AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fuochi d'artificio

4 partecipanti

Andare in basso

Fuochi d'artificio Empty Fuochi d'artificio

Messaggio Da einrix Sab 19 Apr 2014, 20:26

Mi piacciono. Mi piace questo ridurre di settantamila euro lo stipendio massimo agli alti magistrati, perché è vero che 240 mila euro sono pur sempre tanti. E mi piace anche questo aumentare le tasse alle banche, anche se confesso, non so in cosa consista quell'aumento, ma la comunicazione è giunta, a differenza di prima, tutta incentrata sulle promesse, che quelle si che arrivavano puntuali, prima di ogni elezione.

Mi piace anche che vengano messi nelle tasche dei lavoratori quegli ottanta euro al mese che di sicuro alimenteranno i consumi, almeno sino a quando i commercianti non se li saranno ripresi con gli aumenti, proprio come hanno fatto con l'introduzione dell'Euro.

Resta il fatto che non si fa nulla per incidere direttamente sulla ripresa degli investimenti tesi a produrre lavoro. Questo, non dimentichiamolo è un incidere indirettamente, agendo sui consumi, mentre a noi servirebbe rivedere la lista di cosa dovremmo metterci a produrre, per evitare di continuare a restringere la nostra base produttiva.

Ma questa non è colpa di Renzi soltanto, ma di una opinione pubblica che non sa come agire per stimolare i privati a produrre e che però teme l'industria di stato, restando così paralizzata ad attendere che siano altri a far cessare questa crisi.

Buona Pasqua a tutti.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Fuochi d'artificio Empty Re: Fuochi d'artificio

Messaggio Da freg53 Dom 20 Apr 2014, 13:01

con questa manovra ci rimetterò circa 400 euro ma sono felice come una pasqua.finalmente un provvedimento di sinistra,quella vera.
freg53
freg53

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 75
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Fuochi d'artificio Empty Re: Fuochi d'artificio

Messaggio Da einrix Ven 25 Apr 2014, 21:07

Non ho fatto conti di quanto ci rimetterò. Ma come pensionato (d'argento) non dovrei perdere nulla, visto che a prendere da zero a 80 euro mese sono i lavoratori-impiegati, ma sull'Irpef non mi sembra d'avere letto qualche cosa che riguardasse tutti gli altri. Sulla casa, pago da sempre e mi pare pure giusto farlo, visto che i comuni devono dare servizi.
Tu, Freg, perché ci rimetti 400 euro?
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Fuochi d'artificio Empty Re: Fuochi d'artificio

Messaggio Da einrix Ven 25 Apr 2014, 21:15

.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Fuochi d'artificio Empty Re: Fuochi d'artificio

Messaggio Da Tarzan Sab 26 Apr 2014, 14:50

Freg, ma sei ancora un "lavoratore"?
Tarzan
Tarzan

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 17.04.13
Età : 81
Località : Pesaro - Aosta

Torna in alto Andare in basso

Fuochi d'artificio Empty Re: Fuochi d'artificio

Messaggio Da freg53 Dom 27 Apr 2014, 14:24

perché da circa 20 anni ho investito i miei risparmi in azioni:eni,enel,generali,finmeccanica,Telecom ed altri titoli e sui dividendi si paga il 26 e non più il venti.ma come dicevo,sono felice di pagare.ridicola appare la polemica elettorale sulla tassa sul risparmio.ogni il rendimento di un conto corrente viene remunerato mediamente allo 0,50 mentre da ex dirigente di banca io percepisco l'uno per cento.facciamo l'ipotesi di un deposito di 100.000 euro.oggi rende circa 500 euro ogni anno che con la trattenuta del 20 per cento diventano 400.dal primo luglio renderà 370 euro.praticamente un depositante da 100.000 euro ci rimette 30 euro in un anno.eppure il sole 24 ore e il giornale hanno provato ad imbrogliare i mammalucchi.
freg53
freg53

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 75
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Fuochi d'artificio Empty Re: Fuochi d'artificio

Messaggio Da einrix Dom 27 Apr 2014, 16:31

E poi, con un mercato dei titoli che sale e scende di un punto al giorno, fa ridere lamentarsi della tassa sui dividendi che in genere sono bricciole. Per il conto corrente poi, vale molto di più l'euro che si paga per un bonifico che la tassa sull'interesse, quasi sempre zero virgola.

