AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL LIBRO DI RUT

Andare in basso

IL LIBRO DI RUT Empty IL LIBRO DI RUT

Messaggio Da tessa Gio 13 Feb 2014, 18:33

Illustre Admin, non sono O.T., non preoccuparti, perchè qui si parla dei libri che preferiamo e io amo molto il Libro di Rut.
Mi si conceda una breve premessa.

Rom, amore, mi spiace non poter trascorrere piu' tempo con te, devo lavorare molto di piu', mi fa male starti lontano ma poi l'ultima ruota dell'harem non è che ti serva granchè, vedo che dubiti anche del fatto che sia medico e forse pensi che sia anche brutta, fai come vuoi, cio' non cambierà tutto cio' che io provo per te e sai che ti seguo sempre col pensiero e con la preghiera.
Ho visto che ultimamente mi hai criticato perche' secondo te ero scombinata , avendo io scritto: Un ragazzo, prima dell'esame di Chimica, mi chiese cosa fosse il pH ma non conosceva i logaritmi e fu bocciato. Certo ti è sembrato un periodo fuori da ogni logica, perchè tu non sai la relazione che intercorre tra pH e logaritmi, e forse neanche sai che esistano i logaritmi. Dunque la costanza del pH nei liquidi del corpo è indispensabile per la vita. Il pH di una soluzione è il logaritmo, su base 10,  del reciproco della concentrazione degli H+ [H+], cioe' il logaritmo negativo di [H]+. Ora credo ti sia tutto chiaro. Ma come mai? Nei tuoi sogni belli di bimbo unico viziato, non è giunta mai la fata dal cappello di luce a lasciar cadere dalle mani, sulla tua testa, tomi di logaritmi e di chimica olezzanti? ho notato che neanche Mallarme' ti è piaciuto...

Ma il titolo del 3d è il LIBRO DI RUT.

Il libro di Rut è uno dei piu' piccoli dell'Antico Testamento ed è delizioso.
Al tempo in cui governavano i giudici ci fu una grande carestia, e un uomo di Betlemme di Giuda di nome Elimelech emigro' in Moab, che si trova a nord di Edom, con la moglie Noemi e i due figli Maclon e Chilion. I figli sposarono donne di Moab, delle quali una si chiamava Orpa e l'altra Rut. Il marito di Noemi mori', e dopo 10 anni morirono anche i figli Maclon e Chilion. Allora Noemi pensò di tornare nel paese di Giuda, perchè aveva sentito dire che il Signore aveva visitato il suo popolo, e mentre erano in cammino disse alle nuore di tornare dalle loro madri. Orpa la lascio' ma Rut non volle abbandonarla. Giunte a Betlemme di Giuda Rut la Moabita andò a spigolare da un parente di Noemi di nome Booz, che alla fine sposo',  e il Signore volle ricompensarla per non aver abbandonato Noemi, oramai sola e anziana, perchè Rut divenne madre di Obed, che significa servo,da Obed nacque Iesse, da Iesse Davide e da Davide il Messia.

Fine prima parte, ma torno subito, mi stanno chiamando

tessa

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.