AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi tecnici e richieste di aiuto

+7
Vargas
Arzak
KillingTime
Rom
Admin
SaggiaSelvaggia
Guya
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  - Pagina 3 Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da Admin Mer 17 Apr 2013, 09:28

Il meglio è nemico del bene, si sa. Ho visto anch'io che la versione due offriva più possibilità (ma non così dettagliate come sembri intendere), presentava però una veste grafica meno curata di questa.
E nemmeno io sono un professionista del settore web, a cui mi sono avvicinato da autodidatta. I siti che ho creato personalmente funzionano però senz'altro meglio di queste strutture prefabbricate e sono modificabili fino all'ultima virgola, cosa che qui non si può fare.
In ogni modo, come ti avevo già proposto tempo fa, se vuoi dare una mano a gestire la baracca ormai avviata, sei benvenuto.

PS. sto dando un'occhiata ad altervista, ma già mi dà i nervi fin dall'inizio: ho provato il nome areaforum e me lo rifiuta dicendo che è già assegnato, pur non esistendo alcun forum con quel nome. Riprovo ancora.
Admin
Admin

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  - Pagina 3 Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da Bastiano.B.Bucci Mer 17 Apr 2013, 10:33

Noi significa chiunque di noi, per non oberarti troppo di lavoro visto che ti sei già preso questa incombenza.
Dato che le cose da fare lì sono essenzialmente burocratiche, le può fare qualunque persona che non abbia mai fatto niente in rete. Una volta installato il forum potresti valutare tu se sia di uso più semplice e rapido di questo, dato che lo script di partenza sarà probabilmente lo stesso.
Lì te lo danno come già terminato e disponibile. So che per trovare le giuste dimensioni, colori, immagini, tasti e puttanatine varie ci vuole un sacco di tempo a meno che uno non sia praticissimo del programma.
Io ho fatto un paio di portalini con phpnuke e ci ho passato diverse nottate, così quando ho visto che Altervista te li dà già pronti, installati e gratuiti anche con una buona assistenza... puoi scegliere fra Sito Semplice, Blog, Forum, o Galleria, senza nessun impazzimento. Inoltre, e su questo posso garantire, per quasi un decennio di uso, l'host mi ha dato molto meno problemi di altri provider che mi costavano alcune centinaia di € l'anno dove, ad esempio, se volevo un secondo mysql, mi toccava pagarlo a parte oltre alle solite interruzioni notturne che hanno a lungo funestato anche S.F.

Ah ci hai già guardato? Beh quello del nome non è un problema perché andrebbe comunque fatto a parte dato che Altervista, come tutti quelli che danno siti gratuiti, ti danno un sito di 2° ordine al quale poi si fa un link a partire dal nome che vuoi dare, sempre che non esista già in rete, perché per i motori è sempre meglio avere un sito col nome, magari lo si osta presso Aruba, pagando un 10ina di euro l'anno.
Bastiano.B.Bucci
Bastiano.B.Bucci

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  - Pagina 3 Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da Bastiano.B.Bucci Mer 17 Apr 2013, 10:45

Areaforum.it su Register lo danno disponibile, anche i vari .Eu .Net etc...
sembra che sia impegnato solo areaforum.com...
Bastiano.B.Bucci
Bastiano.B.Bucci

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  - Pagina 3 Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da Admin Mer 17 Apr 2013, 11:17

Sto guardando il pannello di controllo del php3 di altervista.
Ho registrato il nome spazio3 perchè su altervista areaforum non lo prendeva
A colpo d'occhio il pannello di controllo non pare troppo diverso da quello di forumattivo. Che però è più chiaro, ma parla con un italiano incomprensibile frutto di traduzione automatica. Ci studio ancora un po', ma se tu ti ci muovi meglio ti dò le coordinate e ci provi tu.
Admin
Admin

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  - Pagina 3 Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da Lara Sab 20 Apr 2013, 00:28

Arzak, non riesco a formattare il messaggio che ho inviato, copiandolo da word.
Le righe sono tutte sfalsate e il comando di giustifica non funziona.
Dove è che sbaglio?
Lara
Lara

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  - Pagina 3 Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da Admin Sab 20 Apr 2013, 10:31

@Lara
Riporto due risposte precedenti sullo stesso argomento

*************
Se hai Chrome, a cui va la colpa del bug, la formattazione del testo implica la comparsa dei codici intervallati alle parole.

Il difetto sparisce con IE, purchè si ricorra alla casellina in alto a destra del riquadro di compilazione del testo, quella A/A, che commuta il testo formattato col testo in chiaro, ma che in Chrome non compare nemmeno.

***************
Circa la copiatura di articoli, immagino ci si riferisca ad articoli di stampa provenienti da altri siti. Nella copiatura vengono spesso trascinati anche i codici di spaziature e a capo originali. Se si vuole un plain text, si può commutare la visualizzazione tramite la casella A/A e vedere se vi sono codici ridondanti.
In alternativa si può incollare quanto ricopiato su di un editor tipo notebook, ricopiare quanto ottenuto e reincollare nella casella di testo. E' il metodo più sicuro.
************
Ne approfitto per consigliare chi avesse problemi di vedere se nelle risposte già riportate c'è già per caso la soluzione al proprio.

