AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Berlusconi: conferma condanna in appello

+9
Guya
Vanni Sandro
Montalbano
cciappas
ART
Shaka_Zulu
il Monitore
einrix
Adam
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 Empty Re: Berlusconi: conferma condanna in appello

Messaggio Da cciappas Dom 12 Mag 2013, 07:05

ciò che è insopportabile sono appunto qusti ministri del governo che parlano di persecuzione giudiziaria... sono alleati del pd però lo accusano di scatenare i giudici contro il cavaliere..

mi domando se si sono mai chiesti quanto costa costituire all'estero centinaia di società e perchè abbia fatto questa spesa enorme se poi dice che è innocente e che non ha evaso le imposte..

eppure gente cosi pretende di aver ragione di fare i ministri ,,,, forse per aiutarlo ad evadere ancora,..

cciappas

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 22.04.13

Torna in alto Andare in basso

Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 Empty Re: Berlusconi: conferma condanna in appello

Messaggio Da cciappas Dom 12 Mag 2013, 07:06

Bessarione13 ha scritto:però! lo jus primae noctis .
io ho quarti di nobiltà, pensate che qualcosa mi toccherebbe? ... Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 292285641

la natica destra, ovviamente.,..

cciappas

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 22.04.13

Torna in alto Andare in basso

Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 Empty Re: Berlusconi: conferma condanna in appello

Messaggio Da cciappas Dom 12 Mag 2013, 07:13

Montalbano ha scritto:
"Io ho accettato per spirito di servizio, del resto lo sapete come sono fatto" e "non ho posto nessuna condizione... ma nemmeno me le hanno poste, a dire il vero". Così in un colloquio con il Corriere della Sera, l'ex leader della Cgil Guglielmo Epifani, che sarà eletto segretario dall'assemblea del Pd, per guidare il partito fino al congresso. "Da subito - spiega - ho pensato che l'unica strada potesse essere quella dell'accordo con il Pdl per un governo. E detto da me, che ho fatto ore e ore di sciopero contro Berlusconi...avrà un senso che non è l'inciucio".

http://notizie.tiscali.it/articoli/politica/13/05/11/direzione-pd-epifani.html

Purtroppo il partito ti fa fare queste figure, tipiche di chi è abituato a mangiare tutto quello che arriva dallo stesso, perchè ormai molti di voi pensano che il partito sia il fine, non un mezzo. Magari se uno si informasse prima di accettare tutto, si eviterebbe certe figure...

non è inciucio perchè ora si chiamano larghe intese,,,, ,,,

infatti mentre prima ti inchiappetavano di nascosto dicendo che non erano inchiappettate,,,

ora ti inchiappettano alla luce del sole e dicono che è necessario che solo i poveri vengano inchiappetati.

cciappas

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 22.04.13

Torna in alto Andare in basso

Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 Empty Re: Berlusconi: conferma condanna in appello

Messaggio Da Montalbano Dom 12 Mag 2013, 07:45

Le chiamano larghe intese perchè a forza di mettere ombrelli nel didietro del loro elettorato, glielo hanno allargato...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 Empty Re: Berlusconi: conferma condanna in appello

Messaggio Da cireno Dom 12 Mag 2013, 07:54

Grillo è un cretino, non in senso intellettualistico visto che è una persona intelligente, è un cretino perchè ancora non ha capito che così come si sta muovendo ha portato i suoi follower in un vicolo cieco, dal quale difficilmente riusciranno a uscire se non si ribelleranno alle imposizioni del trio Grillo Beppe/Grillo nipote(/Casaleggio.
Grillo è un cretino per la strategia "cretina" che continua a perseguire ma comunque ha dato una grande scossa alla salma imbalsamata della politica italiana, bisogna riconoscerlo.
Una cosa di Grillo, del suo movimento, sto apprezzando: che in piazza a fischiare Berlusconi e la sua banda ci vanno loro insieme a quelli dei Centri Sociali e a quelli di SEL Quelli del PD che fanno, coreografia al governo che NON SI SAREBBE DOVUTO FARE?

PS Ottimo intervento di Renzi all'Assemblea. E se lo dice uno come me.......
cireno
cireno

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 123
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 Empty Re: Berlusconi: conferma condanna in appello

Messaggio Da einrix Dom 12 Mag 2013, 18:52

Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 Berlusconi-brescia

Ho sentito un pezzetto del comizio di Berlusconi a Brescia proprio mentre spiegava le quattro ragioni perché loro sono nel governo Enrico Letta. Aveva la faccia terrea di un Mussolini a Salò, cittadina che si trova a non troppi km da li. Erano frasi di grande effetto per il suo popolo, ma alla fine erano tutti temi condivisibili, ad iniziare dall'IMU prima casa (tutto il problema è da discutere anche alla luce della Tarsu che tra breve dovrà entrare in vigore), Il punto di IVA o un nuovo regolamento per Equitalia (il quarto non me lo ricordo).

Seppure fossero false questioni dirimenti, bastavano come temi della sua oratoria a rappresentare la trappola in cui diceva d'avere catturato il PD.


Ad ogni modo, non erano le cose che diceva ciò che mi colpiva, ma quella faccia terrea di un gerarca sconfitto.

E tra pochi giorni anche l'attesa conclusione del processo Ruby, aggiungerà condanna a condanne, in un crescendo senza speranza.
Per lui, naturalmente.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 Empty Re: Berlusconi: conferma condanna in appello

Messaggio Da afam Lun 13 Mag 2013, 12:05

E che dire del fatto che su Canale 5, a quanto pare, abbiano fatto tutta una trasmissione sulle condanne di Berlusconi? Naturalmente "assolutorie"? E' di una evidenza solare l'esistenza del "conflitto di interessi"! Ma possibile che nessuno se ne accorga?Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 2035563755
afam
afam

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 17.04.13
Età : 90
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 Empty Re: Berlusconi: conferma condanna in appello

Messaggio Da Montalbano Lun 13 Mag 2013, 15:02

Mumble mumble, sarà che deve accorgersene l'esimio nipote di Gianni Letta, che guida il governo?
Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 2035563755 Rolling Eyes Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 2457266682

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 Empty Re: Berlusconi: conferma condanna in appello

Messaggio Da Vanni Sandro Lun 13 Mag 2013, 19:13

Per tornare all'oggetto del topic, insisto che stiamo sbagliando a combattere Berlusconi sul piano giudiziario. Quello è compito della Magistratura.

La sinistra è stata sconfitta sul piano culturale e politico perché il berlusconismo è diventato in pochi anni cultura egemone nel Paese, riuscendo a costituire un blocco sociale forte e coeso.
La sinistra, sedendosi in tribuna a fare il tifo per i magistrati, ha rinunciato alla sua funzione; quella di fare Politica.

Io vorrei che il mio partito smettesse di occuparsi di Berlusconi e tornasse ad occuparsi dei lavoratori, dei pensionati, dei giovani. Il PD è l'unico partito che può farlo, perché è l'unico partito italiano che non sia padronale.
In queste settimane di calvario in cui la classe dirigente del PD ha dato il peggio di sé, c'è stata una cosa che mi ha reso orgoglioso di appartenere a questa comunità di uomini e donne: la reazione ferma e lucida dei militanti, offesi, umiliati e traditi, ma vivi e pronti a dare battaglia.

Presto ci sarà il congresso e sarà un'occasione importante per cambiare le cose. Abbiamo bisogno di dirigenti con le palle che sappiano mettere la faccia sulle scelte del partito e non di arrivisti che passano il tempo a contare i "mi piace" su facebook e i follower di twitter.
La scelta di Epifani, per ciò che ha rappresentato e rappresenta nel partito, è positiva. Per la scelta definitiva non mi affido alle persone, di cui non mi importa niente, ma alle mozioni congressuali e al dibattito che ne seguirà, che spero sia libero, aperto e franco.
Non mi fa paura il confronto sui contenuti, che è il sale della democrazia, ma quello sui nomi (che indica l'appartenenza a lobby di potere).
Credo che il dibattito congressuale del PD sia di fondamentale importanza per i lavoratori e i ceti sociali più deboli, perché è l'unico partito capace di anteporre gli interessi del Paese a quelli di bottega.
Vanni Sandro
Vanni Sandro

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 15.04.13
Età : 68
Località : Montopoli in Val d'Arno

Torna in alto Andare in basso

Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 Empty Re: Berlusconi: conferma condanna in appello

Messaggio Da il Monitore Lun 13 Mag 2013, 19:31

afam ha scritto:E che dire del fatto che su Canale 5, a quanto pare, abbiano fatto tutta una trasmissione sulle condanne di Berlusconi? Naturalmente "assolutorie"? E' di una evidenza solare l'esistenza del "conflitto di interessi"! Ma possibile che nessuno se ne accorga?Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 2035563755
Cosa ti è dispiaciuta? La verità attraverso le testimonianze dei protagonisti e la visione dei luoghi? O forse constatare la morbosità patologica di qualche militante dalla sessualità disturbata? Vorresti fare in modo che "non avrai altro Report all'infuori di Me"?

Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 1192123037 Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 1192123037 Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 1192123037
il Monitore
il Monitore

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 Empty Re: Berlusconi: conferma condanna in appello

Messaggio Da afam Lun 13 Mag 2013, 20:27

Naturalmente non ho visto la trasmissione come la maggioranza, tranne un modestissimo 5%... ma evidentemente non mi sono spiegata: parlavo dell'"evidenza" del "conflitto di interessi", che, secondo la norma rende ineleggiblle il suddetto Berlusconi. E non solo Confalonieri.Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 780668378
afam
afam

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 17.04.13
Età : 90
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 Empty Re: Berlusconi: conferma condanna in appello

Messaggio Da Vanni Sandro Lun 13 Mag 2013, 21:18

il Monitore ha scritto:
Cosa ti è dispiaciuta? La verità attraverso le testimonianze dei protagonisti e la visione dei luoghi? O forse constatare la morbosità patologica di qualche militante dalla sessualità disturbata? Vorresti fare in modo che "non avrai altro Report all'infuori di Me"?

Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 1192123037 Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 1192123037 Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 1192123037

A me di questa squallida vicenda, che comunque la si guardi testimonia la miseria umana di una persona piccola piccola, non interessa una mazza. Sono un "militante" che non è mosso da nessuna morbosità per qualcosa che merita soltanto pena, ma da motivazioni politiche.
In tutto il mondo civile i processi si fanno in tribunale e le sentenze si rispettano. Solo nelle dittature i potenti possono fare impunemente quello che vogliono. Ma evidentemente questo per te è un dettaglio.
Vanni Sandro
Vanni Sandro

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 15.04.13
Età : 68
Località : Montopoli in Val d'Arno

Torna in alto Andare in basso

Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 Empty Re: Berlusconi: conferma condanna in appello

Messaggio Da rikkitikkitavi Mar 14 Mag 2013, 05:58

il Monitore ha scritto:
Cosa ti è dispiaciuta? La verità attraverso le testimonianze dei protagonisti e la visione dei luoghi? O forse constatare la morbosità patologica di qualche militante dalla sessualità disturbata? Vorresti fare in modo che "non avrai altro Report all'infuori di Me"?

Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 1192123037 Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 1192123037 Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 1192123037



la verità? diciamo la versione dell'imputato che ha i mezzi e la possibilità di diffonderla per televisione.

le testimonianze dei protagonisti? diciamo dei dipendenti dell'imputato.

su chi soffra di disturbi della sessualità si potrebbe incominciare una lunga discussione, magari a partire dalla testimonianza della moglie separata dell'imputato. e non parliamo, per favore, di parti in causa, perché è proprio una delle parti in causa che ha mandato in onda il servizio.

ma alla fine: al di là delle questioni di natura sessuale, la trasmissione ha chiarito se c'è stata o no concussione? ha chiarito se qualcuno ha telefonato in questura per far scarcerare una ladruncola con il pretesto menzognero che la stessa fosse nipote di mubarak?
rikkitikkitavi
rikkitikkitavi

Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 104

Torna in alto Andare in basso

Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 Empty Re: Berlusconi: conferma condanna in appello

Messaggio Da il Monitore Mar 14 Mag 2013, 13:01

Il fatto è che la prostituta minorenne non si è mai prostituita secondo le sue parole e se non lo sa lei, scusa, vuoi che lo sappiamo noi due? Gli agenti concussi hanno testimoniato di non essere stati concussi e se non lo sanno loro vuoi sempre che lo sappiamo noi due? E' più o meno dal giorno seguente ai fatti che queste dichiarazioni sono pubbliche. Devo attendermi evidentemente un processo per falsa testimonianza per tutti in caso di condanna di Berlusconi? Basato sulla testimonianza di chi? I fatti sono chiarissimi come centinaia di testi hanno dichiarato. Mi spieghi come fai a controllare centinaia tra musicisti, personale di servizio, security e commensali intervenuti che hanno partecipato alle varie cene?
il Monitore
il Monitore

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 Empty Re: Berlusconi: conferma condanna in appello

Messaggio Da il Monitore Mar 14 Mag 2013, 13:08

Vanni Sandro ha scritto:In tutto il mondo civile i processi si fanno in tribunale e le sentenze si rispettano. Solo nelle dittature i potenti possono fare impunemente quello che vogliono. Ma evidentemente questo per te è un dettaglio.
Praticamente tu vedi una situazione speculare a questa? Risposta SI risposta NO. I commenti non mi interessano, li capisco dalla risposta.

Violenza sessuale su bimba di 9 anni professionista condannato a 6 anni
Dopo un anno di indagini e accertamenti medici sulla piccola, arriva la sentenza

ROMA - Sei anni di carcere per violenza carnale su minore. Questa la condanna emessa giovedì mattina dal tribunale di Cassino ad un professionista di Sora accusato di aver abusato sessualmente di una bambina di nove anni.

LA DENUNCIA DEL PADRE - I fatti risalgono a otto anni fa quando l’uomo, approfittando della situazione di difficoltà in cui versava una sua cliente, le aveva offerto piccoli lavori saltuari presso il suo studio. L'uomo riusciva a rimanere solo con la figlioletta, che ha raccontato delle strane attenzioni dell'uomo. La piccola però non è stata creduta dalla madre, ed è stata invece aiutata dal padre che ha denunciato l'uomo alla polizia di Sora.

INDAGINI - Le indagini condotte dagli investigatori della Divisione Anticrimine, durate circa un anno e gli accertamenti medici sulla ragazzina hanno consentito di appurare la veridicità del racconto. L’uomo è stato arrestato una prima volta ma scaduti termini di custodia cautelare in carcere era tornato in libertà. Mercoledì 27 marzo dopo anni di ricorsi intentati dall’uomo contro le gravi accuse a suo carico, i giudici hanno messo la parola fine alla triste vicenda condannandolo definitivamente a sei anni per violenza sessuale. Tra le misure accessorie comminate al professionista anche l’interdizione perpetua dai pubblici uffici e dall’esercizio della tutela e della curatela.

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/13_marzo_28/sora-condannato-6-anni-per-violenza-sessuale-contro-bambina-212390944500.shtml
il Monitore
il Monitore

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 Empty Re: Berlusconi: conferma condanna in appello

Messaggio Da rikkitikkitavi Mar 14 Mag 2013, 13:14

il Monitore ha scritto:Il fatto è che la prostituta minorenne non si è mai prostituita secondo le sue parole e se non lo sa lei, scusa, vuoi che lo sappiamo noi due? Gli agenti concussi hanno testimoniato di non essere stati concussi e se non lo sanno loro vuoi sempre che lo sappiamo noi due? E' più o meno dal giorno seguente ai fatti che queste dichiarazioni sono pubbliche. Devo attendermi evidentemente un processo per falsa testimonianza per tutti in caso di condanna di Berlusconi? Basato sulla testimonianza di chi? I fatti sono chiarissimi come centinaia di testi hanno dichiarato. Mi spieghi come fai a controllare centinaia tra musicisti, personale di servizio, security e commensali intervenuti che hanno partecipato alle varie cene?

