AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza

+7
Adam
Vargas
einrix
Shaka_Zulu
rikkitikkitavi
il Monitore
freg53
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza - Pagina 2 Empty Re: GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza

Messaggio Da Rom Dom 28 Apr 2013, 18:39

einrix ha scritto:Per rispondere a ROM, vedo molta differenza tra Civati e la Serracchiani. Questa è molto concreta, sa come organizzare i suoi obiettivi, e lavora. Civati, fa molte chiacchiere e poco arrosto, ed ha uno spirito complottista. Ce ne fossero di Serracchiani, ma i Civati è meglio perderli.

Uno che dichiara apertamente - uno dei pochi - e con molta nettezza da che parte sta e cosa pensa non direi che si possa definirlo complottista.
Ma insomma, ognuno è libero di farsi piacere chi vuole.
Piuttosto, vedo che da qualche tempo si sta facendo evidente una procedura, che forse era in opera in modo più nascosto, visti i risultati: chiunque sia dissidente, o appaia "non affidabile" all'establishment del partito, viene immediatamente derubricato a rompicoglioni e appena possibile emarginato.
Come in tutte le corti dei regimi al tramonto, si alleva e si seleziona così una cerchia di yes-men, le cui migliori virtù sono la "fedeltà" e l'obbedienza.
Rom
Rom

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza - Pagina 2 Empty Re: GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza

Messaggio Da einrix Dom 28 Apr 2013, 18:51

cireno ha scritto:

sei troppo deciso nei confronti di chi non conosci: tu Civati non lo conosci io si.

E per rassicurarti ti dirò che anch'io ho molte, moltissime perplessità su questo governo. Così come Civati.
A meno che dovrei essere contento di vedere una sverza come la Lorenzin alla Salute, che vuol dire che la salute diventerà ancora di più privata. O la Di Gerolamo, avvocato napoletano, che si dovrà occupare di agricoltura. E lasciamo stare Alfano agli interni e Lupi. Roba da matti

PS e quali sarebbero i giovani del PD in Lombardia meglio di lui?

Se è per questo, a me fa letteralmente schifo, forse ancor più che a Civati. Detto che mi fa schifo e chiesto al Partito che facciamo, se il partito mi dice che non si può fare nient'alto, e lo vedo anche io che non si può fare nient'altro, si va avanti. E se vedo un Civati che fa un'altra cosa che io non mi sento di fare per disciplina di partito, allora dico che Civati è fuori dal Partito. E' giusto discutere sino all'ultimo istante, ma una volta che si decide rispettando le regole democratiche della maggioranza e minoranza, occorre adeguarsi. Troppo facile fare i propri comodi, che ognuno di noi può fare, ma fuori dal Partito, non dentro.

Più giovani e più bravi di Civati? A Bergamo ne conosco alcuni, uno è anche segretario regionale, e forse ha meno anni di lui. Non è mica necessario che tutti abbiano più visibilità del Segretario del Partito, e che per ottenere quel risultato dialoghino in diretta con le alte sfere. Scendano dal pero, per favore, e si rimbocchino le maniche, che in Lombardia il PD è ancora un piccolo partito, forse anche per colpa loro.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza - Pagina 2 Empty Re: GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza

Messaggio Da einrix Dom 28 Apr 2013, 19:05

Rom ha scritto:

Uno che dichiara apertamente - uno dei pochi - e con molta nettezza da che parte sta e cosa pensa non direi che si possa definirlo complottista.
Ma insomma, ognuno è libero di farsi piacere chi vuole.
Piuttosto, vedo che da qualche tempo si sta facendo evidente una procedura, che forse era in opera in modo più nascosto, visti i risultati: chiunque sia dissidente, o appaia "non affidabile" all'establishment del partito, viene immediatamente derubricato a rompicoglioni e appena possibile emarginato.
Come in tutte le corti dei regimi al tramonto, si alleva e si seleziona così una cerchia di yes-men, le cui migliori virtù sono la "fedeltà" e l'obbedienza.

Si, complottista, hai ragione tu, non è la parola giusta, ma mi veniva solo "rompicoglioni" e non mi pareva bello, scriverla. Ecco se c'è una parola fine che significa rompicoglioni, allora è quella.