Invito poi chi vuol segnalare qualcosa o chiedere aiuto a non accumulare i quesiti in un unico post, ma ad aprire di volta in volta post con titolo relativo alla richiesta, in modo da orientare chi ha lo stesso problema
Admin
Admin

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  - Pagina 3 Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da cireno Dom 21 Apr 2013, 09:25

una domanda per ARZAK

mi ha telefonato un conoscente critico d'arte di anni 101, ma molto più sveglio di me, e mi ha detto che in questo forum non ci si può iscrivere se si superano i 99 anni di età. Ma è vero? E come può essere?
cireno
cireno

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 123
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  - Pagina 3 Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da Admin Dom 21 Apr 2013, 09:36

Era la condizione di default. Ma per non deludere le aspettative di alcuni e non porre limiti alla Provvidenza ho impostato l'età massima in 120 anni. Nulla però impedisce che gli ultracentenari possano dichiarare civettuolamente un'età inferiore.

Problemi tecnici e richieste di aiuto  - Pagina 3 2173418503

PS. Vedo comunque che come al solito non hai letto quanto ho scritto in grassetto nel post sopra... :scratch:
Admin
Admin

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  - Pagina 3 Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da cireno Dom 21 Apr 2013, 09:40

Arzak ha scritto:Era la condizione di default. Ma per non deludere le aspettative di alcuni e non porre limiti alla Provvidenza ho impostato l'età massima in 120 anni. Nulla però impedisce che gli ultracentenari possano dichiarare civettuolamente un'età inferiore.

Problemi tecnici e richieste di aiuto  - Pagina 3 2173418503

PS. Vedo comunque che come al solito non hai letto quanto ho scritto in grassetto nel post sopra... :scratch:

infatti io dichiaro di avere 18 anni.
Scusa perchè hai scritto "vedo che come al solito"? Il tuo post sopra era indirizzato a Lara, non a me. Non capisco.
cireno
cireno

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 123
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  - Pagina 3 Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da Admin Dom 21 Apr 2013, 10:09

Hai ragione. Nulla ti obbligava a farlo. Riscriverò l'avviso per tutti. Rolling Eyes
Admin
Admin

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  - Pagina 3 Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da rikkitikkitavi Ven 03 Mag 2013, 20:29

per guya.

i tuoi ricordi di massimo catalano non si riescono a vedere!
rikkitikkitavi
rikkitikkitavi

Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 104

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  - Pagina 3 Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da Guya Ven 03 Mag 2013, 20:43

rikkitikkitavi ha scritto:per guya.

i tuoi ricordi di massimo catalano non si riescono a vedere!

provo a vedere cosa sia successo. Grazie Arzak
Guya
Guya
La Pasionaria

Messaggi : 2071
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 109
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  - Pagina 3 Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da rikkitikkitavi Ven 03 Mag 2013, 20:50

Guya ha scritto:

provo a vedere cosa sia successo. Grazie Arzak

grazie per la stima, però io, umilmente ....
rikkitikkitavi
rikkitikkitavi

Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 104

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  - Pagina 3 Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da Guya Ven 03 Mag 2013, 20:51

rikkitikkitavi ha scritto:

grazie per la stima, però io, umilmente ....

oh mamma :cami:

scusa Rikki... è che avevo appena letto il nome di Arzak e inconsciamente l'ho scritto

:marghe:
Guya
Guya
La Pasionaria

Messaggi : 2071
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 109
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  - Pagina 3 Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da rikkitikkitavi Ven 03 Mag 2013, 20:57

Guya ha scritto:

oh mamma Problemi tecnici e richieste di aiuto  - Pagina 3 2318016202

scusa Rikki... è che avevo appena letto il nome di Arzak e inconsciamente l'ho scritto

Problemi tecnici e richieste di aiuto  - Pagina 3 1367164921

Problemi tecnici e richieste di aiuto  - Pagina 3 4149909871
rikkitikkitavi
rikkitikkitavi

Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 104

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  - Pagina 3 Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da Guya Dom 12 Mag 2013, 14:43

quando inviate un post, assicuratevi che non compaia la scritta

Un nuovo messaggio è stato aggiunto mentre scrivevi il tuo. Puoi vedere gli ultimi messaggi postati qui sotto e così decidere se vuoi modificarlo o registrarlo.

che compare se qualcun altro ha inserito un suo post in contemporanea a voi..
in questo caso vi basta cliccare su SALVARE LE MODIFICHE e il post viene inserito, altrimenti lo perdete.

Problemi tecnici e richieste di aiuto  - Pagina 3 780668378
Guya
Guya
La Pasionaria

Messaggi : 2071
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 109
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Problemi tecnici e richieste di aiuto  - Pagina 3 Empty Re: Problemi tecnici e richieste di aiuto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.