AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il trappolone

4 partecipanti

Andare in basso

Il trappolone Empty Il trappolone

Messaggio Da cireno Dom 17 Nov 2013, 12:33


    Ieri mi sono proprio divertito! Ho ascoltato le solite promesse di Berlusconi sparse in tono a volte aulico altre volte in tono drammatico su una folla di esaltati(fintamente o veramente esaltati?) aficionados azzurri. Poi ho ascoltato la conferenza stampa di Alfano e infine, per non farmi mancare niente, alla sera su "Il Tempo che Fa" ho ascoltato Lupi, Formigoni lo avevo già sentito dalla Gruber mi sembra.  Due cose mi hanno colpito:-

    -Berlusconi che chiede di non attaccare gli amici che hanno preso una strada diversa che comunque saranno sempre parte del nostro schieramento
    -le parole di Alfano, di Lupi e di Formigoni nei confronti di Berlusconi, anzi del "presidente Berlusconi" (presidente di che se se ne sono andati?), tutti a dichiarare che lotteranno contro l'ingiustizia che sta subendo Berlusconi dalla Magistratura(hai capito, quello ruba, lo condannano, e questa è un'ingiustizia! avrebbero dovuto dargli una medaglia...), mi hanno colpito Alfano e Lupi "gli saremo sempre riconoscenti, come un un padre, è stato lui a farci essere quello che siamo, le sue intuizioni, la grande mente da statista......." insomma, nemmeno Razzi si è mai lanciato in simili manifestazioni di affetto, di stima, di rispetto, e si che Razzi ne avrebbe tutti i doveri.


    Allora mi è sorto il dubbio atroce: vuoi vedere che questa è una bella manfrina studiata a tavolino? Ci sono tutte le ragioni:-

    -i berlusconidi diventano partito di governo ma anche partito di opposizione
    -Berlusconi è alla fine e allora è giusto preparargli una successione apparentemente meno berlusconiana
    -recuperare i voti persi di chi non vuole più votare l'Incapace


    Per concludere: nello stagno ci sono pesci, se pesco con una reta ho probabilità 25, se pesco con due le possibilità salgono almeno a 35

cireno
cireno

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 123
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Il trappolone Empty Re: Il trappolone

Messaggio Da afam Dom 17 Nov 2013, 13:57

Ma naturalmente, cireno! E' la prima cosa che ho pensato anche io!
Se dovesse funzionare la colpa sarebbe di noi italiani, comunque!
afam
afam

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 17.04.13
Età : 90
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Il trappolone Empty Re: Il trappolone

Messaggio Da cireno Dom 17 Nov 2013, 14:03

C 'è anche una seconda ipotesi: far fuori Grillo.  Mi spiego.
Se Berlusconi riesce a far fruttare il suo trappolone questo potrebbe/dovrebbe portare a una riforma della legge elettorale in senso doppio turno. Perchè con uno schieramento Forza Italia-Nuovo centro destra-Fratelli d'Italia-La lega-Storace e parte abbondante di Scelta Civica e dell'UDC, potrebbe addirittura prevalere su uno schieramento PD-SEL e voti che arriveranno, forse, da RC. In una legge elettorale così fatta Grillo se ne andrebbe a spasso.
Insomma, un buon trappolone
cireno
cireno

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 123
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Il trappolone Empty Re: Il trappolone

Messaggio Da Rom Lun 18 Nov 2013, 15:59

In una politica ridotta a puro gioco elettorale bisogna ragionare in termini di marketing, e lo sdoppiamento del brand è partcolarmente efficace nel settore editoriale, che ha molte affinità con la politica.
Questo vale per Berlusconi, ovviamente, e per Grillo, e rusulta specularmente distruttivo per la sinistra (va be', diciamo il PD), che è costretto a fare in qualche modo politica a causa del suo proprio elettorato, che è ancora ostintamnte refrattario a farsi trattare da target e da audience.

Il lato drammatico che io vedo questo panorama sta nel fatto che, di fronte a un elettorato in maggioranza di destra o cumunque ipersensibile al populismo, la sinistra (') si vede costretta a ricercare espedienti che in un modo o nell'altro "tradiscano" la volontà popolare, sia che si tratti di larghe e ignobili intese, sia arzigogolate forme elettorali.
Un veleno che si aggiunge, aggravandoli, ai difetti connaturati al sistema bipolare.
Rom
Rom

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Il trappolone Empty Re: Il trappolone

Messaggio Da einrix Mar 19 Nov 2013, 14:41

Grillo ha fermato Bersani. Quello è stato il vero trappolone. Scappati i buoi, puoi anche chiudere la stalla, ma forse è meglio che la lasci aperta, così almeno qualche bue potrebbe persino tornare per mangiare e per riposarsi.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Il trappolone Empty Re: Il trappolone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.