AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ha ragione Feltri, forse

4 partecipanti

Andare in basso

Ha ragione Feltri, forse Empty Ha ragione Feltri, forse

Messaggio Da cireno Gio 11 Apr 2013, 20:54

Il mio (ex)amico Travaglio stasera a Servizio Pubblico ha detto con voce alta, perché toccato sul vivo dalla gentile Madia, una bella ragazza bionda deputato del PD, che ha criticato il M5S che starebbe adottando una politica vecchia, fatta di sola tattica senza nessun riguardo per l’interesse del Paese. Travaglio si è alterato e ha urlato alla gentile deputato che il M5S è conseguente con quanto detto in campagna elettorale e cioè che mai avrebbe fatto alleanze con gli attuali partiti. Ora che Travaglio abbia una linea diretta (interesse del suo giornale a parte) con il duo Grillo Casaleggio può anche passare ma che cerchi di mascherare la realtà con una storiella ormai muffita, quella del M5S che in campagna elettorale ha detto che mai e poi mai ecc., è veramente duro da accettare.
Il Paese non può essere sottoposto al ricatto di Grillo che vorrebbe, per tattica vecchia come ha detto la gentile deputato del PD, che i due altri partiti facessero quell’inciucio che gli potrebbe permettere di andare nelle piazze a urlare “avevamo ragione, avete visto”, non può l’Italia stare sull’orlo del baratro per fare un piacere all’Uomo che Urla. Ma siccome questi sembra irremovibile, nonostante i tanti lai che si levano sul suo blog, allora si dovrebbe accettare e mettere in atto il suggerimento di Feltri: dare al M5S l’incarico di formare un governo, con l’appoggio del PD. Cosa sarebbe questo? Che si rivolterebbe il gioco, il M5S al governo e il PD in appoggio a controllare le sue azioni.
Perché no?
cireno
cireno

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 123
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Ha ragione Feltri, forse Empty Re: Ha ragione Feltri, forse

Messaggio Da Shaka_Zulu Sab 13 Apr 2013, 19:14

Non sopporto Feltri e ora non sopporto neanche Travaglio.
Fanno i sussiegosi pensatori facendo finta di fare i giornalisti, ormai hanno veramente sbullonato i cabbasisi.
Shaka_Zulu
Shaka_Zulu

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 11.04.13
Età : 67

Torna in alto Andare in basso

Ha ragione Feltri, forse Empty Re: Ha ragione Feltri, forse

Messaggio Da cireno Dom 14 Apr 2013, 09:02

Shaka_Zulu ha scritto:Non sopporto Feltri e ora non sopporto neanche Travaglio.
Fanno i sussiegosi pensatori facendo finta di fare i giornalisti, ormai hanno veramente sbullonato i cabbasisi.

Non dimostravo simpatia a Travaglio o a Feltri, ma interesse per il suggerimento di Feltri: dare a Grillo di formare un governo con l'appoggio esterno del PD. Così si potrebbe vedere cosa NON sanno fare praticamente.
cireno
cireno

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 123
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Ha ragione Feltri, forse Empty Re: Ha ragione Feltri, forse

Messaggio Da VERCINGETORIGE Dom 14 Apr 2013, 10:32

cireno ha scritto:Non dimostravo simpatia a Travaglio o a Feltri, ma interesse per il suggerimento di Feltri: dare a Grillo di formare un governo con l'appoggio esterno del PD. Così si potrebbe vedere cosa NON sanno fare praticamente.
Francamente, non si sa ancora quale sarà l'evoluzione politica di questa ingarbugliata situazione. I grillini non hanno esperienza nè competenza per affrontare l'attività di governo, a meno che non fossero letteralmente aiutati (per non dire imbeccati) da qualcuno, ma questa ipotesi troverebbe comunque il veto dei due guru del M5S. Pensare a un governo grillino in un momento di grave crisi economica, pur se appoggiato dall'esterno, è pura fantascienza.

