AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

3. Risposta a Erasmus

Andare in basso

3. Risposta a Erasmus Empty 3. Risposta a Erasmus

Messaggio Da tessa Ven 03 Gen 2014, 19:35

Caro e dotto Erasmus, ho fatto, scusa, il prozio ha una pressione eccellente, è che ora cominciano a scocciare.
"La vita eterna" deve consistere in altro, perche' il sistema solare scomparira'e queste parole di saggezza non le raccogllierà nessuno. Certo abbiamo l'ipotesi che gli UFO arrivino, ma non credo.
Cominciamo da capo. I Sumeri , tanto odiati da qualcuno qui al forum, chissa' perche' ,e di cui gia' parlai, avevano un pantheon di 12 divinità, il capo era Anu, definito come "Colui nche porta la vita" e come "colui che fa crescera la verita'". Troviamo qui  parole che pronuncerà anche Gesu' :"Io sono la via, la verità, la vita". Gli ebrei stessi erano Sumeri, e Abramo era in terra di Sumer e da li' si sposto' in Carran e poi in terra di Canaan.
Consideriamo la religione greca:essa ha tre stadi principali:ctonio, olimpico e mistico. Nel primo si adorano gli dei terrestri, erano divinità locali di origine pelasgo-micenea; nel secondo si adorano gli dei olimpici, nel terzo gli dei risorti.Coloro che appartenevano a religioni segrete misteriche avevano gia' ben chiaro il concetto di vita oltre la morte.
Gli Egizi credevano nell'oltretomba.
Gli Ebrei , dopo l'esperienza del Sinai, compresero che si nasceva per l'immortalita'.
Pietro non era solo un pescatore ignorante ma come tutti gli  ebrei doveva recarsi al tempio e leggere le Scritture.
I Vangeli sono stati scritti da alcune scuole di pensierio, composte da saggi  ed eruditi.
In conclusione "Signore, da chi andremo, tu hai parole di vita eterna", significa questo .
Gesu' propone a tutti di camminare con lui.
Io , che faccio parte della Chiesa, assieme a altri fratelli faccio questa strada, nel comune dono dello Spirito, per dire al mondo l'amore del Padre che tutti unisce. E la meta finale che il cammino lascia intravvedere è questa: per Cristo, nello Spirito, noi tutti siamo condotti al Padre, fonte prima e termine ultimo di ogni esistenza. Con l'accesa speranza di Pietro, tutti possono affidarci a Cristo e con lui fare il viaggio, perchè in lui è la vera pace.

    FINE

tessa

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.