AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli'

+4
Osservatore
Guya
einrix
il Monitore
8 partecipanti

Andare in basso

Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli' Empty Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli'

Messaggio Da il Monitore Mar 16 Lug 2013, 12:09

Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli' 1069907_567053196670944_1563538581_n

(ANSA) - ROMA, 16 LUG - ''Tante volte anch'io vorrei dire quel che penso davvero, ma nella mia posizione non lo faccio. In questo, Calderoli ha sbagliato, ma anche il ministro Kyenge aizza gli animi''. Lo dice a Repubblica Sandy Cane, sindaco leghista di Viggiu', di origine afroamericana. ''Sono la prima a dire che ha sbagliato - sottolinea -, pero' in Italia e' diventato normale: chi insulta vince. L'ho scritto anche su Facebook: ha sbagliato. Ma ora basta, non potete crocifiggerlo. Ci sono problemi piu' gravi''. Il ministro Kyenge, aggiunge il sindaco, ''e' arrogante nelle sue affermazioni. Con questa idea dello ius soli, per esempio. Io in Italia non lo voglio''. ''E' ministro dell'integrazione, ma in realta' provoca le persone''. ''Se arriva altra gente - prosegue Sandy Cane -, come si dara' lavoro agli italiani? Se i bambini sono italiani, poi lo diventano i genitori, poi arrivano i cugini, i nipoti. Nella crisi che viviamo, si finira' con la caccia all'immigrato''. Il sindaco guarda al modello Usa dove ''i figli degli stranieri non sono americani. Se una donna incinta e' senza i documenti, viene accompagnata in aeroporto e rispedita indietro col primo aereo''. Lei stessa e' diventata italiana dopo 15 anni, racconta, ''ci vuole una via di mezzo. E comunque, senza cittadinanza, ho frequentato l'universita', quando mi sono fatta male ho avuto le cure sanitarie. Non vedo questo grande problema''. Il punto a suo avviso e' ''il rispetto'': ''Quando sono stata in Iran ho messo il velo - dice -. Io li' non ci andro' piu', perche' non sopporto dovermi velare, pero' se ci vado lo devo fare. Da noi, non si festeggia il Natale a scuola perche' c'e' un bambino musulmano. Questo non e' rispetto per quello che siamo''.

:cheers: :cheers: :cheers:
il Monitore
il Monitore

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli' Empty Re: Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli'

Messaggio Da einrix Mar 16 Lug 2013, 12:36

Mi sembra un trofeo della Lega, per come viene esibito, con quel: io straniera e di colore, lo Jus soli non lo voglio!

Il problema non è che lo Jus soli debba essere per lei, o per se, da come lo dice, e neppure io lo voglio per me, ma è un diritto-opportunità che voglio dare a chi invece lo vuole, lo desidera, lo chiede. Insomma, è un diritto per tutti.

Ma forse per troppi anni siete stati abituati, in fatto di diritto, a soddisfare quello che voleva Berlusconi pro domo sua.

Terribile è questo concetto:
" come si dara' lavoro agli italiani? Se i bambini sono italiani, poi lo diventano i genitori, poi arrivano i cugini, i nipoti. Nella crisi che viviamo, si finira' con la caccia all'immigrato''. "

Insomma, questa è una che è passata alla Lega per opportunismo e per salvarsi la pelle, e sta ben attenta che non siano in troppi nelle sue condizioni, altrimenti perde quel privilegio.

Capisco che le dia fastidio che un'altra immigrata, la Kyenge, la pensi in maniera diametralmente opposta. Che non voglia assolutamente imbalsamare quel mondo che l'ha fatta ministro, e che voglia creare questa opportunità per tutti.

Da una parte abbiamo un sindaco gretto, leghista e dall'altra un ministro del Partito Democratico, altruista, e a fare la differenza non è il colore della pelle, sono diverse per il colore dell'anima.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli' Empty Re: Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli'

Messaggio Da Guya Mar 16 Lug 2013, 13:04

eh, eh... sbagliato signora Sandy Cane ! Da noi non si festeggia il natale (anche se nei fatti non è così.. quindi una falsità) perchè l'Italia è uno Stato laico e nelle scuole ci sono anche bambini i cui genitori non sono credenti, non solo quelli mussulmani (lo sa vero, che anche i Testimoni di Geova non festeggiano il natale ? non vedo perchè tirare in ballo solo i mussulmani :readpaper: )
Quindi, per favore, parli di rispetto della Laicità e non della religione cattolica

ha frequentato l'Università senza la cittadinanza ? Buon per lei, mi complimento (ed è sincero) però, la sindaco in questione, è evidente che aveva le spalle ben coperte e se lo è potuto permettere

eh.. eh.. cara la mia signora, non ci cada su queste cosine, che sono assai scivolose Rolling Eyes parlare alla pancia fa sempre... buon voto (come la gallina vecchia..)
Guya
Guya
La Pasionaria

Messaggi : 2071
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 109
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli' Empty Re: Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli'

Messaggio Da Osservatore Mar 16 Lug 2013, 15:14

Non c'è che dire: ragiona proprio come il leghista medio. Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli' 2035563755 
Osservatore
Osservatore

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 01.05.13

Torna in alto Andare in basso

Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli' Empty Re: Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli'

Messaggio Da Montalbano Mar 16 Lug 2013, 15:31

E' proprio vero, chi va con lo zoppo comincia a zoppicare. Per farla ragionare in maniera più congrua, direi che è ora di fargli frequentare qualche orango, finalmente avrà a che fare con pensieri compiuti...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli' Empty Re: Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli'

Messaggio Da Vanni Sandro Mar 16 Lug 2013, 18:43

il Monitore ha scritto:Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli' 1069907_567053196670944_1563538581_n

(ANSA) - ROMA, 16 LUG - ''Tante volte anch'io vorrei dire quel che penso davvero, ma nella mia posizione non lo faccio. In questo, Calderoli ha sbagliato, ma anche il ministro Kyenge aizza gli animi''. Lo dice a Repubblica Sandy Cane, sindaco leghista di Viggiu', di origine afroamericana. ''Sono la prima a dire che ha sbagliato - sottolinea -, pero' in Italia e' diventato normale: chi insulta vince. L'ho scritto anche su Facebook: ha sbagliato. Ma ora basta, non potete crocifiggerlo. Ci sono problemi piu' gravi''. Il ministro Kyenge, aggiunge il sindaco, ''e' arrogante nelle sue affermazioni. Con questa idea dello ius soli, per esempio. Io in Italia non lo voglio''. ''E' ministro dell'integrazione, ma in realta' provoca le persone''. ''Se arriva altra gente - prosegue Sandy Cane -, come si dara' lavoro agli italiani? Se i bambini sono italiani, poi lo diventano i genitori, poi arrivano i cugini, i nipoti. Nella crisi che viviamo, si finira' con la caccia all'immigrato''. Il sindaco guarda al modello Usa dove ''i figli degli stranieri non sono americani. Se una donna incinta e' senza i documenti, viene accompagnata in aeroporto e rispedita indietro col primo aereo''. Lei stessa e' diventata italiana dopo 15 anni, racconta, ''ci vuole una via di mezzo. E comunque, senza cittadinanza, ho frequentato l'universita', quando mi sono fatta male ho avuto le cure sanitarie. Non vedo questo grande problema''. Il punto a suo avviso e' ''il rispetto'': ''Quando sono stata in Iran ho messo il velo - dice -. Io li' non ci andro' piu', perche' non sopporto dovermi velare, pero' se ci vado lo devo fare. Da noi, non si festeggia il Natale a scuola perche' c'e' un bambino musulmano. Questo non e' rispetto per quello che siamo''.

:cheers: :cheers: :cheers:
Già peccato che lei abbia chiesto e ottenuto la cittadinanza italiana e probabilmente l'abbia trasmessa anche ai suoi figli.
Se crede veramente nelle cazzate che ha detto, rinunci alla cittadinanza e torni pure al suo Paese d'origine.
Insomma, un pò di coerenza non guasterebbe!

Comunque è un film già visto.  Dalle mie parti i peggiori razzisti nei confronti dei migranti di colore sono i meridionali immigrati negli anni 70.
Io non li giudico, probabilmente hanno sofferto molto e pensano che i nuovi arrivati vengano a portare via quello che hanno faticato ad ottenere.
Un pò come l'assalto alla scialuppa di salvataggio durante un naufragio.

Comunque ringrazio Monitore per aver postato questo aricolo.  Evidenzia che il razzismo non deriva dal colore della pelle ma è generato dalla paura di perdere qualcosa e, soprattutto, da una profonda miseria culturale.
Vanni Sandro
Vanni Sandro

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 15.04.13
Età : 68
Località : Montopoli in Val d'Arno

Torna in alto Andare in basso

Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli' Empty Re: Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli'

Messaggio Da il Monitore Mar 16 Lug 2013, 19:31

Vanni Sandro ha scritto:
Già peccato che lei abbia chiesto e ottenuto la cittadinanza italiana e probabilmente l'abbia trasmessa anche ai suoi figli.
Se crede veramente nelle cazzate che ha detto, rinunci alla cittadinanza e torni pure al suo Paese d'origine.
Insomma, un pò di coerenza non guasterebbe!
Ricordo gente di sinistra di altro spessore. Qua con te e come possono leggere tutti è sempre 3-0 prima di iniziare a giocare ... Spero per la tua parte che tu sia solo un mistero buffo. Mi spieghi come si concilia la richiesta  SACROSANTA di cittadinanza di uno straniero dopo 10 anni di permanenza avendone i requisiti di legge rispetto alla vostra proposta aberrante di darla secondo lo JUS SOLI, cioè ACCAZZO?
il Monitore
il Monitore