VERCINGETORIGE

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ha ragione Feltri, forse Empty Re: Ha ragione Feltri, forse

Messaggio Da Ospite Dom 14 Apr 2013, 10:41

quella di dare l'incarico a m5s è una battuta che faccio da quando si sono saputi i risultati, senza aspettare Feltri
ma è appunto una battuta, stante la già comprovata incapacità dell'armata grillesca e l'inesperienza, politica e amministrativa, dei personaggi esterni della "società civile" che essi potrebbero indicare

non sarà mai fatto, a meno che il prossimo PdR si dimostri una persona spregiudicata e con eccezionale sense of humor

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ha ragione Feltri, forse Empty Re: Ha ragione Feltri, forse

Messaggio Da Amiter Lun 15 Apr 2013, 09:17

cireno ha scritto:Il mio (ex)amico Travaglio stasera a Servizio Pubblico ha detto con voce alta, perché toccato sul vivo dalla gentile Madia, una bella ragazza bionda deputato del PD, che ha criticato il M5S che starebbe adottando una politica vecchia, fatta di sola tattica senza nessun riguardo per l’interesse del Paese. Travaglio si è alterato e ha urlato alla gentile deputato che il M5S è conseguente con quanto detto in campagna elettorale e cioè che mai avrebbe fatto alleanze con gli attuali partiti. Ora che Travaglio abbia una linea diretta (interesse del suo giornale a parte) con il duo Grillo Casaleggio può anche passare ma che cerchi di mascherare la realtà con una storiella ormai muffita, quella del M5S che in campagna elettorale ha detto che mai e poi mai ecc., è veramente duro da accettare.
Il Paese non può essere sottoposto al ricatto di Grillo che vorrebbe, per tattica vecchia come ha detto la gentile deputato del PD, che i due altri partiti facessero quell’inciucio che gli potrebbe permettere di andare nelle piazze a urlare “avevamo ragione, avete visto”, non può l’Italia stare sull’orlo del baratro per fare un piacere all’Uomo che Urla. Ma siccome questi sembra irremovibile, nonostante i tanti lai che si levano sul suo blog, allora si dovrebbe accettare e mettere in atto il suggerimento di Feltri: dare al M5S l’incarico di formare un governo, con l’appoggio del PD. Cosa sarebbe questo? Che si rivolterebbe il gioco, il M5S al governo e il PD in appoggio a controllare le sue azioni.
Perché no?
... del PD?? Ma la bella ragazza bionda non era una del M5S che ci diceva che ci avrebbe arricchito della sua "inesperienza"?


Cmq ho visto la prima parte di quella puntata di Servizio Pubblico... devo dire che ciò che mi ha più colpito è stato quando la Boldrini ha detto che lei "non immaginava che in Italia oggi ci fosse tanta povertà"... ecco, questo tanto per avere un'ulteriore conferma che questa gente chissà dove vive... e quella sarebbe una che proviene dall'area più di sinistra della coalizione di centrosinistra??

Infine... tu dici che il Paese non può essere sottoposto al ricatto di Grillo... PER TATTICA... ma non consideri minimamente che lo stesso (anche peggio, se vogliamo) sta facendo Bersani... e lo sta facendo solo PER TATTICA... visto che per sue stesse parole sta rifiutando di fare un governo perché altrimenti perderebbe buona parte dell'appoggio di quella sinistra (che come abbiamo visto non conosce neppure la realtà della provincia di Macerata IN CUI é NATA!) e perché se no il M5S guadagnerebbe consensi... bah...

cireno... anche tu... da uomo di sinistra quale dici di essere... quand'è che ti deciderai a stare dalla parte del popolo?
Amiter
Amiter

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 28

Torna in alto Andare in basso

Ha ragione Feltri, forse Empty Re: Ha ragione Feltri, forse

Messaggio Da cireno Lun 15 Apr 2013, 13:09

Amiter alias Caere, dalla parte del popolo significa forse stare con Berlusconi, con Cicchitto, con la Biancofiore?
Bersani ha ragione a non fidarsi di quella gente, perchè loro non sono dalla parte del popolo ma dalla parte di Fininvest.
Grillo, purtroppo, sta rovinando il Paese, non ci fosse stato lui le elezioni avrebbero avuto un diverso esito e oggi il governo ci sarebbe già.
E' proprio perchè io sono di sinistra che non mi fido di Berlusconi e nemmeno di Grillo, che ha come unico obiettivo distruggere il PD.
Ieri a Bari Berlusconi ha ancora parlato dei "comunisti": come fai a fidarti di simile pagliaccio?

La bionda si chiama Madia ed è del PD

(Benvenuto amico, fra le persone serie)
cireno
cireno

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 123
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Ha ragione Feltri, forse Empty Re: Ha ragione Feltri, forse

Messaggio Da Amiter Lun 15 Apr 2013, 18:37

cireno ha scritto:Amiter alias Caere, dalla parte del popolo significa forse stare con Berlusconi, con Cicchitto, con la Biancofiore?
Bersani ha ragione a non fidarsi di quella gente, perchè loro non sono dalla parte del popolo ma dalla parte di Fininvest.
Grillo, purtroppo, sta rovinando il Paese, non ci fosse stato lui le elezioni avrebbero avuto un diverso esito e oggi il governo ci sarebbe già.
E' proprio perchè io sono di sinistra che non mi fido di Berlusconi e nemmeno di Grillo, che ha come unico obiettivo distruggere il PD.
Ieri a Bari Berlusconi ha ancora parlato dei "comunisti": come fai a fidarti di simile pagliaccio?

La bionda si chiama Madia ed è del PD

(Benvenuto amico, fra le persone serie)

Giusto!... però non capisco perché se qualcuno pensa che stare dalla parte del popolo neanche significa stare con Bersani, Violante, Vendola, ecc. diventi automaticamente uno che "sta rovinando il paese"... capisco che a te questa cosa rimanga incomprensibile e misteriosa...
Tra l'altro il paese è già rovinato, e al momento i responsabili sono ALTRI...
Infatti è stato proprio questo ciò che sostanzialmente Travaglio ha fatto notare a quella dolce creatura dai capelli biondi che è la Madia (che, essendo del PD si può permettere di essere giovane e inesperta), oltretutto senza affatto gridare nè alterarsi, come invece hai detto tu... e cioè che faceva parte proprio della propaganda elettorale del M5S quello di non fare alleanze con nessuno... mentre invece ALTRI gli impegni preelettorali li tradiscono in continuazione... e a mio avviso a poco è servito che la Madia abbia fatto presente che questa è solo tattica di vecchio standard, dato che subito dopo la Madia stessa ha ammesso che il PD sta facendo quanto meno lo stesso livello di contro-tattica...

... e intanto il paese versa sempre più nella situazione che quell'altra povera anima candida di un Presidente della Camera, proprio non se lo immaginava...


(grazie... mi fa piacere che finalmente ti sei accorto che ci sono anch'io tra voi persone serie...)
Amiter
Amiter

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 28

Torna in alto Andare in basso

Ha ragione Feltri, forse Empty Re: Ha ragione Feltri, forse

Messaggio Da cireno Lun 15 Apr 2013, 18:52

Amiter ha scritto:
cireno ha scritto:Amiter alias Caere, dalla parte del popolo significa forse stare con Berlusconi, con Cicchitto, con la Biancofiore?
Bersani ha ragione a non fidarsi di quella gente, perchè loro non sono dalla parte del popolo ma dalla parte di Fininvest.
Grillo, purtroppo, sta rovinando il Paese, non ci fosse stato lui le elezioni avrebbero avuto un diverso esito e oggi il governo ci sarebbe già.
E' proprio perchè io sono di sinistra che non mi fido di Berlusconi e nemmeno di Grillo, che ha come unico obiettivo distruggere il PD.
Ieri a Bari Berlusconi ha ancora parlato dei "comunisti": come fai a fidarti di simile pagliaccio?

La bionda si chiama Madia ed è del PD

(Benvenuto amico, fra le persone serie)

Giusto!... però non capisco perché se qualcuno pensa che stare dalla parte del popolo neanche significa stare con Bersani, Violante, Vendola, ecc. diventi automaticamente uno che "sta rovinando il paese"... capisco che a te questa cosa rimanga incomprensibile e misteriosa...
Tra l'altro il paese è già rovinato, e al momento i responsabili sono ALTRI...
Infatti è stato proprio questo ciò che sostanzialmente Travaglio ha fatto notare a quella dolce creatura dai capelli biondi che è la Madia (che, essendo del PD si può permettere di essere giovane e inesperta), oltretutto senza affatto gridare nè alterarsi, come invece hai detto tu... e cioè che faceva parte proprio della propaganda elettorale del M5S quello di non fare alleanze con nessuno... mentre invece ALTRI gli impegni preelettorali li tradiscono in continuazione... e a mio avviso a poco è servito che la Madia abbia fatto presente che questa è solo tattica di vecchio standard, dato che subito dopo la Madia stessa ha ammesso che il PD sta facendo quanto meno lo stesso livello di contro-tattica...

... e intanto il paese versa sempre più nella situazione che quell'altra povera anima candida di un Presidente della Camera, proprio non se lo immaginava...


(grazie... mi fa piacere che finalmente ti sei accorto che ci sono anch'io tra voi persone serie...)


No, Caere, sta cosa non è misteriosa, basta guardare a come si muove il M5S da quando ci sono state le elezioni. Lui, Grillo, rifiutando di fare un governo anche di scopo, cinque sei punti, con il PD spera di ottenere lo sfascio dello stesso PD, cosa che si sta puntualmente verificando con le azioni di Renzi. Lo scopo di Grillo non è la distruzione di Berlusconi e del PDL lui, Grillo, sa benissimo che quelli che votano il caimano lo voterebbero anche se lo vedessero stuprare bambini al parco, lui, sempre Grillo, vuole spaccare il PD così da portargli via altri voti. Lui, ancora Grillo, è strumentale a Berlusconi, e del resto il suo amico Casaleggio qualche anno fa si era presentato candidato nelle liste di Forza Italia, e questo vuol ben dire qualcosa.
Mi spiace per te ma Grillo, per suo esclusivo interesse personale, sta passando sopra ogni altra esigenza che non sia la sua affermazione elettorale: l’Italia va nella merda? Colpa di Bersani che non vuole fare l’inciucio con Berlusconi. Perché è lui, sempre Grillo, a spingere il PD verso l’accordo con il PDL, e lo spinge per piter dire dopo “avete visto, hanno fatto l’inciucio, avevo ragione io”. Come mossa politica magari è furba, come uomo politico che sta la per il bene del Paese, fa schifo.
Quindi la Boldrini è un’anima candida? Oddio, se la metti vicino alla capogruppo dei fattorini di Grillo è il Papa. Lascia perdere va……
Finalmente mi sono accorso che? Scusa ma chi era per me Amiter?
cireno
cireno

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 123
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Ha ragione Feltri, forse Empty Re: Ha ragione Feltri, forse

Messaggio Da Amiter Lun 15 Apr 2013, 19:56

cireno ha scritto:No, Caere, sta cosa non è misteriosa, basta guardare a come si muove il M5S da quando ci sono state le elezioni. Lui, Grillo, rifiutando di fare un governo anche di scopo, cinque sei punti, con il PD spera di ottenere lo sfascio dello stesso PD, cosa che si sta puntualmente verificando con le azioni di Renzi. Lo scopo di Grillo non è la distruzione di Berlusconi e del PDL lui, Grillo, sa benissimo che quelli che votano il caimano lo voterebbero anche se lo vedessero stuprare bambini al parco, lui, sempre Grillo, vuole spaccare il PD così da portargli via altri voti. Lui, ancora Grillo, è strumentale a Berlusconi, e del resto il suo amico Casaleggio qualche anno fa si era presentato candidato nelle liste di Forza Italia, e questo vuol ben dire qualcosa.
Mi spiace per te ma Grillo, per suo esclusivo interesse personale, sta passando sopra ogni altra esigenza che non sia la sua affermazione elettorale: l’Italia va nella merda? Colpa di Bersani che non vuole fare l’inciucio con Berlusconi. Perché è lui, sempre Grillo, a spingere il PD verso l’accordo con il PDL, e lo spinge per piter dire dopo “avete visto, hanno fatto l’inciucio, avevo ragione io”. Come mossa politica magari è furba, come uomo politico che sta la per il bene del Paese, fa schifo.
Quindi la Boldrini è un’anima candida? Oddio, se la metti vicino alla capogruppo dei fattorini di Grillo è il Papa. Lascia perdere va……

... io non so come fai a dire tutte queste cose che dici... mi pare che i fatti dicano il contrario...
Mi limito a fartene notare alcune...
Ad esempio... ma chi è che dice "colpa di Bersani"?... mi pare che invece si voglia adesso dare la colpa di tutto a Grillo... il che mi pare ancora più assurdo...

Dici che "il caimano" lo voterebbero pure se stuprasse i bambini al parco?... intanto però ha dimezzato il consenso...

Dici che Grillo vuole sfasciare il PD?... a me pare invece (stando almeno a quanto dice) che voglia sfasciare TUTTA la cosiddetta casta... anche perché il PD si sta sfasciando benissimo da solo... in primo luogo perché non ne azzecca mai una... tanto per cominciare nel sostenere il governo Monti, te lo voglio ricordare, insieme al "caimano"... lì nessuno ha fatto lo schizzinoso... chissà perché... è quel governo è di fatto ancora in carica...
Ma dov'eri quando PER ANNI Grillo urlava contro testa d'asfalto... che mente spudoratamente... il nano senza prostata solo adessi ti accorgi che urla e offende?
Per anni ha urlato cazzate enormi di vario tipo... divulgando soprattutto falsi scientifici... ma nel tuo partito facevano finta di non accorgersene... evidentemente faceva comodo... che quel tipo di propaganda aveva un qualcosa di protesta popolare...
Si sono svegliati quando ha cominciato a menare pure sul PD... per la verità (come al solito) si sono cmq svegliati tardi... perché risalgono ad anni fa anche cose tipo "Cancronesi"...


Se in Italia ci fosse una classe politica decente e un pelino più attenta ai problemi del popolo anziché a "chissà cos'altro", il M5S prenderebbe forse qualche punto percentuale...


Il "capogruppo dei fattorini di Grillo", come lo chiami tu, non sarebbe mai andato a Civitanova a dire che non immaginava che in Italia oggi ci fosse tanta povertà... per questo mi viene da chiederti da che parte stai...
Mi spiace... ma quella frase (neanche solo quella, se vogliamo) mi ha fatto cadere le braccia... e mi è sufficiente per pensare che quella donna non merita l'incarico che ha ottenuto...
Credo che il nostro paese si meriti una classe politica sensibilmente migliore...


Finalmente mi sono accorso che? Scusa ma chi era per me Amiter?


... be', però mi sono presentato... e ti ho anche (a mio modo) salutato... :)
Amiter
Amiter

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 28

Torna in alto Andare in basso

Ha ragione Feltri, forse Empty Re: Ha ragione Feltri, forse

Messaggio Da cireno Lun 15 Apr 2013, 20:11

Amiter ha scritto:


Il "capogruppo dei fattorini di Grillo", come lo chiami tu, non sarebbe mai andato a Civitanova a dire che non immaginava che in Italia oggi ci fosse tanta povertà... per questo mi viene da chiederti da che parte stai...
Mi spiace... ma quella frase (neanche solo quella, se vogliamo) mi ha fatto cadere le braccia... e mi è sufficiente per pensare che quella donna non merita l'incarico che ha ottenuto...
Credo che il nostro paese si meriti una classe politica sensibilmente migliore...


Finalmente mi sono accorso che? Scusa ma chi era per me Amiter?


... be', però mi sono presentato... e ti ho anche (a mio modo) salutato... :)

Oddio Caere, ma che dici? La Boldrini è una delle migliore donne non politiche che abbiamo in Italia. Hai fatto un commento degno del miglior CRIMI.
Guardati Montalbano va......(Rai1)
cireno
cireno

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 123
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Ha ragione Feltri, forse Empty Re: Ha ragione Feltri, forse

Messaggio Da Amiter Lun 15 Apr 2013, 20:18

cireno ha scritto:Oddio Caere, ma che dici? La Boldrini è una delle migliore donne non politiche che abbiamo in Italia.

... ah sìì?... ecco allora perché siamo messi così male...
Amiter
Amiter

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 28

Torna in alto Andare in basso

Ha ragione Feltri, forse Empty Re: Ha ragione Feltri, forse

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.