AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi tecnici e richieste di aiuto

+7
Vargas
Arzak
KillingTime
Rom
Admin
SaggiaSelvaggia
Guya
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  - Pagina 2 Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da Arzak Dom 14 Apr 2013, 11:16

Nathan ha scritto:
Nathan ha scritto:
Nathan ha scritto:
2 prova citazioni
3 prova citazioni
4 prova citazioni
5 prova citazioni
Arzak
Arzak

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  - Pagina 2 Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da Admin Dom 14 Apr 2013, 11:19

A Rom bessarione e agli altri interessati.
Come ha mostrato il volonteroso amico sopra, le citazioni nidificate sono limitate alle ultime tre. Quelle precedenti non vengono riportate.

Ultima modifica di Arzak il Sab 20 Apr 2013, 10:16 - modificato 1 volta.
Admin
Admin

Messaggio Da SaggiaSelvaggia Dom 14 Apr 2013, 15:57

PROVA
Fase I
Intanto grazie a tutti, :)
anch'io penso che adblock in questo caso sia innocente, quindi provo solo con il tasto A/A, se non dovesse funzionare passerò alla fase II
SaggiaSelvaggia
SaggiaSelvaggia

Messaggio Da SaggiaSelvaggia Dom 14 Apr 2013, 16:13

Funziona a singhiozzo, nel senso che inizialmente non mi ha calcolato più di tanto e non ha formattato una mazza, quindi ho dovuto ripetere l'operazione. Alla fine però ha capito cosa volevo che facesse e sembra che funzioni.
Un po' de coccio ma funge!!!

SaggiaSelvaggia
SaggiaSelvaggia

Messaggio Da Vargas Dom 14 Apr 2013, 16:18

Vi debbo una confessione.
Vargas
Vargas

Messaggio Da Vargas Dom 14 Apr 2013, 16:19

Non ho la minor idea di che cosa stiate parlando.
Vargas
Vargas

Non so che cosa siano IE, FF, A/A.
Vargas
Vargas

Forse i forum non fanno per me.
Vargas
Vargas

Messaggio Da Ospite Dom 14 Apr 2013, 16:41

Vargas ha scritto:Non so che cosa siano IE, FF, A/A.
IE= Internet Explorer
FF= FireFox
A/A= pulsante sopra la finestra di scrittura

:D :D :D

Ospite
Ospite

Messaggio Da Vargas Dom 14 Apr 2013, 16:52

Grazie!
Vargas
Vargas

Messaggio Da Ospite Lun 15 Apr 2013, 09:41

perchè se clicco su Leggere i messaggi dall'ultima visita mi presenta un elenco di titoli (15 adesso) il cui contenuto ho invece letto (e infatti il segnalino a fianco dell'ultimo interveniente non è attivo (non è rosso)?
ad es. mi evidenzia il mio "prova accesso" dove l'unica risposta che c'è l'ho letta
Dovrebbe, viceversa, mostrare solo i thread dove non sono mai entrato o dove c'è qualche nuovo intervento

Ospite
Ospite

Messaggio Da Admin Lun 15 Apr 2013, 09:53

Ho notato anch'io la cosa. I messaggi, anche se letti, restano visibili in Leggere i messaggi dall'ultima visita per un po', ma non ho capito quanto.
Ho risolto differenziando le icone. Quella col testo scorrevole indica i messaggi da leggere. Una volta letti il testo si ferma. Ho verificato e funziona ma devi fare un refresh della pagina.
Admin
Admin

Messaggio Da Ospite Lun 15 Apr 2013, 10:00

Arzak ha scritto:Ho notato anch'io la cosa. I messaggi, anche se letti, restano visibili in Leggere i messaggi dall'ultima visita per un po', ma non ho capito quanto.
Ho risolto differenziando le icone. Quella col testo scorrevole indica i messaggi da leggere. Una volta letti il testo si ferma. Ho verificato e funziona ma devi fare un refresh della pagina.
visto la modifica
però è un comportamento strano, nel mio altro forum non fa così

Ospite
Ospite

Messaggio Da Guya Lun 15 Apr 2013, 19:58

Bessarione13 ha scritto:
Arzak ha scritto:Ho notato anch'io la cosa. I messaggi, anche se letti, restano visibili in Leggere i messaggi dall'ultima visita per un po', ma non ho capito quanto.
visto la modifica
però è un comportamento strano, nel mio altro forum non fa così

Problemi tecnici e richieste di aiuto  - Pagina 2 1145789841-Felici Problemi tecnici e richieste di aiuto  - Pagina 2 1145789841-Felici
Guya
Guya
La Pasionaria

Messaggio Da Rom Lun 15 Apr 2013, 21:02

Sempre che non mi sia sfuggita qualcosa - tutt'altro che improbabile - mi sembra che ci siano due, tre cosette da rivedere.

Mentre si scrive un post non è rintracciabile il titolo del thread al quale si sta partecipando.
Io ho la memoria d'un pesce rosso, quindi riesco a dimenticare in pochi secondi, ma la cosa esce dalla patologia individuale laddove si riprende a scrivere dopo un'intervallo di quarti d'ora.

Sarebbe utile una pagina/indice in apertura (quella che in SF è Home) in cui ci sono i post più recenti.

Infine la nidificazione: non è possibile eliminarla completamente, lasciando nel "quote" solo il testo ultimo, ossia quello al quale si sta effettivamente rispondendo?

Ci sarebbe poi un altro punto.
Il pulsante "quote" sta attualmente SOPRA il testo del post.
Trovo più istintivo e più logico che stesse SOTTO, poiché si decide eventualmente di quotare DOPO aver letto.
Rom
Rom

Messaggio Da Admin Lun 15 Apr 2013, 21:19

Rom ha scritto:Sempre che non mi sia sfuggita qualcosa - tutt'altro che improbabile - mi sembra che ci siano due, tre cosette da rivedere.

Mentre si scrive un post non è rintracciabile il titolo del thread al quale si sta partecipando.
Io ho la memoria d'un pesce rosso, quindi riesco a dimenticare in pochi secondi, ma la cosa esce dalla patologia individuale laddove si riprende a scrivere dopo un'intervallo di quarti d'ora.
Questo è vero ed è un difettino della piattaforma. Ma vale solo se fai QUOTE o RISPONDI, ossia se usi l'editr completo. Se usi la risposta veloce rimani nella stessa pagina e il thread quindi è ancora lì.

Per gli smemorelli c'è però un trucco: prendi l'abitudine, quando fai click da qualche parte, di tenere premuto CTRL. Ti si apre un'altra scheda, così la pagina vecchia rimane.
Sarebbe utile una pagina/indice in apertura (quella che in SF è Home) in cui ci sono i post più recenti.
Per questo c'è il trucchetto di memorizzare fra i preferiti non l'indirizzo dell'indice del forum, ma questo
http://areaforum.forumattivo.it/search?search_id=newposts

Si può anche far aprire in Home il portale, che è appunto simile a quello di SF, ma rimanderei la cosa per non disorientare troppo, in questa fase in cui c'è abbastanza carne al fuoco. Tra un po' però ricordamelo che lo proviamo.
Infine la nidificazione: non è possibile eliminarla completamente, lasciando nel "quote" solo il testo ultimo, ossia quello al quale si sta effettivamente rispondendo?
Si, è possibile. Se nessuno è contrario lo imposto a 1.

Il pulsante "quote" sta attualmente SOPRA il testo del post.
Trovo più istintivo e più logico che stesse SOTTO, poiché si decide eventualmente di quotare DOPO aver letto.
Vecchia storia che ha creato qualche danno, perchè a volte i daltonici attribuiscono il pulsante vuoi a post di sopra vuoi al post di sotto. Comunque hai ragione, è più logico come dici tu. So che si può aggiustare, ma spero che questo non comporti la modifica di altre parti della struttura. Ci aggiorniamo
Admin
Admin

Messaggio Da Ospite Mar 16 Apr 2013, 19:14

due problemi:
1 - il copia incolla di articoli è un macello: vengono inserrite spaziature enormi tra i paragrafi e le righe tagliate molto prima che sia raggiunto il limite
2 - icone dei 3d (in conversazioni non lette dall'ultima visita): alcune rimangono rosse anche dopo averle lette, altre sono grigie ma continua ad esserci il testo scorrevole, pur se lette

Ospite
Ospite

Messaggio Da Guya Mar 16 Apr 2013, 19:19

due cose:

1. ho visto che quando si copia un qualcosa da postare, non viene formattato. E' possibile porvi rimedio ?

2. gli "esterni" ovverosia gli ospiti o chi non è loggato, non possono aprire i link nei vari post nè tantomeno quello "chi è in linea" (quest'ultimo fino ad un paio di giorni fa, funzionava anche se non loggati)
Probabile sia un errore di formattazione, viste le numerose modifiche di questi giorni e qualche "codicino" può sfuggire..

Grazie Arzak. Per il tuo grande lavoro e per la tua infinita pazienza !
Problemi tecnici e richieste di aiuto  - Pagina 2 1367164921
Guya
Guya
La Pasionaria

Messaggio Da Ospite Mar 16 Apr 2013, 19:26

e dove sta "chi è in linea"?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Guya Mar 16 Apr 2013, 19:30

Bessarione13 ha scritto:e dove sta "chi è in linea"?

qua..

Problemi tecnici e richieste di aiuto  - Pagina 2 Immagi14
Guya
Guya
La Pasionaria

Messaggio Da Ospite Mar 16 Apr 2013, 19:32

descrizione dell'icona "forum chiuso": non è meglio "topic chiuso" o "discussione chiusa"?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 16 Apr 2013, 19:42

Guya ha scritto:

qua..

Problemi tecnici e richieste di aiuto  - Pagina 2 Immagi14
WOW, c'è pure la cartina con localizzazione geografica!
Però non si capisce che è un link, sembra semplicemente il titolo dei dati che stanno sotto: se diventasse "Guarda chi è in linea" o simile?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Admin Mar 16 Apr 2013, 19:48

A Guya e Bessarione.
Purtroppo succede che nel cambiamento di grafica della pagina che ho fatto oggi per adeguarla alla testata vengono automaticamente reimpostate le condizioni di default. Come avrete notato sono spariti i bottoni gialli che avevo messo inizialmente. Allo stesso modo sono state reintrodotte le limitazioni e le condizioni originali, che quindi devo ripristinare una per una.
Ne consegue che, per non impazzire, non modificherò più l'aspetto estetico complessivo, ma cercherò di migliorare quello attuale.

Circa la copiatura di articoli, immagino ci si riferisca ad articoli di stampa provenienti da altri siti. Nella copiatura vengono spesso trascinati anche i codici di spaziature e a capo originali. Se si vuole un plain text, si può commutare la visualizzazione tramite la casella A/A e vedere se vi sono codici ridondanti.
In alternativa si può incollare quanto ricopiato su di un editor tipo notebook, ricopiare quanto ottenuto e reincollare nella casella di testo. E' il metodo più sicuro.
Admin
Admin

Messaggio Da Guya Mar 16 Apr 2013, 19:49

Bessarione13 ha scritto:WOW, c'è pure la cartina con localizzazione geografica!
Però non si capisce che è un link, sembra semplicemente il titolo dei dati che stanno sotto: se diventasse "Guarda chi è in linea" o simile?

sì, penso si possa cambiare il titolo..
Hai visto ? mica pizza e fichi, eh ?
Problemi tecnici e richieste di aiuto  - Pagina 2 292285641
Guya
Guya
La Pasionaria

Messaggio Da Guya Mar 16 Apr 2013, 19:50

Arzak ha scritto:A Guya e Bessarione.
Purtroppo succede che nel cambiamento di grafica della pagina che ho fatto oggi per adeguarla alla testata vengono automaticamente reimpostate le condizioni di default. Come avrete notato sono spariti i bottoni gialli che avevo messo inizialmente. Allo stesso modo sono state reintrodotte le limitazioni e le condizioni originali, che quindi devo ripristinare una per una.
Ne consegue che, per non impazzire, non modificherò più l'aspetto estetico complessivo, ma cercherò di migliorare quello attuale.

Circa la copiatura di articoli, immagino ci si riferisca ad articoli di stampa provenienti da altri siti. Nella copiatura vengono spesso trascinati anche i codici di spaziature e a capo originali. Se si vuole un plain text, si può commutare la visualizzazione tramite la casella A/A e vedere se vi sono codici ridondanti.
In alternativa si può incollare quanto ricopiato su di un editor tipo notebook, ricopiare quanto ottenuto e reincollare nella casella di testo. E' il metodo più sicuro.

sì immaginavo fosse un "errore" di percorso, dovuto ai molteplici cambiamenti..
grazie Arzak
Problemi tecnici e richieste di aiuto  - Pagina 2 780668378
Guya
Guya
La Pasionaria

Messaggio Da Admin Mar 16 Apr 2013, 19:55

A Bessarione e altri:
le domande che mi vengono rivolte presuppongono che il web admin abbia a disposizione una pagina html dove può intervenire a sistemare ogni bruscolino.
Se così fosse ne sarei felice perchè me la caverei senz'altro meglio come webmaster. Ciò che viene fornito dalla piattaforma è invece la possibilità di modifiche anche ampie, ma non capillari. Molto di quello che vedete è di default, e non è possibile intervenirvi. Altre modifiche avvengono in blocco cambiando tutto il sistema, e non sempre sono facilmente reversibili. Accontentiamoci.
Admin
Admin

Messaggio Da Ospite Mar 16 Apr 2013, 20:01

Arzak ha scritto:A Guya e Bessarione.
Circa la copiatura di articoli, immagino ci si riferisca ad articoli di stampa provenienti da altri siti. Nella copiatura vengono spesso trascinati anche i codici di spaziature e a capo originali.
avevo immaginato qualcosa del genere, ma non mi pare che nell'originale gli a capo fossero dove invece apparivano qui.
Comunque, in futuro seguirò le indicazioni.

Per il resto: si, accontentiamoci!
Grazie

P.S. sbaglio o questa Problemi tecnici e richieste di aiuto  - Pagina 2 2318016202c'è due volte nella scelta, una volta come ://r15.imgfast.net/users/1517/32/07/50/smiles/2318016202.gif e l'altra come :rofl ?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Admin Mar 16 Apr 2013, 20:04

Chiederemo contro a Verci che ha curato le faccette :bubble:
Admin
Admin

Messaggio Da Admin Mar 16 Apr 2013, 20:11

Sistemato il testo scorrevole. Controllate. I quadratini rossi non so dove diavolo si nascondano, ma in effetti sono un doppione dell'icona a sinistra, mi pare.

Sistemati anche gli altri vincoli, ma quello relativo agli ospiti credo debba rimanere. Se uno vuol avere pieno diritto di muoversi qui dentro, che si iscriva.
Admin
Admin

Messaggio Da Bastiano.B.Bucci Mer 17 Apr 2013, 00:08

Scusate ma, pur non essendo del mestiere, ho gestito per parecchi anni un Forum con phpBB2 e non aveva assolutamente nessuno di questi problemi, risultava abbastanza facile gestire, modificare, impostare tutto, non solo ma nel sito di phpBB c'erano tali e tante mod, che qualsiasi cosa ti veniva in testa la realizzavi rapidamente. Sinceramente il 3 non lo conosco affatto, ma mi pare strano che abbia così tanti vincoli, anche se capita spesso in questo settore che l'1.0 sia meglio dell'1,5 che è meglio del 2.01... Problemi tecnici e richieste di aiuto  - Pagina 2 292285641
A meno che i vincoli non siano dello spazio ospitante o che non si sia dovuto costruire tutto a mano. In questo caso, capisco che la cosa sia già partita, ma piuttosto che trovarsi a combattere con vari problemi, potrebbe essere una buona idea passare su Altervista, dove oltre a trovare il forum completamente gratuito, già perfettamente funzionante ed impostato al meglio, (ne ho messo in piedi, per uso privato, uno due mesi fa e mi pare che non aveva assolutamente nessuno di questi problemi), c'è anche un'ottima assistenza nel forum interno dove ti spiegano tutto e se hai qualche problema ti aiutano a risolverlo. Si potrebbe provare a farne uno e vedere se non è meglio... Ma penso che debba decidere Arzak, magari se ha un po' di tempo per provare, si fa in un quarto d'ora. Oppure possiamo provare noi poi nel caso Lui ci da un'occhiata e decide se è meglio...
Bastiano.B.Bucci
Bastiano.B.Bucci

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili