AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sentenza Berlusconi_TOPIC UNICO

+10
Vargas
cireno
Tarzan
Vanni Sandro
einrix
cciappas
Montalbano
Osservatore
il Monitore
Guya
14 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Sentenza Berlusconi_TOPIC UNICO Empty Sentenza Berlusconi_TOPIC UNICO

Messaggio Da Guya Mer 19 Giu 2013, 19:20

Processo Mediaset, la Consulta si esprime per il no al legittimo impedimento per Berlusconi. Ora c'è da sperare nel mantenimento della promessa dei parlamentari pidiellini e ne vedremo le dimissioni ?

Però... però..  il Governo delle larghe intese ?

..e comunque a quando l'indulto ? Rolling Eyes

Sentenza Berlusconi, Gasparri: "Se Cav interdetto ci dimettiamo tutti"
L'esponente del Pdl interviene a poche ore dal pronunciamento della Consulta sul legittimo impedimento, ennesimo tentativo dei legali del Cavaliere di bloccare il processo per i diritti Mediaset arrivato ormai in Cassazione.

In caso di interdizione di Silvio Berlusconi dai pubblici uffici i parlamentari del Pdl potrebbero dimettersi in blocco. A sostenerlo è Maurizio Gasparri, commentando l'imminente pronunciamento della Consulta sul legittimo impedimento.

"Sulla Corte Costituzionale incrocio le dita perche' se vedessi i numeri, le appartenenze e gli orientamenti dovrei essere pessimista''. Cosi' il vicepresidente del Senato, considerando possibile, in caso di interdizione di Berlusconi dai pubblici uffici, ''le dimissioni di tutti i parlamentari del Pdl''.

"Mi auguro - afferma Gasparri intervenuto su Radio Ies - ci sia buon senso e che si prenda atto della verità: il legittimo impedimento c'era". "E' un periodo che vede vari pronunciamenti in attesa e se ci fosse un sistematico massacro giudiziario nei confronti di Berlusconi è impensabile che il Pdl possa assistere inerte al tentativo di una sua espulsione dalla vita democratica del Paese. Qualora ci fosse un epilogo negativo e, per noi di inaccettabile valore politico, avremmo tutto il diritto di assumere iniziative come, in ipotesi, le dimissioni di tutti i parlamentari Pdl. Se non c'é praticabilità e la squadra esce dal campo, gli arbitri e i giudici devono considerare se la partita può andare avanti o meno", conclude.

http://www.ilnumerozero.com/attualita/politica/3585-sentenza-berlusconi-gasparri-se-cav-interdetto-ci-dimettiamo-tutti.html

Ultima modifica di Guya il Lun 24 Giu 2013, 15:36 - modificato 2 volte. (Motivazione : correzione titolo per unione di 3D sullo stesso argomento)
Guya
Guya
La Pasionaria

Torna in alto Andare in basso

Sentenza Berlusconi_TOPIC UNICO Empty Re: Sentenza Berlusconi_TOPIC UNICO

Messaggio Da il Monitore Mer 19 Giu 2013, 19:32

La presenza del Primo Ministro ad un Consiglio dei Ministri urgente non è legittimo impedimento.
Ecco, questa ancora ci mancava ...

Sentenza Berlusconi_TOPIC UNICO Facebo10
il Monitore
il Monitore

Messaggio Da Osservatore Mer 19 Giu 2013, 20:07

Beh, se Berlusconi fissa la data del CdM proprio nello stesso giorno per il quale aveva dato la disponibiltà a partecipare al processo, i giudici della Corte hanno avuto un motivo più che valido per sentenziare negativamente.
Osservatore
Osservatore

Messaggio Da il Monitore Mer 19 Giu 2013, 20:55

Questa è dietrologia, non mi pare che sia ancora prevista nemmeno come esame complementare in Giurisprudenza.
il Monitore
il Monitore

Messaggio Da Montalbano Gio 20 Giu 2013, 00:00

Come ci dispiace che hanno segato papy. Dai non ve la prendete, 'no strapuntino ai Bunga Bunga ci scappa sempre. A novanta gradi, però...

Sentenza Berlusconi_TOPIC UNICO 292285641Sentenza Berlusconi_TOPIC UNICO 292285641Sentenza Berlusconi_TOPIC UNICO 292285641

Montalbano

Messaggio Da cciappas Gio 20 Giu 2013, 04:57

la difesa ad oltranza di berlusconi da parte dei suoi accoliti fa capire la loro mentalità da faziosi ad oltranza.
lo sappiamo tutti che berlusconi  i reati li ha commessi, volerlo ritenere innocente dimostra solo la loro predisposizione e volontà di imbrogliare la gente e quindi di essere inaffidabili per gestire la cosa pubblica.

cciappas

Sentenza Berlusconi_TOPIC UNICO Empty berlusconi: napolitano non mi ha protetto

Messaggio Da cciappas Gio 20 Giu 2013, 06:41

da repubblica di oggi...
perchè avrebbe dovuto proteggerlo??
anche se a noi sembra che lo abbia protetto abbastanza .. e sia una protezione che stia pagando il popolo italiano ,.. e stia pagando pesantemente.,

cciappas

Messaggio Da Montalbano Gio 20 Giu 2013, 10:58

Gli ha portato l'acqua con le orecchie, che altro doveva fare? Il nanetto bungaiolo è veramente un irriconoscente...

Montalbano

Messaggio Da einrix Gio 20 Giu 2013, 21:32

il 24 c.m. dovrebbe esserci la sentenza Ruby ed il 27 c.m. c'è una udienza a Napoli sulla compravendita.
Non c'è male come fine mese. E poi il 9 Luglio c'è la giunta elettorale. Peccato che il PD non si possa muovere con Enrico Letta Presidente del Consiglio, e dei Grillini inaffidabili al Senato. Come mi sarebbe piaciuto, se a vincere fosse stato Bersani. Quel 9 Luglio, dopo 214 giorni della sua ultima scesa in campo, sarebbe stata la sua fine.

E' inutile piangere sul latte versato da Ingroia e da quelli che non hanno votato il Centro sinistra, per votare Grillo.
einrix
einrix

Messaggio Da Guya Gio 20 Giu 2013, 21:41

einrix ha scritto:

E' inutile piangere sul latte versato da Ingroia e da quelli che non hanno votato il Centro sinistra, per votare Grillo.

io penso che sarebbe l'ora di finirla con questa giaculatoria noiosa !
E' davvero di un'arroganza insopportabile chi pensa di avere la verità in tasca a prescindere e crede di poter giudicare la decisione di voto altrui dall'alto della sua cattedra
Chi non ha votato PD, ne ha tutte le ragioni...
Invece di sgranare il rosario...

..sarebbe bene fare attenzione a non cadere, che si rischia di farsi male
:readpaper:
Guya
Guya
La Pasionaria

Messaggio Da Ospite Gio 20 Giu 2013, 21:50

Guya ha scritto:

io penso che sarebbe l'ora di finirla con questa giaculatoria noiosa !
E' davvero di un'arroganza insopportabile chi pensa di avere la verità in tasca a prescindere e crede di poter giudicare la decisione di voto altrui dall'alto della sua cattedra
Chi non ha votato PD, ne ha tutte le ragioni...
Invece di sgranare il rosario...

..sarebbe bene fare attenzione a non cadere, che si rischia di farsi male
:readpaper:
Eh no!
sono gli elettori che si sbagliano!

come diceva quello?
ah, si:
tutti contromano!  Sentenza Berlusconi_TOPIC UNICO 3819238523

Ospite
Ospite

Messaggio Da Vanni Sandro Ven 21 Giu 2013, 05:45

Bessarione13 ha scritto:
Eh no!
sono gli elettori che si sbagliano!

come diceva quello?
ah, si:
tutti contromano!  Sentenza Berlusconi_TOPIC UNICO 3819238523

No. Gli elettori non sbagliano, ma fanno scelte politiche.
Scelte di cui, poi, devono assumersi la responsabilità.
Fino in fondo.

Vanni Sandro
Vanni Sandro

Messaggio Da cciappas Ven 21 Giu 2013, 06:17

ora quelli del pdl accusano il quirinale di non aver mantenuto le promesse per salvare il cavaliere dalla galera: pare abbia promesso prescrizione o amnistia...
mentre il quirinale continua a star zitto...
il perchè di questa preferenza è inspiegabile.,. dopo aver rovinato l'italia provocando la crisi con il malgoverno, dopo aver evaso il fisco e fatto venite a tutti la vogia di evadere e di delinquere, il quirinale dovrebbe anche salvarlo dalla galera??
sono questi i compiti del quirinale???

cciappas

Messaggio Da Guya Ven 21 Giu 2013, 07:57

Vanni Sandro ha scritto:

No.  Gli elettori non sbagliano, ma fanno scelte politiche.
Fino in fondo.

troppo facile scaricare le cose, in questa maniera Vanni ed uscirne verginelli
Questo significa non mettersi mai in discussione: se milioni di elettori hanno voltato la testa da un'altra parte, significa che non hanno più fiducia in quel partito e la responsabilità è di quello specifico partito. Grillo è una conseguenza di quel non volersi mettere realmente in discussione e chi paga è sempre pantalone
Guya
Guya
La Pasionaria

Messaggio Da Montalbano Ven 21 Giu 2013, 08:49

Io trovo indecente il silenzio di Napolitano. O chiarisce di non aver promesso nulla, oppure siamo di fronte ad uno scandalo al cubo, anche se tutti fanno finta di nulla...

Montalbano

Messaggio Da Montalbano Ven 21 Giu 2013, 08:55

Muahahahahahahahahahahahahahaha, scusate, ma di fronte ad una propaganda così patetica e penosa, mi scappa proprio...

Montalbano

Messaggio Da Montalbano Ven 21 Giu 2013, 08:56

No. Gli elettori non sbagliano, ma fanno scelte politiche.
Fino in fondo.

Infatti tu hai votato per le larghe intese, adesso assumiti la responsabilità. A meno che non ti abbiano fregato...

Sentenza Berlusconi_TOPIC UNICO 292285641Sentenza Berlusconi_TOPIC UNICO 292285641Sentenza Berlusconi_TOPIC UNICO 292285641

Montalbano

Messaggio Da Montalbano Ven 21 Giu 2013, 08:57

Aoh, me raccomando, non dite che il pd non ne azzecca una manco a pagarlo eh. E colpa degli elettori, cambiamoli!!!

Montalbano

Messaggio Da Vanni Sandro Ven 21 Giu 2013, 09:23

Guya ha scritto:

troppo facile scaricare le cose, in questa maniera Vanni ed uscirne verginelli
Questo significa non mettersi mai in discussione: se milioni di elettori hanno voltato la testa da un'altra parte, significa che non hanno più fiducia in quel partito e la responsabilità è di quello specifico partito. Grillo è una conseguenza di quel non volersi mettere realmente in discussione e chi paga è sempre pantalone

Io milito nel PD e lo sostengo, ma non ho mai scritto che il PD sia l'unica soluzione ai mali del Paese.
Ho scritto più volte un'altra cosa, ovvero che ogni cittadino, legittimamente, vota per chi cazzo gli pare. Questa è la democrazia.

Con il suo voto determina gli equilibri parlamentari. La situazione che stiamo vivendo è frutto delle scelte legittime degli italiani, che non possono continuare a scaricare la responsabilità sulla "politica" brutta e cattiva.
Gli italiani, tutti, si devono assumere la responsabilità delle loro scelte, compresa quella dell'astensione.

Io non scarico assolutamente niente e mi assumo la responsabilità piena delle scelte che faccio, compreso quella di sostenere un governo che non mi piace.
Sono altri, che dopo aver determinato con le proprie scelte politiche questa situazione, continuano a puntare il ditino sugli altri e cercano di scaricare così le proprie responsabilità.

Chi, in nome del cambiamento, ha votato Ingroia o Grillo, ha compiuto un atto politico di conservazione. Sono i fatti a dimostrarlo. Le responsabilità sono cose diverse dalle colpe e dovrebbe essere doveroso, da parte di tutti, assumersi le proprie.

Vanni Sandro
Vanni Sandro

Messaggio Da Guya Ven 21 Giu 2013, 09:41

Vanni Sandro ha scritto:

Io milito nel PD e lo sostengo, ma non ho mai scritto che il PD sia  l'unica soluzione ai mali del Paese.
Ho scritto più volte un'altra cosa, ovvero che ogni cittadino, legittimamente, vota per chi cazzo gli pare.  Questa è la democrazia.

Con il suo voto determina gli equilibri parlamentari.  La situazione che stiamo vivendo è frutto delle scelte legittime degli italiani, che non possono continuare a scaricare la responsabilità sulla "politica" brutta e cattiva.  
Gli italiani, tutti, si devono assumere la responsabilità delle loro scelte, compresa quella dell'astensione.

Io non scarico assolutamente niente e mi assumo la responsabilità piena delle scelte che faccio, compreso quella di sostenere un governo che non mi piace.
Sono altri, che dopo aver determinato con le proprie scelte politiche questa situazione, continuano a puntare il ditino sugli altri e cercano di scaricare così le proprie responsabilità.

Chi, in nome del cambiamento, ha votato Ingroia o Grillo, ha compiuto un atto politico  di conservazione.   Sono i fatti a dimostrarlo.  Le responsabilità sono cose diverse dalle colpe e dovrebbe essere doveroso, da parte di tutti, assumersi le proprie.

Vanni ho capito il tuo discorso, ma non puoi pensare che siano SOLO le scelte di milioni di persone che un tempo votavano un determinato partito a determinare uno sfacelo politico. Chi ha votato Grillo lo ha fatto soprattutto per protesta e chi ha vinto è stato l'astensionismo, vero primo partito d'Italia.
Non si può non tenere conto della delusione della gente.. non si andrà mai da nessuna parte così
Certo che ognuno deve assumersi la responsabilità delle proprie scelte, ma un partito (e chi lo rappresenta) deve essere in grado di attuare ciò che dice - anche da un punto di vista ideologico - e non arroccarsi dietro la scusa "non è mica colpa mia, se loro son scemi e non mi hanno votato"
Insomma stiamo assistendo ad un miscuglio allucinante tra il sedicente centrosinistra e il centrodestra...  altrimenti detto "delle larghe intese" e la colpa è degli elettori ?
Ma non hai davvero un po' di nausea per tutto questo ?
Guya
Guya
La Pasionaria

Messaggio Da Montalbano Ven 21 Giu 2013, 09:47

Straordinario, chi ha votato Ingroia e Grillo, cioè movimenti che esistono rispettivamente da pochi mesi o da pochi anni, fa scelte conservatrici, ma chi vota il pd, che è il risultato di storie decennali e sta facendo collezione di truffe ai danni dei suoi elettori e del paese, fa una scelta di innovazione. Non ho mai riso tanto...

Ultima modifica di Montalbano il Ven 21 Giu 2013, 09:55 - modificato 1 volta.

Montalbano

Messaggio Da Montalbano Ven 21 Giu 2013, 09:48

Secondo me, noi ci scherziamo, ma al congresso del pd si discuterà di come cambiare il corpo elettorale, altro che la linea politica. Con questi scienziati che girano nel partito, mi sembra la degna conclusione...

Montalbano

Messaggio Da Montalbano Ven 21 Giu 2013, 09:58

Comunque straordinario quel "sono i fatti a dimostrarlo". Se sono i fatti a dimostrarlo, le larghe intese sono una scelta di conservazione. Fatta da chi ha votato Grillo e Ingroia. La confusione regna ormai sovrana...

Montalbano

Messaggio Da Ospite Ven 21 Giu 2013, 09:59

Vanni Sandro ha scritto:

Io milito nel PD e lo sostengo, ma non ho mai scritto che il PD sia  l'unica soluzione ai mali del Paese.
Ho scritto più volte un'altra cosa, ovvero che ogni cittadino, legittimamente, vota per chi cazzo gli pare.  Questa è la democrazia.

Con il suo voto determina gli equilibri parlamentari.  La situazione che stiamo vivendo è frutto delle scelte legittime degli italiani, che non possono continuare a scaricare la responsabilità sulla "politica" brutta e cattiva.  

Chi, in nome del cambiamento, ha votato Ingroia o Grillo, ha compiuto un atto politico  di conservazione.   Sono i fatti a dimostrarlo.  Le responsabilità sono cose diverse dalle colpe e dovrebbe essere doveroso, da parte di tutti, assumersi le proprie.
A me pare che quanto tu affermi sia un esempio plateale di cosa vuol dire non mettersi in discussione, perchè le tue affermazioni hanno per presupposto la convinzione - non dimostrata da nessun ragionamento e che ti rifiuti, appunto, di mettere in discussione - che le tue opinioni e le tue scelte siano quelle giuste e che "la colpa" sia degli altri.

Ti ripropongo, con una insignificante modifica, le tue parole, mettendole in bocca ad un tuo ipotetico contraddittore grillino o ingroiano che sia:

Chi, in nome del cambiamento, ha votato PD, ha compiuto un atto politico  di conservazione.   Sono i fatti a dimostrarlo.  Le responsabilità sono cose diverse dalle colpe e dovrebbe essere doveroso, da parte di tutti, assumersi le proprie.

Diresti che si assume le sue responsabilità e si mette in discussione?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Vanni Sandro Ven 21 Giu 2013, 10:16

Guya ha scritto:

Vanni ho capito il tuo discorso, ma non puoi pensare che siano SOLO le scelte di milioni di persone che un tempo votavano un determinato partito a determinare uno sfacelo politico. Chi ha votato Grillo lo ha fatto soprattutto per protesta e chi ha vinto è stato l'astensionismo, vero primo partito d'Italia.
Non si può non tenere conto della delusione della gente.. non si andrà mai da nessuna parte così
Certo che ognuno deve assumersi la responsabilità delle proprie scelte, ma un partito (e chi lo rappresenta) deve essere in grado di attuare ciò che dice - anche da un punto di vista ideologico - e non arroccarsi dietro la scusa "non è mica colpa mia, se loro son scemi e non mi hanno votato"
Insomma stiamo assistendo ad un miscuglio allucinante tra il sedicente centrosinistra e il centrodestra...  altrimenti detto "delle larghe intese" e la colpa è degli elettori ?
Ma non hai davvero un po' di nausea per tutto questo ?
Ma infatti...
Io non attribuisco una colpa agli elettori di Berlusconi.
Chiedo soltanto che se ne assumano la responsabilità, ovvero che continuino coerentemente a difendere quella scelta e che non mi dicano "sono tutti uguali" in attesa di rivotare nuovamente PDL.

Così come chi ha votato M5S deve difendere la scelta di non fare un governo con il PD, se è per questo che l'ha votato, oppure mandare in culo Grillo se ha tradito la sua voglia di cambiamento.
Questo significa assumersi le proprie responsabilità.

Chi sostiene la scelta di Grillo e attribuisce al PD la colpa di un governo innaturale, cerca di scaricare sul PD la responsabilità della conseguenza delle proprie (legittime) scelte.

Non so se sono riuscito a spiegare cosa voglio dire.
Ed è questo che mi infastidisce, non tanto le scelte politiche individuali.
Vanni Sandro
Vanni Sandro

Messaggio Da Guya Ven 21 Giu 2013, 10:24

Vanni Sandro ha scritto:
Ma infatti...
Io non attribuisco una colpa agli elettori di Berlusconi.
Chiedo soltanto che se ne assumano la responsabilità, ovvero che continuino coerentemente a difendere quella scelta e che non mi dicano "sono tutti uguali" in attesa di rivotare nuovamente PDL.

Così come chi ha votato M5S deve difendere la scelta di non fare un governo con il PD, se è per questo che l'ha votato, oppure mandare in culo Grillo se ha tradito la sua voglia di cambiamento.
Questo significa assumersi le proprie responsabilità.

Chi sostiene la scelta di Grillo e attribuisce al PD la colpa di un governo innaturale, cerca di scaricare sul PD la responsabilità della conseguenza delle proprie (legittime) scelte.  

Non so se sono riuscito a spiegare cosa voglio dire.
Ed è questo che mi infastidisce, non tanto le scelte politiche individuali.

Vanni, sinceramente non capisco e non ti capisco. Mi spieghi perchè questa accettazione passiva verso il Governo delle larghe intese ?
E tu chiedi agli elettori di assumersi le responsabilità del loro voto ?
Guya
Guya
La Pasionaria

Messaggio Da Vanni Sandro Ven 21 Giu 2013, 10:31

Bessarione13 ha scritto:
A me pare che quanto tu affermi sia un esempio plateale di cosa vuol dire non mettersi in discussione, perchè le tue affermazioni hanno per presupposto la convinzione - non dimostrata da nessun ragionamento e che ti rifiuti, appunto, di mettere in discussione - che le tue opinioni e le tue scelte siano quelle giuste e che "la colpa" sia degli altri.

Ti ripropongo, con una insignificante modifica, le tue parole, mettendole in bocca ad un tuo ipotetico contraddittore grillino o ingroiano che sia:

Chi, in nome del cambiamento, ha votato PD, ha compiuto un atto politico  di conservazione.   Sono i fatti a dimostrarlo.  Le responsabilità sono cose diverse dalle colpe e dovrebbe essere doveroso, da parte di tutti, assumersi le proprie.

Diresti che si assume le sue responsabilità e si mette in discussione?
Assolutamente no.
Io ho votato PD per un governo di cambiamento, non certo per governare con Berlusconi.
Ho fatto la mia campagna per questo, assumendone in pieno la responsabilità.

Non ho vinto le elezioni e non ho potuto fare quello che volevo. I cittadini italiani hanno legittimamente impedito questa opportunità. Ne ho preso atto e mi sono asunto la responsabilità di proporre comunque un governo di cambiamento, con una forza politica che si era presentata per cambiare tutto.
Mi sono trovato di fronte ad un muro. Per cambiare tutto (domani), Grillo ha scelto di non cambiare niente (oggi). Una scelta legittima di cui se ne deve assumere la responsabilità lui e i suoi sostenitori, non il sottoscritto.

A questo punto mi sono assunto la responsabilità di dar vita comunque ad un governo con chi non avrei mai voluto. Sostengo quella scelta ritenedo irresponsabile lasciare senza guida il Paese nella situazione economica e sociale esplosiva che stiamo attraversando.

Ripeto, me ne assumo la responsabilità.
Cosa che non fanno i grillini, anche se l'hanno determinata.

Chiedere che ognuno si assuma le proprie responsabilità è cosa diversa dall'attribuire colpe.

Vanni Sandro
Vanni Sandro

Messaggio Da Vanni Sandro Ven 21 Giu 2013, 10:37

Guya ha scritto:

Vanni, sinceramente non capisco e non ti capisco. Mi spieghi perchè questa accettazione passiva verso il Governo delle larghe intese ?
E tu chiedi agli elettori di assumersi le responsabilità del loro voto ?
E' una valutazione politica che può non essere condivisa, ma spero legittima.

Termino perchè ho avvertito una scossa di terremoto molto forte ed esco.
Spero che non abbia fatto danni da qualche parte.

Vanni Sandro
Vanni Sandro

Messaggio Da Guya Ven 21 Giu 2013, 10:40

Vanni Sandro ha scritto:
E' una valutazione politica che può non essere condivisa, ma spero legittima.

Termino perchè ho avvertito una scossa di terremoto molto forte ed esco.
Spero che non abbia fatto danni da qualche parte.

urka, Vanni. Facci sapere se è tutto a posto
Guya
Guya
La Pasionaria

Messaggio Da Ospite Ven 21 Giu 2013, 10:58

Vediamo di chiarire il concetto di responsabilità.
Chiunque di noi col compiere i suoi atti se ne assume la responsabilità oggettiva, in base alla quale sarà giudicato dagli altri: se ammazzo mia nonna me ne assumo tale responsabilità, qualunque sia la motivazione soggettiva per cui lo faccio e che io ritenga valida.

Altra cosa è, appunto, negare la responsabilità cercando di addossarla ad altri, come sarebbe, per rimanere nell'esempio, se dicessi di aver soppresso la nonnina per sottrarla alle sofferenze delle sue malattie, in quanto il servizio sanitario nazionale malamente la curava.

Così in politica: ogni partito fa quello che ritiene opportuno e gli elettori in base a ciò lo giudicano.
Quando un partito perde propri voti che vanno nell'astensionismo o in movimenti di protesta (e cioè i propri elettori non hanno ritenuto valide proposte altrui) dovrebbe mettersi in discussione per capire dove ha sbagliato, affrontare le proprie responsabilità oggettive.

Se, invece, preferisce continuare sulla sua strada, giustificandola con l'avere gli elettori non compreso, sbagliato o quant'altro, nonchè con l'interesse nazionale presunto (cioè da sé stesso proclamato tale) liberissimo, ma non si lamenti del giudizio che ne consegue (e magari non continui stolidamente a non mettersi in discussione).

Ogni allusione al calo dei voti al PD tra febbraio e maggio è, ovviamente, casuale. Sentenza Berlusconi_TOPIC UNICO 3819238523

FACCI SAPERE DEL TERREMOTO: Tu tutto a posto?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili