Fotografia
4 partecipanti
AreaForum :: Nuvole barocche :: 5
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Fotografia
Apro questa discussione per pubblicare belle fotografie. Ci vorrebbe una sezione dedicata, ma non fa niente, anche quella delle arti varie può bastare.
Inizio con una foto di funghi che ho scattato in un bosco in Carnia. Ognuno potrà commentare e aggiungere le foto che vuole.
Ovviamente la vera dimensione originale è molto più grande, ma qui si possono pubblicare immagini con il limite di 800 pixel e, credo, 200 kb. Quindi sono foto che si vedono abbastanza bene su un comune monitor, ma che nella realtà hanno dimensioni superiori.
Si possono anche aggiungere i dati della fotocamera, come ad esempio:
Olympus EP1, Lente Leica DG Summilux 25/F1,4, 200 ISO, apertura f/5,6 - velocità di scatto 1/15 di sec. con cavalletto.
Inizio con una foto di funghi che ho scattato in un bosco in Carnia. Ognuno potrà commentare e aggiungere le foto che vuole.
Ovviamente la vera dimensione originale è molto più grande, ma qui si possono pubblicare immagini con il limite di 800 pixel e, credo, 200 kb. Quindi sono foto che si vedono abbastanza bene su un comune monitor, ma che nella realtà hanno dimensioni superiori.
Olympus EP1, Lente Leica DG Summilux 25/F1,4, 200 ISO, apertura f/5,6 - velocità di scatto 1/15 di sec. con cavalletto.
einrix- Messaggi : 10607
Re: Fotografia
Questa è una foto curiosa, fatta nel 2001 a gennaio, con una macchina digitale FujiFilm, tipo FinePix 4700 zoom, in un bosco in Austria, perché la neve depositata sui rami dell'abete, formava qualcosa che assomigliava proprio ad una delle possibili forme di un cristallo di neve. La foto originale è di 2400 x x1800 Pixel. Altre informazioni: lunghezza focale: 19,5 mm, f/2,8, t= 1/750.
Mi piace fotografare fiori, e così vi mostro questa immagine di Cisto, ripresa a Maggio del 2011 nella riserva dello Zingaro, nel comune di San Vito lo Capo (Sicilia occidentale).
Olympus E-P1
200 ISO, 1/250 sec, f/7,1
Lunghezza focale 42 mm
Olympus E-P1
200 ISO, 1/250 sec, f/7,1
Lunghezza focale 42 mm
Erice - Chiesa Madre - edificata da Federico III d'Aragona nel 1314
Olympus E-P1
200 ISO, 1/800 sec, f/9
Lunghezza focale 14 mm
Olympus E-P1
200 ISO, 1/800 sec, f/9
Lunghezza focale 14 mm
Euphorbia Abyssinica, coltivata nel Villaggio di Calampiso (San Vito lo Capo).
Maggio 2014.
Sullo sfondo c'è il Monte Monaco che domina San Vito
Pentax K-5
400 ISO, 1/180 sec,f/8
lunghezza focale 300 mm
Maggio 2014.
Sullo sfondo c'è il Monte Monaco che domina San Vito
Pentax K-5
400 ISO, 1/180 sec,f/8
lunghezza focale 300 mm
Temporale a Sappada - Settembre 2012
iPhone 4S
50 ISO, 1/40 s, f/2,4
lunghezza focale 4,3 mm
Oggi qui al mare, è quasi così.
iPhone 4S
50 ISO, 1/40 s, f/2,4
lunghezza focale 4,3 mm
Oggi qui al mare, è quasi così.
Marmotta.
Foto scattata a Settembre 2011 sul sentiero per i Laghi d'Olbe, a Sappada.
Canon EOS 350D
100 ISO, 1/250, f/5.6
Lunghezza focale 200 mm
Foto scattata a Settembre 2011 sul sentiero per i Laghi d'Olbe, a Sappada.
Canon EOS 350D
100 ISO, 1/250, f/5.6
Lunghezza focale 200 mm
Anche al mare le nuvole hanno il loro fascino:
Un pomeriggio di Luglio
Scattata con iPhone 4S
Un pomeriggio di Luglio
Scattata con iPhone 4S
E sempre le nuvole, qualche giorno dopo, si mettono ad imitarci, come se volessero prendersi gioco di noi.
Scattata con iPhone 4S
Scattata con iPhone 4S
Pubblico una foto scattata ai Laghi d'Olbe sotto la Croda del Fer, sopra Sappada, alla fine di settembre di qualche anno fa.
Canon EOS 350D, v= 1/250, f=8.0, ISO 100, lunghezza focale= 17.0 mm.
Per saperne di più:
http://www.sappada.dolomiti.com/it/laghi_olbe.htm
Canon EOS 350D, v= 1/250, f=8.0, ISO 100, lunghezza focale= 17.0 mm.
Per saperne di più:
http://www.sappada.dolomiti.com/it/laghi_olbe.htm
Sotto la cascata del Rio Fanes a Cortina
la cascata vista da valle
Giochi d'acqua
Grazie, Enrico! Che cose bellissime!
afam- Messaggi : 262
Queste foto le ho scattate nell'ultima settimana di Settembre che in genere passo sulle dolomiti, a Sappada. E da li ci si muove per fare delle passeggiate non troppo impegnative, ma suggestive, arrivando sino a Cortina e in Val Pusteria. Era la prima volta che mi trovavo sotto una cascata, e pensavo che certe cose accadessero solo nei film western.
