AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le dieci cose che fa il GRILLINO quando gioca a RISIKO

Andare in basso

Le dieci cose che fa il GRILLINO quando gioca a RISIKO Empty Le dieci cose che fa il GRILLINO quando gioca a RISIKO

Messaggio Da Guya Ven 05 Lug 2013, 13:28


Comincia la Terza Repubblica.. del Kamchatka!


Le dieci cose che fa il GRILLINO quando gioca a RISIKO Grilris


10.
La diretta streaming della partita

Le dieci cose che fa il GRILLINO quando gioca a RISIKO Grilris-(9)

C’è quello che ha portato il gioco, quello che ha portato le birre, e poi c’è il grillino.
Arriva, saluti di rito e prima di ogni cosa monta una webcam.
Dice: “La rete...”
“Sì, ma dimmi che colore vuoi. Giallo?”

9.
Gioca con l’obiettivo scoperto

Le dieci cose che fa il GRILLINO quando gioca a RISIKO Grilris%20(8)

Nulla di segreto.
Nemmeno l’obiettivo.
La discontinuità col passato della storia di Risiko passa dalla TRASPARENZA.

8.
Rifiuta qualsiasi alleanza

Le dieci cose che fa il GRILLINO quando gioca a RISIKO Grilris%20(7)

Risiko, gioco di strategie.
E dove c’è una strategia c’è un sotterfugio.
E dove c’è un sotterfugio qualcuno vede un INCIUCIO.
Il grillino non ne vuole sapere: NIENTE ALLEANZE.

7.
Pretende un secondo riconteggio dei territori ad ogni turno

Le dieci cose che fa il GRILLINO quando gioca a RISIKO Grilris-(27)

Inizia il secondo turno.
14 territori, diviso 3 fa 4 armate.
Due le metto in Jacuzia, una va nei Territori del NordOvest e poi...
“Fermo: RICONTIAMO”.
Abbiamo capito: qua facciamo notte.

6.
Grida VAFFANCULO ad ogni territorio conquistato

Le dieci cose che fa il GRILLINO quando gioca a RISIKO Grilris%20(6)

Scatta il momento in cui I blu attaccano con sette armate indiane il piccolo giallo Siam che con i suoi due carrarmatini resiste, ne fa fuori cinque e al turno dopo si rinforza e attacca.
L’India è gialla.
VAFFANCULO.

5.
Dichiara di volersi dimezzare le armate vinte con i tris

Le dieci cose che fa il GRILLINO quando gioca a RISIKO Grilris%20(5)

Un cannone, un fante e un cavaliere: fanno dieci armate.
Ne prenderà soltanto cinque.
E lancerà una sfida moralizzatrice agli altri: siete pronti a fare altrettanto?

4.
Propone di sostituire il lancio dei dadi con un più moderno e democratico sistema di votazione online

Le dieci cose che fa il GRILLINO quando gioca a RISIKO Grilris%20(4)

“I dadi rappresentano il vecchio sistema che ha impedito a questo paese di pianificare la crescita di qui a trent’ anni.”
Votazioni online per scegliere chi, tra 483 candidati, abbia il curriculum migliore per guidare il Madagascar.

3.
Rifiuta qualsiasi alleanza (ancora)

Le dieci cose che fa il GRILLINO quando gioca a RISIKO Grilris%20(3)

Il gioco stringe, serve una maggioranza per evitare che vincano i soliti noti e riparte il corteggiamento ai soldatini gialli.
Nessun altro però s’è ridotto il numero delle armate.
“Non avete capito la parola NIENTE o la parola ALLEANZE?”

2.
Segue ciecamente le mosse del GURU, che non gioca.

Le dieci cose che fa il GRILLINO quando gioca a RISIKO Grilris%20(2)

Se ne sta lì zitto zitto, a un metro dal tavolo, impassibile.
“Buffo” pensano tutti. In realtà ha già capito che ne sarà degli Urali tre turni prima dei giocatori, anche del grillino.

1.
Contro ogni pronostico, vince.

Le dieci cose che fa il GRILLINO quando gioca a RISIKO Grilris%20(1)

C’era l’armata rossa che è finita per sbiadirsi, assieme ai verdi.
C’erano i neri e i blu che per poco non vincevano anche stavolta.
Nessuno, però, pensava che i gialli ce l’avrebbero fatta.
“Usciranno al terzo giro”.
Europa, Sudamerica e un terzo continente a scelta.
E adesso è lì sul tavolo che grida: TUTTI A CASA.
Guya
Guya
La Pasionaria

Messaggi : 2071
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 109
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.