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli' Empty Re: Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli'

Messaggio Da einrix Mar 16 Lug 2013, 22:02

il Monitore ha scritto:
Ricordo gente di sinistra di altro spessore. Qua con te e come possono leggere tutti è sempre 3-0 prima di iniziare a giocare ... Spero per la tua parte che tu sia solo un mistero buffo. Mi spieghi come si concilia la richiesta  SACROSANTA di cittadinanza di uno straniero dopo 10 anni di permanenza avendone i requisiti di legge rispetto alla vostra proposta aberrante di darla secondo lo JUS SOLI, cioè ACCAZZO?

 Ma cosa te ne frega, non sei mica il loro padrone. E invece parli di loro come un padrone. Non ti torna il ragionamento? A me torna benissimo. 

Un bambino che nasca in Italia, che va dalle materne a scuola in Italia, e che voglia ricevere la cittadinanza italiana, perché non dovrebbe poterla avere. Tu con la tua testa puoi anche negargliela, io con la mia non gliela nego, e adesso ci contiamo in Parlamento, e se non passa adesso lo Jus soli, passerà la prossima volta, e fino a quando non passerà, ci batteremo perché passi.

Voi leghisti siete un problema, gli immigrati sono una opportunità.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli' Empty Re: Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli'

Messaggio Da Montalbano Mar 16 Lug 2013, 22:17

il Monitore ha scritto:
Ricordo gente di sinistra di altro spessore. Qua con te e come possono leggere tutti è sempre 3-0 prima di iniziare a giocare ... Spero per la tua parte che tu sia solo un mistero buffo. Mi spieghi come si concilia la richiesta  SACROSANTA di cittadinanza di uno straniero dopo 10 anni di permanenza avendone i requisiti di legge rispetto alla vostra proposta aberrante di darla secondo lo JUS SOLI, cioè ACCAZZO?
Sei uno spasso. Per me è molto più italiano un bambino che nasce e cresce qui rispetto a quelli cui avete voluto dare il diritto di voto e che stanno all'estero da decenni...


Ultima modifica di Montalbano il Mer 17 Lug 2013, 08:58 - modificato 1 volta.

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli' Empty Re: Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli'

Messaggio Da il Monitore Mar 16 Lug 2013, 23:41

einrix ha scritto:

 Ma cosa te ne frega, non sei mica il loro padrone. E invece parli di loro come un padrone. Non ti torna il ragionamento? A me torna benissimo. 

Un bambino che nasca in Italia, che va dalle materne a scuola in Italia, e che voglia ricevere la cittadinanza italiana, perché non dovrebbe poterla avere. Tu con la tua testa puoi anche negargliela, io con la mia non gliela nego, e adesso ci contiamo in Parlamento, e se non passa adesso lo Jus soli, passerà la prossima volta, e fino a quando non passerà, ci batteremo perché passi.

Voi leghisti siete un problema, gli immigrati sono una opportunità.
Hai sciupato una vita a latrare contro il battesimo come infame gesto verso chi non può decidere di sè stesso e adesso il neonato lo vorresti con la penna in mano pronto a fare valere il suo diritto. Sono già ammonito e non ti posso mandare dove vorrei.
il Monitore
il Monitore

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli' Empty Re: Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli'

Messaggio Da Osservatore Mer 17 Lug 2013, 04:47

Francamente, non vedo come le due situazioni possano essere messe sullo stesso piano. Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli' 3819238523
Osservatore
Osservatore

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 01.05.13

Torna in alto Andare in basso

Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli' Empty Re: Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli'

Messaggio Da Vanni Sandro Mer 17 Lug 2013, 06:14

il Monitore ha scritto:
Ricordo gente di sinistra di altro spessore. Qua con te e come possono leggere tutti è sempre 3-0 prima di iniziare a giocare ... Spero per la tua parte che tu sia solo un mistero buffo. Mi spieghi come si concilia la richiesta  SACROSANTA di cittadinanza di uno straniero dopo 10 anni di permanenza avendone i requisiti di legge rispetto alla vostra proposta aberrante di darla secondo lo JUS SOLI, cioè ACCAZZO?
A parte che questo principio accazzo è applicato in tutto il continente americano, Gran Bretagna, Grecia, Francia, Finlandia, Irlanda, Germania..., vuoi spiegarmi perchè la cittadinanza per residenza sia sacrosanta e quella per nascita sia aberrante?

