Gio 16 Mag 2013, 10:43

Perciò rimanete nel tema e non provate a sfruttare ogni occasione per fare propaganda a idee e modi di proporle che conosciamo bene e che qui non sono bene accetti
=======================================


ciò che io dico non è propaganda ... è solo ciò che credo sia la verità,,, mentre è propaganda fare da megafoni alle tesi ufficiali che come in questi caso cercano di nascondere i retroscena di un'alleanza di governo ingiustificabile.: ovvero bersani ha inseguito i grillini sino a quando questi facevano finta di alzare il prezzo, quando ha capito che questi stavano per accettare si è alleato con berlusconi per fare le porcherie che questo vorrà fare.

perchè e assurdo accettare che gli iscritti del pD rifiutino in buona fede di votare marini prodi e rodotà e poi accettino di allearsi con berlusconi...questo possono farlo solo delle quinte coloonne prezzolate.

se poi dire la verità qui non è bene accetto :lol!: non so che farci.. io continuerò a sostenere quella che è la cronaca dei fatti..sino a quando non verrò cacciato.. visto che pare tu abbia la potestà di esprimere la volontà dei padroni di questo forum.

cciappas

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 22.04.13

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la buona politica Empty Re: Finalmente la buona politica

Messaggio Da freg53 Gio 16 Mag 2013, 11:22

dello stesso film ognuno racconta la sua versione.l'accordo pd pentastellati era improponibile.come avrebbero accolto i mercati un accordo con grillo che al primo posto del programma aveva l'uscita dall'euro o quanto meno un referendum sull'europa? se grillo avesse avuto un pò di acume politico avrebbe consentito la partenza di un monocolore pd -sel con l'aggiunta di qualche uomo di area e poi da cosa poteva nascere qualcosa.ma così non è stato ed ora i grillini si limitano ad abbaiare e a lamentarsi.quando nel movimento di grillo verrà applicata la democrazia ne riparleremo.vedremo se alle prossime amministrative la strategia grillina verrà premiata,fino ad ora i grillini controllono 4 municipi su oltre 8.000, e a quanto mi è dato di sapere anche in questa tornata amministrativa in oltre il 70 per cento dei comuni che vanno al voto non sono riusciti a presentare un candidato.
freg53
freg53

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 75
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la buona politica Empty Re: Finalmente la buona politica

Messaggio Da Vanni Sandro Gio 16 Mag 2013, 11:36

Ai moderatori del forum.

Per anni ho scritto su Spazioforum ignorando gli spalatori di merda ed evitando accuratamente di rispondere alle loro provocazioni, fino a quando il loro lavoro di sabotaggio è diventato insopportabile. A quel punto ho abbandonato.

Sono entrato in questo spazio invitato da alcuni amici. L'ho fatto con il rispetto dovuto a chi già ne faceva parte e a chi ha lavorato per realizzarlo, perchè mi piace il confronto politico e non mi interessano i battibecchi e la rissa.

Intervengo per il piacere di farlo, per passare un pò di tempo libero in compagnia di amici, come si fa al bar davanti un buon bicchiere di vino.
Quando la compagnia non è gradita la conversazione non è più piacevole, quindi mi allontano.

Se anche qua si riprende lo stesso andazzo del vecchio forum, dove ogni discussione viene mandata a puttana da pochi individui che intervengono solo per questo, io rinuncio in partenza.

Lo dico con la massima serenità, pronto ad uscire in punta di piedi come sono entrato.
Vanni Sandro
Vanni Sandro

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 15.04.13
Età : 68
Località : Montopoli in Val d'Arno

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la buona politica Empty Re: Finalmente la buona politica

Messaggio Da Montalbano Gio 16 Mag 2013, 11:42

Vabbene, facciamo contenti i puristi: viva il pd che ha sempre ragione. Va bene così? Ciao ciao...

PS: uno può ripetere il suo mantra sul partito padronale senza che nessuno lo degni di risposta, ma se altri gli attaccano il partito, debbono essere buttati fuori. Deve essere la democrazia in salsa piddina, meno male che non hanno vinto le elezioni, il buon vecchio Stalin è sempre in agguato, ringraziamo Grillo che gli ha sparigliato le carte...


Ultima modifica di Montalbano il Gio 16 Mag 2013, 11:50 - modificato 1 volta.