In quanto all'emarginato, non significa niente. Uno nel partito o è un semplice iscritto, come lo sono io, oppure ha degli incarichi, delle responsabilità cui deve far fronte. Ecco, è importante che ci si faccia fronte rispettando le regole. Civati è stato proprio uno dei franchi tiratori, all'opera durante l'elezione del Presidente della repubblica. Ecco, uno così non lo emargino, non lo voto, non lo mando a Roma perché lui voti in Parlamento contro le decisioni del suo gruppo. Mi può avere fregato una volta, ma la seconda non mi frega più, anche perché una legislatura scilipotiana è lunga da passare.

Per riepilogare, Civati può avere le idee che vuole, può discuterle e confrontarle con tutti, ma se vuole stare in un partito democratico, rispetta la democrazia interna e se si decide di sostenere il bruttissimo governo di Enrico Letta, lo si sostiene. Perché sono sicuro non non piaccia neppure a Enrico Letta questo governo, e che avrebbe preferito fare il ministro o il segretario di Partito con un governo Bersani, ma è li sulla breccia, a sopportare quel peso, e Civati deve aiutarlo a sopportare, non a fargli lo sgambetto.

Trovo strano che certi principi basici (per fare il verso a Bersani) ci voglia così tanto a capirli.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza - Pagina 2 Empty Re: GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza

Messaggio Da rikkitikkitavi Dom 28 Apr 2013, 19:12

Shaka_Zulu ha scritto:Mi piace tornare su Grillo & grillanti, mi diverte. GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza - Pagina 2 292285641

Vadiamo in po', dopo avere raggiunto l'obiettivo di fare fuori Bersani e rimettere in sella Berlusconi:
- 95 su 100 non avranno nè il presidente del Copasir nè la Vigilanza
- con Mauro alla Difesa gli F35 si compreranno
- con Lupi alle infrastrutture la TAV si farà
- con Alfano agli interni la lotta alla criminalità tornerà all'epoca Maroni, ma anche peggio; buona notte alle riduzioni delle scorte e amenità simili

Non c'è che dire un successo dietro l'altro, la cosa che mi fa ridere è quando leggo alcuni fini analisti da web che sostengono che il PD era il più berlusconiano dei partiti, invece sembra proprio che sia Grillo il vero berluschino, ma non ditelo ai grillanti.

complimenti al pastrocchio che appoggerà tutte queste cose.
rikkitikkitavi
rikkitikkitavi

Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 104

Torna in alto Andare in basso

GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza - Pagina 2 Empty Re: GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza

Messaggio Da einrix Dom 28 Apr 2013, 19:15

Mi ricollego all'..era con Marino di Freg..

Adesso Marino vuole farsi eleggere Sindaco a Roma, ma cosa ne pensa se quelli che lo hanno mal giudicato per il voto contro Marini e forse contro Prodi, adesso facessero come lui e non lo votassero?

E li, occorre raschiare il barile per vincere. Se si vuole coesione per essere aiutati a vincere, la coesione la si deve anche dare.

Non sono così autolesionista dal dire all'ora non ti voto come sindaco, ma di sicuro, non darò mai il mio voto al Marino per le cariche interne al partito, perché non è adatta una persona che non rispetti le regole e pretenda che le rispettino gli altri.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza - Pagina 2 Empty Re: GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza

Messaggio Da cireno Dom 28 Apr 2013, 20:50

einrix ha scritto:

Se è per questo, a me fa letteralmente schifo, forse ancor più che a Civati. Detto che mi fa schifo e chiesto al Partito che facciamo, se il partito mi dice che non si può fare nient'alto, e lo vedo anche io che non si può fare nient'altro, si va avanti. E se vedo un Civati che fa un'altra cosa che io non mi sento di fare per disciplina di partito, allora dico che Civati è fuori dal Partito. E' giusto discutere sino all'ultimo istante, ma una volta che si decide rispettando le regole democratiche della maggioranza e minoranza, occorre adeguarsi. Troppo facile fare i propri comodi, che ognuno di noi può fare, ma fuori dal Partito, non dentro.

Più giovani e più bravi di Civati? A Bergamo ne conosco alcuni, uno è anche segretario regionale, e forse ha meno anni di lui. Non è mica necessario che tutti abbiano più visibilità del Segretario del Partito, e che per ottenere quel risultato dialoghino in diretta con le alte sfere. Scendano dal pero, per favore, e si rimbocchino le maniche, che in Lombardia il PD è ancora un piccolo partito, forse anche per colpa loro.

Il partito democratico è democratico perchè c'è anche libertà di pensiero. Civati poi non ha ancora votato quindi tu critichi prima del fatto, non vale. Il segretario regionale di Bergamo è bravo perchè esegue pedissequamente gli ordini dall'alto?
Ti dirò una cosa, e notatela sul taccuino: Il PD è destinato a dividersi, e gente come Fassina, come la Puppato, come Orfini, come Civati non può stare insieme a Fiorani, a Letta, a Gentiloni, cerca di convincerti.
cireno
cireno

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 123
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza - Pagina 2 Empty Re: GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza

Messaggio Da il Monitore Dom 28 Apr 2013, 21:16

cireno ha scritto:Un momento, un momento, Padova è la mia seconda città essendo mia moglie nata a Mira ma padovana come tutta la sua famiglia. Là ci sono tutti i suoi parenti, primi cugini zii zie ecc. Ho telefonato a tre ieri sera e tutti e tre, uno della Lega, uno del PD e l'altro non so, mi hanno parlato bene di Zanonato. Secondo me Monitore ha qualche problema perchè Zanonato è un ex PCI. GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza - Pagina 2 292285641 E del resto lo hanno rieletto TRE volte, come mai, saranno tutti scemi a Padova?
Macchè PCI, la città è diventata una schifezza negli ultimi 20 anni, cioè da quando la frequento per lavoro almeno un paio di giorni alla settimana. So quel che dico e che mi dicono.
il Monitore
il Monitore

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza - Pagina 2 Empty Re: GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza

Messaggio Da Rom Dom 28 Apr 2013, 22:21

einrix ha scritto:

Si, complottista, hai ragione tu, non è la parola giusta, ma mi veniva solo "rompicoglioni" e non mi pareva bello, scriverla. Ecco se c'è una parola fine che significa rompicoglioni, allora è quella.

In quanto all'emarginato, non significa niente. Uno nel partito o è un semplice iscritto, come lo sono io, oppure ha degli incarichi, delle responsabilità cui deve far fronte. Ecco, è importante che ci si faccia fronte rispettando le regole. Civati è stato proprio uno dei franchi tiratori, all'opera durante l'elezione del Presidente della repubblica. Ecco, uno così non lo emargino, non lo voto, non lo mando a Roma perché lui voti in Parlamento contro le decisioni del suo gruppo. Mi può avere fregato una volta, ma la seconda non mi frega più, anche perché una legislatura scilipotiana è lunga da passare.

Per riepilogare, Civati può avere le idee che vuole, può discuterle e confrontarle con tutti, ma se vuole stare in un partito democratico, rispetta la democrazia interna e se si decide di sostenere il bruttissimo governo di Enrico Letta, lo si sostiene. Perché sono sicuro non non piaccia neppure a Enrico Letta questo governo, e che avrebbe preferito fare il ministro o il segretario di Partito con un governo Bersani, ma è li sulla breccia, a sopportare quel peso, e Civati deve aiutarlo a sopportare, non a fargli lo sgambetto.

Trovo strano che certi principi basici (per fare il verso a Bersani) ci voglia così tanto a capirli.

Rom
Rom

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza - Pagina 2 Empty Re: GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza

Messaggio Da Adam Lun 29 Apr 2013, 07:52

einrix ha scritto:Per rispondere a ROM, vedo molta differenza tra Civati e la Serracchiani. Questa è molto concreta, sa come organizzare i suoi obiettivi, e lavora. Civati, fa molte chiacchiere e poco arrosto, ed ha uno spirito complottista. Ce ne fossero di Serracchiani, ma i Civati è meglio perderli.

La stessa Puppato ha espresso dubbi sul governo col PdL. Poi però, giunto al giuramento, ponendosi la questione del voto di fiducia di domani, ha subito dichiarato fedeltà e lealtà al partito. Civati è ancora li che cincischia.

http://www.repubblica.it/politica/2013/04/28/news/pd_civati_gozi_puppato_e_zampa_ok_a_fiducia_per_governo_letta-57638028/?ref=HREC1-3

28/04/2013 18:19
Pd, Civati: non assicuro sì al governo
18.19
Pd, Civati: non assicuro sì al governo
"Circola da qualche minuto un documento
che include anche la mia firma, in cui
annuncio il mio voto di fiducia al go-
verno. Non so come sia uscito, ma non
ho firmato alcuna dichiarazione di fi-
ducia e quindi smentisco". Lo scrive
il deputato Pd Civati sul suo blog.

"Come ho detto più volte e ancora poche
ore fa su Rai3, le mie perplessità sul
governo Letta rimangono", spiega Pippo
Civati, "e prenderò una decisione in
merito alla fiducia solo domattina dopo
averne discusso con i colleghi del Pd".


Nemmeno io assicuro il mio voto a Civati, anzi, questi suoi tentennamenti, bastano e avanzano. Ormai nei quadri dirigenti del Partito, in Lombardia, ci sono un sacco di persone più giovani di lui, per cui della sua verde età non ne sento proprio il bisogno.


Ecco questo tipo di assolutismo proprio non lo capisco e non l'approvo. E lo dico io che sono un tiepido sostenitore di questo nuovo governo, ma un caparbio sostenitore dell necessità di fare fronte al'emergenza come Letta ( e tutto il PD) intende fare.

Civati dice di volere vedere le carte e poi decidere; Puppato ha visto la composizione del Governo e ha già deciso di appoggiarlo. Sono posizioni responsabili nello spirito dell'Art. 67 della Costituzione. Perché il 67 non è che deve essere citato solo per criticare i dictat di Grillo quando impone ai suoi "cittadini" di essere fedeli agli ordini del M5S, ma lo è sempre e se non si è d'accordo lo si cambia secondo le regole, ma sino a che permane lo si rispetta.

Quanto ad avere il dissenso al suo interno, per un partito che ha fiducia nei suoi mezzi, è una risorsa, perché dal dissenso nasce la discussione e dalla discussione la chiarezza, senza la quale nessun partito democratico può sopravvivere
Adam
Adam

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 92
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza - Pagina 2 Empty Re: GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza

Messaggio Da cireno Lun 29 Apr 2013, 07:58

il Monitore ha scritto:
Macchè PCI, la città è diventata una schifezza negli ultimi 20 anni, cioè da quando la frequento per lavoro almeno un paio di giorni alla settimana. So quel che dico e che mi dicono.

si vede che i padovani di Padova bevono



cireno
cireno

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 123
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza - Pagina 2 Empty Re: GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza

Messaggio Da il Monitore Lun 29 Apr 2013, 08:05

cireno ha scritto:

si vede che i padovani di Padova bevono



Fidati del tuo amico verde ramarro.

http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2012/01/17/news/gradimento-zanonato-perde-il-6-1.3077328
il Monitore
il Monitore

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza - Pagina 2 Empty Re: GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza

Messaggio Da cireno Lun 29 Apr 2013, 08:18

il Monitore ha scritto:
Fidati del tuo amico verde ramarro.

http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2012/01/17/news/gradimento-zanonato-perde-il-6-1.3077328

approfondirò
cireno
cireno

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 123
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza - Pagina 2 Empty Re: GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza

Messaggio Da einrix Lun 29 Apr 2013, 09:12

cireno ha scritto:

Il partito democratico è democratico perchè c'è anche libertà di pensiero. Civati poi non ha ancora votato quindi tu critichi prima del fatto, non vale. Il segretario regionale di Bergamo è bravo perchè esegue pedissequamente gli ordini dall'alto?
Ti dirò una cosa, e notatela sul taccuino: Il PD è destinato a dividersi, e gente come Fassina, come la Puppato, come Orfini, come Civati non può stare insieme a Fiorani, a Letta, a Gentiloni, cerca di convincerti.

E infatti, a Civati non nego la libertà di dire quello che vuole. Lo sto facendo anche io, sarebbe stupido se io potessi parlare nell'ambito del PD e lui no. Contesto a Civati il diritto di fare il franco tiratore, e peggio mi sento se pure lo dichiara per giustificarne le ragioni. Le ragioni sono sempre pertinenti, gli atti no: o si vota come il gruppo parlamentare decide, oppure si va fuori dal gruppo parlamentare.

Quindi, discuta pure con chiunque se dare o non dare la fiducia al governo del Vicesegretario del PD, è libero di farlo, ma se decide di non darla è fuori.

In quanto al PD che un giorno si dividerà, succede a tutti i partiti che prima o poi perdano la loro funzione politica, ma non credo che tocchi presto al PD perché non ne vedo le condizioni, al contrario di te, che mi pare non abbia mai accettato la nascita del PD, pensando a qualche cosa d'altro. E quindi è questo preconcetto, che ti fa sperare nella rottura di questo partito. Al contrario, penso che pur con le immani difficoltà di questa nostra società in crisi, il PD sia proprio uno strumento per superare la crisi.

