AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il diavolo è troppo

3 partecipanti

Andare in basso

Il diavolo è troppo Empty Il diavolo è troppo

Messaggio Da Rom Gio 01 Ott 2015, 22:03

Non ho mai capito perché il buon Admin Arzak, allora mio amico, abbia scelto questo titolo per la sezione politica.
Ma mi piaceva comunque, quando ancora ultimi barlumi di luce consentivano di vedere nella politica segni di trascendenza o dannazione.
Ma ora, sia l'elisir, sia nientedimeno che il diavolo, mi sembrano francamnte troppo: questa fase poliltica merita tutt'al più il nome di un'acqua tonica, con scorsetta di limone.
Rom
Rom

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Il diavolo è troppo Empty Re: Il diavolo è troppo

Messaggio Da freg53 Gio 01 Ott 2015, 22:23

Rom ha scritto:Non ho mai capito perché il buon Admin Arzak, allora mio amico, abbia scelto questo titolo per la sezione politica.
Ma mi piaceva comunque, quando ancora ultimi barlumi di luce consentivano di vedere nella politica segni di trascendenza o dannazione.
Ma ora, sia l'elisir, sia nientedimeno che il diavolo, mi sembrano francamnte troppo: questa fase poliltica merita tutt'al più il nome di un'acqua tonica, con scorsetta di limone.
Verdello o primo fiore?
freg53
freg53

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 75
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Il diavolo è troppo Empty Re: Il diavolo è troppo

Messaggio Da einrix Ven 02 Ott 2015, 20:08

Non sono dispiaciuto quando la politica ha i tempi lunghi. Significa che il paese va avanti lo stesso, e che non vi sono rivolte, o guerre imminenti, almeno sul nostro territorio. E questo, passata la buriana della bolla speculativa che ha regolato una crisi di sviluppo industriale, che già c'era, è piuttosto un buon segno.

Che il diavolo in politica sia solito metterci la coda, quando va meglio, e il forcone quando va peggio, è vero, almeno quando capiti in un paese quello che è capitato nel nostro. Elisir del diavolo è quasi uno stato d'ebrezza, non disdicevole per un arte che non è solo del buon governo, ma anche dei piccoli e grandi piaceri privati di chi sale sul predellino, per palchi sempre più alti e grandi, tendenti ad un balcone con tanto di possente magione, dietro, su piazza per raduni oceanici. Il rischio è sempre poi quello di inciampare, e di finire nella polvere o farina del diavolo che dir si voglia.

Oggi, in mancanza di notizie mi sono messo a "programmare", ma ho incontrato tanti di quei pasticci e difficoltà che ora sono esausto. Dal senato echeggiano le ultime polemicucce, più importanti degli articoli che si votano, almeno così pare, e per l'art. 2 credo che si dovrà attendere la 516-ma seduta di sabato mattina, per capire come andrà a finire.

Buona serata a tutti.
Enrico.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Il diavolo è troppo Empty Re: Il diavolo è troppo

Messaggio Da einrix Ven 08 Gen 2016, 23:00

Il diavolo è troppo MDLZRQCA5448-kenB-U10602988279375YQG-700x394@LaStampa.it

A proposito del Diavolo, segnalo questo articolo della Stampa che riprende un altro articolo del Fatto quotidiano...

http://www.lastampa.it/2016/01/08/italia/politica/rissa-tra-i-funzionari-italiani-per-i-rolex-regalati-degli-sceicchi-nI1d2V8rywkKvhpudZsLfO/pagina.html

Vi leggerete di Rolex che forse sono spariti, ed altre simili amenità.
La cosa che mi disturba è il fatto che una folta delegazione italiana sia andata in visita da quel manipolo di taglia teste di sauditi, che hanno in dispregio le minime norme della democrazia, manchino di vero rispetto verso le donne e verso chi non sia un islamico. In più loro sono la causa di questa crisi umanitaria e di quelle guerre in Iraq, in Siria, il Libia e nello Yemen, avendo armato e favorito la guerra dei terroristi di Al Qaeda e Isis.

Ed anziché informarci di cose drammatiche e serie, alludono a piccole meschinità, che per loro così si dimostrano più importanti, dato che si fondano sulle "allusioni", che sono il vero instrumentum diaboli, altrimenti detto: della macchina del fango.

A me fa ribrezzo vedere un presidente del consiglio italiano che cammina fianco a fianco con un despota che qualche giorno dopo fa decapitare una cinquantina di avversari politici, chiamati terroristi solo per ragioni di comodo. 

E poi ci meravigliamo di non capire come giri il mondo, se per secoli la Stampa e l'informazione, in generale, ci hanno detto che era il Sole e tutto l'Universo, a girare intorno alla Terra, che ne era al suo centro.

Buona notte.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Il diavolo è troppo Empty Re: Il diavolo è troppo

Messaggio Da einrix Gio 28 Apr 2016, 14:33

Data l'estrema variabilità di temi a cui si presta questo titolo, non mi par vero di portare qua dentro questa notizia:

28/04/2016 16:15                               
 Vaticano,Aif:aumento attività sospette
 Boom di segnalazioni di attività finan-
 ziarie sospette nel 2015. Lo segnala  
 il rapporto annuale dell'Autorità di  
 Informazione Finanziaria vaticana.    

 Lo scorso anno le segnalazioni nell'am-
 bito dell'attività anti-riciclaggio so-
 no state 544,più che triplicate rispet-
 to alle 147 del 2014. Questo grazie al
 "rafforzamento dei sistemi di segnala-
 zione".Nel 2015 sospese preventivamente
 8 transazioni. Rafforzato il contrasto
 al terrorismo e lo scambio di informa-
 zioni internazionali.Chiusi 4.800 conti
 allo Ior.                             
Quante vocazioni in meno, Caro Francesco!
Se però lo IOR diventasse una banca etica, potrebbe cambiare clientela, è vero, ma potrebbe persino tornare ad essere più vicina ai bisogni della gente.
Buon lavoro!
Enrico.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Il diavolo è troppo Empty Re: Il diavolo è troppo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.