Autocool

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Autocool

Messaggio Da Rom il Mer 18 Set 2013, 22:59

Il tapino - ho visto l'intervista - si era inoltrato nel'imbuto di un discorso che voleva risolvere, come sempre, in una battuta e non sapeva che aggettivo scegliere, per definire il PD dei suoi sogni: ha pescato nell'unica bisaccia linguistica che ha a disposizione, oltre al toscan-piacione abituale, e cioè il globish.
Possiamo prenderlo per il cool? Yes, we can, ma non saremmo generosi, perché un autocool così è forse la cosa più di sinistra, o meglio, più piddina, che è riuscito a partorire da quando è alla ribalta.
E' davvero in un momento d'oro, avendo già messo a segno una perla della sfiga - "alle prossime elezioni li asfaltiamo" - che fa impallidire la gioiosa macchina da guerra di Occhetto.
Certo, la potenza della sfiga non basta, il partito deve anche dare una mano: Violante fa quello che può, da numero 10 di talento i suoi assist sono sempre di gran classe, ma è sulla breccia da tanto tempo ed è diventato prevedibile.
Anche Napolitano, da libero vecchia maniera, tampona e presidia la fase difensiva: la mossa di Amato alla Consulta è una mossa geniale.
Non rimane che spingere dentro il pallone, affinché la Comare secca della sfiga piddina faccia sibilare la grande falce nel colpo fatale, quando verrà il momento: D'Alema, pensaci tu.
avatar
Rom

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 10.04.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: Autocool

Messaggio Da Arzak il Gio 19 Set 2013, 14:05

Se asfaltare significa aprire una strada agli avversari, ha proprio azzeccato l'immagine più adatta. Si sentiva proprio il bisogno di una nuova metafora dopo quelle del povero Bersani. 
Circa il cool, non c'è che da rallegrarsi. L'ambiente della satira, un po' depresso per il tramonto di B, ha ripreso vigore prevedendo un roseo futuro di gag e di gaffes. Grazie Renzie.
avatar
Arzak

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.04.13

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum