AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La sigaretta elettronica

+3
cireno
Amiter
Pantera
7 partecipanti

Andare in basso

La sigaretta elettronica Empty La sigaretta elettronica

Messaggio Da Pantera Mer 05 Giu 2013, 09:03

La guerra é iniziata ... non era possibile che le multinazionali del tabacco e i vari Monopoli di Stato stessero a guardare scendere i loro faraonici guadagni.
Così ecco il Consiglio Superiore di Sanità (mantenuto dallo Stato) che "suggerisce" di vietarla nel luoghi pubblici, di non pubblicizzarla, di vietarla alle donne in gravidanza e altre amenità.
Il motivo?
Non si sa cosa ci sia nei liquidi.
NON si sa? E allora avete lasciato commercializzare per quasi due anni qualcosa che "non si sa"?
Avete lasciato aprire centinaia di esercizi commerciali e fatto assumere persone col rischio di chiudere tutto DOPO perché "non si sa"?
Si sa ... eccome se si sa ... in quei liquidi quello che c'é é sull'etichettatura come previsto dalla Legge.
Nicotina
Propilen glicolo
Glicerolo
Aromi
Acqua
Ma la gente deve fumare Tabacco.
Anche in quello si sa cosa c'é ma va bene venderlo e va bene che lo Stato ci guadagni l'80% del prezzo
Nicotina
Acetone, Ammoniaca, Arsenico, Formaldeide, Metalli Pesanti, Miele e Cacao, Monossido di Carbonio, Naftalene
Monossido di carbonio
Catrame
più oltre 4.000 sostanze diverse che vengono aspirate durante il consumo di una sigaretta.
E quindi?
Quindi bisogna correre ai ripari e subito!



http://www.huffingtonpost.it/carlo-pileri/con-le-elettrosigarette-lo-stato-perdera-quasi-3-miliardi-di-euro-il-costo-di-una-nuova-manovra_b_2621358.html
Pantera
Pantera

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 03.06.13
Età : 74

Torna in alto Andare in basso

La sigaretta elettronica Empty Re: La sigaretta elettronica

Messaggio Da Amiter Mer 05 Giu 2013, 10:26

WOOWWW!! Ma guarda-guarda chi si rivede! (sei sempre tu?)
Macciaooo! La sigaretta elettronica 1051215660 (mi riconosci, vero?)


Quanto al topic... ne ho sentito parlare... se il motivo è davvero quello della perdita di alcuni miliardi di entrate nelle casse dello Stato, mi pare l'ennesima miopia... visto che lo Stato credo ci rimetta molto di più a curare la moltitudine di persone a causa del consumo di sigarette...


Ma fate come me, no? Smettete di fumare... punto! Che cercassero pure loro di fare un lavoro più serio, anziché vendere cose velenose che non hanno alcuna utilità pratica se non quella di aiutare i ragazzi a sentirsi più fighi con un vizio che poi generalmente si porteranno appresso per tutta la vita...

Che poi che ci sarà mai di figo nell'essere avvolti da fumo puzzolente?
MMMAH! Misteri della psiche umana...
Amiter
Amiter

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 28

Torna in alto Andare in basso

La sigaretta elettronica Empty Re: La sigaretta elettronica

Messaggio Da Pantera Mer 05 Giu 2013, 10:32

Amiter ha scritto:WOOWWW!! Ma guarda-guarda chi si rivede! (sei sempre tu, vero?)
Macciaooo! La sigaretta elettronica 1051215660 (mi riconosci, vero?)


Quanto al topic... ne ho sentito parlare... se il motivo è davvero quello della perdita di alcuni miliardi di entrate nelle casse dello Stato, mi pare l'ennesima miopia... visto che lo Stato credo ci rimetta molto di più a curare la moltitudine di persone a causa del consumo di sigarette...


Ma fate come me, no? Smettete di fumare... punto! Che cercassero pure loro di fare un lavoro più serio, anziché vendere cose velenose che non hanno alcuna utilità pratica se non quella di aiutare i ragazzi a sentirsi più fighi con un vizio che poi generalmente si porteranno appresso per tutta la vita...

Che poi che ci sarà mai di figo nell'essere avvolti da fumo puzzolente...
MMMAH! Misteri della psiche umana...

Mmmh un cobra? Ti offendi se dico che non ti ho riconosciuto/a?
La sigaretta elettronica 4149909871

Sai ... il costo Sanitario é aleatorio (non tutti i fumatori si ammalano) mentre l'introito in contanti derivante dalla vendita di Tabacco é certo e quotidiano.