Devo dire che quegli ottanta euro mese, per chi lavora, sono l'equivalente di due contratti nazionali, senza neppure un'ora di sciopero. Renzi sarà anche di destra, ma quell'aumento è una cosa di sinistra.

Sono sempre del parere che come redistribuzione verso chi lavora, quegli ottana euro funzionano, e sono anche convinto che rientrando nel ciclo delle merci diano un po di produzione in più. Ma per ridurre la disoccupazione, non basta. Occorre aprire nuove attività produttive per quei beni che ora importiamo. Qualche corso di formazione lo si dovrebbe fare agli imprenditori che pare non sappiano più cosa fare, altro che agli operai, capacissimi di muoversi ovunque, purché ben diretti.

Buone feste a tutti.
Enrico.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Fuochi d'artificio Empty Re: Fuochi d'artificio

Messaggio Da Rossoverde Mar 29 Apr 2014, 04:45

freg53 ha scritto:perché da circa 20 anni ho investito i miei risparmi in azioni:eni,enel,generali,finmeccanica,Telecom ed altri titoli e sui dividendi si paga il 26 e non più il venti.ma come dicevo,sono felice di pagare.ridicola appare la polemica elettorale sulla tassa sul risparmio.ogni il rendimento di un conto corrente viene remunerato mediamente allo 0,50 mentre da ex dirigente di banca io percepisco l'uno per cento.facciamo l'ipotesi di un deposito di 100.000 euro.oggi rende circa 500 euro ogni anno che con la trattenuta del 20 per cento diventano 400.dal primo luglio renderà 370 euro.praticamente un depositante da 100.000 euro ci rimette 30 euro in un anno.eppure il sole 24 ore e il giornale hanno provato ad imbrogliare i mammalucchi.
Infatti è una manovra di sinistra, e solo i mammalucchi non l'hanno  capita, le partecipazioni qualificate pagano meno dei piccoli risparmiatori, solo che qualcuno si ricordi ancora dei modelli rad.
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Fuochi d'artificio Empty Re: Fuochi d'artificio

Messaggio Da Rossoverde Mar 29 Apr 2014, 04:49

einrix ha scritto:E poi, con un mercato dei titoli che sale e scende di un punto al giorno, fa ridere lamentarsi della tassa sui dividendi che in genere sono bricciole. Per il conto corrente poi, vale molto di più l'euro che si paga per un bonifico che la tassa sull'interesse, quasi sempre zero virgola.

Devo dire che quegli ottanta euro mese, per chi lavora, sono l'equivalente di due contratti nazionali, senza neppure un'ora di sciopero. Renzi sarà anche di destra, ma quell'aumento è una cosa di sinistra.

Sono sempre del parere che come redistribuzione verso chi lavora, quegli ottana euro funzionano, e sono anche convinto che rientrando nel ciclo delle merci diano un po di produzione in più. Ma per ridurre la disoccupazione, non basta. Occorre aprire nuove attività produttive per quei beni che ora importiamo. Qualche corso di formazione lo si dovrebbe fare agli imprenditori che pare non sappiano più cosa fare, altro che agli operai, capacissimi di muoversi ovunque, purché ben diretti.

Buone feste a tutti.
Enrico.
la mia banca mi da lo 0,01% , non copro nemmeno il bollo trimestrale che se supero la giacenza media di 5mila euro sono 8, 4 euro.
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Fuochi d'artificio Empty Re: Fuochi d'artificio

Messaggio Da einrix Mer 30 Apr 2014, 16:09

Ha ragione Claudio Vissani quando scrive un articolo che ha per titolo: Quella frenesia sulle riforme che crea solo pasticci.

E li elenca:

http://martin-pescatore.com.unita.it/politica/2014/04/29/quella-frenesia-sulle-riforme-che-crea-solo-pasticci/
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Fuochi d'artificio Empty Re: Fuochi d'artificio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.