il fatto è che la prostituta minorenne "dice" di non essersi mai prostituita; poi ci si può credere o no. gli agenti concussi "dicono" di non essere stati concussi; poi ci si può credere o no. esistono dei riscontri che la corte valuterà.

i fatti sono chiarissimi. c'è stato qualcuno che ha telefonato in questura dicendo di liberare una ladruncola minorenne perché nipote di mubarak: è vero o no? e se è vero, questa telefonata configura o no il reato di concussione?

credo che sia questo che la corte debba valutare, indipendentemente dallo spettacolino che l'imputato ha messo in piedi e trasmesso sulla tivù di sua proprietà.
rikkitikkitavi
rikkitikkitavi

Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 104

Torna in alto Andare in basso

Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 Empty Re: Berlusconi: conferma condanna in appello

Messaggio Da einrix Mar 14 Mag 2013, 15:16

Dato per scontato che Berlusconi è un delinquente sempre all'opera...

(questa frase è da spiegare o bastano le indagini, le condanne, o le assoluzioni per decorrenza, o costruite con leggi ad personam, come il falso in bilancio)

è bellissimo che scivoli su di una foglia di banana.

Che monitore dimostri pure tutta la sua indignazione, lo capisco benissimo, ed ha tutta la mia comprensione; altrimenti come potrebbe stare nel partito del Trota e del Bossi, suo padre, se non prendesse le parti di Berlusconi, che in fondo ha fatto la fortuna di questi campanilisti del Nord.

Lo diceva Veronica che suo marito frequentava minorenni. Forse lo aveva sentito dalla servitù che la informava, ancora all'epoca di Noemi. E chiedeva agli amici un aiuto perché lo facessero rinsavire. Ma da una minorenni qua ed una la, altro che rinsavirsi; a furia di estratti di papaia si è dovuto costruire un arem all'Olgettina (Olgettina o Orgettina?) per sedarsi.

Fa anche un po pena, e se non fosse perché ha analoghe pretese anche in politica, potrebbe bastare un ricovero bene per persone anziane.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 Empty Re: Berlusconi: conferma condanna in appello

Messaggio Da Adam Mar 14 Mag 2013, 15:56

Tutto vero quel che dici. ma a me viene rabbia nel considerare che quello che ha fatto e che potenzialmente potrebbe ancora fare, è grazie ad una classe politica onnicomprensiva e inefficiente che glielo ha lasciato fare. Incluso Scalfaro che non si oppose impugnando l'incandidabilità in forza delle vigenti leggi.
Adam
Adam

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 92
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 Empty Re: Berlusconi: conferma condanna in appello

Messaggio Da Tarzan Mar 14 Mag 2013, 17:21

il Monitore ha scritto:Il fatto è che la prostituta minorenne non si è mai prostituita secondo le sue parole e se non lo sa lei, scusa, vuoi che lo sappiamo noi due? Gli agenti concussi hanno testimoniato di non essere stati concussi e se non lo sanno loro vuoi sempre che lo sappiamo noi due? E' più o meno dal giorno seguente ai fatti che queste dichiarazioni sono pubbliche. Devo attendermi evidentemente un processo per falsa testimonianza per tutti in caso di condanna di Berlusconi? Basato sulla testimonianza di chi? I fatti sono chiarissimi come centinaia di testi hanno dichiarato. Mi spieghi come fai a controllare centinaia tra musicisti, personale di servizio, security e commensali intervenuti che hanno partecipato alle varie cene?


Francesco Chiesa Soprani (ex agente Noemi Letizia)
a La Zanzara: "Ruby mi disse davanti a due testimoni di avere fatto sesso con Berlusconi"


Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 Gr-noemiletizia-830
Monitore...beccate questo! Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 2318016202

http://www.radio24.ilsole24ore.com/
Tarzan
Tarzan

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 17.04.13
Età : 81
Località : Pesaro - Aosta

Torna in alto Andare in basso

Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 Empty Re: Berlusconi: conferma condanna in appello

Messaggio Da il Monitore Mar 14 Mag 2013, 17:57

rikkitikkitavi ha scritto:
i fatti sono chiarissimi.
E vedi che diciamo la stessa cosa? La prostituta dice pubblicamente (visto che non hanno voluto ascolare la vittima ... :cami: ) che non è prostituta ed i concussi dicono che della telefonata se ne sono sbattuti gli zebedei ed hanno fatto secondo quanto ritenevano in coscienza. Ti confermo che i fatti sono chiarissimi.
il Monitore
il Monitore

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 Empty Re: Berlusconi: conferma condanna in appello

Messaggio Da einrix Mar 14 Mag 2013, 18:18

Adam ha scritto:Tutto vero quel che dici. ma a me viene rabbia nel considerare che quello che ha fatto e che potenzialmente potrebbe ancora fare, è grazie ad una classe politica onnicomprensiva e inefficiente che glielo ha lasciato fare. Incluso Scalfaro che non si oppose impugnando l'incandidabilità in forza delle vigenti leggi.

No, caro Adam. Il problema sono quei dodici milioni che lo hanno votato per quattro lustri, altro che Scalfaro. Questo è un popolo che mi fa un po schifo, e che insegna ai propri figli, proprio quello che fanno.

Lo racconta mia moglie, anche lei giovane settantenne come me: sul pulman, un bambino diceva, non mi alzo, a domanda di un'altra signora ancora più anziana. I suoi genitori? Non facevano una piega. Da grande quel bambino avrà delle pretese insostenibili, perché oggi ha dei genitori stronzi.

La classe politica sarà uno schifo nel futuro perché ci saranno sempre quegli ex ragazzini viziati e prepotenti. E continueremo a dare la colpa alla politica, ma è questa società che è viziata, quando non sia malata.

Ma guarda anche il partito di Grillo: VOGLIONO, ma che cavolo vogliono, se non sanno neanche cosa. Un Berlusconi o un Grillo trovano spazio tra questa gente, mentre quelli come me, preferiscono altri politici, spesso molto più seri.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 Empty Re: Berlusconi: conferma condanna in appello

Messaggio Da rikkitikkitavi Mar 14 Mag 2013, 20:15

il Monitore ha scritto:
E vedi che diciamo la stessa cosa? La prostituta dice pubblicamente (visto che non hanno voluto ascolare la vittima ... Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 2318016202 ) che non è prostituta ed i concussi dicono che della telefonata se ne sono sbattuti gli zebedei ed hanno fatto secondo quanto ritenevano in coscienza. Ti confermo che i fatti sono chiarissimi.

veramente chi non ha voluto sentire la prostituta è stato ghedini, e i concussi hanno raccontato la loro versione. ma non è affatto importante se e quanto se ne siano sbattuti gli zebedei (anche la iafrate?): l'importante è che la telefonata ci sia stata.

che sia stata concussione o meno, lo deciderà la corte.

ma stavo pensando a domande/risposte:

"lei, caro signore, ha staccato la spina a sua moglie perché in quel modo avrebbe ereditato dieci milioni di euro?"

"chi, io? ma per carità! ho agito seguendo la mia coscienza: non riuscivo più a sopportare di vederla soffrire"
rikkitikkitavi
rikkitikkitavi

Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 104

Torna in alto Andare in basso

Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 Empty Re: Berlusconi: conferma condanna in appello

Messaggio Da il Monitore Mar 14 Mag 2013, 21:29

rikkitikkitavi ha scritto:

veramente chi non ha voluto sentire la prostituta è stato ghedini, e i concussi hanno raccontato la loro versione. ma non è affatto importante se e quanto se ne siano sbattuti gli zebedei (anche la iafrate?): l'importante è che la telefonata ci sia stata.

che sia stata concussione o meno, lo deciderà la corte.

ma stavo pensando a domande/risposte:

"lei, caro signore, ha staccato la spina a sua moglie perché in quel modo avrebbe ereditato dieci milioni di euro?"

"chi, io? ma per carità! ho agito seguendo la mia coscienza: non riuscivo più a sopportare di vederla soffrire"
Lascia stare questi paragoni che c'è chi lo ha fatto anche gratis e non è finito in galera ma è diventato un eroe. Qui parliamo di 6 anni di galera e di INTERDIZIONE PERPETUA DAI PUBBLICI UFFICI (la vera pena), casualmente la stessa pena di uno accusato di stupro su di una bimba di 9 anni. Le sentenze si rispettano ... Esticazzi?
il Monitore
il Monitore

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 Empty Re: Berlusconi: conferma condanna in appello

Messaggio Da einrix Mer 15 Mag 2013, 21:11

il Monitore ha scritto:
Lascia stare questi paragoni che c'è chi lo ha fatto anche gratis e non è finito in galera ma è diventato un eroe. Qui parliamo di 6 anni di galera e di INTERDIZIONE PERPETUA DAI PUBBLICI UFFICI (la vera pena), casualmente la stessa pena di uno accusato di stupro su di una bimba di 9 anni. Le sentenze si rispettano ... Esticazzi?

Mi ripeto, caro Monitore, ma ciò è proprio quello che più fa la mia contentezza: Il fatto che possa essere condannato a sei anni come un Al Capone qualsiasi, non per i suoi veri reati, ma con una scusa qualsiasi: Al Capone, per delle tasse non pagate, che nulla erano in confronto ai suoi crimini, e Al Tapone per essersi fatto qualche minorenne, tra le quali, quella che lo incastra, è pure una troietta conclamata, super pagata non si sa, se perché sta zitta, o perché stia zitta. Insomma, siamo al limite tra la riconscienza ed il ricatto, come in tantissime sue vicende, dai fatti che gravitano intorno alla Daddario a quelli di cui La Vitola è il motore immobile.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 Empty Re: Berlusconi: conferma condanna in appello

Messaggio Da rikkitikkitavi Gio 16 Mag 2013, 07:44

einrix ha scritto:

Mi ripeto, caro Monitore, ma ciò è proprio quello che più fa la mia contentezza: Il fatto che possa essere condannato a sei anni come un Al Capone qualsiasi, non per i suoi veri reati, ma con una scusa qualsiasi: Al Capone, per delle tasse non pagate, che nulla erano in confronto ai suoi crimini, e Al Tapone per essersi fatto qualche minorenne, tra le quali, quella che lo incastra, è pure una troietta conclamata, super pagata non si sa, se perché sta zitta, o perché stia zitta. Insomma, siamo al limite tra la riconscienza ed il ricatto, come in tantissime sue vicende, dai fatti che gravitano intorno alla Daddario a quelli di cui La Vitola è il motore immobile.

stiamo parlando, se non vado errato, di richieste del pm, non di sentenze. quando ci sarà la sentenza, potremo discutere dell'adeguatezza della pena in sé (e non in confronto ad altre), invece che di aria fritta.
rikkitikkitavi
rikkitikkitavi

Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 104

Torna in alto Andare in basso

Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 Empty Re: Berlusconi: conferma condanna in appello

Messaggio Da Adam Gio 16 Mag 2013, 08:29

[quote="rikkitikkitavi"]

Molto vero. Ma come ben sai, esistono diversi tipi di sentenze: quelle definitive e ufficiali dei tribunali della Repubblica, quelli viziosi della propaganda interessata e, infine quelli -e che a mio avviso valgono di più - che la gente fa nella sua testa senza le deviazioni di giudici compiacenti, di avvocati prezzolati e di pennivendoli da strapazzo.
Adam
Adam

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 92
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 Empty Re: Berlusconi: conferma condanna in appello