I partiti popolari, piccoli e grandi, cioè con le sedi di partito o i seggi elettorali riempiti di popolo, anche al di la degli anfitrioni che intendono pilotarli dall'alto e dall'esterno, condividono i problemi del paese. Un modo per rompere il gioco dei potentati è quello di ibridarli, di confonderli, dal compromesso storico di Enrico Berlinguer, al governo di Enrico Letta. Credi che mi dispiaccia se come chiede Berlusconi, si abolisce l'IMU della prima casa, o se me la si rimborsa? E non è popolare una richiesta di questo tipo, anche se le finalità sono populiste per il controllo presente e futuro del governo del paese? Enrico Letta dovrà trovare la compatibilità con il bilancio, la compatibilità per le priorità, tutte cose che nel retro cranio della classe dominante passano in secondo ordine, dato che loro vogliono solo un paese da sfruttare. E' difficile, lo so, ma non è detto che se la sinistra gioca bene, non possa rompere il giochino politico proprio di chi usa le maglie della democrazia per guadagnare influenza per le classi abbienti, proprio cooptando larghi strati di popolo, dalla massaia di Voghera al pulcinella di Napoli.

E' su queste basi che credo, nelle diverse e alterne vicende politiche, il PD abbia più chance di chiunque altro nel muoversi sulla scena italiana ed europea, proprio perché ha superato tutte le contraddizioni che tenevano legati i partiti tradizionali agli schemi del novecento, ed in perfetta coerenza con la nostra Carta Costituzionale,che la si rispetta anche quando la si riforma, nella seconda parte, lasciando inalterata la prima,a garanzia di libertà e solidarietà nazionale.

Può fare questo Vendola? No, assolutamente, fosse anche il miglior politico del mondo, perché si chiude in uno spazio che non può che essere bello, ma limitato. E non possono farlo neppure tutti quegli altri che pensano alla politica in termini di partiti politici rivoluzionari, anti sistema, in un momento in cui nulla è più come prima, ed in cui la confusione mai è stata così grande.

Ho appena iniziato a leggere il libro di Ha Joon Chang : 23 cose che non ti hanno mai detto sul capitalismo - Il Saggiatore, e sto ritrovano un sacco di quelle cose che continuo a ripetere da anni, di cui solo i 23 titoli dei capitoli sono abbastanza introduttivi, se non esplicativi, di una realtà che, come l'aria, non riconosciamo seppure ci viviamo dentro e la respiriamo.

Ve li trascrivo per darvene una idea.

#1 H libero mercato non esiste
#2 Le aziende non vanno gestite nell'interesse degli azionisti
#3 . Nei paesi ricchi la maggior parte della gente viene pagata più di quanto dovrebbe
#4 La lavatrice ha cambiato la vita più di internet
#5 Aspettati il peggio e otterrai il peggio
#6 La maggiore stabilità macroeconomica non ha reso l'economia mondiale più stabile
#7 Le politiche liberiste raramente rendono ricchi i paesi poveri
#8 II capitale ha nazione
#9 Non viviamo in un'epoca postindustriale
#10 Gli Stati Uniti non hanno il tenore di vita più alto del mondo
#11 L'Africa non è destinata al sottosviluppo
#12 Gli stati sanno puntare su imprese vincenti
#13 Rendere i ricchi ancora più ricchi non rende tutti più ricchi
#14 I manager americani sono pagati troppo
#15 I paesi poveri sono più intraprendenti di quelli ricchi
#16 Non siamo abbastanza intelligenti da lasciar fare al mercato
#17 Più istruzione non rende un paese più ricco
#18 Quello che è buono per la General Motors non è sempre buono per gli Stati Uniti
#19 Malgrado la caduta del comunismo viviamo ancora in economie pianificate
#20 L'uguaglianza di opportunità può non essere equa
#21 Uno stato sociale generoso rende la gente più aperta al cambiamento
#22 I mercati finanziari devono diventare meno efficienti
#23 Una buona politica economica non ha bisogno di bravi economisti

In questo mondo, il PD è attrezzato a sopravvivere, mentre molti altri partiti non hanno gli strumenti ideologici adatti, e a mala pena riescono a fare qualche cosa adesso, in piena crisi, attirando a se o gente disperata o gente impaurita. Ma chi vuole reagire a questo stato di cose, e vuole farlo con i lumi della ragione, allora deve riporre le proprie irrazionalità, e deve prendere il toro per le corna. Avendo perso le elezioni politiche, strette tra la paura di chi ha votato per Berlusconi e la rabbia di chi ha votato per Grillo, anche la scelta di fare questo governo con uno dei due peggior partiti che ci siano nel nostro paese, è stata una scelta giusta, senza alternative che non fossero il ritrovarci tra pochi mesi allo stesso punto del 26 Febbraio del 2013.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza - Pagina 2 Empty Re: GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza

Messaggio Da Shaka_Zulu Lun 29 Apr 2013, 09:30

rikkitikkitavi ha scritto:


complimenti al pastrocchio che appoggerà tutte queste cose.