Personalmente non riesco a rinunciare alla Nicotina e comunque nel mio caso il danno é già fatto
Ma con la e-cig ho comunque risolto parecchi problemi (compreso quello del fumo puzzolente)
La sigaretta elettronica 2790811295
Pantera
Pantera

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 03.06.13
Età : 74

Torna in alto Andare in basso

La sigaretta elettronica Empty Re: La sigaretta elettronica

Messaggio Da Amiter Mer 05 Giu 2013, 10:51

Pantera ha scritto:Mmmh un cobra? Ti offendi se dico che non ti ho riconosciuto/a?La sigaretta elettronica 4149909871

... assolutamente no! La sigaretta elettronica 780668378
Una volta mi chiamavi "destro di cacca" La sigaretta elettronica 292285641... ho scelto questo nuovo nick perché inizialmente non mi accettava quello che dovresti ricordare... che era Caere...
Spero che adesso ti ricordi... se no mi offendo per davvero... significherebbe che in tutto questo tempo non mi hai pensato mai... mentre io ti ho pensato continuamente...





Sai ... il costo Sanitario é aleatorio (non tutti i fumatori si ammalano) mentre l'introito in contanti derivante dalla vendita di Tabacco é certo e quotidiano.

Personalmente non riesco a rinunciare alla Nicotina e comunque nel mio caso il danno é già fatto
Ma con la e-cig ho comunque risolto parecchi problemi (compreso quello del fumo puzzolente)
La sigaretta elettronica 2790811295



Ormai ho diversi conoscenti che fumano queste sigarette elettroniche... in effetti il più delle volte emanano profumo...
E' vero che io normalmente, da ex accanito fumatore, tollero anche i fumatori...

Tuttavia non mi pare un "sacrificio" (se così lo vogliamo chiamare) insormontabile soprattutto se è veramente utile alla salute di parenti, amici e colleghi...
Amiter
Amiter

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 28

Torna in alto Andare in basso

La sigaretta elettronica Empty Re: La sigaretta elettronica

Messaggio Da Pantera Mer 05 Giu 2013, 10:54

Amiter ha scritto:

... assolutamente no! La sigaretta elettronica 780668378
Una volta mi chiamavi "destro di cacca" La sigaretta elettronica 292285641... ho scelto questo nuovo nick perché inizialmente non mi accettava quello che dovresti ricordare... che era Caere...
Spero che adesso ti ricordi... se no mi offendo per davvero... significherebbe che in tutto questo tempo non mi hai pensato mai... mentre io ti ho pensato continuamente...









Ormai ho diversi conoscenti che fumano queste sigarette elettroniche... in effetti il più delle volte emanano profumo...
E' vero che io normalmente, da ex accanito fumatore, tollero anche i fumatori...

Tuttavia non mi pare un "sacrificio" (se così lo vogliamo chiamare) insormontabile soprattutto se è veramente utile alla salute di parenti, amici e colleghi...

Il mio destro preferitoooooo La sigaretta elettronica 312195287
Ti ho pensato anche io che credi?
Vero, non é un sacrificio per molti ma la droga é droga ... e abbia pazienza no? La sigaretta elettronica 2318016202

Comunque la "guerra" é solo per motivi di money money ... e lo trovo disgustoso
Pantera
Pantera

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 03.06.13
Età : 74

Torna in alto Andare in basso

La sigaretta elettronica Empty Re: La sigaretta elettronica

Messaggio Da cireno Mer 05 Giu 2013, 13:05

dai Pantera io fumavo 50 Marlboro rosse al giorno e ho pur smesso. Basta imporselo con violenza.
cireno
cireno

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 123
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

La sigaretta elettronica Empty Re: La sigaretta elettronica

Messaggio Da rikkitikkitavi Mer 05 Giu 2013, 13:15

cireno ha scritto:dai Pantera io fumavo 50 Marlboro rosse al giorno e ho pur smesso. Basta imporselo con violenza.

anch'io superavo le 40, sempre marlboro rosse. poi un bel giorno ho detto basta: il pacchetto a metà è ancora lì in un cassetto, da tanti anni.
rikkitikkitavi
rikkitikkitavi

Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 104

Torna in alto Andare in basso

La sigaretta elettronica Empty Re: La sigaretta elettronica

Messaggio Da Pantera Mer 05 Giu 2013, 16:04

cireno ha scritto:dai Pantera io fumavo 50 Marlboro rosse al giorno e ho pur smesso. Basta imporselo con violenza.

