AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Finchè c'è Vita, c'è Speranza...

+3
einrix
cireno
Montalbano
7 partecipanti

Andare in basso

Finchè c'è Vita, c'è Speranza... Empty Finchè c'è Vita, c'è Speranza...

Messaggio Da Montalbano Mer 15 Mag 2013, 18:05

Ci sono cose che vanno oltre l'umana comprensione. Il pd ha preso schiaffoni che non finiscono mai, ma sembra proprio volerne altri a giudicare dalla risposta di molti dei suoi "dirigenti" all'offensiva pdl sulle intercettazioni. Con i pecorones berluscloni scatenati nel tentativo di mettere il bavaglio a tutti e consentire una ripresa delle ruberie senza magistrati a rompere i ball, ecco cosa risponde uno dei nuovi astri, cadenti, del pd, tal Roberto Speranza, che mi dicono essere nientepopodimeno che il capogruppo alla Camera Roberto Speranza ”Di proposte di legge ce ne sono molte – dice – A me convincono quelle che affrontano i problemi concreti delle famiglie e delle imprese. Certo la priorità non sono le intercettazioni. Porre ora il tema non è opportuno”.
Capito il tizio? La proposta non è che fa schifo, è solo inopportuna. E certo, magari poi il momento buono per approvarla si trova, no? Non sia mai che si venga a sapere quello che combinano questi signori...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Finchè c'è Vita, c'è Speranza... Empty Re: Finchè c'è Vita, c'è Speranza...

Messaggio Da cireno Mer 15 Mag 2013, 18:19

Calma: il momento inopportuno è logico, ci sono leggi e riforme che hanno la priorità assoluta. Rispondere ai cani pastore dei Berlusconi che il momento è sbagliato non vuol dire sminuire l'importanza dello schifo della proposta. La proposta fa schifo ma per parlarne questo non è il momento opportuno. mi pare giusto, altre cose premono.
cireno
cireno

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 123
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Finchè c'è Vita, c'è Speranza... Empty Re: Finchè c'è Vita, c'è Speranza...

Messaggio Da einrix Mer 15 Mag 2013, 20:27

Cosa c'è da dire di Speranza

Si chiede da tanto tempo che si rinnovi la classe politica, e Roberto sembra un giovane a modo che ha da poco passato la trentina, avendo studiato e lavorato nel partito. Adesso, come Capo Gruppo del PD alla camera, vedremo se ha anche la marcia in più che si pensa debba avere un dirigente nel suo ruolo.

Il PD non ha vinto le elezioni e perciò paga pegno con questo governo difficile per le ragioni che conosciamo. Da parte mia ci sarà il dovuto sostegno che merita, e non è detto che non faccia pure un buon lavoro.

Enrico Letta lo ha ripetuto più volte che questo è per lui un difficile governo di servizio al Paese, ma ha anche aggiunto che non è disposto a governare a tutti i costi.

Le intercettazioni che sono servite ai magistrati, quelle devono continuare, mentre tutto ciò che le rende gogne mediatiche per dei giornali che non hanno brillato per spirito di servizio al pubblico, ma che hanno operato come macchine del fango, quelle devono cessare.

Berlusconi al Senato non ha la maggioranza, perciò qualunque legge venga presentata da chiunque, può essere una buona legge se è nello spirito di ciò che ha promesso di fare su quella materia il Centro Sinistra. Vedremo con chi saranno nel voto gli uomini di Grillo. Senza il PD e senza SEL, alla Camera non potrà passare nessuna legge. E questo è più di una garanzia, è una promessa.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Finchè c'è Vita, c'è Speranza... Empty Re: Finchè c'è Vita, c'è Speranza...

Messaggio Da Montalbano Mer 15 Mag 2013, 21:07

cireno ha scritto:Calma: il momento inopportuno è logico, ci sono leggi e riforme che hanno la priorità assoluta. Rispondere ai cani pastore dei Berlusconi che il momento è sbagliato non vuol dire sminuire l'importanza dello schifo della proposta. La proposta fa schifo ma per parlarne questo non è il momento opportuno. mi pare giusto, altre cose premono.
No. Posso essere d'accordo, anzi lo sono di sicuro, sul fatto che il momento non è giusto. Ma non lo è neanche la proposta. E io esigo che chi si proclama a favore della magistratura affermi con nettezza che questa proposta non solo è fuori tempo, ma fa proprio schifo. Cominciamo a mettere i puntini sulle i, perchè altrimenti non se ne esce più e ricominciamo a parlare del nanetto bonsai...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Finchè c'è Vita, c'è Speranza... Empty Re: Finchè c'è Vita, c'è Speranza...

Messaggio Da einrix Mer 15 Mag 2013, 21:18


Ecco fatto:
Intercettazioni, stop di Epifani al PdL
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Finchè c'è Vita, c'è Speranza... Empty Re: Finchè c'è Vita, c'è Speranza...

Messaggio Da Montalbano Mer 15 Mag 2013, 21:45

Non riesco a leggere un giudizio negativo sulla proposta del pdl. Potresti dirmi dove c'è scritto che quella proposta fa schifo? Dice solo che non una priorità: vuol dire che una volta espletate le priorità , si passerà a discuterne, se la logica ha ancora un senso...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Finchè c'è Vita, c'è Speranza... Empty Re: Finchè c'è Vita, c'è Speranza...

Messaggio Da Adam Mer 15 Mag 2013, 22:14

Non sono obbligato a dire che una proposta fa schifo, mentre sono obbligato a bocciarla se lo penso. Il Resto è propaganda
Adam
Adam

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 92
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Finchè c'è Vita, c'è Speranza... Empty Re: Finchè c'è Vita, c'è Speranza...

Messaggio Da freg53 Gio 16 Mag 2013, 06:35

facciamo il punto.il pdl non è riuscito a far approvare il progetto sulle intercettazioni quando aveva un'ampia maggioranza,come potrebbe riuscirci oggi con soli 92 deputati su 630 alla camera dei deputati? è solo un modo per tenere in allarme l'elettorato di centro destra in vista delle elezioni amministrative.del resto si parla del nulla,si potrebbe parlare di fatti economici ma il governo non ha un solo euro da spendere.
freg53
freg53

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 75
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Finchè c'è Vita, c'è Speranza... Empty Re: Finchè c'è Vita, c'è Speranza...

Messaggio Da Montalbano Gio 16 Mag 2013, 07:33

Adam ha scritto:Non sono obbligato a dire che una proposta fa schifo, mentre sono obbligato a bocciarla se lo penso. Il Resto è propaganda
Io invece penso che sei obbligato a bocciarla, a dire che fa schifo e a dire cosa vuoi fare per la giustizia. Da cittadino che è stato danneggiato dalla giustizia e che sa come essa in Italia non funzioni. Tutto il resto è propaganda di chi non sa cosa voglia dire governare. E infatti siamo ridotti molto male, a parlare dei problemi del nanetto bonsai, mentre tantissimi italiani si ritrovano a combattere con un sistema che non va...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Finchè c'è Vita, c'è Speranza... Empty Re: Finchè c'è Vita, c'è Speranza...

Messaggio Da freg53 Gio 16 Mag 2013, 11:29

vogliamo mettere una regola in questo forum,è inaccettabile che qualcuno parli dell'avversario politico mettendo in luce i difetti fisici.il signor berlusconi è il signor berlusconi e non un nanetto bonsai e bersani è bersani e non gargamella.
freg53
freg53

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 75
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Finchè c'è Vita, c'è Speranza... Empty Re: Finchè c'è Vita, c'è Speranza...

Messaggio Da rikkitikkitavi Gio 16 Mag 2013, 11:34

questione personale, ma io ho qualche difficoltà a considerare il nano grasso e pelato come un avversario politico: per me è un malfattore.
rikkitikkitavi
rikkitikkitavi

Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 104

Torna in alto Andare in basso

Finchè c'è Vita, c'è Speranza... Empty Re: Finchè c'è Vita, c'è Speranza...

Messaggio Da Guya Gio 16 Mag 2013, 11:36

la regola, Freg è l'automoderazione. Nessuno manda via nessuno solo per idee diverse e contrarie, se non vi è offesa e Adam diceva un'altra cosa.
Ciò che si chiede è di non iniziare a fare propaganda incessante che all'economia della discussione serve a niente se non a mandare il 3d fuori tema..
Purtroppo quel tipo di nomignoli, sono di uso comune (brutto antipatico e pure infantile) ma non è mettendo una regola su un forum che si vieta a 60 milioni di persone di esprimersi così
Guya
Guya
La Pasionaria

Messaggi : 2071
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 109
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Finchè c'è Vita, c'è Speranza... Empty Re: Finchè c'è Vita, c'è Speranza...

Messaggio Da Montalbano Gio 16 Mag 2013, 11:39

freg53 ha scritto:vogliamo mettere una regola in questo forum,è inaccettabile che qualcuno parli dell'avversario politico mettendo in luce i difetti fisici.il signor berlusconi è il signor berlusconi e non un nanetto bonsai e bersani è bersani e non gargamella.
Hai ragione, basta con quelli che chiamano il nanetto bonsai Al Tappone...

Finchè c'è Vita, c'è Speranza... 292285641 Finchè c'è Vita, c'è Speranza... 292285641 Finchè c'è Vita, c'è Speranza... 292285641

Nanetto bonsai è più poetico...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Finchè c'è Vita, c'è Speranza... Empty Re: Finchè c'è Vita, c'è Speranza...

Messaggio Da einrix Gio 16 Mag 2013, 19:55

Enrico Letta ha spiegato che questo è un governo di servizio, e significa che se riesce a sopravvivere, questo sarà solo per alcune questioni importanti: tenere in piedi il bilancio, mantenere i rapporti internazionali e con l'Europa, fare investimenti sul lavoro, avviare le riforme del monocameralismo e la nuova legge elettorale. Poi basta, non si fa proprio nient'altro, salvo che non voglia organizzarsi il Parlamento. Ed in Parlamento, a cominciare dalle commissioni, ha ragione chi dice che il PdL non ha la maggioranza che aveva nella precedente legislatura. E che quindi potrà fare molto poco.

E poi, vi volete mettere voi a parlare della legge sulle intercettazioni? A disquisire su questo e quello? Come ex ingegnere mi troverei in difficoltà a dare qualche contributo.

Quando ne discuteranno, compatibilmente al modo in cui questi giornalisti da strapazzo ci informeranno, ne discuteremo. Fino ad allora continueremo a parlare di Speranza.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Finchè c'è Vita, c'è Speranza... Empty Re: Finchè c'è Vita, c'è Speranza...

Messaggio Da Montalbano Gio 16 Mag 2013, 20:31

A dire il vero, ma non era difficile capirlo, il tema non è quello delle intercettazioni, visto che questo compito spetta ai tecnici. Qui si sta parlando di una dichiarazione, anzi, di una serie, con la quale si evita di dire pane al pane e vino al vino, cioè che la proposta del partito dei ladri fa schifo. E la cosa è ancora più divertente dal mio punto di vista in quanto in questo modo si continua a deprimere tutti quei militanti del pd che pure hanno protestato a gran voce per l'accordo programmatico (altro che governo di servizio) tra partiti che la leggenda vorrebbe contrapposti e che non lo sono mai stati, come è ormai evidente a tutti quelli che non hanno le fette di salame davanti agli occhi. Ma a me in fondo fa piacere, tutto concorre all'autodistruzione di un partito che per me è un avversario politico. Avanti così, che il burrone è vicino...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Finchè c'è Vita, c'è Speranza... Empty Re: Finchè c'è Vita, c'è Speranza...

Messaggio Da Adam Gio 16 Mag 2013, 22:21

Per uno che vota PD, il sentirsi continuamente chiamato in ballo come credulone, boccalone, militonto, come qualcuno disse tempo fa, non è piacevole, anzi è fastidioso.
E lo è sia che la critica ossessivamente ripetuta venga da sinistra, come nel nostro caso, sia venisse da destra, qualora qualche pasdaran berlusconiano facesse una capatina fin qui.
Ma sono opinioni, cioè espressioni libere che sin che ripetono delle tesi senza ledere le regole della buona educazione e del Regolamento, non sono perseguibili, tranne che si voglia fare di questo sito non un'Areaforum, ma un forum d'area, come insinuò con perplesso acume qualcuno agli albori di questa esperienza. E, per quanto mi riguarda e per quel poco che vale la mia opinione, questo tipo di forumismo qui, in quest'area virtuale, non lo faremo mai.
Ma ripeto quanto già detto: esprimere opinioni non significa attuare una persecuzione sistematica a danno di una sola opinione, ne travisare i fatti affermando verità che non sono tali, ma insinuazioni supportate esclusivamente sul travisamento di situazioni che l'emergenza politica di questi dannati mesi impone.
Occhio ala penna, dunque e buon proseguimento di discussione.
Adam
Adam

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 92
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Finchè c'è Vita, c'è Speranza... Empty Re: Finchè c'è Vita, c'è Speranza...

Messaggio Da rikkitikkitavi Ven 17 Mag 2013, 05:52

hai ragione adam. eppure a volte ho come la sensazione che a prenderci per boccaloni siano proprio le persone che abbiamo eletto al parlamento. magari non ce lo dicono in faccia, ma ho paura che lo pensino.
rikkitikkitavi
rikkitikkitavi

Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 104

Torna in alto Andare in basso

Finchè c'è Vita, c'è Speranza... Empty Re: Finchè c'è Vita, c'è Speranza...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.