Pensare che Bersani gli aveva prospettato una base di discussione sicuramente più interessante.
Shaka_Zulu
Shaka_Zulu

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 11.04.13
Età : 67

Torna in alto Andare in basso

GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza - Pagina 2 Empty Re: GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza

Messaggio Da rikkitikkitavi Lun 29 Apr 2013, 10:39

“ministero per le riforme costituzionali”

allora, se ho capito bene, nel programma di questo governo nato da un inguacchio, ci sarebbe anche la riforma della costituzione ad opera di un parlamento di nominati dalle segreterie dei partiti. e a coordinare l’attività ci starebbe non uno qualsiasi, ma il plenipotenziario del nano grasso e pelato, esattamente il “saggio” che aveva presentato un’ipotesi di riforma costituzionale in senso presidenzialista, ipotesi minoritaria nell’ambito del gruppo dei cosiddetti saggi. però la nomina di quagliariello sembrerebbe proprio indicare un orientamento in questo senso da parte della maggioranza di governo (sic).

cari amici del partito democratico, ci avete pensato bene?

ci manca solo che si faccia una commissione per le riforme costituzionali e si dia la presidenza al nano o al suo servo schifani.
rikkitikkitavi
rikkitikkitavi

Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 104

Torna in alto Andare in basso

GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza - Pagina 2 Empty Re: GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza

Messaggio Da Adam Lun 29 Apr 2013, 10:53

A me pare che la cosa importante sia fare le riforme che servono. Che poi a presiederla sia uno del PDL o Berlusconi stesso, al peggio va a finire come quando la presiedeva D'Alema, cioè si riforma il classico tubazzo.
Adam
Adam

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 92
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza - Pagina 2 Empty Re: GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza

Messaggio Da rikkitikkitavi Lun 29 Apr 2013, 11:26

Adam ha scritto:A me pare che la cosa importante sia fare le riforme che servono. Che poi a presiederla sia uno del PDL o Berlusconi stesso, al peggio va a finire come quando la presiedeva D'Alema, cioè si riforma il classico tubazzo.

che è quello che si spera
rikkitikkitavi
rikkitikkitavi

Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 104

Torna in alto Andare in basso

GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza - Pagina 2 Empty Re: GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza

Messaggio Da Rom Lun 29 Apr 2013, 11:39

In conclusione: questo governo nasce da pessimi antefatti, ha un protagonista in piena crisi e un altro che sintetizza il peggio della storia repubblicana, i suoi ministri sono equamente divisi tra personaggi mediocri, altri al servizio di un affarista e altri discreti ma relegati in ruoli di secondo piano, ma...
... sempre allegri dobbiamo stare, ché il nostro piangere fa male al re?
Rom
Rom

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza - Pagina 2 Empty Re: GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza

Messaggio Da rikkitikkitavi Lun 29 Apr 2013, 11:55

Rom ha scritto:In conclusione: questo governo nasce da pessimi antefatti, ha un protagonista in piena crisi e un altro che sintetizza il peggio della storia repubblicana, i suoi ministri sono equamente divisi tra personaggi mediocri, altri al servizio di un affarista e altri discreti ma relegati in ruoli di secondo piano, ma...
... sempre allegri dobbiamo stare, ché il nostro piangere fa male al re?

anche al ricco e al cardinale
rikkitikkitavi
rikkitikkitavi

Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 104

Torna in alto Andare in basso

GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza - Pagina 2 Empty Re: GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza

Messaggio Da einrix Lun 29 Apr 2013, 12:22

Carissimi ROM e Rikki, concordo col vostro finale

... sempre allegri dobbiamo stare,
ché il nostro piangere fa male al re
anche al ricco e al cardinale

einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza - Pagina 2 Empty Re: GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza

Messaggio Da Adam Lun 29 Apr 2013, 12:29

Amici miei, l'alternativa è il voto e pare a voi che in questa penose condizioni una nuova tornata elettorale, risolverebbe i nostri problemi.

Consideriamo di essere in quarantena e facciamo passare la pestilenza e approfittiamone per vaccinarci per il peggio. Poi chi vivrà, vedrà.
Adam
Adam

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 92
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza - Pagina 2 Empty Re: GOVERNO: molte novità,molte donne,molta freschezza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.