Messaggio Da Montalbano Gio 16 Mag 2013, 11:36

Adam ha scritto:Tutto vero quel che dici. ma a me viene rabbia nel considerare che quello che ha fatto e che potenzialmente potrebbe ancora fare, è grazie ad una classe politica onnicomprensiva e inefficiente che glielo ha lasciato fare. Incluso Scalfaro che non si oppose impugnando l'incandidabilità in forza delle vigenti leggi.
Mica spettava a Scalfaro questo compito. Anzi, io mi aspetto che la giunta parlamentare faccia finalmente il suo dovere, anche se mi sembra che un certo Zanonato, che mi dicono addirittura Ministro dello Sviluppo Economico, sia riuscito a dire che la ineleggibilità del nanetto bonsai o meno non la decidono le norme, ma gli elettori.

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/05/02/pd-zanonato-berlusconi-ineleggibile-decidono-elettori-non-norme-o-grillo/230694/

Incredibile, ma vero, questi sarebbero gli oppositori del satiro di Hardcore...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 Empty Re: Berlusconi: conferma condanna in appello

Messaggio Da rikkitikkitavi Gio 16 Mag 2013, 11:51

Montalbano ha scritto:
Mica spettava a Scalfaro questo compito. Anzi, io mi aspetto che la giunta parlamentare faccia finalmente il suo dovere, anche se mi sembra che un certo Zanonato, che mi dicono addirittura Ministro dello Sviluppo Economico, sia riuscito a dire che la ineleggibilità del nanetto bonsai o meno non la decidono le norme, ma gli elettori.

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/05/02/pd-zanonato-berlusconi-ineleggibile-decidono-elettori-non-norme-o-grillo/230694/

Incredibile, ma vero, questi sarebbero gli oppositori del satiro di Hardcore...

quindi a parere di zanonato, se ci fosse un'interdizione dai pubblici uffici, questa non varrebbe perché comunque il NANO GRASSO E PELATO è stato votato dal popolo.

e poi qualcuno si domanda perché il PASTROCCHIO non riesce a vincere le elezioni.
rikkitikkitavi
rikkitikkitavi

Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 104

Torna in alto Andare in basso

Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 Empty Re: Berlusconi: conferma condanna in appello

Messaggio Da Montalbano Gio 16 Mag 2013, 11:54

rikkitikkitavi ha scritto:

quindi a parere di zanonato, se ci fosse un'interdizione dai pubblici uffici, questa non varrebbe perché comunque il NANO GRASSO E PELATO è stato votato dal popolo.

e poi qualcuno si domanda perché il PASTROCCHIO non riesce a vincere le elezioni.
Meno male che lo dici tu, perchè se lo dico io dicono che debbo essere buttato fuori dal forum. Non sapevo che ci fosse il reato di lesa maestà...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 Empty Re: Berlusconi: conferma condanna in appello

Messaggio Da einrix Gio 16 Mag 2013, 14:03

Berlusconi è ineleggibile, ma il mio punto di vista è che il PD se ne guardi bene da assecondare il M5S su quella strada. Adesso pensi al governo. Se il M5S avesse voluto cacciare Berlusconi doveva trovare un accordo col PD. Non lo ha fatto e quindi, non si fa insieme neppure il resto. Anzi, lo si fa solo se si vuole fare anche il resto. Zanda per conto mio, mentre a fatto benino a parlare di irricevibilità della proposta per nomina a Senatore a Vita (sono decisioni che spettano a Napolitano e a nessun altro), sulla incandidabilità farebbe bene a glissare. Come ho detto altrove, se la tenga come carta da giocare se Berlusconi vuole fare cadere il governo.

Grazie al fatto che il PD non ha una maggioranza nel centro sinistra, non si possono neppure abolire le leggi ad personam, che restano li dove sono in forza della precarietà di questo governo di servizio.

Meglio fare tutto un conto e rinviare alle prossime elezioni, che di questo passo, ci saranno presto.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Berlusconi: conferma condanna in appello - Pagina 2 Empty Re: Berlusconi: conferma condanna in appello

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.