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la buona politica Empty Re: Finalmente la buona politica

Messaggio Da freg53 Gio 16 Mag 2013, 11:48

il pd non ha sempre ragione ma non è certamente la causa di tutti i mali di questo paese.
freg53
freg53

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 75
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la buona politica Empty Re: Finalmente la buona politica

Messaggio Da Montalbano Gio 16 Mag 2013, 11:52

freg53 ha scritto:il pd non ha sempre ragione ma non è certamente la causa di tutti i mali di questo paese.
A me sembra di scrivere in un discreto italiano. E credo sia chiaro che ritengo tutta la attuale classe politica responsabile dello sfacelo. Poi se qualcuno non riesce a leggere correttamente, non posso farci nulla...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la buona politica Empty Re: Finalmente la buona politica

Messaggio Da einrix Gio 16 Mag 2013, 13:00

Dov'è il problema?

Il PD è un partito contendibile, e ci sono dei giovani che si battono per scalarlo? Lo facciano. Io sono per "largo ai giovani". Ma c'è un solo modo per scalare un partito: lavorare, lavorare, lavorare. Se gridano e basta, staranno fuori.

Avete scoperto che in questo paese c'è chi ruba? Bella scoperta. Nel PD chi ruba viene messo alla porta, a differenza del M5S dove il padrone deve farsi condonare tasse non pagate ed abusi edilizi di una certa gravità. Senza contare che ha anche ammazzato alcune persone alla Schettino (cosa che va sempre ricordata per i più distratti). Del PdL nemmeno parlarne: sono una banda del buco, anche se li vota un terzo del paese. Se non è innovazione questa, allora si può smettere di discutere.

Nel PD la classe politica è molto meglio della classe dei giornalisti, della classe dei comici, della classe dei mafiosi, di quella dei tassisti, di quella dei salumieri, o dei palazzinari, o dei manutentori che non fanno fattura, di quelli che scrivono sui forum, eccetera. Non si può dire lo stesso della classe politica di Brunetta, o di alcuni soggetti che si trovano nel M5S, che da operai o impiegati sarebbero, o disoccupati, o al più basso livello della qualifica.

C'è la buona politica, come c'è la cattiva, e sono tanto i cittadini quanto i magistrati, ciascuno nel loro ruolo, che devono aiutare a fare pulizia. Ma se questo è il risultato, anche i cittadini non sono esenti da colpe.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la buona politica Empty Re: Finalmente la buona politica

Messaggio Da cciappas Gio 16 Mag 2013, 13:15

einrix ha scritto:Dov'è il problema?

Il PD è un partito contendibile, e ci sono dei giovani che si battono per scalarlo? Lo facciano. Io sono per "largo ai giovani". Ma c'è un solo modo per scalare un partito: lavorare, lavorare, lavorare. Se gridano e basta, staranno fuori.

Avete scoperto che in questo paese c'è chi ruba? Bella scoperta. Nel PD chi ruba viene messo alla porta, a differenza del M5S dove il padrone deve farsi condonare tasse non pagate ed abusi edilizi di una certa gravità. Senza contare che ha anche ammazzato alcune persone alla Schettino (cosa che va sempre ricordata per i più distratti). Del PdL nemmeno parlarne: sono una banda del buco, anche se li vota un terzo del paese. Se non è innovazione questa, allora si può smettere di discutere.

Nel PD la classe politica è molto meglio della classe dei giornalisti, della classe dei comici, della classe dei mafiosi, di quella dei tassisti, di quella dei salumieri, o dei palazzinari, o dei manutentori che non fanno fattura, di quelli che scrivono sui forum, eccetera. Non si può dire lo stesso della classe politica di Brunetta, o di alcuni soggetti che si trovano nel M5S, che da operai o impiegati sarebbero, o disoccupati, o al più basso livello della qualifica.

C'è la buona politica, come c'è la cattiva, e sono tanto i cittadini quanto i magistrati, ciascuno nel loro ruolo, che devono aiutare a fare pulizia. Ma se questo è il risultato, anche i cittadini non sono esenti da colpe.

peccato che persino prodi ha detto che non rinnoveverà la tessera del pd.Finalmente la buona politica 2318016202

oppure qui non si può dire neanche questo???

cciappas

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 22.04.13

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la buona politica Empty Re: Finalmente la buona politica

Messaggio Da einrix Gio 16 Mag 2013, 13:41

cciappas ha scritto:

peccato che persino prodi ha detto che non rinnoveverà la tessera del pd.Finalmente la buona politica 2318016202

oppure qui non si può dire neanche questo???
Fare un copia incolla di mezza pagina e poi, anziché rispondere, si aggiungono due righe come queste: questo è trollaggio, anche se i giornali "rosa" della politica ne parlano, non sapendo che altro fare.

