AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NAPOLITANO: Discorso Storico

4 partecipanti

Andare in basso

NAPOLITANO: Discorso Storico Empty NAPOLITANO: Discorso Storico

Messaggio Da freg53 Lun 22 Apr 2013, 16:13

Ho appena ascoltato il giuramento e il discorso pronunciato dal Presidente della Repubblica davanti al parlamento in seduta comune.E' stato un discorso storico,mai si erano sentite parole così forti in una occasione del genere.Il presidente ha bacchettato tutti i partiti e in particolare i pentastellati che per tutta risposta non hanno mai applaudito un solo passo del discorso del presidente.Diciamo che da oggi ci sono molte probabilità che entro pochi giorni il paese avrà un governo.Grazie Presidente.
freg53
freg53

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 75
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

NAPOLITANO: Discorso Storico Empty Re: NAPOLITANO: Discorso Storico

Messaggio Da rikkitikkitavi Lun 22 Apr 2013, 19:42

freg53 ha scritto:Ho appena ascoltato il giuramento e il discorso pronunciato dal Presidente della Repubblica davanti al parlamento in seduta comune.E' stato un discorso storico,mai si erano sentite parole così forti in una occasione del genere.Il presidente ha bacchettato tutti i partiti e in particolare i pentastellati che per tutta risposta non hanno mai applaudito un solo passo del discorso del presidente.Diciamo che da oggi ci sono molte probabilità che entro pochi giorni il paese avrà un governo.Grazie Presidente.

presidente del consiglio: giuliano amato

vicepresidente e ministro della giustizia: angelino-supertrim alfano

ministro degli esteri: mario monti

ministro dello sviluppo: corrado passera

ministro del welfare: elsa fornero

ministro degli interni: anna maria cancellieri

ministro delle pari opportunità: marianna madia

ministro dell'economia: saccomanni da bankitalia

che bello! ci manca solo la russa alla difesa e brunetta dove vuoi tu.
rikkitikkitavi
rikkitikkitavi

Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 104

Torna in alto Andare in basso

NAPOLITANO: Discorso Storico Empty Re: NAPOLITANO: Discorso Storico

Messaggio Da einrix Lun 22 Apr 2013, 20:14

il discorso in pdf

http://www.quirinale.it/elementi/Continua.aspx?tipo=Discorso&key=2688
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

NAPOLITANO: Discorso Storico Empty Re: NAPOLITANO: Discorso Storico

Messaggio Da Condor Lun 22 Apr 2013, 21:53

freg53 ha scritto:Ho appena ascoltato il giuramento e il discorso pronunciato dal Presidente della Repubblica davanti al parlamento in seduta comune.E' stato un discorso storico,mai si erano sentite parole così forti in una occasione del genere.Il presidente ha bacchettato tutti i partiti e in particolare i pentastellati che per tutta risposta non hanno mai applaudito un solo passo del discorso del presidente.Diciamo che da oggi ci sono molte probabilità che entro pochi giorni il paese avrà un governo.Grazie Presidente.

Gli ampollosi discorsi costruiti con l'alternanza di toccanti parole e sferzanti ammonimenti, sortiscono sempre un certo effetto; peccato che la durata dei fumi sia equivalente alla vita di una efemera.
Anch'io ho avuto la tua stessa sensazione sull'indirizzamento del discorso del PdR. Ma sulle motivazioni degli applausi, ho avuto tutt'altre sensazioni.
Al posto di tutti quei professori falliti - della loro politica fallita - io avrei applaudito una sola, lunga volta il Presidente Napolitano: alla fine del suo eccellente discorso.
A tal senso, penso che il comportamento in aula dei rappresentanti del M5S sia stato il più consono al supremo richiamo del Capo dello Stato, in merito alla irresponsabilità di tutta la classe politica italiana, vecchia e nuova.
I mebri del M5S, con impeccabile maturità, hanno saputo raccogliere il monito loro rivolto.
Le restanti facce di bronzo degli altri schieramenti, come tanti ebeti, hanno applaudito alle macerie che li hanno travolti e che essi stessi hanno prodotto; dimostrando di non aver capito assolutamente nulla del significato del discorso del Presidente della Repubblica.
Se hai notato, Bersani che per quanto dir se ne voglia, rimane pur sempre persona sensibile, è risultato alquanto imbarazzato alle parole del Presidente Napolitano, e poco captabili sono stati i suoi applausi.
Contrariamente allo squallore visto tra le fila del PdL, hanno con fragore applaudito come se il monito del Presidente Napolitano non li riguardasse affatto.
Condor
Condor

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

NAPOLITANO: Discorso Storico Empty Re: NAPOLITANO: Discorso Storico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.