AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dL Lavoro governo Letta: sgravi assunzioni per under 30, disoccupati, max terza media.

+3
einrix
Amiter
Guya
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

dL Lavoro governo Letta: sgravi assunzioni per under 30, disoccupati, max terza media. - Pagina 2 Empty Re: dL Lavoro governo Letta: sgravi assunzioni per under 30, disoccupati, max terza media.

Messaggio Da einrix Sab 29 Giu 2013, 10:40

Non so come faccia i conti l'Ocse, ma quando frequentavo l'Università di Bologna, negli anni sessanta, la mia famiglia pagava l'affitto della casa in cui abitavo e i pasti. In lire d'oggi, penso che siano trecento euro al mese per la camera e non meno di venti euro al giorno per i pasti, a cui occorre aggiungere le tasse ed i libri. Un po meno di diecimila euro l'anno. Questi soldi entrano nel PIL dell'OCSE per l'Università o stanno fuori?

Oggi negli USA studiare, per la famiglia, costa minimo ventimila dollari l'anno, entrano o non entrano questi soldi nei conti OCSE?

Da noi, l'avere distribuito le università in quasi tutte le province, deve aver portato una riduzione dei costi delle famiglie, anche se deve aver abbassato la qualità dell'insegnamento e delle strutture universitarie (aule disseminate,e ambienti raffazzonati).

Quando avrò chiare queste idee, allora potrò fare meglio le mie considerazioni.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.