AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Finalmente la democrazia!!!

+8
afam
rikkitikkitavi
Vanni Sandro
Tarzan
einrix
Shaka_Zulu
Adam
Montalbano
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Finalmente la democrazia!!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente la democrazia!!!

Messaggio Da einrix Mer 22 Mag 2013, 14:13

Montalbano ha scritto:Sì, loro sono fuori dal recinto democratico, mentre il pdl che è dentro, vede il battaglione votare per la convinzione del nanetto bonsai sul fatto che Ruby fosse la nipote di Mubarak. Intanto quelli fuori dal recinto democratico, a differenza di quanto scrive la stampa di regime, discutono sullo jus soli e si dichiarano contrari alla posizione di quello che viene presentato come un dittatore. E stendiamo un pietoso velo sulla carica dei 101, che forse sarà all'interno del recinto, ma puzza tremendamente di loggia P2. Ma veramente...

bravo! anche questo discorso lo possiamo considerare concluso.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la democrazia!!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente la democrazia!!!

Messaggio Da Montalbano Mer 22 Mag 2013, 14:36

No, puoi rispondere tranquillamente e smantellare come sai fare solo tu i miei argomenti. Presumo che non sia difficile...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la democrazia!!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente la democrazia!!!

Messaggio Da Montalbano Mer 22 Mag 2013, 14:53

Tra l'altro, faccio presente che proprio per saggiare quelli che mancano di democrazia interna, mi sono iscritto ad un MeetUp nel quale si discute di tutto, ti chiedono di dare il tuo contributo su tematiche come il reddito minimo di cittadinanza, le forme contrattuali da usare per smantellare il precariato e quant'altro, cosa che sinora ho fatto volentieri. Mentre nella sezioncina che frequentavo, la grande pratica democratica consisteva nell'ascoltare muti e zitti il verbo portato dal dirigente. Credo proprio che al pd dovrebbero prendere lezioni di democrazia interna e partecipazione, dai nipotini di Ceausescu per cui vorrebbero far passare i grillini...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la democrazia!!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente la democrazia!!!

Messaggio Da Shaka_Zulu Mer 22 Mag 2013, 18:20

Montalbano ha scritto:Tra l'altro, faccio presente che proprio per saggiare quelli che mancano di democrazia interna, mi sono iscritto ad un MeetUp nel quale si discute di tutto, ti chiedono di dare il tuo contributo su tematiche come il reddito minimo di cittadinanza, le forme contrattuali da usare per smantellare il precariato e quant'altro, cosa che sinora ho fatto volentieri. Mentre nella sezioncina che frequentavo, la grande pratica democratica consisteva nell'ascoltare muti e zitti il verbo portato dal dirigente. Credo proprio che al pd dovrebbero prendere lezioni di democrazia interna e partecipazione, dai nipotini di Ceausescu per cui vorrebbero far passare i grillini...

Montalbà, nei meetup possono fare ciò che minchia vogliono, ma in parlamento so solo che mi tocca leggere che "sarà aumentata la presenza del gruppo di comunicazione".
Ai tempi dell'URSS si chiamavano ufficiali politici mandati dal politburo, ora lo chiamano "gruppo di comunicazione".

Ciao
ex-HK
Shaka_Zulu
Shaka_Zulu

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 11.04.13
Età : 67

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la democrazia!!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente la democrazia!!!

Messaggio Da Montalbano Mer 22 Mag 2013, 22:27

Ah bè, se pensiamo a quello che ci propone il Parlamento, il mitico gruppo di comunicazione e gli scontrini rischiano di essere surclassati in men che non si dica. Vuoi che ti posti uno dei discorsi da tregenda di Razzi? Però devi essere dalle parti del cesso, per stare in sicurezza, io l'ultima volta ho inondato casa a furia di farmela sotto dal ridere...

PS: ma si può sapere che cazzarola di nick hai scelto? Lo avevo capito subito che eri HK...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la democrazia!!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente la democrazia!!!

