AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consulta: Stefani, Letta e Cancellieri ditelo voi alle ragazze stuprate che aguzzini tornano liberi

Andare in basso

Consulta: Stefani, Letta e Cancellieri ditelo voi alle ragazze stuprate che aguzzini tornano liberi Empty Consulta: Stefani, Letta e Cancellieri ditelo voi alle ragazze stuprate che aguzzini tornano liberi

Messaggio Da il Monitore Mer 24 Lug 2013, 12:53

CONSULTA: STEFANI, LETTA E CANCELLIERI DITELO VOI ALLE RAGAZZE STUPRATE CHE AGUZZINI TORNANO LIBERI
ROMA, 24 LUG "E' scandalosa la sentenza della Consulta che elimina l'obbligatorietà della custodia cautelare per reati gravissimi come lo stupro di gruppo. E' un insulto e uno schiaffo alle ragazze stuprate e ai loro parenti che, dopo il dolore e l'umiliazione, vedranno girare per strada i loro aguzzini. Ed è vergognoso che così, con un colpo di spugna, si vanifichi una delle norme già previste dal pacchetto sicurezza voluto dal ministro dell'interno Maroni nel 2009 che prevedeva la custodia cautelare obbligatoria per una serie di reati tra cui anche la violenza sessuale di gruppo".

Lo dichiara Erika Stefani , capogruppo per la Lega Nord in commissione giustizia al Senato in riferimento alla sentenza della corte costituzionale che abolisce l'obbligatorietà della custodia cautelare per la violenza sessuale di gruppo. 

"Il silenzio della maggioranza e in particolare del Pd su questa sentenza non è casuale: del resto la stessa linea del Governo prevede continuamente l'applicazione di misure alternative escludendo la reclusione persino per casi gravissimi. E' un atteggiamento da irresponsabili. Presidente del Consiglio Letta, ministro Cancellieri, segretario Epifani - conclude Stefani - voi che sostenete la mano di velluto con i delinquenti, ditelo voi alle vittime che non meritano nessuna giustizia, nemmeno quella di vedere i loro carnefici dietro le sbarre di un carcere".
il Monitore
il Monitore

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Consulta: Stefani, Letta e Cancellieri ditelo voi alle ragazze stuprate che aguzzini tornano liberi Empty Re: Consulta: Stefani, Letta e Cancellieri ditelo voi alle ragazze stuprate che aguzzini tornano liberi

Messaggio Da cciappas Mer 24 Lug 2013, 13:16

ma alla corte costituzionale ci sono qussi solo membri messi da forza italia e dalla lega..????? come mai questa disparita di vedute???

cciappas

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 22.04.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.