Venendo a Prodi: ho grande ammirazione per lo statista, ma per l'uomo di partito, non vale un accidente. Anzi, è più un parassita che sfrutta le occasioni per fare quello che vuole e che deve, e poi se ne va.

E' una persona con un forte carattere che sta bene solo in un posto di comando, e se il posto di comando non c'è, va altrove. Inoltre, non mi pare appassionato alle strutture del partito. La volta che ne ha creato uno per dispetto, glielo ha fatto fare a Parisi, che è un altro bell'osso duro che si vedeva bene solo come ministro della difesa.

Diciamo pure che Prodi è una bella risorsa, ma se anche non prende la tessera, ne a lui, né a me, pare che ce ne freghi poi molto.

einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la buona politica Empty Re: Finalmente la buona politica

Messaggio Da Montalbano Gio 16 Mag 2013, 14:51

Insomma, chi se ne va dal pd, all'improvviso diventa uno che non vale un accidente. Sai, con un minimo di eleganza si potrebbe dire una cosa del tipo: sì, mi dispiace molto, secondo me però sbaglia.
Invece no, quelli che sino a quando stavano nel partito erano menti eccelse, un attimo dopo essere usciti si ritrovano a far parte di un vasto universo di imbecilli o parassiti.
Ma vi leggete, qualche volta?

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la buona politica Empty Re: Finalmente la buona politica

Messaggio Da Tarzan Gio 16 Mag 2013, 16:24

einrix ha scritto:Dov'è il problema?

Io sono per "largo ai giovani". Ma c'è un solo modo per scalare un partito: lavorare, lavorare, lavorare. Se gridano e basta, staranno fuori.
Come siamo arrivati a questo punto? E’ davvero un momento di svolta, uno di quei crocevia nella storia di un popolo dopo il quale niente sarà più come prima? Me lo sto chiedendo con sincera angoscia da tempo e non so darmi una risposta, nè so se c’è qualcuno in grado di darla. Io ho le mie opinioni su quelle che vedo come ragioni di fondo storiche all’origine di gran parte dei nostri mali, e non solo dell’Italia, ma non vedo ripensamenti, al contrario tutto sembra andare a rotta di collo verso il tunnel che si fa sempre più oscuro e minaccioso. Per carità, non credo alle profezie apocalittiche del Grillo tuonante, non penso si arriverà mai ai tumulti ed alle insurrezioni, credo piuttosto si andrà avanti a sussulti, forse scoppi di collera, seguiti da aggiustamenti, riposizionamenti ed adattamenti.

Vedo, nella società del futuro, che non so per quanto ancora mi riguarderà, un Paese ed un’Europa sempre più simili agli Stati Uniti, più nel male che, se ce n’è ancora, nel bene. E questa non è una prospettiva, almeno per come la vedo io, esattamente esaltante. Il fatto che, pare, tre quarti degli Italiani ha una casa di proprietà, anche se molti stanno ancora finendo di pagarsela e non sono più tanto sicuri di farcela, sembrerebbe quanto meno assicurare ai più un tetto sulla testa, che non è certo poco, ma poi ci si dovrà accontentare sempre più di vivere con pochi soldi, una vita decisamente più modesta che via via, col passare degli anni e l’assenza di pensioni adeguate, arriverà alla mera sopravvivenza.

Come è già per molti anziani. E questo accadrà in un mondo nel quale l’invecchiamento verrà sempre più rifiutato, tutti vorranno sentirsi giovani fino alla fine,molleranno mogli e mariti per crearsi seconde terze e quarte vite sempre più precarie e confuse. La mia generazione, quella che è stata giovane negli anni ’60 (che meraviglia! e non lo sapevamo) ha ‘inventato’ i giovani e adesso non si rassegna e si vedono in giro cose sconcertanti,trecce bianche che sembrano d’aglio e abbigliamento country alla Easy Rider su facce devastate dalle rughe e pancette che iniziano drammaticamente a cedere. Dovremmo organizzare un bel suicidio di massa,tipo le sette in America. Scherzo, naturalmente. Forse sto semplicemente diventando vecchio e faccio fatica anch’io ad accettarlo e la butto sul pessimismo, più comico che cosmico. Buon futuro a tutti, a prescindere!


http://la-porta-di-manetta.com.unita.it/satira/2013/05/15/salve-sono-il-futuro-e-non-ho-niente-da-dichiarare/
Tarzan
Tarzan

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 17.04.13
Età : 81
Località : Pesaro - Aosta

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la buona politica Empty Re: Finalmente la buona politica

Messaggio Da Adam Gio 16 Mag 2013, 17:35

Anch'io non ho rinnovato la tessera del PD, perché molte cose degli ultimi tempi non mi sono piaciute, ma questo non vuol dire che non lo consideri l'unico modo pragmatico per contrastare la rinascita di Berlusconi, che altrimenti non avrebbe altri ostacoli a tornare a guidare il paese per i prossimi anni.
Sono critico nei confronti della vecchia classe dirigente, con D'Alema al primo posto della lista dei contestati. Ho avuto da subito dubbi sull'opportunità della candidatura di bersani come PDC, e pur concedendogli l'irreprensibilità del suo comportamento e la sua intatta onestà, ho criticato la sua campagna elettorale, che infatti non ha avuto l'effetto desiderato.
Ma ora il PD che ha meritato tante critiche, non può più essere giudicato sin a quando il congresso avrà deciso quale linea politica prevarrà e chi sarà al comando per attuarla. Sparare oggi al PD è sparare mirando l'orizzonte, senza un bersaglio identificabile da colpire.
Ecco perché considero insopportabile continuare a maramaldeggiare contro il PD specie usando argomenti falsi come gli accordi incestuosi con il PDL. Questo è un Governo di servizio e di emergenza, senza il quale saremmo andati a rotoli. Le cose che si potranno fare non sono quelle che sbandiera il PDL, come la legge bavaglio, ma quelle che in sintesi ha indicato Enrico Letta nel suo programma. Ragioniamo su questo e su altre cose chi ci riguardano da vicino, e smettiamo di costruire polemiche inutili al posto di quelle costruttive di cui tutti abbiamo bisogno. E, sopratutto, basiamo il nostro punto di vista sulla constatabile verità dei fatti, non su supposizioni e illazioni, che con i fatti non hanno nulla a che fare. Neh Cciappas
Adam
Adam

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 92
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la buona politica Empty Re: Finalmente la buona politica

Messaggio Da einrix Gio 16 Mag 2013, 18:29

La tessera la rinnovo a maggior ragione quando un partito che mi interessa, ha dei problemi. Troppo facile quando va tutto bene, prendere una tessera.

Se va tutto bene, può andare anche da solo e senza il mio o il tuo aiuto.
Il problema è se quel partito ti interessa, è allora che devi deciderti a dare una mano.

Per rispondere a Montalbano su Prodi. Prodi è libero di fare quello che vuole, nella vita, ma il Partito Democratico avrebbe avuto bisogno anche della sua presenza e del suo indirizzo. Lui si è sempre chiamato fuori. Preferisce fare il professore o l'incaricato ONU. Ho giudicato questo suo comportamento troppo utilitaristico. Lo stesso gesto di stizza che ha fatto contro Bersani, per non essere stato eletto Presidente della Repubblica, mi è parso poco controllato, quasi rancoroso, verso un segretario in difficoltà, proprio in un momento delicato della vita del Partito. I suoi meriti restano i suoi meriti, ma anche i difetti del carattere che nel tempo si sono manifestati, entrano nel conto.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la buona politica Empty Re: Finalmente la buona politica

Messaggio Da Guya Gio 16 Mag 2013, 18:54

Vanni Sandro ha scritto:Ai moderatori del forum.

Per anni ho scritto su altri forum* ignorando gli spalatori di merda ed evitando accuratamente di rispondere alle loro provocazioni, fino a quando il loro lavoro di sabotaggio è diventato insopportabile. A quel punto ho abbandonato.

Sono entrato in questo spazio invitato da alcuni amici. L'ho fatto con il rispetto dovuto a chi già ne faceva parte e a chi ha lavorato per realizzarlo, perchè mi piace il confronto politico e non mi interessano i battibecchi e la rissa.

Intervengo per il piacere di farlo, per passare un pò di tempo libero in compagnia di amici, come si fa al bar davanti un buon bicchiere di vino.
Quando la compagnia non è gradita la conversazione non è più piacevole, quindi mi allontano.

Se anche qua si riprende lo stesso andazzo del vecchio forum, dove ogni discussione viene mandata a puttana da pochi individui che intervengono solo per questo, io rinuncio in partenza.

Lo dico con la massima serenità, pronto ad uscire in punta di piedi come sono entrato.

