AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Congresso Idv: Messina eletto segretario

4 partecipanti

Andare in basso

Congresso Idv: Messina eletto segretario Empty Congresso Idv: Messina eletto segretario

Messaggio Da Shaka_Zulu Dom 30 Giu 2013, 21:32


Congresso Idv: Messina eletto segretario



Il congresso dell'Idv ha eletto il nuovo segretario nazionale Ignazio Messina. Le votazioni si sono svolte nei seggi presenti su tutto il territorio nazionale e on line, dalle 8 alle 13 di oggi. II votanti sono stati 7957 su 14.145 aventi diritto. Ignazio Messina e' stato eletto con il 69.11% dei voti mentre Niccolo' Rinaldi ha ottenuto il 30,89%.



Continua QUI
Shaka_Zulu
Shaka_Zulu

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 11.04.13
Età : 67

Torna in alto Andare in basso

Congresso Idv: Messina eletto segretario Empty Re: Congresso Idv: Messina eletto segretario

Messaggio Da Shaka_Zulu Lun 01 Lug 2013, 13:58

Dico subito che mi aspettavo che il numero di interventi sarebbe stato pari a zero.
Dopotutto si tratta di un partito che è scomparso dal parlamento, che fa porre tante domande e che è stato messo allo scoperto dalla famosa puntata di Report; inoltre sono pressocchè sicuro che questo nuovo segretario, al secolo Ignazio Messina, risulti sconosciuto ai più.

Io invece lo conosco bene come personaggio pubblico e vi posso dire una cosa: se Di Pietro si è definitivamente rivelato un personaggio ambiguo, questo Messina lo è ancor di più.
Insomma, non fatevi infinocchiare dai proclami che fa.
Shaka_Zulu
Shaka_Zulu

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 11.04.13
Età : 67

Torna in alto Andare in basso

Congresso Idv: Messina eletto segretario Empty Re: Congresso Idv: Messina eletto segretario

Messaggio Da einrix Lun 01 Lug 2013, 15:16

Tutto avrei creduto meno che IdV avesse 14145 iscritti: quasi centoquaranta per provincia, nemmeno i numeri che servono per le firme necessarie per partecipare alle elezioni.

E cosa era che faceva sembrare grande quel partito, la propaganda? Capisco meglio il perché di quelle campagne urlate di Di Pietro: dietro non aveva nessuno!
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Congresso Idv: Messina eletto segretario Empty Re: Congresso Idv: Messina eletto segretario

Messaggio Da freg53 Lun 01 Lug 2013, 15:53

un partito inesistente,eppure aveva raggiunto l'otto per cento alle elezioni europee.in italia è sempre esistito un movimento di protesta che come un  fiume carsico si manifesta di tanto in tanto.la fine di di pietro è avvenuta a causa della presenza di grillo,siamo passati dalla padella alla brace.
freg53
freg53

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 75
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Congresso Idv: Messina eletto segretario Empty Re: Congresso Idv: Messina eletto segretario

Messaggio Da Shaka_Zulu Lun 01 Lug 2013, 17:01

Sembra che ci siano stati non pochi malumori e sospetti per l'elezione a sorpresa di Messina, si parla di tessere comparse dal nulla in zone dell'Italia, specialmente meridionale, in cui l'IdV era quasi inesistente.
C'è chi parla di un tentativo di scalata di Orlando, di cui Messina è stato da sempre un fedelissimo, all'IdV.

Rimane il dubbio del perchè si affannano a conquistare un partito quasi scomparso, sarà una questione di finanziamenti pubblici?
Shaka_Zulu
Shaka_Zulu

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 11.04.13
Età : 67

Torna in alto Andare in basso

Congresso Idv: Messina eletto segretario Empty Re: Congresso Idv: Messina eletto segretario

Messaggio Da Montalbano Lun 01 Lug 2013, 17:30

Io mi sono accostato a Idv un paio di anni fa. Una esperienza allucinante, in cui ho scoperto che il partito è una vera pattumiera in cui va a finire il peggio del peggio, personaggini che dopo non aver fatto carriera negli altri partiti, cercano di riciclarsi con Di Pietro. Se il pd fa pena, questi fanno letteralmente schifo e sono da evitare come la peste bubbonica. La risposta alla domanda di Shaka_Zulu è molto semplice: finanziamento pubblico, patrimonio immobiliare e altri strapuntini di vario genere. A livello locale, magari si beccano qualche consigliere, qualche assessore e il gioco è fatto...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Congresso Idv: Messina eletto segretario Empty Re: Congresso Idv: Messina eletto segretario

Messaggio Da freg53 Mar 02 Lug 2013, 05:34

non ti resta che avvicinarti ai grillini e toccherrai con mano il peggio del peggio.nemmeno in corea del nord si vedono le cose  che ci propinano i pentastellati.
freg53
freg53

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 75
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Congresso Idv: Messina eletto segretario Empty Re: Congresso Idv: Messina eletto segretario

Messaggio Da Montalbano Mar 02 Lug 2013, 10:08

Dopo pd, sel e idv ho chiuso con la politica dei partiti, non vado più neanche a votare, l'ultimo tentativo è stato Ingroia. Ancora mi voglio troppo bene, per acconciarmi a queste umiliazioni...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Congresso Idv: Messina eletto segretario Empty Re: Congresso Idv: Messina eletto segretario

Messaggio Da Shaka_Zulu Mar 02 Lug 2013, 17:36

Montalbano ha scritto:Io mi sono accostato a Idv un paio di anni fa. Una esperienza allucinante, in cui ho scoperto che il partito è una vera pattumiera in cui va a finire il peggio del peggio, personaggini che dopo non aver fatto carriera negli altri partiti, cercano di riciclarsi con Di Pietro. Se il pd fa pena, questi fanno letteralmente schifo e sono da evitare come la peste bubbonica. La risposta alla domanda di Shaka_Zulu è molto semplice: finanziamento pubblico, patrimonio immobiliare e altri strapuntini di vario genere. A livello locale, magari si beccano qualche consigliere, qualche assessore e il gioco è fatto...

 Concordo per conoscenza diretta.
Questo Messina negli ultimi anni, pur restando nell'IdV, ha appoggiato una maggioranza berluschina nel mio paese.
Quest'episodio fu all'origine di un violento scontro con Flores D'Arcais su Micromega.
Alle ultime elezioni ha cooptato in IdV e candidato a sindaco un ex pretoriano manniniano e poi seguace di Lombardo con cui anni prima si era scannato.

Molto comodo parlare in una certa maniera in tv e poi in basso fare l'opposto e raccattare chiunque purchè porti qualche voto.
Shaka_Zulu
Shaka_Zulu

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 11.04.13
Età : 67

Torna in alto Andare in basso

Congresso Idv: Messina eletto segretario Empty Re: Congresso Idv: Messina eletto segretario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.