Chi volesse avere qualche informazione più di dettaglio su quella passeggiata, questo è il link:
http://www.regole.it/DocAppr/LibrettoCanyon.pdf
Chi volesse avere qualche informazione più di dettaglio su quella passeggiata, questo è il link:
http://www.regole.it/DocAppr/LibrettoCanyon.pdf
Pubblicherò altre foto, ma questo spazio è anche vostro, e sarebbe interessante vedere, nel secolo della fotografia, come voi vedete il mondo attraverso l'immagine.
Coraggio, fatelo
Enrico
Coraggio, fatelo
Enrico
Immagine suggestiva per il soggetto che si tocca una guancia, inconsapevole che il bambino del manifesto che è alle sue spalle, stia facendo lo stesso gesto.
Crop di foto scattata con Olympus E-P2, ottica Lumix - 1:1.7/20.
I tempi di posa sono 1/250, l'apertura dell'obiettivo f:3.5, Sensibilità: 200 ISO
Crop di foto scattata con Olympus E-P2, ottica Lumix - 1:1.7/20.
I tempi di posa sono 1/250, l'apertura dell'obiettivo f:3.5, Sensibilità: 200 ISO
Una foto d'autunno appena scattata in giardino
caro Einrix, una cascatella.
Le uniche cascate che ho visto sono quelle del Niagara che mi ricordano un'immagine di Marilyn Monroe in abito fucsia, uno schianto.
Ciao
Le uniche cascate che ho visto sono quelle del Niagara che mi ricordano un'immagine di Marilyn Monroe in abito fucsia, uno schianto.
Ciao
tessa- Messaggi : 315
Due belle immagini, indubbia-mente. Due nature prorompenti e raffinate da godersi con l'immaginario della poesia.tessa ha scritto:caro Einrix, una cascatella.
Ciao
Ciao
Marilyn con la poesia, ma andiamo, su...
Ogni altro modo, per quella icona della nostra gioventù, sarebbe inadatto, riduttivo, privo di sensibilità.tessa ha scritto:Marilyn con la poesia, ma andiamo, su...
Caro Enrico,
ho molte immagini ultrasexy di Marilyn in mente, dunque in "A qualcuno piace caldo" c'è lei che canta in Florida e ha un vestiro dorato- e la lampadina la illumina fino a sotto il seno, tutti i miei amici trovano uno sballo quella scena.
Poi nel film "Niagara" lei si svegllia e si gira sotto le lenzuola nuda e altro che Lady Gaga, tutti trovano quella scena eccitantissima. Poi esce in abito color fucsia.
Il suo unico difetto la testa troppo grossa.
ho molte immagini ultrasexy di Marilyn in mente, dunque in "A qualcuno piace caldo" c'è lei che canta in Florida e ha un vestiro dorato- e la lampadina la illumina fino a sotto il seno, tutti i miei amici trovano uno sballo quella scena.
Poi nel film "Niagara" lei si svegllia e si gira sotto le lenzuola nuda e altro che Lady Gaga, tutti trovano quella scena eccitantissima. Poi esce in abito color fucsia.
Il suo unico difetto la testa troppo grossa.
Trovo stupenda e intimista una sua immagine (un filmatino) in una casa molto modesta in cui insieme a qualche amica si fa uno spinello.
che funghi sono?
einrix ha scritto:Apro questa discussione per pubblicare belle fotografie. Ci vorrebbe una sezione dedicata, ma non fa niente, anche quella delle arti varie può bastare.
Caro Einrix, le nuvole al mare non mi piacciono, sono molto opprimenti, il mare ha le tre "s", sun , sex, sea e niente nuvole. Queste nuvole qui hanno qualcosa di "Via col vento" quando lui bacia lei sotto il tronco dell'albero e poi mi ricordano anche Cime Tempestose, con questi che urlano nella brughiera, no, niente nuvole al mare.
Ciao.
Ciao.
Quella grande nuvola che si alzava alta verso il cielo, mi è parsa come un urlo di Munch. Spesso fotografo nuvole e talvolta hanno delle forme interessanti.
Tra le foto che mi appassionano ci sono quelle di serrature, maniglie e battacchi di portoni che si incontrano un po dappertutto nelle città, specie nei quartieri più antichi.
Un particolare di portone a Bergamo, in Città Alta
Tra le foto che mi appassionano ci sono quelle di serrature, maniglie e battacchi di portoni che si incontrano un po dappertutto nelle città, specie nei quartieri più antichi.
Un particolare di portone a Bergamo, in Città Alta
Volendo restare su Bergamo Alta, tra le cose che fotografo ogni volta che oltrepasso la Porta San Giacomo, è la facciata del palazzo signorile del conte Giacomo Medolago Albani.
Incantevole è anche la biblioteca che si trova in Piazza Vecchia. Devo aver scattato questa foto un po di tempo fa, molto presto al mattino, data l'assenza di gente in piazza.
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
AreaForum :: Nuvole barocche :: 5
Pagina 1 di 4