Messaggio Da Shaka_Zulu Gio 23 Mag 2013, 08:40

Montalbano ha scritto:Ah bè, se pensiamo a quello che ci propone il Parlamento, il mitico gruppo di comunicazione e gli scontrini rischiano di essere surclassati in men che non si dica. Vuoi che ti posti uno dei discorsi da tregenda di Razzi? Però devi essere dalle parti del cesso, per stare in sicurezza, io l'ultima volta ho inondato casa a furia di farmela sotto dal ridere...

PS: ma si può sapere che cazzarola di nick hai scelto? Lo avevo capito subito che eri HK...

Il fatto è che Razzi lo conosciamo, ma i grillanti invece si erano presentati come quelli purissimi, bravissimi, onestissimi, moralissimi e che avevano la soluzione definitiva per qualunque cosa.

P.s. Una volta lessi di questo grande capo zulu che mise sotto gli inglesi e fu chiamato addirittura il napoleone d'Africa, la storia mi piacque, ma magari per sfottere il leghisti posso dire che è in onore della Ministra Kyenge. :D
...però la H e K nel nome ci sono.:D
Shaka_Zulu
Shaka_Zulu

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 11.04.13
Età : 67

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la democrazia!!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente la democrazia!!!

Messaggio Da Montalbano Gio 23 Mag 2013, 09:06

Vabbè, pure tu, ma che vuoi sfottere? Un leghista si sfotte da solo, chi si acconcia all'opera è un maramaldo...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la democrazia!!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente la democrazia!!!

Messaggio Da einrix Gio 23 Mag 2013, 09:22

Montalbano ha scritto:Vabbè, pure tu, ma che vuoi sfottere? Un leghista si sfotte da solo, chi si acconcia all'opera è un maramaldo...

Hai visto? quando si fa il botta e risposta va a finire così.
Delle due l'una, o non sai fare meglio, o lo fai apposta.
Se si parla di democrazia e si fanno i confronti tra PD, e M5S, occorre farli sulla base dei fatti formali e sostanziali, e bisogna capire quando c'è una eccezione, un errore di comportamento, o quando proprio tutta l'impostazione è sbagliata. Tu ti accontenti di dare la frecciatina al PD, e credi di avere fatto il tuo lavoro. Ma quello non è discutere, è mandare in vacca una discussione che se è colta, intelligente o scema, dipende da chi vi concorre.
Dissento quasi sempre da Cireno, e da un po anche da Adam, ma loro danno un contributo di idee, discutibili quanto si vuole, ma proprio per questo utili ad allargare il discorso. Con te siamo alle solite battute, che per risponderti poi basterebbe una frase fissa:come ad esempio: visto che non hai votato per il centro sinistra, eccoti accontentato. E mo che vai cercando? Ma ti pare questo un modo di discutere? Per questo ritengo che la discussione sia chiusa per mancanza di idee, per battute continue, per l'arte di troncare i discorsi. Così le discussioni aumentano solo il numero delle parole, occupano spazio sui server, come immondizia, troppa immondizia culturale, che non ci possiamo permettere, in un mondo che voglia crescere culturalmente, proprio per la democrazia che ha bisogno di verità argomentate.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la democrazia!!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente la democrazia!!!

Messaggio Da Montalbano Gio 23 Mag 2013, 10:16

Tra l'altro, faccio presente che proprio per saggiare quelli che mancano di democrazia interna, mi sono iscritto ad un MeetUp nel quale si discute di tutto, ti chiedono di dare il tuo contributo su tematiche come il reddito minimo di cittadinanza, le forme contrattuali da usare per smantellare il precariato e quant'altro, cosa che sinora ho fatto volentieri. Mentre nella sezioncina che frequentavo, la grande pratica democratica consisteva nell'ascoltare muti e zitti il verbo portato dal dirigente. Credo proprio che al pd dovrebbero prendere lezioni di democrazia interna e partecipazione, dai nipotini di Ceausescu per cui vorrebbero far passare i grillini...

Capisco che questo non ti piaccia, ma era abbastanza articolato...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la democrazia!!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente la democrazia!!!

Messaggio Da einrix Gio 23 Mag 2013, 16:48

Montalbano ha scritto:Tra l'altro, faccio presente che proprio per saggiare quelli che mancano di democrazia interna, mi sono iscritto ad un MeetUp nel quale si discute di tutto, ti chiedono di dare il tuo contributo su tematiche come il reddito minimo di cittadinanza, le forme contrattuali da usare per smantellare il precariato e quant'altro, cosa che sinora ho fatto volentieri. Mentre nella sezioncina che frequentavo, la grande pratica democratica consisteva nell'ascoltare muti e zitti il verbo portato dal dirigente. Credo proprio che al pd dovrebbero prendere lezioni di democrazia interna e partecipazione, dai nipotini di Ceausescu per cui vorrebbero far passare i grillini...

Capisco che questo non ti piaccia, ma era abbastanza articolato...
Su questo sfondi una porta aperta. Anche io non sono un frequentatore di sezioni di partito. Nel PCI, il segretario la domenica mattina ci commentava l'editoriale dell'Unità che io avevo già letto. Era una brava persona, ed era quello un momento per vederci e contarci. Tra quelli che partecipavano venivano definiti degli incarichi, e poi dagli incarichi nascevano anche le candidature. Gli altri, a quell'ora andavano a messa, per la stessa ragione, per un problema di identità. Poi c'era il circolo Arci che catalizzava un legame e che molti frequentavano al posto del bar. Non puoi mai sperare di trovare una grande energia in riti che si ripetono per decine d'anni. Poi però, appena maturava una fase politica legata alla protesta, all'organizzazione delle elezioni o a discussioni che vertevano sul territorio, il sistema c'era e funzionava, così che in poco tempo le persone sapevano dove andare e cosa fare. Bisogna capire la forza e la finalità di una organizzazione che non può limitarsi ad essere un fine in se, come un rito, una messa canonica e basta. Non mi meraviglia che un movimento giovane, abbia costruito incontri, ma credo che la discussione e l'apporto di idee sia davvero l'ultima cosa. Li si conta la gente e le si fa fare del lavoro politico, e quando viene integrata in un progetto, deve attenersi al progetto, altrimenti si viene cacciati. Puoi tranquillamente voler saggiare la democrazia interna, ma se ti limiti a vedere quali sono i contributi che danno e che ti chiedono sei solo al primo gradino dell'indagine. Poi devi approfondire chi comanda e come si comanda, con quali regole, ed allora scopri quei meccanismi semplici, ma che prescindono dalle tue idee originali e che si limitano solo a chiederti lavoro e contributi materiali, che alle idee ci pensa Grillo. Le tematiche del lavoro dovrebbero già averle elaborate, dopo cinque anni che fanno quel mestiere, altro che chiedere a te un contributo sul salario minimo o come smantellare il precariato. Un giovane può anche essere attratto dal gruppo, dalla tribù. Capisco meno uno della nostra età, e ce ne sono che ci credono e si infervorano, in quello che poi finisce in niente, perché se prende una piega difforme dall'ordine o contrordine compagni sei belle e che servito.

Visto che non ho l'età per l'impegno politico, e visto che da giovane ho preferito andare a lavorare nell'industria piuttosto che stare a casa a fare il funzionario di partito (lavoro che per chi lo sa fare bene ed onestamente è di tutto rispetto), o l'amministratore del bene comune, adesso preferisco discutere di politica e di altre cose in forum dove lo si possa fare con una certa libertà ed un certo profitto, insieme a persone non necessariamente super colte, ma piene di idee, esperienza e di buon senso. Naturalmente la tessera del PD la tengo in tasca solo per poter dire la mia quando serva, sul partito, e nei momenti importanti della vita politica, non certo per battibeccare con chi in tasca non ce l'abbia o ne abbia un'altra.

Come vedi, l'articolato può riuscire utile a tutti. A me che mi è tornato in mente il tempo passato, e a te che credi di toccare il cielo con un dito, ma ti assicuro che quella è soltanto aria.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la democrazia!!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente la democrazia!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.