Sai spiegarmi perchè un bambino nato in Italia, che ha acquisito per intero la nostra cultura, deve essere considerato straniero e uno nato da genitori italiani all'estero, che non è mai stato in Italia, non parla la nostra lingua e non ha intenzione di venirci, debba essere considerato italiano?

Così solo per capire.
Vanni Sandro
Vanni Sandro

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 15.04.13
Età : 68
Località : Montopoli in Val d'Arno

Torna in alto Andare in basso

Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli' Empty Re: Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli'

Messaggio Da Montalbano Mer 17 Lug 2013, 09:00

il Monitore ha scritto:
Hai sciupato una vita a latrare contro il battesimo come infame gesto verso chi non può decidere di sè stesso e adesso il neonato lo vorresti con la penna in mano pronto a fare valere il suo diritto. 
Cioè, stai sostenendo che con il battesimo, un  bambino viene riconosciuto dallo Stato? Guarda che per fortuna c'è stata la breccia di Porta Pia...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli' Empty Re: Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli'

Messaggio Da cireno Mer 17 Lug 2013, 18:14

il Monitore ha scritto:
Ricordo gente di sinistra di altro spessore. Qua con te e come possono leggere tutti è sempre 3-0 prima di iniziare a giocare ... Spero per la tua parte che tu sia solo un mistero buffo. Mi spieghi come si concilia la richiesta  SACROSANTA di cittadinanza di uno straniero dopo 10 anni di permanenza avendone i requisiti di legge rispetto alla vostra proposta aberrante di darla secondo lo JUS SOLI, cioè ACCAZZO?

 Io vorrei davvero che tu me lo spiegassi. Lascia perdere quella Sandy Cane, anche quando c'erano i Lager i Kapo erano ebrei che portavano altri ebrei alle camere a gas, e spiegamo perchè tu non vorresti che Balotelli fosse italiano o che il figlio della mia colf ucraina, che è in Italia da 16 anni e parla italiano meglio di molti italiani, che nascerà qui fra qualche mese non dovrebbe essere italiano: nascerà in Italia, andrà in un asilo italiano, in scuole italiane, spiegami perchè NON dovrebbe essere italiano. Dovrebbe forse essere ucraino? Un Paese che non conoscerà mai, che non saprà mai cosa sia? Spiegami. E lascia perdere quell'imbecille che fa il sindaco leghista.
cireno
cireno

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 123
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli' Empty Re: Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli'

Messaggio Da Montalbano Mer 17 Lug 2013, 20:53

Cire', lascia perdere, questo significa essere ottenebrati dall'ideologia. Altrimenti non sanno nemmeno che cosa sia 'sto Jus Soli e vogliono solo aprire bocca per dargli fiato...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli' Empty Re: Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli'

Messaggio Da Montalbano Mer 17 Lug 2013, 20:55

Che poi, alla fine, la cosa bella de 'sta Cane, è che secondo me lei non vuole dare ad altri quello che ritiene un privilegio acquisito, lo vede come un fatto di concorrenza...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli' Empty Re: Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli'

Messaggio Da Shaka_Zulu Gio 18 Lug 2013, 16:15

Qual'è la rilevanza dell'opinione di questa esponente leghista?
Non ha incarichi rilevanti di partito, è solo sindaco di un piccolo comune e ogni tanto assurge agli onori della cronaca solo per il colore della pelle.
La Lega non è nuova a queste fesserie, come quando fece eleggere al senato la lampedusana Maraventano.
Tutte foglie di fico per tentare di nascondere il razzismo che non può essere nascosto.

Se si consulta il suo profilo su Wikipedia si può leggere che è nata negli USA, quindi beneficia dello ius soli, ed ha dichiarato di avere votato Obama.

Una furbacchiona.
Shaka_Zulu
Shaka_Zulu

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 11.04.13
Età : 67

Torna in alto Andare in basso

Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli' Empty Re: Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli'

Messaggio Da Montalbano Gio 18 Lug 2013, 17:00

'Mazza che paracula...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli' Empty Re: Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli'

Messaggio Da cireno Ven 19 Lug 2013, 08:02

Montalbano ha scritto:Cire', lascia perdere, questo significa essere ottenebrati dall'ideologia. Altrimenti non sanno nemmeno che cosa sia 'sto Jus Soli e vogliono solo aprire bocca per dargli fiato...

 Guarda che Monitore è tutt'altro che imbecille....magari sarà un po' (un po'???) ideologizzato, ma il cervello lo ha, ed è per questa ragione che gli ho posto quelle domande. Mi spiegasse, vuoi vedere che magari hanno delle "buone" ragioni?
cireno
cireno

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 123
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli' Empty Re: Sandy Cane, in Italia non voglio lo 'ius soli'

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.