Marius

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Marius

Messaggio Da Rom il Lun 10 Feb 2014, 18:38

"L'imperativo era salvare la giraffa Marius. Ma la missione degli attivisti per i diritti degli animali in Danimarca è fallita. Le proteste e le petizioni su Internet non sono bastate a salvare la vita alla giovane giraffa dello zoo di Copenaghen. Marius, un anno e mezzo d'età, in perfetta salute, è stato ucciso perché le regole della Associazione europea di zoo e acquari (Eaza) impongono di abbattere gli animali quando i loro geni sono già rappresentati a sufficienza in altri esemplari ospiti della stessa struttura. Allora perché non cederlo ad altri zoo? Perché lo zoo 'gestisce' gli animali, ma non ne è proprietario, hanno spiegato i dirigenti del giardino zoologico danese, e dunque non può venderli o cederli ad altri."


Ero incerto se collocare questo post qui, o nella sezione Europa. Alla fine, meglio qui.
La notizia citata è di oggi. Esemplari le giustificazioni del girafficidio: riproducono fedelmente i discorsi politici che argomentano sulla crisi sociale ed economica, sia continentale sia nazionale. Specialmnte quando entra in campo il tema delle banche.
avatar
Rom

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 10.04.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: Marius

Messaggio Da einrix il Lun 10 Feb 2014, 19:40

Il mio cinque per mille va da molti anni alla LAV, e nemmeno un soldo per la ricerca, proprio perché gli uomini hanno infiniti mezzi per salvarsi, ma gli animali no, e sono prede oltre che del nostro egoismo anche della nostra follia. E questo ne è un esempio.
Abbasso questa razza umani fatta di bastardi e figli di puttana.
Viva gli animali. Hanno più dignità e dirito di vivere.
avatar
einrix

Messaggi : 7930
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 75
Località : Bergamo e Rimini

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum