AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forza Italia chiude, non chiude...

Andare in basso

Forza Italia chiude, non chiude... Empty Forza Italia chiude, non chiude...

Messaggio Da einrix Dom 05 Ott 2014, 07:41

da La Repubblica:

ROMA - Un rosso di 15 milioni, e un debito pari a 88 milioni. Dipendenti senza stipendio da settembre e flop del fundraising. La rifondata Forza Italia di Silvio Berlusconi, quella che neanche un anno fa è stata battezzata in pompa magna dopo la scissione interna al Pdl, viaggia in pieno allarme. Ma oggi è il suo leader storico a rassicurare sulle sorti della sua creatura: i debiti in capo al partito sono garantiti dalle mie fideiussioni, dice. 

Ma la legge sul finanziamento dei partiti non prevede un limite (molto basso) per il finanziamento individuale? E allora come può Berlusconi garantire il pagamento di debiti per 15 milioni?

Questo uomo non è proprio capace di rispettare la legge, o gira intorno alla legge imbragandola con i cavilli dei suoi avvocati.

Limitare il finanziamento che può fare una persona è stato messo proprio per impedire che un partito divenga proprietà privata di una persona, e lui, seppure ai servizi sociali per una condanna, ci riprova: in pratica delinque.

E' proprio un essere inguaribile.

Ma veniamo all'altro aspetto del problema. Vi pare forse che La Repubblica abbia in qualche modo fatto l'osservazione che ho fatto io?
http://www.repubblica.it/politica/2014/10/04/news/forza_italia_nel_caos_berlusconi_non_chiude_n_cambia_nome_i_debiti_li_garantisco_io-97313455/?ref=HREC1-3

E perché non l'ha fatta, non conosce la legge sul finanziamento dei partiti, o sono io che sbaglio. Su questo punto mi potete aiutare voi.
Grazie
Enrico.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.