Vanni ti rispondo con sincerità ed onestà
Leggo ogni giorno il forum di politica e, al momento, non mi pare proprio che ci siano i presupposti per ciò che tu stai denunciando.
Mi spiego meglio: ci sono persone che hanno idee politiche diverse e, perchè no ?, hanno sviluppato un forte senso polemico verso alcuni partiti - io tra le altre cose sarei una di queste. Ma non puoi dire che ci siano spalatori di merda che postano solo per mandare i 3d in vacca, perchè non è così
Ci sono solo persone che la pensano in maniera differente ed in maniera differente scrivono le loro critiche verso il PD, non è pensabile avere di fronte a noi solo interlocutori che ci diano ragione perchè in questo modo le discussioni (soprattutto quelle politiche) sono destinate alla noia..
Per favore, non precludiamoci il piacere della discussione per evitare preventivamente comportamenti che qua non ci sono e che sono stati fino a questo momento in altri spazi..

Riflettici e non lasciare per questo

Finalmente la buona politica 780668378


* correzione della moderazione
Guya
Guya
La Pasionaria

Messaggi : 2071
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 109
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la buona politica Empty Re: Finalmente la buona politica

Messaggio Da Vanni Sandro Ven 17 Mag 2013, 05:38

Sono solo un ospite del forum quindi non polemizzo.
Mi limiterò a fare quello che ho detto, in silenzio, se si creeranno le condizioni esistenti da altre parti.
Comunque grazie per il sito e per la risposta.
Vanni Sandro
Vanni Sandro

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 15.04.13
Età : 68
Località : Montopoli in Val d'Arno

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la buona politica Empty Re: Finalmente la buona politica

Messaggio Da Guya Ven 17 Mag 2013, 05:48

Vanni Sandro ha scritto:Sono solo un ospite del forum quindi non polemizzo.
Mi limiterò a fare quello che ho detto, in silenzio, se si creeranno le condizioni esistenti da altre parti.
Comunque grazie per il sito e per la risposta.

no nessuna polemica sta tranquillo. E' giusto che le cose vadano discusse ed è altrettanto giusto cercare di ascoltare chi ha qualcosa da dire
Da parte mia (ma penso di parlare anche a nome di Adam) si farà in modo che non si creino i presupposti "per"

Finalmente la buona politica 780668378
Guya
Guya
La Pasionaria

Messaggi : 2071
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 109
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la buona politica Empty Re: Finalmente la buona politica

Messaggio Da Vanni Sandro Ven 17 Mag 2013, 05:54

einrix ha scritto:La tessera la rinnovo a maggior ragione quando un partito che mi interessa, ha dei problemi. Troppo facile quando va tutto bene, prendere una tessera.

Se va tutto bene, può andare anche da solo e senza il mio o il tuo aiuto.
Il problema è se quel partito ti interessa, è allora che devi deciderti a dare una mano.

Per rispondere a Montalbano su Prodi. Prodi è libero di fare quello che vuole, nella vita, ma il Partito Democratico avrebbe avuto bisogno anche della sua presenza e del suo indirizzo. Lui si è sempre chiamato fuori. Preferisce fare il professore o l'incaricato ONU. Ho giudicato questo suo comportamento troppo utilitaristico. Lo stesso gesto di stizza che ha fatto contro Bersani, per non essere stato eletto Presidente della Repubblica, mi è parso poco controllato, quasi rancoroso, verso un segretario in difficoltà, proprio in un momento delicato della vita del Partito. I suoi meriti restano i suoi meriti, ma anche i difetti del carattere che nel tempo si sono manifestati, entrano nel conto.
Nella mia piccola unione comunale, dopo l'umiliazione, l'offesa e il tradimento operato dai 101 stronzi, c'è stata una reazione molto forte, durata per molti giorni. La conseguenza è stata un crescendo di partecipazione e un aumento inaspettato di tessere. Alcuni vecchi militanti che avevano abbandonato anni indietro, sono tornati a fare la tessera e a riprendere l'attività. Sono venuti anche 4 giovanissimi a chiedere la loro prima tessera.

Ho chiesto le motivazioni del loro masochismo politico e le risposte di tutti sono state semplici, quasi disarmanti: "Ho sempre guardato con attenzione al PD e gli amici si vedono nel momento del bisogno". "Senza PD non avrei più nessun punto di riferimento". "Sono stata colpita dalla reazione della base. Questo significa che il PD è un partito vero. Forse l'unico degno di questo nome". "Ho sempre pensato di impegnarmi perchè penso al futuro della mia generazione. Se non ora quando?"

Ecco. Il PD è nostro, non dei vertici, che dovrebbero essere solo nostri delegati.
Al Congresso dovremo fare chiarezza su questo. Chi non svolge il suo ruolo di rappresentanza ma si occupa solo della sua carriera, se ne deve andare a casa.
Vanni Sandro
Vanni Sandro

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 15.04.13
Età : 68
Località : Montopoli in Val d'Arno

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la buona politica Empty Re: Finalmente la buona politica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.