A me lo hanno imposto a bisturate .... più violenza di quella La sigaretta elettronica 2318016202
Pantera
Pantera

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 03.06.13
Età : 74

Torna in alto Andare in basso

La sigaretta elettronica Empty Re: La sigaretta elettronica

Messaggio Da Adam Mer 05 Giu 2013, 18:28

L'ipocrisia del divieto è tipica di chi non sa che pesci prendere, e questo credo sia l'atteggiamento iperburocratico del quale riferisce l'Huffington Post, più che l'interessamento dell'industria del tabacco, che magari sta prendendo il controllo azionario di qualche produttore di e-cig.
Adam
Adam

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 92
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La sigaretta elettronica Empty Re: La sigaretta elettronica

Messaggio Da Pantera Mer 05 Giu 2013, 18:41

Adam ha scritto:L'ipocrisia del divieto è tipica di chi non sa che pesci prendere, e questo credo sia l'atteggiamento iperburocratico del quale riferisce l'Huffington Post, più che l'interessamento dell'industria del tabacco, che magari sta prendendo il controllo azionario di qualche produttore di e-cig.

La Philip Morris ha già detto che ne produrrà una e sta tentando di acquistare Ovale Europa (il top qualitativo delle e-cig)
Ma il Monopolio c'entra di sicuro
Pantera
Pantera

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 03.06.13
Età : 74

Torna in alto Andare in basso

La sigaretta elettronica Empty Re: La sigaretta elettronica

Messaggio Da Shaka_Zulu Gio 06 Giu 2013, 20:39

Da Dicembre ho smesso di fumare, non ne sento (per fortuna) la mancanza, ma se dovessi mai tornare a fumare penso che la scelta cadrebbe proprio sulle sigarette elettroniche.
Shaka_Zulu
Shaka_Zulu

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 11.04.13
Età : 67

Torna in alto Andare in basso

La sigaretta elettronica Empty Re: La sigaretta elettronica

Messaggio Da Adam Dom 09 Giu 2013, 08:03

E adesso viene fuori che nella fialetta, oltre alla nicotina, c'era pure il benzene. altamente cancerogeno. Dicono trattarsi di e-cig taroccate, ma il dubbio che ti infilino nei polmoni porcherie a me verrebbe comunque.
Adam
Adam

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 92
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La sigaretta elettronica Empty Re: La sigaretta elettronica

Messaggio Da Pantera Dom 09 Giu 2013, 17:15

Adam ha scritto:E adesso viene fuori che nella fialetta, oltre alla nicotina, c'era pure il benzene. altamente cancerogeno. Dicono trattarsi di e-cig taroccate, ma il dubbio che ti infilino nei polmoni porcherie a me verrebbe comunque.

???
IO uso la Ovale il cui liquido é prodotto in ITALIA
Di altre marche (peraltro scopiazzatrici) non mi fido
Pantera
Pantera

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 03.06.13
Età : 74

Torna in alto Andare in basso

La sigaretta elettronica Empty Re: La sigaretta elettronica

Messaggio Da Condor Mar 11 Giu 2013, 21:35

Fatemi sapere quando uscirà la pipa elettronica.
E diffondete notizia che Condor contribuirà all'incremento delle pioggie sulle aree aride del Paese, grazie ai vapori che cospicuamente prodotti si aggregheranno alle nuvole in cielo.

Mi raccomando, la notizia diffondetela senza produrre panico nella popolazione. La sigaretta elettronica 292285641
Condor
Condor

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

La sigaretta elettronica Empty Re: La sigaretta elettronica

Messaggio Da Pantera Mer 12 Giu 2013, 05:07

Condor ha scritto:Fatemi sapere quando uscirà la pipa elettronica.
E diffondete notizia che Condor contribuirà all'incremento delle pioggie sulle aree aride del Paese, grazie ai vapori che cospicuamente prodotti si aggregheranno alle nuvole in cielo.

Mi raccomando, la notizia diffondetela senza produrre panico nella popolazione. La sigaretta elettronica 292285641

La cosidetta sigaretta in realtà é una pipa ... per usarla si agisce proprio come quando si fuma la pipa
La sigaretta elettronica 780668378
Pantera
Pantera

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 03.06.13
Età : 74

Torna in alto Andare in basso

La sigaretta elettronica Empty Re: La sigaretta elettronica

Messaggio Da Adam Mer 12 Giu 2013, 08:05

A me pare più 'na ...pippa che na pipa. La sigaretta elettronica 292285641
Adam
Adam

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 92
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La sigaretta elettronica Empty Re: La sigaretta elettronica

Messaggio Da Pantera Mer 12 Giu 2013, 09:43

Adam ha scritto:A me pare più 'na ...pippa che na pipa.  La sigaretta elettronica 292285641

Sarà .... se per te risparmiare 5.000 euro in un anno é una pippa ... beato te
Pantera
Pantera

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 03.06.13
Età : 74

Torna in alto Andare in basso

La sigaretta elettronica Empty Re: La sigaretta elettronica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.