AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il punto

Andare in basso

Il punto Empty Il punto

Messaggio Da Admin Sab 11 Gen 2014, 12:15

Ho dato un'occhiata alle cifre relative al funzionamento di questo salotto, e sono scaturiti alcuni dati interessanti che qui vi riporto:
- dall'inizio di settembre, quando il forum è risorto in qualche modo dalle ceneri, si sono registrati quasi 2000 interventi.
- attualmente la produzione consta in più di 400 messaggi al mese, e quindi quasi 15 al giorno.
- ogni singolo messaggio viene mediamente letto da una decina di persone con punte di 25.

Cosa se ne deduce?
Prima di tutto che il forum, pur piccolino com'è, è ancora vitale. Non siamo più ai 3000 messaggi al mese come nell'era precedente, ma la proporzione fra utenti e interventi è comunque stata mantenuta. La sorpresa però consiste nel fatto che il forum è visto anche da chi non vi partecipa direttamente, come testimoniano le visite numericamente superiori agli effettivi partecipanti.

L'ultima osservazione mi spinge ad una considerazione: dal momento che lassù qualcuno ci legge, e non siano dunque i soliti quattro gatti a raccontarcela fra di noi, sarebbe opportuno che il comportamento un po' lassista che si è instaurato negli ultimi tempi, con la tacita e distratta complicità dell'admin, venisse leggermente rivisto.
Mi riferisco al fatto che, per via di un clima confidenziale ed amichevole, ci si è un po' lasciati andare sul rispetto della congruenza degli interventi col titolo del thread. Insomma, il classico problema dell' OT, per gli italofoni il FUORI TEMA.

Se vogliamo insomma che i nostri lettori (ma anche noi stessi), si orizzontino meglio nella piccola giungla degli interventi, cerchiamo di renderli più omogenei.
Senza magari che l'admin sia antipaticamente obbligato ad intervenire per chiedere il rispetto di tale regola. Abbiamo ancora tutti gli spazi che vogliamo per collocare in modo opportuno le nostre discussioni. Usiamoli.
Admin
Admin

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Il punto Empty Re: Il punto

Messaggio Da Admin Ven 07 Feb 2014, 22:26

Un aggiornamento delle statistiche.
Benchè picinin, il forum continua sorprendentemente a macinare. Siamo arrivati a quasi 15.000 messaggi. La produttività di gennaio, come numero di argomenti attivati, è stata il doppio di quella di dicembre, mentre nella prima settimana di febbraio sono stati aperti tanti argomenti quanti in tutto il mese di dicembre, il chè, se il trend si mantiene, equivale ad un nuovo raddoppio rispetto a gennaio.

Per il resto, valgono le stesse considerazioni fatte nel post precedente, che per non assillare Tessa non ripeto.
 Il punto 201031178
Admin
Admin

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.