AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auguri, Vargas

+3
einrix
afam
Lara
7 partecipanti

Andare in basso

Auguri, Vargas Empty Auguri, Vargas

Messaggio Da Lara Mer 23 Ott 2013, 17:16

Buon compleanno, Vargas.
Uno scrittore metafisico come te, dovrebbe avere un rapporto particolare con il tempo...
Un giorno ce lo racconterai. Io rimango sempre incantata dalle pagine di Borges sul tempo.
Comunque, che non passi un compleanno senza un fiore Auguri, Vargas 4149909871
Lara
Lara

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Auguri, Vargas Empty Re: Auguri, Vargas

Messaggio Da afam Mer 23 Ott 2013, 20:01

Tanti auguri anche da me, carissimo Vargas! Un abbraccio!Auguri, Vargas 1051215660 Auguri, Vargas 312195287
afam
afam

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 17.04.13
Età : 90
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Auguri, Vargas Empty Re: Auguri, Vargas

Messaggio Da einrix Mer 23 Ott 2013, 20:53

Auguri sinceri anche da parte mia:Auguri, Vargas 1051215660 
 
Enrico M.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Auguri, Vargas Empty Re: Auguri, Vargas

Messaggio Da Vargas Mer 23 Ott 2013, 21:01


Grazie, Lara, Afam, Einrix, di cuore.
Lara, tu e Rom - ed altri - siete senz'altro migliori di me nel dominio delle categorie filosofiche pure, che io frequento sempre con il taglio del poeta e narratore. Il tempo per me è quello che cerco di dominare nel raccontare: è quello de L'Orologio, che trovate nella sezione La malattia metafisica. Il protagonista, Celso, vive una notte fuori da qualsiasi coordinata logica. Accompagna a casa una ragazzetta molto poco affascinante, in una periferia de L'Avana, alle due di notte, e trova l'appartamento della ragazza, in un edificio diroccato, illuminato a giorno, con le sorelline piccole ancora sveglie, la nonna che guarda vecchi cartoni e improbabili documentari in una scassata televisione sovietica, la madre che stira e che sa già della sua esistenza, sebbene lui abbia appena conosciuto la ragazza, che nel frattempo sembra essere sparita mentre tutto il resto della sgangherata famiglia è in azione, e su tutto sembra presiedere la torre dell'orologio, che non si sa che funzione abbia, men che mai quella di orologio.
Nella vita reale sono una sorta di signore del tempo, mai in ritardo, sempre metodico nello scandire i miei impegni, da quando studiavo, eppure il tempo, che so gestire perfettamente nel corso della giornata, dei mesi, dell'anno, mi sfugge del tutto quando guardo alla lunga distanza, a quella percorsa e a quella che forse resta da compiere. Non lo capisco, le dimensioni variano, si gonfiano, mi irridono.
Vargas
Vargas

Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Auguri, Vargas Empty Re: Auguri, Vargas

Messaggio Da cireno Gio 24 Ott 2013, 06:34

Be, secondo te io non arrivo, in ritardo (ho aperto solo stamane il forum), con i miei più calorosi e amichevoli  auguri?

Amico mio, non guardavo al tempo che passava, fino a pochi mesi fa, ma ora, non so il perchè, o forse lo so benissimo ma non me lo voglio dire, guardo all'orologio, e trovo che cammina troppo in fretta, al calendario e trovo che i giorni passano troppo in fretta, e così le settimane, i mesi e, aimè, gli anni. Eh si, non c'è più il tempo di una volta, quando ero un ragazzo, per esempio, e non arrivavo mai ad avere vent'anni.......

Un grande abbraccio
cireno
cireno

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 123
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Auguri, Vargas Empty Re: Auguri, Vargas

Messaggio Da Rom Gio 24 Ott 2013, 06:47

Se in questo brindisi salottiero non ci fosse anche la mia firma, sembrerebbe un'assenza ad personam o, come minimo, incomprensibile.
Quindi: auguri, caro Vargas.
Il fatto è che tendo ad astenermi per antica abitudine dagli auguri, da quando ho cominciato a frequentare le comunità web.
Rom
Rom

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Auguri, Vargas Empty Re: Auguri, Vargas

Messaggio Da Vargas Gio 24 Ott 2013, 07:04

Grazie, Cireno e Rom, un forte abbraccio.
Vargas
Vargas

Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Auguri, Vargas Empty Re: Auguri, Vargas

Messaggio Da Shaka_Zulu Ven 01 Nov 2013, 13:00

Lara mi ha salvato....siccome Vargas è metafisico ed ha un particolare rapporto con il tempo vuol dire che considererà questi miei auguri come giunti in perfetto orario.Auguri, Vargas 292285641 

Auguroni, carissimo.
Shaka_Zulu
Shaka_Zulu

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 11.04.13
Età : 67

Torna in alto Andare in basso

Auguri, Vargas Empty Re: Auguri, Vargas

Messaggio Da Vargas Ven 01 Nov 2013, 14:56

Grazie! E poi me li avevi fatti anche puntualissimi su FB.
Vargas
Vargas

Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Auguri, Vargas Empty Re: Auguri, Vargas

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.